Pages:
Author

Topic: Importante - Conviene minare Bitcoin in Italia? - page 2. (Read 91110 times)

newbie
Activity: 2
Merit: 0
...
Iniziare ora, sarebbe come iniziare a fine 2013, quando il prezzo del btc è schizzato alle stelle, passando da meno di 10 dollari a 1000 dollari in poco tempo, per poi crollare e risalire piano piano fino a schizzare ai 10000 dollari attuali.

Non mi sento di consigliare qualcuno ad iniziare ora, potrebbe essere MOOOLTO rischioso, però nessuno prevede il futuro e sono 4 anni che leggo dell'imminente (sicuramente arriverà) fallimento dei bitcoin con la conseguente esplosione della bolla (che all'oggi non mi sembra sia ancora arrivata).

Io stesso sono allettato dall'idea di acquistare i nuovi s9 e ri-accendere una piccola farm da 26-30th, però oggi al contrario del 2013 c'è  anche il mercato azionario pieno come un uovo e la fine del quantitative easing bce è vicina(mentre quella della fed è già inziata), quando smetteranno di iniettare denaro e il mercato azionario crollerà, asset rischiosi come le cripto, avranno un crollo nella loro capitalizzazione perchè gli investitori sposteranno il loro denaro su beni di rifugio e il valore delle cripto scenderà, molte pool spegneranno gli impianti perchè sarà controproducente e i piccoli "minatori" non potranno fare altro che guardare.
Il fattore più eloquente che mi spinge a pensare questo, è che stanno per lanciare un derivato CME sul quale "sarà possibile guadagnare anche quando scende il mercato dei bitcoin" (il vero motivo del derivato sarà dare alle banche e ai grandi fondi uno strumento per vendere allo scoperto bitcoin in maniera sicura senza spostare centinaia di milioni su exchanger dei quali nessuno si fida)

Ai posteri l'ardua sentenza Wink

Ottima analisi, anch'io la penso sostanzialmente così.... sull'appetitosa bolla delle criptovalute oramai si sono buttati dei lupi molto grossi e ci guadagneranno 2 volte all'andata ma sopratutto al ritorno con le vendite allo scoperto. In molti rimarranno con il cerino in mano, il dubbio per me è solo quanto durerà, mesi o si arriverà al giro di boa del 2020?
Certo che a questi livelli di quotazione torna ad essere interessante minare.... Secondo te 3/4 antminer s9 ? Cosa ne pensi del Baikal Giant X10?
newbie
Activity: 2
Merit: 0
Pensavo fosse fattibile ma, vedo che l'unico modo per guadagnarci e fare l'offshore dei miner in Cina.. la domanda che mi sorge spontanea e se tutti i minatori "diventano" Cinesi si potra' ancora affermare che i bitcoin sono decentralizzati, se uno stato controlla i miner??
member
Activity: 123
Merit: 14
salve a tutto,

mi sbaglio a dire che a chi ha rischiato gli è andata bene visto che il btc ora viaggia sui 10k? (senza contare chi ha puntato sul Dash)

a questo valore può aver senso iniziare a minare anche qui? ovviamente bisogna tenere conto del rischio che c'è per un possibile ribasso del btc

E' andata bene a chi li ha comprati, a chi si è messo a minare meno direi


Io ho rischiato nel 2013 e fino a fine 2014 ho minato i bitcoin con una spesa iniziale di circa 3500-4000 euro. Investendo sempre su nuovi miner Antminer, ordinandoli direttamente di volta in volta e rivendendoli quando uscivano i modelli nuovi; sono arrivato ad ottenere nel 2015 circa 8 btc che ho poi rivenduto mese con mese o ho cambiato in ether.
p.s. Ho anche la fortuna di avere un'attività commerciale dove disponiamo di 30kw di corrente e 3/4 miner non fanno la differenza sulla bolletta.

Iniziare ora, sarebbe come iniziare a fine 2013, quando il prezzo del btc è schizzato alle stelle, passando da meno di 10 dollari a 1000 dollari in poco tempo, per poi crollare e risalire piano piano fino a schizzare ai 10000 dollari attuali.

Non mi sento di consigliare qualcuno ad iniziare ora, potrebbe essere MOOOLTO rischioso, però nessuno prevede il futuro e sono 4 anni che leggo dell'imminente (sicuramente arriverà) fallimento dei bitcoin con la conseguente esplosione della bolla (che all'oggi non mi sembra sia ancora arrivata).

Io stesso sono allettato dall'idea di acquistare i nuovi s9 e ri-accendere una piccola farm da 26-30th, però oggi al contrario del 2013 c'è  anche il mercato azionario pieno come un uovo e la fine del quantitative easing bce è vicina(mentre quella della fed è già inziata), quando smetteranno di iniettare denaro e il mercato azionario crollerà, asset rischiosi come le cripto, avranno un crollo nella loro capitalizzazione perchè gli investitori sposteranno il loro denaro su beni di rifugio e il valore delle cripto scenderà, molte pool spegneranno gli impianti perchè sarà controproducente e i piccoli "minatori" non potranno fare altro che guardare.
Il fattore più eloquente che mi spinge a pensare questo, è che stanno per lanciare un derivato CME sul quale "sarà possibile guadagnare anche quando scende il mercato dei bitcoin" (il vero motivo del derivato sarà dare alle banche e ai grandi fondi uno strumento per vendere allo scoperto bitcoin in maniera sicura senza spostare centinaia di milioni su exchanger dei quali nessuno si fida)

Ai posteri l'ardua sentenza Wink
newbie
Activity: 47
Merit: 0
Buongiorno a tutti,
scusate se disturbo, sono un ragazzo molto alle prime armi sull'aspetto bitminer e vorrei avere delle informazioni se possibile su questo argomento. informandomi un pò in giro mi è stato proposto un gruppo di 3 Antminer s5 da 1,1Gh/s cadauno, e mi è stato detto che all'incirca ha una produzione 0,88/0,9 BTC ogni 20 giorni. Questo è vero?
Vi ringrazio per l'attenzione
Samuel

Non fanno assolutamente quella cifra, evidentemente chi te lo ha proposto vuole vendere, su ebay c'è ancora gente che scrive che si guadagna con le chiavette usb da 333 khs

confermo Undecided
newbie
Activity: 77
Merit: 0
salve a tutto,

mi sbaglio a dire che a chi ha rischiato gli è andata bene visto che il btc ora viaggia sui 10k? (senza contare chi ha puntato sul Dash)

a questo valore può aver senso iniziare a minare anche qui? ovviamente bisogna tenere conto del rischio che c'è per un possibile ribasso del btc

E' andata bene a chi li ha comprati, a chi si è messo a minare meno direi

Beh ad oggi bitcoin non ha senso minare, ma tipo Monero secondo me si
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
salve a tutto,

mi sbaglio a dire che a chi ha rischiato gli è andata bene visto che il btc ora viaggia sui 10k? (senza contare chi ha puntato sul Dash)

a questo valore può aver senso iniziare a minare anche qui? ovviamente bisogna tenere conto del rischio che c'è per un possibile ribasso del btc

E' andata bene a chi li ha comprati, a chi si è messo a minare meno direi
newbie
Activity: 1
Merit: 0
salve a tutto,

mi sbaglio a dire che a chi ha rischiato gli è andata bene visto che il btc ora viaggia sui 10k? (senza contare chi ha puntato sul Dash)

a questo valore può aver senso iniziare a minare anche qui? ovviamente bisogna tenere conto del rischio che c'è per un possibile ribasso del btc
newbie
Activity: 30
Merit: 0
Grande... Ci ho pensato anch'io se conveniva, ma il ricavo e troppo troppo lento, e troppo alta la spesa iniziale..  Non ne vale la pena
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
Secondo me investire in cloud mining non è sbagliato, ovviamente se ci si affida ad aziende serie. E' molto più profittevole comprare potenza di calcolo su un cloud mining che minare con hardware fisico in Italia dove la corrente costa troppo.

una cosa più profittevole di entrambe, e anche meno rischiosa, è comprare bitcoin e basta.
newbie
Activity: 7
Merit: 0
Secondo me investire in cloud mining non è sbagliato, ovviamente se ci si affida ad aziende serie. E' molto più profittevole comprare potenza di calcolo su un cloud mining che minare con hardware fisico in Italia dove la corrente costa troppo.
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
secondo me non conviene minare in casa per il fatto che i costi dell'energia sono troppo elevati e non ne vale la pena.meglio affidarsi alle mining farm.parere personale

Parere molto opinabile, investire in cloud mining è forse la cosa peggiore dopo investire in truffe, e a volte le due cose coincidono
newbie
Activity: 11
Merit: 0
OK ho capito, grazie a tutti e due!
In sostanza pensavo a un rig di gpu ma considerando che le monete buone sono sempre più rare, il tempo perso per un guadagno risicato e non sapendo se un giorno il mining possa tornare profittevole... No, ora come ora non mi conviene spendere tutti quei soldi... Peccato! Al limite solo per imparare e giocare userò un po' la gpu del mio pc...
Grazie ancora  Smiley
secondo me non conviene minare in casa per il fatto che i costi dell'energia sono troppo elevati e non ne vale la pena.meglio affidarsi alle mining farm.parere personale
newbie
Activity: 42
Merit: 0
No a parer mio o ci si affida a far o il costo della corrente rapportato a quanto si mina non è molto conveniente ora come ora.
jr. member
Activity: 35
Merit: 1

il D3 fà gola a tutti, sicuramente c'è da considerare che nei tre mesi di attesa per la consegna la produzione calerà molto viste le vendite a nastro..

l'L3+ ne ho uno in arrivo, anche se la produzione, da quando l'ho ordinato ad oggi, si è quasi dimezzata.. sperò che duri..

per quanto riguarda l's9 penso si possa rivalutare il mining visto il cambio attuale, se poi uno ha pensieri positivi per il futuro del BTC a maggior ragione

e comunque in linea di massima credo che qui si parli di investimenti ad alto rischio, quindi non rischiare più di quello che si può perdere
jr. member
Activity: 35
Merit: 1
ciao, da quello che dici riesci comunque ad andare in positivo

365 gg/anno x 24 h / 56 h x 0,01 B = 1,56 B / anno

tutto questo con un S9 su slushpool?

dove hai comprato l'HW e a che prezzo / configurazione?

Fammi sapere

Grazie

la corrente la pago 0,15 al lavoro, se si trova un'azienda che consuma molto neanche se ne accorge, anzi gli conviene venderti la corrente e incassare cash (basta sapere che se un imprenditore deve tirare fuori gli utili gli costano il doppio con le tasse, perciò......)

si in teoria i conti sono giusti, poi bisognerà vedere con l'aumento della potenza totale, ma per il momento sono contento, in produzione da 17 giorni ho incassato 0,05 + 80 eur di affitto

comprato dalla bitmain per 1700 compreso di alimentatore, r1 e tasse doganali
newbie
Activity: 1
Merit: 0
ciao, da quello che dici riesci comunque ad andare in positivo

365 gg/anno x 24 h / 56 h x 0,01 B = 1,56 B / anno

tutto questo con un S9 su slushpool?

dove hai comprato l'HW e a che prezzo / configurazione?

Fammi sapere

Grazie
jr. member
Activity: 35
Merit: 1
normalmente rende 0,01 ogni 56 ore, mino su slushpool..

poi ogni tanto lo affitto sulla baia 24 ore x 30 euro..
chi compra l'affitto credo lo faccia x provare il sistema ed eventualmente valutare un acquisto di un miner

per qnt riguarda l's9 guardo sempre sul sito della bitmain, ma nn ne trovo mai in vendita
jr. member
Activity: 35
Merit: 1
bha, tra mille dubbi ho comprato un s9.
lo tengo al lavoro dove la corrente la pago 0,1 pulita (guadagno netto 350 usd al mese con il prezzo del bit a 4000 usd), la gestione del sistema e le spese di trasporto non le pago, sennò andrei a 0,2 e passa (che comunque al valore di oggi sarei ancora positivo di 250 usd)
calcolando che l'ho pagato 1700 euri con le spese doganali dovrei fare roi in 6 mesi circa, escludendo l'aumento di difficoltà..
come gestione della produzione la vendo (almeno una parte) per rientrare degli euri, e come sapete si vende a più del valore attuale..
inoltre la produzione del miner ogni tanto la affitto (e credetemi è pieno di gente che per curiosità o per prova compra gli afitti), e anche qui sapete che si guadagna molto di più di quello che rende, per farvi un esempio l'ho affittato per 3 giorni a 80 euri (resa mensile 80:3x30-100=700 puliti al mese)

l'unica cosa è che bisgona stare attenti agli scammer, è pieno.. comuque si impara in fretta a conoscerli e a cercare di evitarli
full member
Activity: 686
Merit: 100
Secondo me non conviene, sopratutto se devi pagare la corrente Smiley altro discorso se hai i pannelli solari o corrente gratis, ma comunque ci vuole l'adeguato hardware, e penso che bisogna investire almeno 1000€
E comunque non conviene minare bitcoin, secondo me conviene minare altre criptovalute ed aspettare che il prezzo cresca
newbie
Activity: 11
Merit: 0
"può essere che se bitcoin raddoppiasse o triplicasse di prezzo la profittabilità aumenti un po'... ma non mi sembra una cosa probabile a breve".... da 250 a 2500 euro in 2 anni....io credo che oggi se si è accorti possa essere che anche pagando la corrente elettrica si abbia un guadagno già dopo 3 mesi...
Pages:
Jump to: