Thebomber onestamente ti facevo più preparato
Non la prendere come offesa, ma se vuoi far investire dei bitcoin e non sai come tenerli al sicuro, non è molto rassicurante
Ora che vai all'incontro di Bologna, cerca di farti spiegare per bene i cold storage, perchè sono davvero essenziali se le cifre si fanno serie.
Ok tenere un wallet per far vedere alla gente che i soldi ci sono se vincono, ma tenere tutto su un solo wallet è sempre un pò rischioso
Eh devo iniziare a pesare le mie dichiarazioni
Che qui è peggio dell'andamento del bitcoin, basta una parola fuori posto è scatta il panic sell!
Cmq non preoccupatevi so perfettamente come agire, però visto che i coin sono vostri mi sembrava più che giusto sentire il parere di tutti.
Gli step saranno questi:
Punto 1. Domani metto tutto sul PC offline con linux e il client ufficiale bitcoind. Tutto in un unico address. Farò vari backup e già così potete dormire tra due guanciali. Quindi da domani avremmo una parte di coin in cold wallet di cui dichiarerò l'indirizzo.
Punto 2. Studio electrum e vedo passo passo come funziona, lo testerò per un po' di tempo e studierò se effettivamente da più certezze sulla sicurezza.
Punto 3. Se electrum passa la prova sposto dal primo cold wallet al secondo, altrimento lascio tutto sul primo cold wallet.
In tutti e due i casi è impossibile che succeda qualcosa a quei coin
Punto 4. Quando il cold wallet raggiunge cifre ragguardevoli penseremo all'affitto di 3-4 cassette di sicurezza in altrettante banche. Non voglio grosse cifre in casa ^^
Se poi in futuro vuoi fare una cosa ancora più ganza, potresti fare un wallet multisig con i tuoi soci per la gestione del cold storage.
Mi piace