Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 100. (Read 26576 times)

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
May 12, 2021, 08:03:54 AM
Menzione d'onore per @duesoldi,che si conferma un "precisino": merits mandati=merits ricevuti/2 un esempio per tutti noi:"E se @duesoldi ce la può fare, allora tutto il mondo ce la può fare!"

Ormai quest'etichetta non me la tolgo più di dosso !   Grin

Situazione merits: altro piccolo passo indietro, questa volta nemmeno tanto piccolo: siamo al terzo calo consecutivo ed al livello minimo da 7 mesi. Cosa sta succedendo?

Secondo me la risposta l'hai già data tu dopo: ci sono meno thread/post e di conseguenza circolano meno merit.
Lo vedo anch'io nel mio piccolo: sto scrivendo un po' meno, di conseguenza ricevo/do meno merit.
Come mai sto scrivendo meno ?  (parlo per me ma penso possa valere per molti)
Sto notando che ci sono più cose interessanti da seguire su TG o YouTube, cose che prima non seguivo e che ora mi portano via tempo. Passo quindi più tempo su altri canali e meno qui. Ad esempio lo scorso anno, ricordo che seguivo ogni tanto i video degli incontri che faceva Federico Tenga, lo ricorderai anche tu. Quest'anno non li fa più però ci sono nuovi e interessanti appuntamenti: quello digital gold che ogni tanto ci ricordi, l'audio chat su TG del Lunedì di Venturini (non sempre interessante ma a volte sì), quella del martedì di Riccardo Masutti (sempre interessante). E certamente altre che non seguo…..
Quindi qui si scrive un po' meno…..   beh imho l'importante è che ci siano contenuti di qualità, poi che siano qui o su altri canali è meno determinante. Anche i video su yutube restano e costituiscono materiale che all'occorrenza può essere recuperato.

p.s. ho visto che hai corretto i link dei 15 merit, ero già pronto a "bacchettarti"!  vedi che leggiamo con attenzione ?  Cheesy 

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
May 12, 2021, 04:52:35 AM
Amici, fellow bitcoiners, rieccoci, lo so che avevate perso le speranze, ma un pò il calendario sfavorevole (primo venerdì del mese al 7), un pò che ho avuto cose da fare nella vita reale (ebbene si...), un ritardo di quattro giorni, ma ora finalmente possiamo annunciare: nuovo mese, primo venerdì completo passato, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte!
Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci:

"Orsù compagni
venite a vedere
Nuova Overview!"
(#haiku)

Sono a corto di idee brillanti per nuove visualizzazioni, spero che vi sia qualcosa di entusiasmante per il prossimo mese.

Un nuovo ATH al mese nel 2021. Questa è la mia previsione ed aprile non ha fatto eccezione: nuovo ATH nella prima parte del mese e mercato tecnico e stabile nel resto del mese. Questo continuo sfondamento del livello di ATH non ha però portato ad un ulteriore aumento del livello di attività sulla board italiana, come vedremo.

Situazione posts:

Fig. 1.[ Post Count Evolution]

Dopo il balzo in avanti del mese scorso, una bruciante battuta d'arresto. 1067 non è un cattivo numero, anche dato l'andamento del forum, ma la dinamica è quella sbagliata.. dopo un massimo sarebbe bello continuare il trend, non ripiegare pesantemente.

Riguardo alla distribuzione di questi post nelle varie board, dall'immagine si possono vedere le sezioni ordinate in base al numero di post. A livello di sezioni non vi sono particolari trend: tutte le board hanno fatto un passo indietro. Dalla board "main" che è tornata ad un livello per fortuna superiore a quello di due mesi addietro, così come la board alt-currencies e via via tutte le altre. La tendenza in riduzione ha colpito tutte le board in egual misura.

Nella tabella di seguito vediamo un dettaglio dell’andamento della board italiana, sempre a livello di posts, in confronto a quello che succede nel forum: una volta tanto abbiamo un andamento allineato con quello del forum: solo che è nella direzione sbagliata, con un calo in entrambi gli insiemi osservati. Abbiamo un calo assolutamente allineato al calo generico del forum, così come sul lungo addirittura perdiamo quasi il doppio in termini percentuali: annus horribilis.

Fig. 2. Andamento dei Post. Comparazione Board Italiana e Forum
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
April 07, 2021, 01:48:56 AM
bravo per questo ti becchi tanti meriti da me
anche se sei gia leggendario, te li do perche li meriti per lo sbatta enorme che hai per il forum Smiley
saresti un buon moderatore in ogni caso

questi giovincelli di bitcoin che si impegnano cosi tanto ci piacciono
legendary
April 06, 2021, 10:06:49 AM
asp... ma non e' un tool? sei tu che lo hai creato?
ma sei un pazzo furioso .... davvero

pensavo fosse un tool... tu sei fuori di testa caro mio!
Smiley

tutte tu le sai, e il bracciale con merits alert, e i grafici..

Dove ho creato il grafico usando un tool già fatto.
Ho dato in pasto al tool i dati, che ho elaborato io usando come base di partenza gli scarichi di theymos.

Non creo nulla Babo, solo riciclo ed adatto facendo operazioni basilari cose che già esistono, come il bracciale dei meriti, che ovviamente non esisteva nella sua interezza, ma unendo il bracciale, con il bot, con i meriti... ecco il risultato.

Mah, magari i contenuti dei miei thread, ecco quelli sono otiginali....
legendary
April 06, 2021, 08:31:38 AM
asp... ma non e' un tool? sei tu che lo hai creato?
ma sei un pazzo furioso .... davvero

pensavo fosse un tool... tu sei fuori di testa caro mio!
Smiley

tutte tu le sai, e il bracciale con merits alert, e i grafici..
legendary
April 06, 2021, 08:28:16 AM
siiiiii proprio questa
ma quanti grafici sono stati implementati? mannaggia.. troppo bello
chi e' il creatore di qeusta cosa fantastica? gli devo mandare lettere d'amore e meriti Cheesy ahahah
scusa eh.. merita eccome un lavoro cosi

Babo, ma devo spiegarti tutto?
Clicca sul grafico e ti si apre il sito dove lo ho creato.
Dopo di che orgasmizzati con tutti i grafici che vuoi....

Sai che sono qui per farti contento!
legendary
April 06, 2021, 08:26:08 AM
~~~~

Una roba cosi?

https://public.flourish.studio/visualisation/5755387/

Mi piace più la mia, sinceramente. Ti da una più chiara rappresentazione della "forza" dei collegamenti. 

siiiiii proprio questa
ma quanti grafici sono stati implementati? mannaggia.. troppo bello
chi e' il creatore di qeusta cosa fantastica? gli devo mandare lettere d'amore e meriti Cheesy ahahah
scusa eh.. merita eccome un lavoro cosi
legendary
April 04, 2021, 03:57:27 PM

Trovare post, trovare board... scovare commenti divertenti (tipo quello che compare quando lasci il mouse  sulla frase su du te....)
Ma forse  se nessuno mai risponde alle sfide, forse è perchè mi faccio dei film io... ed alle mie battute non ride nessuno....
Dai... quella sugli yacht era bella...
No eh?

Ah, adesso ho visto !  non avevo lasciato lì il mouse.....  Wink

Allora:
post 15 merit : https://bitcointalksearch.org/topic/m.56533392
post 10 merit: https://bitcointalksearch.org/topic/m.56512432

Invece per la board: non sono sicuro ma punto su quella indonesiana.

Hovvintoquacchecosa?   Grin

legendary
April 04, 2021, 03:47:51 PM
Anche  questo mese, ho inserito un paio di "sfide" e/o commenti nascosti (ma siamo sicuri che si vedano su Safari?) all'interno del thread. L'angolo delle novità è invece fermo; non mi sono venute idee brillanti questo mese.

Non ce la posso fare neanche stavolta.
Una "sfida" pensavo fosse la frase che hai sottolineato con riferimento a me e che credo di aver detto io quando ho ricevuto l'ultimo upgrade di rank. Ci stava visto che si parla qui di circolazione merit.
Ma poi qui sopra dici "un paio di sfide" e nel post ho visto che hai sottolineato tre frasi, non due. Questo ha fatto cascare il castello di carte che immaginavo..... quindi no, non ho idea di quali siano queste due sfide.

p.s. sul post in sé non aggiungo altro: chettelodicoafare!   Wink

Trovare post, trovare board... scovare commenti divertenti (tipo quello che compare quando lasci il mouse  sulla frase su du te....)
Ma forse  se nessuno mai risponde alle sfide, forse è perchè mi faccio dei film io... ed alle mie battute non ride nessuno....
Dai... quella sugli yacht era bella...
No eh?

legendary
April 04, 2021, 03:40:25 PM
Anche  questo mese, ho inserito un paio di "sfide" e/o commenti nascosti (ma siamo sicuri che si vedano su Safari?) all'interno del thread. L'angolo delle novità è invece fermo; non mi sono venute idee brillanti questo mese.

Non ce la posso fare neanche stavolta.
Una "sfida" pensavo fosse la frase che hai sottolineato con riferimento a me e che credo di aver detto io quando ho ricevuto l'ultimo upgrade di rank. Ci stava visto che si parla qui di circolazione merit.
Ma poi qui sopra dici "un paio di sfide" e nel post ho visto che hai sottolineato tre frasi, non due. Questo ha fatto cascare il castello di carte che immaginavo..... quindi no, non ho idea di quali siano queste due sfide.

p.s. sul post in sé non aggiungo altro: chettelodicoafare!   Wink

legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
April 04, 2021, 03:54:14 AM
Ottenere la menzione speciale è un onore.  Grin
Quello che leggo io è che siamo una quindicina di core contributors con uno sparuto insieme di visitatori occasionali e quasi newbies che secondo me hanno ancora un po' timore di confrontarsi con noi.
Non abbiate paure, contribuite pure, siamo brave persone.  Grin Grin Grin
E con l'occasione buon break pasquale nonostante la zona rossa.
legendary
April 03, 2021, 05:14:31 PM
grazie come al solito per il resoconto mensile
io personalmente lo adoro (da malato di grafici)

questo poi https://public.flourish.studio/visualisation/5754488/ e' fantastico

un'altra visualizzazione che potremmo usare e' quella dei nodi di una rete per vedere come siamo collegati (qualitativo e non quantitativo)

con D3 si fanno bei grafici

Una roba cosi?

https://public.flourish.studio/visualisation/5755387/

Mi piace più la mia, sinceramente. Ti da una più chiara rappresentazione della "forza" dei collegamenti. 

legendary
April 03, 2021, 04:17:52 PM
grazie come al solito per il resoconto mensile
io personalmente lo adoro (da malato di grafici)

questo poi https://public.flourish.studio/visualisation/5754488/ e' fantastico

un'altra visualizzazione che potremmo usare e' quella dei nodi di una rete per vedere come siamo collegati (qualitativo e non quantitativo)

con D3 si fanno bei grafici
legendary
April 03, 2021, 01:55:09 PM
Wellà! Quando ci si diverte il tempo vola!
Amici, rieccoci, nuovo mese, primo venerdì completo passato, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è migliorato ancora... si parte!
Squillo di trombe, rullo di tamburi l'araldo annunci:"Nuova Overview!"

Anche  questo mese, ho inserito un paio di "sfide" e/o commenti nascosti (ma siamo sicuri che si vedano su Safari?) all'interno del thread. L'angolo delle novità è invece fermo; non mi sono venute idee brillanti questo mese.

Marzo si è confermato un mese di consolidamento. Siamo oramai da un paio di mesi ad un livello di "flirt" con l'ATH. se ci pensate è un segnale molto indicativo della forza del mercato. Gli effetti si sono fatti sentire sull'attività della board. Con alcune "chicche" che vedremo in seguito.

Situazione posts:

Fig. 1.[ Post Count Evolution]

