Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 99. (Read 26576 times)

legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
June 22, 2021, 04:42:31 PM
Paolo adesso sei un Legendary. Complimenti.
1000 merits… meritati!
Ma prendili 1000 satoshi (o più)… se non come investimento, almeno come “ricordo”  Grin

Un Legendary di Bitcointalk senza un solo satoshi… dai, come un cavaliere senza cavallo  Grin

Oh si fa per ruzzare, ovviamente non hai bisogno dei miei consigli. Complimenti ancora.

Ho vinto qualche cosa ?  Huh

...e ora ?

Non so... sono scelte di vita... Smiley
hero member
Activity: 903
Merit: 966
June 22, 2021, 02:27:11 PM
Paolo adesso sei un Legendary. Complimenti.
1000 merits… meritati!
Ma prendili 1000 satoshi (o più)… se non come investimento, almeno come “ricordo”  Grin

Un Legendary di Bitcointalk senza un solo satoshi… dai, come un cavaliere senza cavallo  Grin

Oh si fa per ruzzare, ovviamente non hai bisogno dei miei consigli. Complimenti ancora.
legendary
June 22, 2021, 12:36:32 PM

Più che dubitativa era una ipotesi, direi fantascientifica... tipo viaggio al centro della terra, 2001 Odissea nello Spazio, queste cose qui...  Grin

C'è qualcuno che ogni tanto mi dice, potevi comprare Bitcoin...
sai quante cose potevo comprare...

Il problema delle occasioni perdute va visto poi dalla mia prospettiva dove quel qualcuno non ha comprato le azioni... non so...
di Amazon nel 1997, ad un valore rettificato ad oggi, dopo vari split di $ 1,53   Grin
https://www.google.com/finance/quote/AMZN:NASDAQ?sa=X&ved=2ahUKEwjNs8Gl26nxAhWwgf0HHXk-BTsQ_AUoAXoECAIQAw&window=MAX

Ho preso poi per l'appunto in titolo che non ha erogato dividendi... nel 1997 avrei dovuto comprare più azioni di Monster...

o compri o non compri, basta che resti e ci dici la tua
la tua critica alle crypto mi/ci serve, e' una critica preziosa, vale oro purissimo Smiley
non smettero mai di dirlo

chi non capisce e' semplicemente stupido, ma serve sapere le cose da piu angolazioni

Esprimo le mie idee dalla mia parte.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
June 22, 2021, 03:15:42 AM

Più che dubitativa era una ipotesi, direi fantascientifica... tipo viaggio al centro della terra, 2001 Odissea nello Spazio, queste cose qui...  Grin

Il problema delle occasioni perdute va visto poi dalla mia prospettiva dove quel qualcuno non ha comprato le azioni... non so...
di Amazon nel 1997, ad un valore rettificato ad oggi, dopo vari split di $ 1,53   Grin
https://www.google.com/finance/quote/AMZN:NASDAQ?sa=X&ved=2ahUKEwjNs8Gl26nxAhWwgf0HHXk-BTsQ_AUoAXoECAIQAw&window=MAX

Ho preso poi per l'appunto in titolo che non ha erogato dividendi... nel 1997 avrei dovuto comprare più azioni di Monster...

o compri o non compri, basta che resti e ci dici la tua
la tua critica alle crypto mi/ci serve, e' una critica preziosa, vale oro purissimo Smiley
non smettero mai di dirlo

chi non capisce e' semplicemente stupido, ma serve sapere le cose da piu angolazioni
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
June 21, 2021, 05:14:25 PM
p.s. hai scambiato le due tabelline dei merit to/from con quella sottostante......

Ah! Ma allora qualcuno mi legge!
Devo dire che ho disseminato un pò di "chicche" nascoste... questa non era voluta.... sono stato anche più attento del solito sui refusi ed errori di battitura, che puntualmente ritrovo a distanza di settimane!

Vabbè, pazienza... già la vita è difficile.... poi mettersi a spulciare i post...

legendary
June 21, 2021, 05:09:08 PM
....
Sulla board di Telegram non credo di avere tanto successo, data la linea di pensiero non proprio allineata alla messa che viene lì celebrata quotidianamente. 

Ti leggo anche su quel canale e vedo che ogni tanto c'è qualcuno che ti risponde alla ca@@o.... ricorda sempre quel che diceva O.Wilde:
Se dovessi comprare 1 BTC sicuramente si dimezza il valore in tre giorni...  Undecided

Paolo è la prima volta che usi una formula dubitativa, mai letta tanta disponibilità da parte tua!  dai che se entri anche tu qui parte un pump che Musk ci fa una pippa !!   Cheesy

Più che dubitativa era una ipotesi, direi fantascientifica... tipo viaggio al centro della terra, 2001 Odissea nello Spazio, queste cose qui...  Grin

di Amazon nel 1997, ad un valore rettificato ad oggi, dopo vari split di $ 1,53   Grin

legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
June 21, 2021, 03:13:36 PM

Se dovessi comprare 1 BTC sicuramente si dimezza il valore in tre giorni...  Undecided
Anche questa é una prova che la Store of Value definitiva deve superare, se vuole essere riconosciuta come numerario del sistema finanziario globale.

Forza Paolo, al limite é migliore punto di acquisto per noi!

infatti, magari si dimezza in tre giorni Wink "SUPER SALDI"

io non seguo piu la chat bitcoin italia su telegram da almeno un paio di anni.
pure a me è capitato di discutere con un ignorante e da li ho lasciato perdere perchè non vale proprio il tempo parlare in un gruppo cosi "ampio".
E' diventato un ritrovo per gente dal "guadagno facile" o peggio truffatori/criminali alle prime armi.
troppa confusione, troppi scam, troppa ignoranza, troppa maleducazione...

@fillippone complimenti per il riassunto mensile Wink
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
June 21, 2021, 03:07:39 PM
....
Sulla board di Telegram non credo di avere tanto successo, data la linea di pensiero non proprio allineata alla messa che viene lì celebrata quotidianamente. 

Ti leggo anche su quel canale e vedo che ogni tanto c'è qualcuno che ti risponde alla ca@@o.... ricorda sempre quel che diceva O.Wilde:

Paolo è la prima volta che usi una formula dubitativa, mai letta tanta disponibilità da parte tua!  dai che se entri anche tu qui parte un pump che Musk ci fa una pippa !!   Cheesy

legendary
June 21, 2021, 09:39:14 AM

Anche questa é una prova che la Store of Value definitiva deve superare, se vuole essere riconosciuta come numerario del sistema finanziario globale.

Forza Paolo, al limite é migliore punto di acquisto per noi!
legendary
June 21, 2021, 08:25:32 AM
...e dire che non ho mai avuto un bitcoin...  Grin
Beh, per sa cosa potresti fare se ne avessi.
Dai Paolo, è giunto il tuo momento. Se lo ha fatto Paul Tudor Jones III puoi farlo anche tu!

legendary
June 21, 2021, 01:20:58 AM
Beh, per sa cosa potresti fare se ne avessi.
Dai Paolo, è giunto il tuo momento. Se lo ha fatto Paul Tudor Jones III puoi farlo anche tu!
legendary
June 20, 2021, 07:03:27 PM
legendary
June 20, 2021, 05:36:53 PM
Amici, fellow bitcoiners, rieccoci, oramai siamo in pieno lassismo, le statistiche mensili dopo il 15 mese non si può sentire. Ma vabbè, prendetemi come sono, sempre il vostro fillippone, entusiasta supporter della board.
Vado quindi con i rituali: nuovo mese, primo venerdì completo passato, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte!

Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci:

"Orsù compagni
venite a vedere
Nuova Overview!"
(#haiku)

Anche questo mese sono a corto di idee brillanti per nuove visualizzazioni, e visto che il prossimo giro mi toccherà a brevissimo, abbasso le speranze per il prossimo aggiornamento. Spero che vi sia qualcosa di entusiasmante per il mese successivo!

Il sogno di un ATH al mese in questo 2021 è svanito: Fase di mercato un pò meno spumeggiante, per i motivi che abbiamo più volte analizzato. Rimangono intatti moltissimi motivi di ottimismo, ma senz'altro la cavalcata del modello Stock to Flow si è bruscamente interrotta. Anche il forum in generale ha passato alcune settimane di stanca. Forse il calo dell'adrenalina. Vedremo come reagirà il mercato, e come reagirà il forum. 

Situazione posts:

Fig. 1.[ Post Count Evolution]

Altro mese in discesa, si torna sotto quota 1,000. Un pò di stanchezza. Mentre il forum si è ripreso dal tonfo del mese scorso, noi abbiamo continuato un trend al ribasso. Come dico sempre però non è il numero singolo che conta, ma il trend. Sono già due mesi in calo, questo è un trend che non piace! Tra l'altro ci sarebbero stati tanti argomenti di cui parlare. Vedremo questo mese se riusciremo a tornare a farci valere.

Riguardo alla distribuzione di questi post nelle varie board, dall'immagine si possono vedere le sezioni ordinate in base al numero di post. Si difende bene la sezione "MAIN" che addirittura guadagna qualche post, mentre le altre si "rinsecchiscono" ulteriormente. A volte mi pare di aver notato che spesso ci si ritrova a commentare nella sezione "main", chissà in quale thread, anzichè  magari commentare in thread o board più specifiche. Da segnalare anche il "crollo" della sezione mining, che però qualche spunto dovrebbe averlo dovuto dare nello scorso mese.

Nella tabella di seguito vediamo un dettaglio dell’andamento della board italiana, sempre a livello di posts, in confronto a quello che succede nel forum: mentre il forum rimbalza dal mese scorso, e torna su livelli analoghi a quelli dello scorso anno, noi siamo in calo sia rispetto al mese scorso, che soprattutto ad un anno fa. Si conferma un annus horribilis.

Fig. 2. Andamento dei Post. Comparazione Board Italiana e Forum
legendary
May 13, 2021, 07:28:46 AM
Beh, ma allora deviali qui! Io ogni volta che posso metto link, dico che qui se ne parla… faccio proselitismo! Un apostolo di Bitcointalk… il risultato comunque è sotto gli occhi di tutti…

No fermo, ho detto che sono iscritto, mica che scrivo. Penso proprio di non aver mai scritto nemmeno "ciao" all'inizio……  Wink
Li seguo solo per capire quanto interesse ci sia in quel momento, un po' come se guardassi google trends, ma non ho mai ritenuto utile leggere quei msg anche perché il più delle volte sono scambi con nessun contenuto: "secondo voi doge salirà ancora?"  "è tardi per entrare su DOT?" , cose simili.  Di solito apro il canale e clicco la freccia per arrivare all'ultimo msg. Stop.   Wink

legendary
May 13, 2021, 07:19:43 AM
Sono sinceramente stupito che con il bitcoin in a questi livelli si stia parlando ancora di numeri da assemblea di condominio per la board italiana su Bitcointalk

In realtà l'interesse si è riacceso solo che i nuovi non vengono qui. Sono iscritto a 3 o 4 canali TG di quelli spammosi (così, tanto per capire che aria tira)  e da un paio di mesi ci sono ogni giorno centinaia di messaggi. Su due di questi canali nei giorni caldi come quello di oggi si arriva tranquillamente a 2.000 msg.
Fino a due mesi fa gli stessi canali erano tranquilli…….  ci sono tanti nuovi che chiedono un mucchio di cose, solo che vanno lì e magari su FB , non qui su Btctalk.
Non prendere come esempio il canale Bitcoin Italia; quello non fa testo visto che appena uno si azzarda a chiedere di un prezzo o una alt lo crocifiggono  Cheesy

Beh, ma allora deviali qui! Io ogni volta che posso metto link, dico che qui se ne parla… faccio proselitismo! Un apostolo di Bitcointalk… il risultato comunque è sotto gli occhi di tutti…
legendary
May 13, 2021, 07:15:15 AM
Sono sinceramente stupito che con il bitcoin in a questi livelli si stia parlando ancora di numeri da assemblea di condominio per la board italiana su Bitcointalk

In realtà l'interesse si è riacceso solo che i nuovi non vengono qui. Sono iscritto a 3 o 4 canali TG di quelli spammosi (così, tanto per capire che aria tira)  e da un paio di mesi ci sono ogni giorno centinaia di messaggi. Su due di questi canali nei giorni caldi come quello di oggi si arriva tranquillamente a 2.000 msg.
Fino a due mesi fa gli stessi canali erano tranquilli…….  ci sono tanti nuovi che chiedono un mucchio di cose, solo che vanno lì e magari su FB , non qui su Btctalk.
Non prendere come esempio il canale Bitcoin Italia; quello non fa testo visto che appena uno si azzarda a chiedere di un prezzo o una alt lo crocifiggono  Cheesy

legendary
May 13, 2021, 07:10:23 AM
Non ti stupire, il fatto che l'italia sia fanalino di coda nella tecnologia ti fa capire come sia un paese di vecchi.
Tutte le persone brave in questo settore sono espatriate nella vicina svizzera, accolti a BRACCIA APERTE.

Formiamo gente tosta e poi la regaliamo agli altri, sta cosa dovrebbe fare indignare.. invece la gggente non si indigna. Forse nemmeno capisce il problema.

In italia ci sta un problema, ma a pochi interessa. Io ormai ho gettato la spugna.
legendary
May 13, 2021, 07:05:13 AM
io ho mantenuto la promessa e visto che avevo merits te li ho dati (meritati) considerando anche quelli che dovevo darti in passato (che ti avevo promesso ma mai dato)
cosi siamo pari!
tu mi posti grafici, link e come li fai e io ti merito!

Io posto dati e grafici, Babo, perché credo che siano utili a capire un po’ meglio “come siamo messi”.
legendary
May 13, 2021, 02:25:19 AM
io ho mantenuto la promessa e visto che avevo merits te li ho dati (meritati) considerando anche quelli che dovevo darti in passato (che ti avevo promesso ma mai dato)
cosi siamo pari!
tu mi posti grafici, link e come li fai e io ti merito!
legendary
May 12, 2021, 08:06:30 AM

p.s. ho visto che hai corretto i link dei 15 merit, ero già pronto a "bacchettarti"!  vedi che leggiamo con attenzione ?  Cheesy 

Certo, da un precisino come te, mi aspettavo quella correzione!
Che in realtà era dovuta al fatto che ho dovuto per forza postare una versione "provvisoria" dato che mi si stava impastando tutto ed avevo paura di perdere il lavoro (storie di vita vissuta)...
Pages:
Jump to:
© 2020, Bitcointalksearch.org