It was the Bitcointalk forum that inspired us to create Bitcointalksearch.org - Bitcointalk is an excellent site that should be the default page for anybody dealing in cryptocurrency, since it is a virtual gold-mine of data. However, our experience and user feedback led us create our site; Bitcointalk's search is slow, and difficult to get the results you need, because you need to log in first to find anything useful - furthermore, there are rate limiters for their search functionality.
The aim of our project is to create a faster website that yields more results and faster without having to create an account and eliminate the need to log in - your personal data, therefore, will never be in jeopardy since we are not asking for any of your data and you don't need to provide them to use our site with all of its capabilities.
We created this website with the sole purpose of users being able to search quickly and efficiently in the field of cryptocurrency so they will have access to the latest and most accurate information and thereby assisting the crypto-community at large.
[/img] | |
Andamento dei Post. Comparazione Board Italiana e Forum
Ok ne parlate da qualche giorno quindi spoilero. E' quello che sto cercando di costruire io da un po' ma non ho mai avuto tempo di concludere una cosa che mi soddisfacesse. L'idea ce l'ho da molto, volevo aggiornare quello che una volta era http://j.mp/sitib (una cosa vecchia ma ancora pinnata), che da maniaco dell'ordine e delle liste fù il mio riferimento di quando ai tempi conobbi le crypto, ora però una cosa piuttosto obsoleta In questo periodo sto lavorando un sacco ma datemi ancora qualche giorno e prometto che pubblico tutto. PS è una cosa su Google Drive che per non diventare obsoleta in fretta mi auguro sarà sembre WIP con il contributo di più persone possibili nella community, ergo chi vuole contribuire si prepari una mail [email protected] che darò gli accessi per modificare. ottimo se posso e riesco cerchero di dare il mio contributo, pur piccolo che sia io posso invce fornire spazio, strumenti (come una bella wiki ad esempio) su cui poter prendere appunti ed evitare il fatto che sia tutto cosi diluito nelle discussioni io stesso ne faccio un uso enorme (delle wiki) Ok Team, mi sembra un'ottima iniziativa, anche se davvero eroica: il materiale da inserire, la vastità degli argomenti e la competenza tecnica necessaria per scriverne mi pare che richiedano uno sforzo notevole. Suggerisco di aprire un thread in proposito per discutere le idee. E' il motivo per cui ci sono dietro da mesi senza essere soddisfatto tanto da convincermi a pubblicare dammi davvero un paio di giorni poi pubblico a prescindere, vedete lo status quo e suggerite come modificare e cosa aggiungere. alla fine molte cose le lascerò davvero in sospeso perchè da solo sicuramente faccio 1/10 di quello che si può fare con il contributo di tutti il prossimo passo infatti sarebbe una wiki.. una wiki ufficiale delle crypto come enciclopedia È una ottima idea veramente, ... una wiki o una FAQ come detto da @babo è molto utile e più fruibile, non devi leggerti 10k di commenti poiché troveresti tutto in sunto in un unica "pagina" Ok ne parlate da qualche giorno quindi spoilero. E' quello che sto cercando di costruire io da un po' ma non ho mai avuto tempo di concludere una cosa che mi soddisfacesse. L'idea ce l'ho da molto, volevo aggiornare quello che una volta era http://j.mp/sitib (una cosa vecchia ma ancora pinnata), che da maniaco dell'ordine e delle liste fù il mio riferimento di quando ai tempi conobbi le crypto, ora però una cosa piuttosto obsoleta In questo periodo sto lavorando un sacco ma datemi ancora qualche giorno e prometto che pubblico tutto. PS è una cosa su Google Drive che per non diventare obsoleta in fretta mi auguro sarà sembre WIP con il contributo di più persone possibili nella community, ergo chi vuole contribuire si prepari una mail [email protected] che darò gli accessi per modificare. Ok Team, mi sembra un'ottima iniziativa, anche se davvero eroica: il materiale da inserire, la vastità degli argomenti e la competenza tecnica necessaria per scriverne mi pare che richiedano uno sforzo notevole. Suggerisco di aprire un thread in proposito per discutere le idee. il prossimo passo infatti sarebbe una wiki.. una wiki ufficiale delle crypto come enciclopedia È una ottima idea veramente, ... una wiki o una FAQ come detto da @babo è molto utile e più fruibile, non devi leggerti 10k di commenti poiché troveresti tutto in sunto in un unica "pagina" Ok ne parlate da qualche giorno quindi spoilero. E' quello che sto cercando di costruire io da un po' ma non ho mai avuto tempo di concludere una cosa che mi soddisfacesse. L'idea ce l'ho da molto, volevo aggiornare quello che una volta era http://j.mp/sitib (una cosa vecchia ma ancora pinnata), che da maniaco dell'ordine e delle liste fù il mio riferimento di quando ai tempi conobbi le crypto, ora però una cosa piuttosto obsoleta In questo periodo sto lavorando un sacco ma datemi ancora qualche giorno e prometto che pubblico tutto. PS è una cosa su Google Drive che per non diventare obsoleta in fretta mi auguro sarà sembre WIP con il contributo di più persone possibili nella community, ergo chi vuole contribuire si prepari una mail [email protected] che darò gli accessi per modificare.
È una ottima idea veramente, il forum ha sicuramente il suo fascino ed è utile per trovare confronti di idee e suggerimenti, però una wiki o una FAQ come detto da @babo è molto utile e più fruibile, non devi leggerti 10k di commenti poiché troveresti tutto in sunto in un unica "pagina"
Per essere ottimisti vi suggerisco di vederla in questo modo: la partecipazione e il confronto con interventi diretti sono sicuramente positivi (e una crescita di questi dati è sempre auspicata), ma l’importanza del forum va ben oltre il numero degli utenti attivi. Bitcointalk è il centro del mondo crypto sul web, (stiamo creando una) banca dati e informazioni sul tema crypto di valore incredibile, un “newbie” può cercare e trovare risposta al 99,9% dei dubbi che può avere, un utente “avanzato” può trovare spiegazioni e approfondimenti sul 90% degli argomenti che vuole approfondire.... Pensate a quanti sono gli autori/contributors Wikipedia e quante le persone che ogni giorno cercano info e finiscono a leggere Wikipedia... vero condivido, il prossimo passo infatti sarebbe una wiki.. hai assolutamente ragione una wiki ufficiale delle crypto come enciclopedia (il forum e' piu dispersivo) gia alcuni canali telegram hanno istruito il bot per dare delle informazioni (una sorta di FAQ) dovremmo avere una wiki per linkare delle FAQ e' una idea giusta - sono un forte sostenitore delle wiki
@Speculatoross: hai una bella visuale.
Dietro la mia richiesta c’era un sentimento più terreno, più “antropologico” (il gruppo, la comunità... ) - ma la tua visuale è stata più ampia, più idealista. Molto bella 👍🏻 Per essere ottimisti vi suggerisco di vederla in questo modo: <...> Pensate a quanti sono gli autori/contributors Wikipedia e quante le persone che ogni giorno cercano info e finiscono a leggere Wikipedia... Ottimo punto di vista. Questo è IL modo di vedere la questione. Stiamo costruendo oggi l’infrastruttura Della conoscenza della community di domani. Mi piace molto, vero, molto ottimista, ma anche plausibile.
Per essere ottimisti vi suggerisco di vederla in questo modo: la partecipazione e il confronto con interventi diretti sono sicuramente positivi (e una crescita di questi dati è sempre auspicata), ma l’importanza del forum va ben oltre il numero degli utenti attivi.
