Non sono completamente d'accordo. Nel senso che anch'io ero convinto - devo averlo anche scritto - che se crei un sistema che premia il fatto di postare cazzate, poi non ti puoi lamentare se ti trovi invaso da gente che posta cazzate in quantità industriale.
Io per primo scrivo un sacco di post - compreso questo - che non avrei prodotto se non dovessi rispettare l'impegno settimanale con la bounty che promuovo.
D'altra parte - parlo per me - il fatto di "dover" scrivere qualcosa mi obbliga a mettere in moto le meningi, e - se voglio dire qualcosa di sensato - a leggere almeno i posto più recenti del thread e - se è il caso - a informarmi.
Facendo un bilancio, non so sinceramente se qualcuno ha mai tratto beneficio da un mio post - ammesso che sia stato letto - ma per quel che mi riguarda in questi mesi ho imparato una quantità di cose sul mondo crypto che probabilmente - se non fossi stato "forzato" dalle circostanze - mi sarebbero rimaste ignote. Quindi lo trovo estremamente positivo.
Ovvio che il discorso non vale per chi scrive 50 post da una riga in 10 minuti, magari tradotti con google.
Nessuno scrive niente se non viene pagato?
Non è vero, è più vero il contrario, "scrivo cazzate e promuovo shit-ICO solo perché vengo pagato"
Le due si completano, mettiamo due numeri a caso.
Se levano le signature il 90% non scrive più e il 10% continua a scrivere per il piacere di farlo. Quindi è tendenzialmente più ragionevolmente giusta la seconda frase ma anche la prima è giusta nella realtà in cui viviamo ora.
Quindi riassumendo il tutto, il merit è farmato per fare salire di rank per prendere + soldi dalle signature con post più o meno interessanti. La maggior dei post sono comunque di spam per cercare di prendere merit e salire di rank per prendere più soldi dalle signature.
Se leviamo le signature cosa capita? Ci troveremo, secondo me in questo scenario:
La gente che scrive cose più o meno interessanti posta con meno frequenza perchè spesso sono cose superflue, e dato che possono essere surperflue, un' individuo per la "natura stanca" degli esseri umani, non impiega tempo a scrivere.
La gente che spamma cose a caso per avere il numero di post minimi per avere soldi della signature non spamma più cose del tipo "il bitcoin è bello perchè è decentralizzato". (Spesso non sanno nemmeno cosa è il bitcoin o cosa vuol dire l' idea di decentralizzazione)
Le persone che postano tedenzialmente impiegano il tempo per scrivere cose interessanti o per lo più utili dato che postano per piacere di farlo e non per spammare-> per rankare-> per prendere soldi.