D'accordo, ma impegnarsi quanto? A me oramai dei merit importa molto poco perché non faccio manco più i bounty da un sacco di mesi, sono semplicemente un argomento di conversazione come un altro, e il forum per me è, questo, conversazione, e possono essere argomentazioni da una frase e basta perché si da la risposta che serve, però sembra che se uno non scrive partendo dal big bang allora non conta perché scrive poco. E tra l'altro sembra che scrivere molto voglia dire scrivere qualcosa di sensato, cosa che non è assolutamente cosi perché ci sono un sacco di post lunghi ma alla fine privi di reale contenuto.
Ripeto, a me sembra che la piega che sta prendendo questo forum con i merit sia quella di un secondo lavoro, che appunto viene pagato con i merit. Poi magari sbaglierò e tu potrai dirmi che sono un rosicone ad esempio, ne avresti tutto il diritto, ma ripeto, io mi ero iscritto per imparare e prendere le cose alla leggera, un passatempo insomma, di lavoro reale ne ho già uno e basta e avanza, nel tempo libero vorrei fare altro.
Sono totalmente d'accordo con te sulla parte che ho sottolineato.
E' chiaro che ci sono post molto interessanti e che quindi prendono merit, ma fatti 100 i post interessanti, quanti lo sono perché sono guide, oppure analisi del trend del momento (come quelle molto belle di Fillippone), oppure presentazione di programmi, oppure.... semplici esposizioni del proprio pensiero senza che questo debba richiedere ricerche (e quindi impegno) di tempo ?
Temo che la proporziona tra le prime voci e l'ultima sia davvero a sfavore dell'ultima.... e quindi essendo le prime voci legate ad attività che richiedono parecchio tempo, si sta davvero finendo con l'incentivare il contributo al forum come se fosse un secondo lavoro.
Nemmeno a me questa cosa piace.
Ditemi in quale altro forum uno debba impegnarsi in ricerche per guadagnare qualcosa di simile ai merit?