beh, va detto che se si conservano in modo sicuro i propri bitcoin, saranno sempre al sicuro. Niente fallimenti rocamboleschi di banche, sequestri, prelievi forzosi ecc.. si è padroni del proprio destino insomma.
Poi sul discorso che il guadagno sia sempre proporzionale al rischio sono d'accordo.
io non sono stato mai scammato (perche non sono un avido speculatore, gli speculatori sono merda)
io tengo al sicuro i miei crypto, non negli exchange (rischio exit scam)
io non trado, me ne fotto di chi trada.. chi trada si assume i rischi di giochini alla bittrex
quindi @asdlolciterquit il mio profilo non è proprio di uno che si affida alle crypto per giocare a fare lo speculatore
è innegabile che esistano gli scam, ma li ci cadono solo gli scemi greedy
Dai alle accuse fatte ad arte tanto per insinuare dubbi nella testa di chi legge ormai dovremo essere abituati... E poi basta guardare la coerenza del pulpito. L'ambiente è scam la finanza tradizionale è molto più sicura, ma lui sta qui...
investo anche in finanza tradizionale e da prima di investire in btc e crypto. Penso che tu voglia solo provocare.
vorrei, sapere se riesci a spiegare le truffe (TRUFFE) della finanza tradizionale.
E poi, di quali accuse parli?
Vogliamo parlarne della svalutazione della lira del 92??? Vogliamo parlarne sempre nel 92 del prelievo forzoso ed improvviso del 6 per mille su tutti depositi bancari che il buon tempone di aMATO al governo mise in opera ai danni dei correntisti? Per caso non sono tutte TRUFFE/RAPINE/PREPOTENZE/INGIUSTIZIE queste?
Vogliamo parlare della svalutazione della sterlina del 1931?
E queste sono solo alcune di quelle dirette e più evidenti... Poi ci sono quelle striscianti, come il fatto che stampando moneta all'infinito ovviamente questa non può che perdere progressivamente potere d'acquisto... Ci sono tutte le TRUFFE BANCARIE degli ultimi decenni. Che te ne devo ricordare qualcuna?
C'è il fatto che se tengo questi maleddi risparmi in banca, da un momento all'altro per il solo fatto di essere disponibili al LADRO statale, da un momento all'altro me li fanno sparire peggio di quello che farebbe un hacker che mi entra nel pc. Il bello è che almeno l'hacker rischia qualcosa e viene definito criminale, mentre lo stato per mezzo dei suoi giudici (boia) e vassalli non rischia un bel niente e nessuno osa definirlo criminale.
Non ti basta? Ne vuoi ancora? Basta che chiedi e ti sarà dato... Ma non dire che qui il provocatore sono io. Inizio a maturare il sospetto che tu sia un propagandatore infiltrato degli scudo rosso, te lo dico chiaramente...
scudo rosso?
Dai, però non leggi. Ho detto che il prelievo di amato del 92 è stato un fatto gravissimo.
Parlavamo di truffe, non di prepotenze e ingiustizie. Ho detto chiaramente che il mondo della finanza fiat è una bestia impazzita e che hanno il coltello dalla parte del manico. E lasciamo stare il discorso inflazione, dato che i CCNL con cavolo che vengono adeguati! Anche qua, concordo!!
Guarda che su certi punti siamo d'accordo.
Semplicemente, come ho cercato di spiegare sotto, quelle che voi chiamate truffe, io non le considero propriamente tali, perchè se si sa che investendo i soldi in un certo modo c'è la possibilità di non riaverli, io non la chiamo truffa. Tutto qua.
E poi, riguardo al discorso stato LADRO, io sono d'accordo con te. Ma per me è ladro perchè le tasse sono troppo alte, non perchè vivo nell'ansia che mi fa un prelievo forzoso dal conto corrente. Perchè le probabilità sono inferiori ai ladri in casa...
A me preoccupa molto di più, da lavoratore dipendente, che aumenti la tassazione in busta paga. Lo stato non ha bisogno di prelevare i soldi dal mio conto. Può agire prima e in un modo in cui non ho possibilità di difendermi!
Potenzialmente il conto corrente lo posso lasciare vuoto, ma la busta paga mi arriva tassata già di suo.
Non pensi sia questo qualcosa di più "minaccioso"?