Pages:
Author

Topic: Importante - Conviene minare Bitcoin in Italia? - page 3. (Read 91601 times)

newbie
Activity: 38
Merit: 0
No ma qua c'e' ancora gente che compra cloud mining? No raga ma vi date una svegliata cristo santo?
newbie
Activity: 14
Merit: 0
il mining in italia non vale la pena. il costo dell'energia e' troppo alto. rischi di andare in perdita. meglio andare all'estero come ad esempio in russia dove l'energia costa meno.
newbie
Activity: 8
Merit: 0
Salve a tutti mettendo caso che la corrente sia gratuita ad oggi è possibile minare?

qual'è l'hardware migliore?
full member
Activity: 230
Merit: 250
Who knows dominates in good and evil!
Anche se non più prodotti come miner vorrei sapere se utilizzando un USB Antminer u2, ASIC 1.6 GH/s SHA-256, per le monete che escono pressochè quotidianamente è possibile confrontarsi con mining tramite cpu o gpu senza voler competere con grossi hardware naturalmente, o in alternativa un Gridseed. Grazie in anticipo.
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
Buonasera a tutti.
Sono nuovo pure io e mi son registrato proprio per partecipare a questa discussione avendo avuto i stessi dubbi e stessi ragionamenti.

Io ho l'ufficio in una grossissima infrastruttura dove non pago la corrente, e dove avrei la possibilita' di mettere uno o più computer creati a doc per minare il BTC o ancora meglio l'Eth.
Ma come scritto dagli utenti sopra, dopo aver fatto diversi calcoli, sono perplesso sul vantaggio nel minare anche avendo costi di gestione pari a zero.

che sia un Minning rigs a singola scheda video, a 6 schede video o un AntMinerS9.. cmq ci starei qualcosa come 6-7 mesi solo per rientrare della spesa hardware, con tutti i dubbi sulla difficoltà nel minare in futuro o sul valore della moneta stessa.

Non capisco come ci possa essere tutto questo fermento nei diversi topic e interesse a minare a questo punto, se io stesso con il vantaggio della corrente gratis non ci vedo nulla di positivo Sad

I tuoi conti sono in linea di massima corretti, se va bene serve minimo mezzo anno per recuperare la spesa, anche con corrente gratis. Penso che l'interesse ci sia perchè "creare" soldi con harware pc è comunque un processo "affascinante"  Wink
newbie
Activity: 2
Merit: 0
Buonasera a tutti.
Sono nuovo pure io e mi son registrato proprio per partecipare a questa discussione avendo avuto i stessi dubbi e stessi ragionamenti.

Io ho l'ufficio in una grossissima infrastruttura dove non pago la corrente, e dove avrei la possibilita' di mettere uno o più computer creati a doc per minare il BTC o ancora meglio l'Eth.
Ma come scritto dagli utenti sopra, dopo aver fatto diversi calcoli, sono perplesso sul vantaggio nel minare anche avendo costi di gestione pari a zero.

che sia un Minning rigs a singola scheda video, a 6 schede video o un AntMinerS9.. cmq ci starei qualcosa come 6-7 mesi solo per rientrare della spesa hardware, con tutti i dubbi sulla difficoltà nel minare in futuro o sul valore della moneta stessa.

Non capisco come ci possa essere tutto questo fermento nei diversi topic e interesse a minare a questo punto, se io stesso con il vantaggio della corrente gratis non ci vedo nulla di positivo Sad
newbie
Activity: 2
Merit: 0
Interessante la guida che mi hai linkato, ma c'è un piccolo problema.
Perchè se inserisco 0 come costo della corrente, mi indica sempre che sono in negativo, solamente perchè il miner lo pago 2100 dollari?
Cioè dopo 1195 giorni non ho nessun profitto?
Non è che forse il sistema va in tilt perchè esce questo valore: 1.478e-8?
E' da rivedere il codice con cui è stata scritta quella pagina e cambiare il valore di quella variabile e poi ne possiamo riparlare.

Voglio comprendere che la difficoltà aumenta con il passare del tempo, ma in questo caso è assurdo, perchè torno a ripetere io la corrente la pago 0 euro,

L'unico sistema per stare in positivo con quel sistema è quello di mettere la corrente a 0 ed anche il costo del miner, ma in questo caso non mi serve un calcolatore o uno scienziato per comprendere che tutto quello che mino sarà guadagno.



