Pages:
Author

Topic: [ITA(Una volta)][CEDUTO] BikiniDice - Ceduto all'utente unibtc.4real - page 66. (Read 113757 times)

legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Ma anche se fai electrum, niente ti impedisce di fare diversi electrum, e diversi paperwallet.
Io ho un pc offline dove ho 3 installazioni di electrum su 3 partizioni e diversi paperwallet.
Per ora sul sito hai pochi bitcoin, ma se riesci a trovare gente che investe, non vorrai mica tenere 100 bitcoin su un solo conto electrum Smiley
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Il fatto è che rischia di essere macchinoso oltremodo! Se per esempio devo inviate 7-8 BTC devo fare a manella 70-80 importazioni di chiavi private se li faccio in tagli da 0.1.
Per questo consigliavo di preparare "banconote" di diverso taglio. Alcune da 0,1, altre da 0,2, altre da 0,5, altre da 1, altre da 2, altre da 5, altre da 10... (i tagli usati per l'euro sono una buona traccia).

Probabilmente optero per electrum così siamo tutti più tranquilli ^^
+1.
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
Beh ma quando importi la chiave, è appunto perchè devi pagare qualcuno, quindi queri bitcoin ti servono online.
Per questo dico, fai tanti piccoli paper wallet, da 0,1 bitcoin, quando ti servono, importi la chiave , mandi i bitcoin a chi devi mandarli e butti il paper
Esattamente. Puoi pensare anche di preparare paper wallet in diversi tagli (tipo banconote), per gestire in modo pratico le diverse casistiche.

https://bitcoinpaperwallet.com/

(sul retro gli si può far stampare il taglio)

Ripeto, la procedura va comunque fatta offline, e confermo che una volta usato (ed è bene farlo in un'unica volta) il paper wallet è buona prassi buttarlo.

Ciao!

Il fatto è che rischia di essere macchinoso oltremodo! Se per esempio devo inviate 7-8 BTC devo fare a manella 70-80 importazioni di chiavi private se li faccio in tagli da 0.1.

Probabilmente optero per electrum così siamo tutti più tranquilli ^^
legendary
Beh ma quando importi la chiave, è appunto perchè devi pagare qualcuno, quindi queri bitcoin ti servono online.
Per questo dico, fai tanti piccoli paper wallet, da 0,1 bitcoin, quando ti servono, importi la chiave , mandi i bitcoin a chi devi mandarli e butti il paper
Esattamente. Puoi pensare anche di preparare paper wallet in diversi tagli (tipo banconote), per gestire in modo pratico le diverse casistiche.

https://bitcoinpaperwallet.com/

(sul retro gli si può far stampare il taglio)

Ripeto, la procedura va comunque fatta offline, e confermo che una volta usato (ed è bene farlo in un'unica volta) il paper wallet è buona prassi buttarlo.

Ciao!
legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
2. PC offline che, all'occorenza, attacco tramite ethernet direttamente al modem (nemmeno al router) sono per lanciare il comando dell'invio dei coin.

Perdonatemi ma qui ci sono falle?
Considerate che il PC è riformattato, con linux come OS, solo col client ufficiale (nient'altro installato).

Meglio comunque non rischiare Wink ...
legendary
"shh, he's coding..."
2. PC offline che, all'occorenza, attacco tramite ethernet direttamente al modem (nemmeno al router) sono per lanciare il comando dell'invio dei coin.

Perdonatemi ma qui ci sono falle?
Considerate che il PC è riformattato, con linux come OS, solo col client ufficiale (nient'altro installato).
legendary
legendary
Beh la mia strada di semplici paperwallet da 0,5 - 1 bitcoin non ti piace ?  Grin
In questo casi i paper wallet vanno generati offline, e stampati su una stampante "stupida" (è la stampante l'anello debole).

C'è sempre il problema che quando importi la chiave privata devi essere su un PC online quindi siamo alle solite   Undecided
Sì, ma il massimo che rischi è il contenuto di quel paper wallet. E, ripeto, volendo (anche se probabilmente lo sforzo supera i vantaggi) si può anche firmare la transazione offline.

Ciao!
legendary
"shh, he's coding..."
Beh la mia strada di semplici paperwallet da 0,5 - 1 bitcoin non ti piace ?  Grin
Ti stampi offline un centinaio di paper wallet, li riempi (facendo qualche copia) e quando hai bisogno importi la chiave privata. E' molto più semplice e ci sono meno passaggi degli altri metodi

C'è sempre il problema che quando importi la chiave privata devi essere su un PC online quindi siamo alle solite   Undecided
legendary
Beh la mia strada di semplici paperwallet da 0,5 - 1 bitcoin non ti piace ?  Grin
Ti stampi offline un centinaio di paper wallet, li riempi (facendo qualche copia) e quando hai bisogno importi la chiave privata. E' molto più semplice e ci sono meno passaggi degli altri metodi
legendary
"shh, he's coding..."
Allora qui devo valutare un po' di cose prime di prendere una decisione.
Al momento le strade sono 2:

1. Guida di Alexrossi che prevede un passoggio di un file tramite USB da un PC connesso a uno offline.

Nel primo caso l'anello debole è appnto il passaggio del file tramite usb da pc online a offline.
Nel secondo caso invece, come posso essere infettato?
legendary
Questa me la devo studiare... Ma serve per forza Electrum? O posso ottenere lo stesso risultato anche col client ufficiale?
Di sicuro non userei il client ufficiale, visto che la blockchain non ti serve sul computer dove conservi i bitcoin al fresco.

Volendo puoi fare tutto con un paper wallet + uno strumento per firmare la transazione, ma anch'io consiglierei (pur non avendola finora mai messa in pratica) la strada documentata da alexrossi.

https://bitcoin.org/it/proteggi-il-portafoglio

Mi raccomando, pensa anche ai backup delle chiavi private! Seppure offline, un disco rigido può sempre in ogni momento lasciare questo mondo.

Ciao!
sr. member
Activity: 382
Merit: 254
La guida di Alex è perfetta e spiega tutto quello che serve !
legendary
#Free market
O.o
Questa me la devo studiare... Ma serve per forza Electrum? O posso ottenere lo stesso risultato anche col client ufficiale?

Electrum è un po consigliato da tutti gli utenti , è leggero , sicuro e molto versatile.
legendary
"shh, he's coding..."
O.o
legendary
#Free market
Thebomber però se lo colleghi online quando vuoi passare dei bitcoin, non è più un wallet in sicurezza  Grin
+1

Il cold storage non deve MAI e poi MAI venire messo online.

(sto lurkando la discussione, anche se non intendo investire nel progetto puramente per motivazioni etiche personali)

Ragazzi ma senza connetterlo ad intrernet come diavolo faccio a inviare i BTC se un investitore li rivuole?  Huh
Mi sfugge qualcosa?

Firmi la transazione "manualmente" è tutto scritto nella guida.
legendary
"shh, he's coding..."
Thebomber però se lo colleghi online quando vuoi passare dei bitcoin, non è più un wallet in sicurezza  Grin
+1

(sto lurkando la discussione, anche se non intendo investire nel progetto puramente per motivazioni etiche personali)

Ragazzi ma senza connetterlo ad intrernet come diavolo faccio a inviare i BTC se un investitore li rivuole?  Huh
Mi sfugge qualcosa?
legendary
+1

sr. member
Activity: 382
Merit: 254
sr. member
Activity: 493
Merit: 250
The Future of Crypto Trading | Apollo
quasi 18 btc di bankroll, perfetto  Wink
Pages:
Jump to: