<...>
E' gia' passato un anno dal tou diventare merit source?
allora ci devi dire le tue impressioni e fare un bilancio di questo anno da Merit Source
Eh beh, si, è già passato un anno da quando sono diventato Merit Source.
Tanto per dare un pò di contesto, ai più distratti.
Qui potete vedere il mio thread di "presentazione", fatto per esaltare il sistema dei meriti, spesso considerato, non so se a ragione o a sproposito, per un thread di idolatria nei miei confronti, ovviamente le mie intenzioni non erano quelle, ma vabbè, il mondo è vario e spesso il peccato è negli occhi di chi guarda.
Ranking up is possible! 2900 Merits earned in less than 12 months!My 11 Hints!Qui invece una mia intervista sul forum, anche quella simpatica per conoscere un pò più di me:
Re: [Interviews] with Bitcointalk membersOvviamente vi direi di votare per me in questa intervista in quest'altro thread, se non l'avete ancora fatto.
Riguardo al mio essere MS.
Tutto è iniziato quando, visto il tempo e le energie dedicate al forum, ho deciso di candidarmi al ruolo di MS
Ogni MS deve confezionare un thread di candidatura che poi viene letto (si spera) da Theymos e Cyrus che poi prendono una decisione. Di solito se la application viene accettata si ha una risposta via PM, altrimenti viene semplicemente lasciata li.... in un limbo....
Ecco il mio thread di richiesta, datato 23 ottobre 2019:
fillippone Merit Source ApplicationTanto per avere un'idea queste sono le application per MS in attesa di approvazione.
Open Merit Source Applications,waiting list.Come detto ho ricevuto il mio PM la sera del 24 novembre 2019.
In quell'occasionew Theymos ha "rimescolato " un bel pò le carte, rimuovendo alcune MS ormai inattive e riallocando le dotazioni a seconda di quanti merits fossero stati inviati in media nei sei mesi precedenti.
Sono stato stupito della rapidità di accettazione della richiesta, direi che ho avuto fortuna a mettere la richiesta al momento giusto, visto che stava ricevendo un po’ di attenzione quando Theymos si è messo a valutare chi promuovere.
Io ho ricevuto una dotazione di merits mensile abbastanza consistente, mi sono oggettivamente stupito della quantità. Immagino, ma è una mia ipotesi non suffragata da alcun fatto. è che abbia "ereditato" la dotazione di Hostfat, che di fatto era una MS "senza averlo chiesto" ed aveva una importante dotazione, ma de di fatto non usava mai, per poco amore verso il sistema dei merits.
Da quel momento ho capito che il mio approccio sarebbe dovuto cambiare notevolmente.
Quella massa di meriti da "smaltire" richiede uno sforzo notevole: devo essere attivo non solo nel produrre contenuti di qualità, cosa che mi interessa sinceramente molto, ma anche nel leggere contenuti proposti da altri.
Ovviamente non posso "spendere" l'intera dotazione nella sezione italiana,, sarebbe troppo, già quando mi sono "distratto" in passato" l'indice di merits per post ha sfiorato la parità. Del resto scrivo molto nella sezione internazionale e quindi mi risulta facile "spenderli" in quei thread che leggo con interesse.
Per quanto riguarda le modalità ho deciso di adottare un approccio "standard" di due merits, riservando deviazioni particolari a post "eccezionali". Ad esempio, questo meritato con 10. Ovviamente anche questa è una scelta individuale, ma preferisco meritare "poco" tanti post, piuttosto che alzare la transazione media.
Tra l'altro per me è anche più faticoso, ma del resto è un ruolo che ho scelto io di ricoprire. Il fatto di meritare con due merits tra l'altro mi assicura che il destinatario abbia almeno un sMerit da distribuire.
Questo è particolarmente importante, visto che il ruolo principale di una MS è proprio quello di favorire la circolazione dei meriti. Lo ho detto tante volte nel thread.
Ovviamente devo provare a gestire la mia "dotazione", diciamo che avendo una certa dotazione come MS che va a sommarsi a quella dei merits personali, spesso posso "abbondare".. il rischio però è di ritrovarmi all'improvviso a secco o di avere una dotazione non uniforme. L'attività di smoothing è difatti piuttosto difficoltosa, visto che i meriti da MS si ri creano esattamente ad un mese di distanza da quando sono stati inviati, mentre i meriti personali sono "persi" una volta per sempre.
Buoni propositi per il futuro: impegnarmi ancora di più a scovare buoni contenuti originali, premiare i post che siano valore aggiunto per dare ancora più significato al sistema dei merits ed aiutando a “crescere” gli utenti che si impegnano costantemente alla diffusione di informazioni nel forum.