Ciao, io sono un neofita del campo, figurati che ho scoperto il tutto soltanto due giorni fa, anzi, utilizzerò questa risposta per chiedere un parere ad utenti certamente più esperti di me, ma mi sento in grado di poterti rispondere (forse sbagliando, in tal caso perdonami)

È grazie alla tua osservazione che mi sono reso conto di una cosa fondamentale. Non è la corrente a distruggere i futuri profitti, bensì l'aumento della difficoltà.
Osserva, tramite https://bitcoinwisdom.com/bitcoin/difficulty un aumento quasi costante di 14%, e con l'uscita ufficiale del AntMiner S9 (13th/s) l'aumento di potenza sarà (a mio avviso) esponenziale. e di conseguenza (questo te lo dico con molta ignoranza nel campo) prevedo un aumento esponenziale di difficoltà.
Ma ignorando questo fattore, settando la difficoltà con un aumento del 14% (e siamo speranzosi, tant'è che stock segna 20%) e un prezzo della corrente 0.0000001 (o anche 0 semplicemente) non riusciremo, con un AntMinerS9, ne con 100 AntMinerS9, ne con la corrente GRATIS, a ripagarci, il suddetto o i suddetti AntMinerS9. Poiché 13 th/s con un aumento costante del 14% (e ripeto, può darsi meno, ma se è di più? hai bruciato 2100$ (cifra da te citata)) poiché nemmeno con la corrente gratis, quei 13 th/s basteranno per rendere proficuo il tutto, tra qualche mese.

Adesso, sperando di non aver detto *****, mi chiedo. Ma allora il problema del mining (per lo meno BTC, del resto sono ancora più novello) non è più l'elettricità in Italia, ma l'aumento esponenziale e irraggiungibile (nonostante l'investimento) della difficoltà. La mia domanda allora sorge spontanea:
Quindi? Quali sono i vostri suggerimenti? Se la mia tesi è giusta, non v'è via di scampo alcuna, o erro? Spero vivamente di sbagliare.
Spero in una risposta e spero di essere stato d'aiuto, se così non dovesse essere stato, rinnovo le mie scuse
newbie
Activity: 2
Merit: 0
Interessante la guida che mi hai linkato, ma c'è un piccolo problema.
Perchè se inserisco 0 come costo della corrente, mi indica sempre che sono in negativo, solamente perchè il miner lo pago 2100 dollari?
Cioè dopo 1195 giorni non ho nessun profitto?
Non è che forse il sistema va in tilt perchè esce questo valore: 1.478e-8?
E' da rivedere il codice con cui è stata scritta quella pagina e cambiare il valore di quella variabile e poi ne possiamo riparlare.

Voglio comprendere che la difficoltà aumenta con il passare del tempo, ma in questo caso è assurdo, perchè torno a ripetere io la corrente la pago 0 euro,

L'unico sistema per stare in positivo con quel sistema è quello di mettere la corrente a 0 ed anche il costo del miner, ma in questo caso non mi serve un calcolatore o uno scienziato per comprendere che tutto quello che mino sarà guadagno.

legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
Salve a tutti,
ho letto le varie pagine e da quello che si dice, in Italia non conviene minare per i costi di corrente troppo alti.

Io ho l'opportunità di avere corrente gratis senza limiti ed avere a disposizione 10 antminer s9 posizionati in un locale a temperatura controllata.

Andando sul sito coinwarz ed inserendo i dati di un solo antminer:
Hash Rate 14000
Power 1350
Costo corrente 0
Pool fee e tutto il resto lasciando i valori di default,

Mi dice che annualmente sono in positivo di: 3.713.58 $

quindi considerando che un antminer s9 costa 2.100$, alla fine dell'anno mi ritrovo il miner pagato ed altri 1.000$ in attivo.

In questo caso, suppongo che convenga minare, se non conviene potrei avere una spiegazione elementare del perchè?

Grazie per le eventuali risposte.

Coinwarz calcola solamente il guadagno mining attuale e lo estende per il timeframe che gli dici, le stime calcolate in questo modo non sono per niente accurate, per calcolare il guadagno del mining bitcoin ti consiglio di leggere questa guida: https://bitcointalksearch.org/topic/guida-calcolare-guadagno-mining-bitcoin-asic-sha256-nel-tempo-746196
newbie
Activity: 2
Merit: 0
Salve a tutti,
ho letto le varie pagine e da quello che si dice, in Italia non conviene minare per i costi di corrente troppo alti.

Io ho l'opportunità di avere corrente gratis senza limiti ed avere a disposizione 10 antminer s9 posizionati in un locale a temperatura controllata.

Andando sul sito coinwarz ed inserendo i dati di un solo antminer:
Hash Rate 14000
Power 1350
Costo corrente 0
Pool fee e tutto il resto lasciando i valori di default,

Mi dice che annualmente sono in positivo di: 3.713.58 $

quindi considerando che un antminer s9 costa 2.100$, alla fine dell'anno mi ritrovo il miner pagato ed altri 1.000$ in attivo.

In questo caso, suppongo che convenga minare, se non conviene potrei avere una spiegazione elementare del perchè?

Grazie per le eventuali risposte.
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
quel miner che hai indicato è talmente obsoleto che pagandolo non ci ricavi niente manco non pagando la corrente. Con la difficoltà attuale ci fai 18 euro al mese, quindi 1 anno per fare roi (ammesso che la difficoltà non aumenti, che il miner usato non si rompa ecc)
newbie
Activity: 2
Merit: 0
buongiorno a tutti ragazzi sono fresco in questo mondo di mining però leggendo in giro ho potuto notare che il principale nemico per l'insuccesso per il mining è l'elevato consumo di corrente.
però per chi come me non paga la corrente cosa mi consigliate di fare.
preciso ho solo un portatile asus
intel core i7-4500u cpu 1.80 ghz 2.40 ghz
 scheda grafica nvidia geforce 820m 8gb di ram
sistema operativo windows 10 64 bit

vorrei provare a minare per poterci guadagnare e reinvestire....

Hai letto il primo post di questa discussione?  Roll Eyes
Con pc "normali" non riesci a fare nulla di utile con il mining, probabilmente anche dedicando quel pc 24/7 a minare senza pagare la corrente per la sua intera vita utile guadagneresti di meno rispetto a venderlo ora.

si l'ho letto pero pensavo che si riuscisse lo stesso in qualche modo a farlo.. invece di usare il pc non esistono altri modi?? ad esempio questo usb miner o altri dispositivi esterni??? ad esempio questo https://www.amazon.it/gp/product/B00RCTIY4G/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00RCTIY4G&linkCode=as2&tag=guadabitco-21

comunque grazie per la dritta
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
buongiorno a tutti ragazzi sono fresco in questo mondo di mining però leggendo in giro ho potuto notare che il principale nemico per l'insuccesso per il mining è l'elevato consumo di corrente.
però per chi come me non paga la corrente cosa mi consigliate di fare.
preciso ho solo un portatile asus
intel core i7-4500u cpu 1.80 ghz 2.40 ghz
 scheda grafica nvidia geforce 820m 8gb di ram
sistema operativo windows 10 64 bit

vorrei provare a minare per poterci guadagnare e reinvestire....

Hai letto il primo post di questa discussione?  Roll Eyes
Con pc "normali" non riesci a fare nulla di utile con il mining, probabilmente anche dedicando quel pc 24/7 a minare senza pagare la corrente per la sua intera vita utile guadagneresti di meno rispetto a venderlo ora.
newbie
Activity: 2
Merit: 0
buongiorno a tutti ragazzi sono fresco in questo mondo di mining però leggendo in giro ho potuto notare che il principale nemico per l'insuccesso per il mining è l'elevato consumo di corrente.
però per chi come me non paga la corrente cosa mi consigliate di fare.
preciso ho solo un portatile asus
intel core i7-4500u cpu 1.80 ghz 2.40 ghz
 scheda grafica nvidia geforce 820m 8gb di ram
sistema operativo windows 10 64 bit

vorrei provare a minare per poterci guadagnare e reinvestire....
newbie
Activity: 1
Merit: 0
Sì intanto mi presento sono Stefano e sono nel mondo dei bitcoin da quando questa moneta è nata ricordo che Facebook sacco di profitti in vari modi nei primi tempi soprattutto con gli Exchange di bitcoin in parte anche con il mining... con mggox poi ho perso €1500 e mi è passata la pazienza perché erano le rendite di mining di un mese...

Vabbè a parte tutto mi è rimasta una R9 290 quella rossa e nera molto diffuse tempi è un computer ben raffreddato l'energia è gratis secondo voi ci posso fare qualcosa anche di piccolo altrimenti il pc sta chiuso.

Tenete conto che era una motherboard un processore ecc tutti configurati per il mining. Stavo pensando alle monete alternative ea giocare sui campi ma ditemi vuoi perché non ci capisco più niente io sono vecchia scuola.   Huh
member
Activity: 143
Merit: 10
Salve sono nuovo nel forum e vi ringrazio in anticipo per le vostre conversazioni. Ho deciso da pochissimo di entrare in questo mondo anche se ne avevo sentito parlare già 4 anni fa.
Da quello che dite in pratica non conviene minare in italia ma allora dove?

Mettiamo che io volessi cominciare questa attivita di mining cosa dovrei fare?
Mi spiego meglio.
Vorrei prendere dei computer ed usare la scheda grafica o la CPU, in base a cosa conviene, e metterli a minare.
Che configurazione dovrebbero avere per poter produrre e che pool e moneta dovrei usare?
Conviene tentare o spreco solo il mio tempo? Ho anche sentito parlare deli cloudmining sono da prendere in cosiderazione?

Tante domande vero ma vorrei veramete prendere in considerazione la moneta vituale.

Grazie

Se proprio vuoi provare la cosa attualmente più conveniente è il mining di ether.
Precisazione: questo non significa assolutamente che sia conveniente, ma che è il "meno peggio", quanto scritto nella guida rimane valido.
Per minare ether servono gpu da almeno 2gb di vram con una buona potenza, le ideali sono le radeon 280x-380x, trovi la guida dedicata qui nella sezione mining.
Ciao! sono venuto a conoscenza del mining proprio attraverso l'ether e incuriosito da questo mondo ora stavo cercando di capire qualcosa in più anche sul mining di btc per capire dove e se conviene investire.Ho provato attraverso il sito da te linkato a calcolare il guadagno con l'antiminer s9 e pare ci si possa guadagnare quindi ora conviene Huh
newbie
Activity: 5
Merit: 0
Salve a tutti.
Scrivo qui perché ho letto il messaggio iniziale e ho perfettamente compreso che è impossibile guadagnare qualcosa qui in italia.

Quello che volevo chiedervi però è questo.
Mi trovo in una situazione particolare. In pratica un amico di famiglia ha una grossa azienda (diversi capannoni,uffici e via dicendo). Praticamente ha un'ufficio che per motivi che non sto a spiegarvi non può più usare ma deve tenerlo per almeno 1-2 anni.

Quindi mi ha proposto di "prenderlo io". Per prenderlo io si intende che posso utilizzarlo come preferisco e utente e bollette varie (corrente,internet ecc) le pagherebbe comunque lui. Sono fatturate in mezzo alla miriade di bollette che già paga e mi ha detto (probabilmente più per fare un piacere a me che per altro) che neanche gli conviene stare a dividere costi e cose varie (ma tenete conto che per lui una bolletta della corrente in più è come offre un cornetto la mattina a qualcuno).

Comunque lui probabilmente me l'ha dato pensando che avrei potuto (magari) aprirci qualcosa,ma come sapete in italia è già difficile aprire un'attività senza andare in perdita e farlo con l'ottica che il locale va liberato comunque nei prossimi 1-2 anni non fa che rendere la cosa ancora meno fattibile.

Quindi stavo pensando a questo.
Tenendo conto che io non pagherò nemmeno 1 centesimo di corrente,c'è effettivamente modo di cacciare qualche soldi fuori da quell'ufficio minando per circa 1-2 anni?

E se si,qual'è la spesa e di cosa esattamente avrei bisogno?
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
Salve sono nuovo nel forum e vi ringrazio in anticipo per le vostre conversazioni. Ho deciso da pochissimo di entrare in questo mondo anche se ne avevo sentito parlare già 4 anni fa.
Da quello che dite in pratica non conviene minare in italia ma allora dove?

Mettiamo che io volessi cominciare questa attivita di mining cosa dovrei fare?
Mi spiego meglio.
Vorrei prendere dei computer ed usare la scheda grafica o la CPU, in base a cosa conviene, e metterli a minare.
Che configurazione dovrebbero avere per poter produrre e che pool e moneta dovrei usare?
Conviene tentare o spreco solo il mio tempo? Ho anche sentito parlare deli cloudmining sono da prendere in cosiderazione?

Tante domande vero ma vorrei veramete prendere in considerazione la moneta vituale.

Grazie

Se proprio vuoi provare la cosa attualmente più conveniente è il mining di ether.
Precisazione: questo non significa assolutamente che sia conveniente, ma che è il "meno peggio", quanto scritto nella guida rimane valido.
Per minare ether servono gpu da almeno 2gb di vram con una buona potenza, le ideali sono le radeon 280x-380x, trovi la guida dedicata qui nella sezione mining.
newbie
Activity: 2
Merit: 0
Beh che non conviene in italia l'ho capito. ma se uno vuole farsi una cultura in materia e valutare lo stesso a proprie spese non penso sia vietato. quindi se volete darmi qualche informazione bene. Smiley  e per quanto riguarda i cloud? che mi sapete dire.
Grazie
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
Salve sono nuovo nel forum e vi ringrazio in anticipo per le vostre conversazioni. Ho deciso da pochissimo di entrare in questo mondo anche se ne avevo sentito parlare già 4 anni fa.
Da quello che dite in pratica non conviene minare in italia ma allora dove?

Mettiamo che io volessi cominciare questa attivita di mining cosa dovrei fare?
Mi spiego meglio.
Vorrei prendere dei computer ed usare la scheda grafica o la CPU, in base a cosa conviene, e metterli a minare.
Che configurazione dovrebbero avere per poter produrre e che pool e moneta dovrei usare?
Conviene tentare o spreco solo il mio tempo? Ho anche sentito parlare deli cloudmining sono da prendere in cosiderazione?

Tante domande vero ma vorrei veramete prendere in considerazione la moneta vituale.

Grazie


ma hai letto l'inizio di questo thread? non conviene minare in italia, il costo della corrente è  eccessivo e da come parli non hai nemmeno i miner, quindi anche se hai corrente gratis dovredti spendere per i miner
Pages:
Jump to: