Nuovo mese, primo venerdì passato, nuovo scarico dei dati di theymos, nuova overview!
Situazione posts:
[Post Count Evolution]Un mese piuttosto strano, il numero è in ribasso rispetto ai due mesi precedenti, ma attenzione al plot-twist.
Cosa è successo?
- Il numero generale è meno peggio di quanto sembri: dalla board alt-currencies, sono stati cancellati 146 post. Questo porta il numero totale di post ad un più congruo 1306. In rialzo quindi all'ultimo mese e terzo miglior mese dell'ultimo anno. Non ho idea del perché e da chi siano stati cancellati quei post, @hostfat se ci sei batti un colpo, ma credo che sia la prima volta che c'è una cancellazione così massiccia di post da una board, se non erro. Personalmente, non credo che ne sentirò la mancanza.
- Il numero totale dei post, anche tenendo conto della correzione, è tutto sommato in linea rispetto ai mesi precedenti, siamo su un livello che forse a questo punto dobbiamo ritenere "fisiologico" per la nostra board, per lo meno con questo livello di prezzo, fattore che mio avviso influenza notevolmente l'interesse generale e quindi il livello di attività
- La board principale è al record assoluto dell'ultimo anno. Questo lo ritengo un ottimo segno. Visto che sono un inguaribile ottimista, lo considero come una sorta di "segno premonitore" di nuova attività, anche sulle board secondarie. Ovvio che l'interesse debba un pò risvegliarsi nella sezione principale, per poi "diramarsi" in quelle secondarie (a parte alt, ovviamente)
- La quarantena, o meglio la fine della suddetta, ha influito? Mah, contrariamente alle mie aspettative, se non ha influito quando è stata messa, non credo che abbia influito quando le misure sono state allentate. Direi caso chiuso, almeno sotto questo frangente.
Situazione merits: abbiamo buone notizie!
[Received Merits Subsection II]Record. Ottimo risultato compagni! Il numero di merits distribuiti è ai massimi storici, immagino di aver dato il mio contributo (vedremo dopo) ma sono sicuro che la circolazione sia aumentata per la maggiore qualità dei post che ho visto recentemente. Ed ovviamente al maggiore coinvolgimento degli utenti della board.
Come sempre, complimenti a tutti quelli che si sono impegnati a distribuire i merits guadagnati. Ricordiamoci che ogni merit distribuito genera 0.5 sMerits, quindi è importante non tenerli, ma farli girare: più merits si inviano, più è facile per il ricevente "crearne" di nuovi.
Al contrario del mese scorso, posso dire che si notano degli importanti segni di discontinuità, è presto per parlare di "inversione di tendenza" ma almeno c'è vita:
[Merit Senders/Receivers]Il primo grafico, che non avevo incluso il mese scorso, è quello delle "transazioni" ovvero del numero di volte che sono stati dati merits (indipendentemente dal numero) nella board. Siamo al massimo storico dall'introduzione del sistema. Credo sia un ottimo segno del coinvolgimento più "generale" degli utenti.
I numeri di utenti "oggetto di transazioni" è sempre davvero basso, ma il numero dei "riceventi" è aumentato. Fatemi pensare che sia qualche nuovo utente che si è affacciato alla board, ricevendo, ma ancora non mandando merits (ripeto, leggo in maniera ottimistica questi dati, ove non vi siano evidenze decise). Almeno manteniamo un piccolo segno + rispetto all'ultimo mese: il numero teorico massimo di utenti coinvolti in transazioni nell'ultimo mese è arrivato a 71 unità. Siamo sempre a livello di cene sociali di squadre di pallamano.
Non che sia difficile prendere merits nella board italiana, anzi direi che siamo messi piuttosto bene se andiamo a vedere il numero medio di merits per post:
[Merit per post]Addirittura il numero di meriti per post è aumentato (il picco della sezione spagnola è dovuto ad un "outlier"), ma comunque c'è un trendo di aumento generalizzato su tutte le board.
Di seguito un paio di tabelle che riepilogano come siano stati distribuiti i merits nelle varie transazioni nell'ultimo mese.
| | |
| Numero di meriti per ogni transazione
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
full member
Activity: 621
Merit: 214
Se ricordo bene dovrebbe sicuramente esserci qualche lombardo, mi pare ci fosse qualcuno in zona milano che aveva aperto o commentato su un topic degli ATM installati qualche mese fa
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Siamo tutti veneti qui.
Quasi... Piemonte here! (anche se non sono così attivo sul forum) E vai! +1 :-) Piemontesi falsi cortesi, e sti veneti ce li mangiamo a colazione !
full member
Activity: 621
Merit: 214
Siamo tutti veneti qui.
Quasi... Piemonte here! (anche se non sono così attivo sul forum)
hero member
Activity: 882
Merit: 860
io sono sicuramente un esempio di account dormiente, probabilmente uno dei più attivi nel 2018, 2 post in tutto nel 2019....
Mi fa piacere che ti sei svegliato, ben tornato. PS sei Veneto? 😄 Siamo tutti veneti qui. Ola vecio! ! Gheto dormio tuto questo tempo e oa sito tornao nel foro! Ti se un mona, seto?? Quando pasi da queste parti ghe fasemo uno beo sprizeto D***an! LOL io non sono Veneto ma ci vivo. fantastico il punto esclamativo finale xD
|