Pages:
Author

Topic: Guida al hard fork di Bitcoin (nel caso capiti) - IMPORTANTE - page 6. (Read 44848 times)

legendary
Activity: 3248
Merit: 3485
Nec Recisa Recedit
come sapete tanti siti exchange offrono piccoli interessi su depositi che vanno in prestito ad altri utenti.
Ho depositato un po di cents su yobit, cosa ne pensate in caso di hardfork i miei btc investiti varranno su entrambe le catene?
Su twitter scrivono: "YoBit is ready for Bitcoin wallet update (1 or 2 forks). Btc deps/wds will be disabled on 31 jul - 1 aug."
Senza specificare se anche i depositi ad interesse sono interessati... cosa ne pensate? qualcuno ha avuto modo di approfondire l'argomento? Consigliate nel dubbio di prelevare prima del 31 Luglio?
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
è perfetto
non si può avere la moglie imbriaga e la botte piena Grin
full member
Activity: 143
Merit: 100
Grazie mi avete chiarito diversi punti !!
hero member
Activity: 588
Merit: 503
Free Julian Assange
Avrei bisogno di chiarire qualche dubbio :

Ipotesi fork : come con il fork etc-eth con la stessa private key ho accesso ad entrambe le chain, la mia domanda è : se una volta avvenuto il fork muovo ad esempio 1 btc della vecchia chain su un indirizzo btc sempre della vecchia chain, cosa succede al 1 btc presente sulla nuova chain? Anche lui si muoverà sullo stesso indirizzo o rimane fermo? Con eth-etc c'era questo problema..

lo so è una domanda del cavolo!

grazie

Resta fermo e ci accedi attraverso un wallet differente (bitcoin Abc), come se fosse una coin completamente differente

Ok grazie mille!
full member
Activity: 392
Merit: 100
Avrei bisogno di chiarire qualche dubbio :

Ipotesi fork : come con il fork etc-eth con la stessa private key ho accesso ad entrambe le chain, la mia domanda è : se una volta avvenuto il fork muovo ad esempio 1 btc della vecchia chain su un indirizzo btc sempre della vecchia chain, cosa succede al 1 btc presente sulla nuova chain? Anche lui si muoverà sullo stesso indirizzo o rimane fermo? Con eth-etc c'era questo problema..

lo so è una domanda del cavolo!

grazie

Resta fermo e ci accedi attraverso un wallet differente (bitcoin Abc), come se fosse una coin completamente differente
hero member
Activity: 588
Merit: 503
Free Julian Assange
Avrei bisogno di chiarire qualche dubbio :

Ipotesi fork : come con il fork etc-eth con la stessa private key ho accesso ad entrambe le chain, la mia domanda è : se una volta avvenuto il fork muovo ad esempio 1 btc della vecchia chain su un indirizzo btc sempre della vecchia chain, cosa succede al 1 btc presente sulla nuova chain? Anche lui si muoverà sullo stesso indirizzo o rimane fermo? Con eth-etc c'era questo problema..

lo so è una domanda del cavolo!

grazie
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
perchè il fork?

91 blocca 148 e apre a 2x
rimane solo abc, per ora tra chi segnala 2 x e solo segwit (f2pool) sono al 95%
hero member
Activity: 2842
Merit: 605
non so a questo punto se tenerli o cambiarli tutti in eth e ricomprarli eventualmente dopo...per me in caso di fork il prezzo scendera di brutto...
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Ci si è ridotti a tifare adesso.
Siamo messi davvero male.
Condivido gli ultimi commenti di babo e gbianchi
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
hostfat, una curiosità, tu in tutto ciò per chi "tifi"?
Io spero vada in porto tutto il programma "segwit2x" con tanto di fork a novembre, alla fine si avrebbe sia segwit (con tutti i vantaggl collaterali tipo LN) che l'aumento del blocksize.

Host scusa, anch'io sono curioso sul cosa pensi sia meglio Huh

Intanto io quoto in pieno e aggiungo questa riflessione.

1) chiudiamo sto bip e lasciamo indietro sto stallo e ste fee, che non è poco
2) fissiamo segwit , andiamo avanti e vediamo i risultati/miglioramenti che ci da segwit e fulmini
3)son certo che se il sistema necessità, anche prima di novembre si passa a 2 mb o quel che serve per avere il top
però senza cose affrettate o non ben testate
4)chi non vuole segwit, passi la mano, faccia quel che crede sia meglio
newbie
Activity: 13
Merit: 0

tienili nel wallet e non toccarli

Grazie jack0m!  Smiley
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Buonasera a tutti,

spero di non annoiarvi con la mia inettitudine, avrete già risposto alla seguente domanda decine di volte e quindi vi chiedo scusa in anticipo.

Qualche tempo fa comprai qualche frazione di bitcoin. Come wallet (credo si chiami così) usai Multibit 0.5.18.

In vista di questo grande sconvolgimento che sta arrivando, io che cosa devo fare per salvaguardare questi spiccioli che comunque NON voglio perdere? Posso permettermi di non fare niente, senza aggiornare niente o devo fare trasferimenti, aggiornare ecc?

Grazie per le eventuali risposte...

tienili nel wallet e non toccarli
newbie
Activity: 13
Merit: 0
Buonasera a tutti,

spero di non annoiarvi con la mia inettitudine, avrete già risposto alla seguente domanda decine di volte e quindi vi chiedo scusa in anticipo.

Qualche tempo fa comprai qualche frazione di bitcoin. Come wallet (credo si chiami così) usai Multibit 0.5.18.

In vista di questo grande sconvolgimento che sta arrivando, io che cosa devo fare per salvaguardare questi spiccioli che comunque NON voglio perdere? Posso permettermi di non fare niente, senza aggiornare niente o devo fare trasferimenti, aggiornare ecc?

Grazie per le eventuali risposte...
sr. member
Activity: 439
Merit: 252
Get Paid to Play your Media on Current
hostfat, una curiosità, tu in tutto ciò per chi "tifi"?
Io spero vada in porto tutto il programma "segwit2x" con tanto di fork a novembre, alla fine si avrebbe sia segwit (con tutti i vantaggl collaterali tipo LN) che l'aumento del blocksize.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
slush segnala 91
salvo sfighissima..... Grin Grin Grin
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
ora 83,3%

Ottimo!
Da dove posso controllare la %?

Ouhhh Grin Grin Grin

cacchiolina, l'ho postato 18 volte ahahahahah

https://www.xbt.eu/

Madó e c'hai ragione... Scusami, non avevo capito fosse quello 😂😂

 Wink ci siamo quasi
newbie
Activity: 25
Merit: 0
Secondo voi ci sarà un calo verso il primo di agosto o ormai il picco minimo per entrare è passato?
full member
Activity: 392
Merit: 100
ora 83,3%

Ottimo!
Da dove posso controllare la %?

Ouhhh Grin Grin Grin

cacchiolina, l'ho postato 18 volte ahahahahah

https://www.xbt.eu/

Madó e c'hai ragione... Scusami, non avevo capito fosse quello 😂😂
Pages:
Jump to: