Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 101. (Read 26576 times)

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
March 09, 2021, 05:29:10 AM

Quindi cccchenedicano i detrattori dei merits, il sistema ha funzionato.

La specie dei detrattori dei merits è una specie in estinzione direi. Forse abbiamo alcuni esponenti anche piuttosto vicini a noi, ma direi che l’evidenza storica oramai è nettamente a loro sfavore.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
March 09, 2021, 03:52:25 AM
~~~

In pratica prima dei merits c'era un "mondo" di spam, che con l'introduzione del sistema dei merits è andato spegnendosi. Quindi molti di quelli che scrivevano prima si sono "persi", provocando lo stallo della sezione. Per lo meno, questo è quello che ho capito.

~~~

Quindi cccchenedicano i detrattori dei merits, il sistema ha funzionato.
Secondo me e' lungi (ancora ora eh) da essere perfetto. Pero intanto ha messo una pezza al dilagare assurdo di spam (che serviva RICORDIAMOCI al farming degli account)
Ad maiora!
legendary
March 08, 2021, 05:54:21 PM
Grazie come sempre

Di nulla, Babo... Kiss

ho alcune domande? Come fanno i russi ad essere una macchina di merits? Sono organizzati?

Credo proprio di si, creod che ci siano numerose source "importanti2 in quella board, alcune che hanno qualche centinaio di merits, e che si "frullano"metirs a vicenda.
Cosa che tra l'altro non è passata inosservata, e recentemente almeno un paio di loro stanno passando qualche "guaio"....almeno nel mondo "meta".

Come mai indonesia e' in stallo? non ho ancora capito

In pratica prima dei merits c'era un "mondo" di spam, che con l'introduzione del sistema dei merits è andato spegnendosi. Quindi molti di quelli che scrivevano prima si sono "persi", provocando lo stallo della sezione. Per lo meno, questo è quello che ho capito.

infine, bello il grafico sunburst dei meriti (che ho quotato) fatto sicuramente con d3.js

Molto, ci sono tanti altri grafici da provare a realizzzare su quel sito... magari nei prossimi mesi....
legendary
March 08, 2021, 04:55:39 AM

~~~
Buon Divertimento!

https://public.flourish.studio/visualisation/5482014/
Grazie a @bitmover per l'idea!
~~~

Grazie come sempre
ho alcune domande? Come fanno i russi ad essere una macchina di merits? Sono organizzati?
Come mai indonesia e' in stallo? non ho ancora capito

infine, bello il grafico sunburst dei meriti (che ho quotato) fatto sicuramente con d3.js
legendary
March 07, 2021, 06:52:24 PM
Senti una cosa: nella classifica TOP50 a cosa corrisponde il numero di fianco al nome?
Al di là di quello, sono molto contento dell'andamento contenuti e di quello che gli inglesi chiamerebbero engagement: in italiano sarebbe, pochi ma buoni per ora.

Mhhh in effetti non è chiaro. È comunque il numero di post del mese nella board italiana. Magari dal prossimo mese, se mi ricordo, metti delle intestazioni!

Grazie per il suggerimento...

Riguardo al pochi, ma buoni, preferirei il tanto e buoni! Possiamo fare molto meglio!
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
March 07, 2021, 12:31:00 PM
Inutile ringraziarti sempre per l'ottimo lavoro... ora rompi anche le scatole privatamente per avvertirci di quando sei pronto  Grin Grin Grin Si scherza.....
Senti una cosa: nella classifica TOP50 a cosa corrisponde il numero di fianco al nome?
Al di là di quello, sono molto contento dell'andamento contenuti e di quello che gli inglesi chiamerebbero engagement: in italiano sarebbe, pochi ma buoni per ora.
hero member
Activity: 882
Merit: 860
March 06, 2021, 05:06:01 PM
fai come sempre un gran bel lavoro, spero di tornare più attivo sul forum presto!
legendary
March 06, 2021, 04:21:38 PM
Invece di guardare Sanremo perdi tempo a fare questi post?   Wink

<...>
Invece ti dobbiamo mettere 4 in matematica!  Cheesy

Credo che la somma totale dei minuti persi a guardare Sanremo sia tipo 20 negli ultimi 20 anni.
Una forma di intrattenimento che davvero non mi interessa...

Davvero, trovo più interessante cercare di far funzionare la tabella pivot per il grafico sopra (non ce l’ho fatta, ho dovuto “barare” facendo un passaggio a mano.

Il passo finale sarà farla in Python anziché in Excel.

Per quanto riguarda l’errore potrei giustificarmi in mille modi, ma la verità è che (probabilmente a causa di un’interruzione improvvisa nel lavoro) è saltata la frase è nella rilettura non me ne sono accorto.

La sfida non era quella, ma direi che i meriti te li sai guadagnati!
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
March 06, 2021, 04:07:11 PM
Invece di guardare Sanremo perdi tempo a fare questi post?   Wink

Grazie comunque - come sempre. Molto bella la visualizzazione interattiva dei merit trasferiti: quando si dice che un'immagine vale più di mille parole.

Invece ti dobbiamo mettere 4 in matematica!  Cheesy

Un mattatore anche questo mese:@Plutosky domina entrambe le classifiche. Ottimo segno, tra l'altro si vede chiaramente come i merits inviati siano circa la metà di quelli ricevuti, segno di un ottimo contributo alla circolazione nella board.

Così capisci che c'è gente che legge con attenzione quel che scrivi !

E in ogni caso se questa era una delle sfide adesso voglio il premio: l'address Btc lo trovi nel mio profilo  Wink

legendary
March 06, 2021, 03:45:12 PM
Carissimi amici, rieccoci, nuovo mese, primo venerdì completo passato, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte!
Squillo di trombe: nuova overview!

Anche  questo mese, ho inserito un paio di "sfide" (non che quelle del mese scorso abbiano riscosso grande successo eh..ma ho inserito dei "ricchi premi") all'interno del thread, ed una novità (l'angolo delle novità) in fondo. La novità del mese scorso è invece stata incorporata nel repost, altro lavoro per Fillippone!

Dopo il pump e la corsa forsennata dei mesi scorsi, Febbraio è stato un mese di pausa. Personalmente sono ancora incredulo che il ritracciamento del prezzo non sia stato integrale, rimanendo ancora elevato rispetto allo Stock To Flow, ma di certo questa fase un pò "laterale", fa ridere chiamarla così, ha un pò calmato gli animi. Come vedremo difatti l'attività sulla board è un pò calata, ma soprattutto ho notato alcuni fenomeni che andremo ad analizzare nel post.
Situazione posts:

[Post Count Evolution]

Il numero totale di post è in calo rispetto ai mesi scorsi, ci siamo mangiati 3 mesi di rialzi. Nulla di grave, per carità, ma come detto, l'importante è la dinamica, quindi spero sia uno stop temporaneo.
Riguardo alla distribuzione di questi post nelle varie board,

Dall'immagine si possono finalmente vedere le sezioni ordinate in base al numero di post. A livello di sezioni non vi sono particolari trend,mentre è calata l'attività su "scam e truffe", ovviamente me ne rallegro, è letteralmente azzerata l'attività su "Progetti avanzati e Sviluppo" ed una fortissima riduzione "Trading analisi e speculazione", mentre dopo la riduzione del mese scorso è aumentata l'attività su "Alt currencies". Che la "stanchezza" di bitcoin favorisca il "cazzeggio" e la speranza di una alt season?

Nella tabella di seguito vediamo un dettaglio dell’andamento della board italiana, sempre a livello di posts, in confronto a quello che succede nel forum: abbiamo un andamento più in controtendenza, mentre il forum aumenta di molto rispetto allo scorso mese, noi scendiamo. Se allunghiamo l'orizzonte temporale all'ultimo anno vediamo però che noi siamo flat, non variati, mentre il forum nella sua globalità è in calo.

Andamento dei Post. Comparazione Board Italiana e Forum
legendary
February 25, 2021, 10:37:37 AM
ah gli airdropszz
ne ho fatti pochissimi (sempre scettico) e quei pochi che ho fatti sono andati malissimo
uno che ho perso e' quello di UNI credo, volevo provare il defi ma per mancanza di tempo e pigrizia non avevo provato (peccato perche mi avrebbero droppato bei $$$)

quindi amen
io so venuto per il mio animo nerd, mi intrigava una moneta degli informatici basata sulla matematica
legendary
February 25, 2021, 05:11:10 AM
~~~
A parte che se li guardate bene, scoprirete il motivo per il quale sono atterrato su questo forum.

beh la gnagna non e' possibile, la escludo.. anche perche piu che un forum qua, sembra un canneto
quindi meno uno
secondo me.. la curiosita e' stato il primo elemento scatenante.. il mio e' facile, sono un nerd... quindi era scontato

Un airdrop di una shitcoin davvero inguardabile, che detengo ancora oggi quasi per affetto.
Mi ricordo che per essere eligible all’AirDrop si dovevano avere 10 merits, ed avevo faticato a raggiungerli!
Che ricordi...
legendary
February 25, 2021, 03:38:03 AM
~~~
A parte che se li guardate bene, scoprirete il motivo per il quale sono atterrato su questo forum.

beh la gnagna non e' possibile, la escludo.. anche perche piu che un forum qua, sembra un canneto
quindi meno uno
secondo me.. la curiosita e' stato il primo elemento scatenante.. il mio e' facile, sono un nerd... quindi era scontato
legendary
February 25, 2021, 03:36:01 AM

ahahah me lo ricordo sto sbarbatello che si firmava F1 Fillipp1 in pratica
ahahahah

Ah ah cringe.

Beh, grazie per questo viaggio nella memoria. Devo dire però che gli altri post vicini, sono invecchiati bene. Non rinnego nulla e molte cose scritte le penso ancora oggi.
legendary
February 25, 2021, 03:25:32 AM
in fondo e' gggggiovine, me lo ricordo quando ha iniziato

https://bitcointalksearch.org/topic/m.40932493 uno dei primi topic sul thread newbie

Da dicembre l’attività di questo thread è crollata.
Il bitcoin è proprio morto!
Era sarcasmo,eh...
F1

ahahah me lo ricordo sto sbarbatello che si firmava F1 Fillipp1 in pratica
ahahahah
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
February 24, 2021, 04:13:10 PM
Hei figliuoli, non ve ne siete accorti forse... ma c’è un altro Legendary in città.
...finalmente ce l’ha fatta  Smiley

fillipponeee complimenti 👍🏻👍🏻👍🏻 LEGENDARY

Te ne sei accorto prima tu di me! Per una volta mi ero dimenticato del ciclo dell'activity.
Evabbè, ora non so più cosa fare... mi fermerò qui!

Complimenti @fillippone !  colonna del forum !!   Wink

legendary
February 24, 2021, 08:51:01 AM
beh e' facile
dammi il tuo account e inizia con uno da zero.. cosi non perdi il divertimento della salita Cheesy
ahahahaha

sto a scherzare, magari qualcuno ci crede e mi appioppa flag e truste negativo

SCHERZAVO!

complimenti
legendary
February 24, 2021, 08:19:42 AM
Hei figliuoli, non ve ne siete accorti forse... ma c’è un altro Legendary in città.

Te ne sei accorto prima tu di me! Per una volta mi ero dimenticato del ciclo dell'activity.
Evabbè, ora non so più cosa fare... mi fermerò qui!
hero member
Activity: 903
Merit: 966
February 24, 2021, 07:45:39 AM

legendary
February 08, 2021, 03:36:33 AM
yo bella li,
grazie per questo megalavorone di sintesi della board italiana
stiamo piano piano avanzando, meglio un avanzamento piccolo e costante che stare fermi (o andare indietro come i paesi asiatici in crisi haha)

in ogni caso, merit meritato..
Pages:
Jump to:
© 2020, Bitcointalksearch.org