Amici, fellow bitcoiners, rieccoci, oramai siamo in pieno lassismo, le statistiche mensili dopo il 15 mese non si può sentire. Ma vabbè, prendetemi come sono, sempre il vostro fillippone, entusiasta supporter della board.
Vado quindi con i rituali: nuovo mese, primo venerdì completo passato, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte!
Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci:
"Orsù compagni
venite a vedere
Nuova Overview!"
(#haiku)Anche questo mese sono a corto di idee brillanti per nuove visualizzazioni, e visto che il prossimo giro mi toccherà a brevissimo, abbasso le speranze per il prossimo aggiornamento. Spero che vi sia qualcosa di entusiasmante per il mese successivo!
Il sogno di un ATH al mese in questo 2021 è svanito: Fase di mercato un pò meno spumeggiante, per i motivi che abbiamo più volte analizzato. Rimangono intatti moltissimi motivi di ottimismo, ma senz'altro la cavalcata del modello Stock to Flow si è bruscamente interrotta. Anche il forum in generale ha passato alcune settimane di stanca. Forse il calo dell'adrenalina. Vedremo come reagirà il mercato, e come reagirà il forum.
Situazione posts:
Fig. 1.[ Post Count Evolution]Altro mese in discesa, si torna sotto quota 1,000. Un pò di stanchezza. Mentre il forum si è ripreso dal tonfo del mese scorso, noi abbiamo continuato un trend al ribasso. Come dico sempre però non è il numero singolo che conta, ma il trend. Sono già due mesi in calo, questo è un trend che non piace! Tra l'altro ci sarebbero stati tanti argomenti di cui parlare. Vedremo questo mese se riusciremo a tornare a farci valere.
Riguardo alla distribuzione di questi post nelle varie board, dall'immagine si possono vedere le sezioni ordinate in base al numero di post. Si difende bene la sezione "MAIN" che addirittura guadagna qualche post, mentre le altre si "rinsecchiscono" ulteriormente. A volte mi pare di aver notato che spesso ci si ritrova a commentare nella sezione "main", chissà in quale thread, anzichè magari commentare in thread o board più specifiche. Da segnalare anche il "crollo" della sezione mining, che però qualche spunto dovrebbe averlo dovuto dare nello scorso mese.
Nella tabella di seguito vediamo un dettaglio dell’andamento della board italiana, sempre a livello di posts, in confronto a quello che succede nel forum: mentre il forum rimbalza dal mese scorso, e torna su livelli analoghi a quelli dello scorso anno, noi siamo in calo sia rispetto al mese scorso, che soprattutto ad un anno fa. Si conferma un
annus horribilis.
| |
| Fig. 2. Andamento dei Post. Comparazione Board Italiana e Forum
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Beh, ma allora deviali qui! Io ogni volta che posso metto link, dico che qui se ne parla… faccio proselitismo! Un apostolo di Bitcointalk… il risultato comunque è sotto gli occhi di tutti…
No fermo, ho detto che sono iscritto, mica che scrivo. Penso proprio di non aver mai scritto nemmeno "ciao" all'inizio…… Li seguo solo per capire quanto interesse ci sia in quel momento, un po' come se guardassi google trends, ma non ho mai ritenuto utile leggere quei msg anche perché il più delle volte sono scambi con nessun contenuto: "secondo voi doge salirà ancora?" "è tardi per entrare su DOT?" , cose simili. Di solito apro il canale e clicco la freccia per arrivare all'ultimo msg. Stop.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Sono sinceramente stupito che con il bitcoin in a questi livelli si stia parlando ancora di numeri da assemblea di condominio per la board italiana su Bitcointalk
In realtà l'interesse si è riacceso solo che i nuovi non vengono qui. Sono iscritto a 3 o 4 canali TG di quelli spammosi (così, tanto per capire che aria tira) e da un paio di mesi ci sono ogni giorno centinaia di messaggi. Su due di questi canali nei giorni caldi come quello di oggi si arriva tranquillamente a 2.000 msg. Fino a due mesi fa gli stessi canali erano tranquilli……. ci sono tanti nuovi che chiedono un mucchio di cose, solo che vanno lì e magari su FB , non qui su Btctalk. Non prendere come esempio il canale Bitcoin Italia; quello non fa testo visto che appena uno si azzarda a chiedere di un prezzo o una alt lo crocifiggono Beh, ma allora deviali qui! Io ogni volta che posso metto link, dico che qui se ne parla… faccio proselitismo! Un apostolo di Bitcointalk… il risultato comunque è sotto gli occhi di tutti…
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Sono sinceramente stupito che con il bitcoin in a questi livelli si stia parlando ancora di numeri da assemblea di condominio per la board italiana su Bitcointalk
In realtà l'interesse si è riacceso solo che i nuovi non vengono qui. Sono iscritto a 3 o 4 canali TG di quelli spammosi (così, tanto per capire che aria tira) e da un paio di mesi ci sono ogni giorno centinaia di messaggi. Su due di questi canali nei giorni caldi come quello di oggi si arriva tranquillamente a 2.000 msg. Fino a due mesi fa gli stessi canali erano tranquilli……. ci sono tanti nuovi che chiedono un mucchio di cose, solo che vanno lì e magari su FB , non qui su Btctalk. Non prendere come esempio il canale Bitcoin Italia; quello non fa testo visto che appena uno si azzarda a chiedere di un prezzo o una alt lo crocifiggono
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
Non ti stupire, il fatto che l'italia sia fanalino di coda nella tecnologia ti fa capire come sia un paese di vecchi. Tutte le persone brave in questo settore sono espatriate nella vicina svizzera, accolti a BRACCIA APERTE.
Formiamo gente tosta e poi la regaliamo agli altri, sta cosa dovrebbe fare indignare.. invece la gggente non si indigna. Forse nemmeno capisce il problema.
In italia ci sta un problema, ma a pochi interessa. Io ormai ho gettato la spugna.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
io ho mantenuto la promessa e visto che avevo merits te li ho dati (meritati) considerando anche quelli che dovevo darti in passato (che ti avevo promesso ma mai dato) cosi siamo pari! tu mi posti grafici, link e come li fai e io ti merito!
Io posto dati e grafici, Babo, perché credo che siano utili a capire un po’ meglio “come siamo messi”. Sono sinceramente stupito che con il bitcoin in a questi livelli si stia parlando ancora di numeri da assemblea di condominio per la board italiana su Bitcointalk
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
io ho mantenuto la promessa e visto che avevo merits te li ho dati (meritati) considerando anche quelli che dovevo darti in passato (che ti avevo promesso ma mai dato) cosi siamo pari! tu mi posti grafici, link e come li fai e io ti merito!
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
p.s. ho visto che hai corretto i link dei 15 merit, ero già pronto a "bacchettarti"! vedi che leggiamo con attenzione ? Certo, da un precisino come te, mi aspettavo quella correzione! Che in realtà era dovuta al fatto che ho dovuto per forza postare una versione "provvisoria" dato che mi si stava impastando tutto ed avevo paura di perdere il lavoro (storie di vita vissuta)...
|