Buon rialzo del numero totale di post: 1108 è il numero record da 10 mesi a questa parte. Dopo il passo falso dello scorso mese, abbiamo ripreso un buon trend positivo.
Riguardo alla distribuzione di questi post nelle varie board, dall'immagine si possono vedere le sezioni ordinate in base al numero di post. A livello di sezioni non vi sono particolari trend: la board "main" ha recuperato il livello dei mesi scorsi, è ritornata un pò di attività su "Progetti avanzati e Sviluppo", e me ne rallegro, mentre aumentata ulteriormente l'attività su "Alt currencies". Come sapete per me è un territorio davvero inesplorato, dove si annidano pure utenti sconosciuti. Davvero, però non posso seguire tutto.

Nella tabella di seguito vediamo un dettaglio dell’andamento della board italiana, sempre a livello di posts, in confronto a quello che succede nel forum: abbiamo un andamento ancora una volta in controtendenza, mentre il forum diminuisce di molto rispetto allo scorso mese, noi saliamo (l'opposto del mese scorso, in pratica). Se allunghiamo l'orizzonte temporale all'ultimo anno vediamo però che noi siamo in aumento, mentre il forum nella sua globalità è in calo (anche qui un risultato in linea con quello del mese scorso).

Fig. 2. Andamento dei Post. Comparazione Board Italiana e Forum
legendary
March 10, 2021, 01:11:39 PM
E infatti a buon rendere avrai una birra da me gentilmente offerta per ovviare al singolar tenzone da me innescato per aver solo, ed esclusivamente, ingannato la tua percezione di un qualcosa che in realtà ho pensato ma non ho scritto onde non accrescere il tuo ego.
 Grin Grin Grin
Quanto mi diverto!

p.s. già lo so che me la farai pagare in questo mese e dovrò sudarmi i merit.  Grin Grin Grin
legendary
March 09, 2021, 11:02:01 AM
Soprattutto oggi creare una reputazione dal niente su bitcointalk richiede davvero impegno e dedizione: ti vengono scaricati quintali di merits addosso solo se davvero spicchi all'interno della community. Penso a un GazetaBitcoin per esempio.
Poi ce ne sono altri, di cui non faccio il nome per evitare polemiche inutili, che farebbero meglio a non postare nulla ma va bene così.
Noi abbiamo fillippone che fa rima con spammone e ho detto tutto https://www.youtube.com/watch?v=T11w9FOV0QA
Cheesy

Livelli di simpatia altissimi!
Mentre leggevo dicevo “si beh, io sono partito da zero senza conoscere nessuno.... e mi sono fatto da solo 5k merits... ed in effetti mi sono fatto un culo così....”
Poi leggo “penso a....”
Ok ci siamo... pensa a me aquafredda che bravo...
“Gazetabitcon”

Triggered.
Tanta stima per Gazeta... ma caxx...
Poi è arrivato “Fillippone lo spammone” ma già facevo fatica a leggerlo tra le lacrime...
/j

Vabbè, me l’hai fatta... a buon rendere.
legendary
March 09, 2021, 10:02:26 AM
Soprattutto oggi creare una reputazione dal niente su bitcointalk richiede davvero impegno e dedizione: ti vengono scaricati quintali di merits addosso solo se davvero spicchi all'interno della community. Penso a un GazetaBitcoin per esempio.
Poi ce ne sono altri, di cui non faccio il nome per evitare polemiche inutili, che farebbero meglio a non postare nulla ma va bene così.
Noi abbiamo fillippone che fa rima con spammone e ho detto tutto https://www.youtube.com/watch?v=T11w9FOV0QA
Cheesy
legendary
March 09, 2021, 08:43:12 AM
ah beh certo.. telegram ora e' terra franca per scammers e spammers
tuttavia non puoi farmare account scrivendo cazzate (cosa che qui accadeva)

era veramente ingestibile come cosa, perche per gli indonesiani 10$ sono soldi di una settimana o quasi..
legendary
March 09, 2021, 06:22:22 AM

Quindi cccchenedicano i detrattori dei merits, il sistema ha funzionato.

La specie dei detrattori dei merits è una specie in estinzione direi. Forse abbiamo alcuni esponenti anche piuttosto vicini a noi, ma direi che l’evidenza storica oramai è nettamente a loro sfavore.

Sì che abbia funzionato ormai è assodato, una piccola nota positiva.
Non avesse funzionato, con Btc alle quotazione attuali avremmo avuto l'invasione….. esattamente come sta succedendo nelle chat Telegram principali: prima del pump c'erano mediamente 50-100 interventi al giorno in ognuna, se leggevi la sera era ancora gestibile. Oggi ci sono canali dove trovi più di 1.000 messaggi…… alla fine apri e chiudi la chat e non ne leggi nemmeno uno. Impossibile da seguire.

sr. member
Activity: 1056
Merit: 405
March 09, 2021, 05:49:59 AM

Ricordo orde di utenti del sud-est asiatico fare post su post al solo fine di incrementare il loro rank per poi vendere i loro account.
È bene ricordare che un tempo esisteva un vero e proprio mercato a cielo aperto degli account, con tanto di possibilità di usarli come collaterali nei prestiti.
Oggi il rank ha un altro valore, più importante rispetto al passato e quasi paragonabile al trust.

~~~

In pratica prima dei merits c'era un "mondo" di spam, che con l'introduzione del sistema dei merits è andato spegnendosi. Quindi molti di quelli che scrivevano prima si sono "persi", provocando lo stallo della sezione. Per lo meno, questo è quello che ho capito.

~~~

Quindi cccchenedicano i detrattori dei merits, il sistema ha funzionato.
Secondo me e' lungi (ancora ora eh) da essere perfetto. Pero intanto ha messo una pezza al dilagare assurdo di spam (che serviva RICORDIAMOCI al farming degli account)
Ad maiora!
Pages:
Jump to:
© 2020, Bitcointalksearch.org