Bitcointalk è il centro del mondo crypto sul web, (stiamo creando una) banca dati e informazioni sul tema crypto di valore incredibile, un “newbie” può cercare e trovare risposta al 99,9% dei dubbi che può avere, un utente “avanzato” può trovare spiegazioni e approfondimenti sul 90% degli argomenti che vuole approfondire.... Pensate a quanti sono gli autori/contributors Wikipedia e quante le persone che ogni giorno cercano info e finiscono a leggere Wikipedia... Così da immaginare quale sia il numero della “reale” utenza della nostra sezione. Insomma la speranza era di scoprire che si sia un bel po’ in più, dei pochi che siamo soliti leggere/scrivere. Per quel che so il tool di DdmrDdmr ragiona (cioè conta) le azioni che fai nel forum: merit inviati, post scritti o risposte date, eccetera. Quindi se non fai niente non penso che venga tracciato il login, probabilmente è un'info che c'è solo nel db di theymos. Ma se anche fosse disponibile l'info del login, la tua domanda imho ha in sé la risposta: ti interessa sapere quanti siano gli utenti "italiani" che leggono senza scrivere? ma se non scrivono come fai a capire che sono della sezione italiana ? Min...a c’hai ragione 🤦🏻♂️. Ci vorrebbero forze e mezzi (tracciando ip o che so io...) che di sicuro non ripagano lo sbattimento neanche lontanamente... E allora vabbè, pazienza.... magari in un prossimo futuro, con la giusta spinta (leggi altro pump 2017 style), si faranno avanti partecipando impavidi e numerosi 🙂... E poi qualcuno si lamenterà che si stava meglio prima Così da immaginare quale sia il numero della “reale” utenza della nostra sezione. Insomma la speranza era di scoprire che si sia un bel po’ in più, dei pochi che siamo soliti leggere/scrivere. Per quel che so il tool di DdmrDdmr ragiona (cioè conta) le azioni che fai nel forum: merit inviati, post scritti o risposte date, eccetera. Quindi se non fai niente non penso che venga tracciato il login, probabilmente è un'info che c'è solo nel db di theymos. Ma se anche fosse disponibile l'info del login, la tua domanda imho ha in sé la risposta: ti interessa sapere quanti siano gli utenti "italiani" che leggono senza scrivere? ma se non scrivono come fai a capire che sono della sezione italiana ?
Mi ero completamente dimenticato delle Signature Campaigns!
Erano un buon incentivo all' iscrizione ed alla partecipazione al forum (si, lo so che creavano anche uno spam pazzesco) ma un ritorno all' utilizzo più massiccio delle Sig. potrebbe attirare utenti, anche se alla fine è un circolo vizioso, le Signature sono più fruttuose se c'è più partecipazione al forum (più bacino per visualizzazioni) e se le Sig. sono più consistenti si attirano nuovi utenti...
Mi trovo d’accordo con i più, che hanno già espresso precedentemente pareri su forum vs. chat & Co.
Aldilà di questo mi sfruzzicava una idea bislacca, la definisco così perché non so quanto sia possibile attuarla... Cioè, sarebbe possibile secondo voi capire quanti utenti, qui nella sola sezione italiana, si loggano ma non scrivono? O che comunque scrivono massimo un paio di volte l’anno... insomma i lurkers Ovvio i non registrati non li becchiamo di sicuro, ma gli altri? Non volevo capire il numero per esprimere giudizi in merito, bensì per comprendere se oltre agli utenti noti che scrivono (chi più, chi meno), ce ne fossero altrettanti o anche di più che se ne stanno diciamo in disparte. Così da immaginare quale sia il numero della “reale” utenza della nostra sezione. Insomma la speranza era di scoprire che si sia un bel po’ in più, dei pochi che siamo soliti leggere/scrivere. Esiste secondo voi un modo 🔮? Con il tool di DdmrDdmr? Io non ne sono capace 🤷🏻♂️ Estrapolare quanti utenti registrati ci sono nella sezione italiana, e da lì poi calcolare quanti di questi si “muovono” in un determinato arco di tempo? Fantascienza? Qualcuno dice che i forum sono finiti. Ma i forum sono finiti, e te lo dice uno che ama i forum e pochissimo le chat (per ovvi motivi anche se le ritengo utili) ma non adesso nel 2020, gia 10 anni fa erano finiti il motivo per cui il forum rimane cosi e' che hardenizzarlo non e' una cosa immediata ne banale semplicemente non ci sta motivo per cambiarlo o modernizzarlo Qualcuno dice che i forum sono finiti. Ma i forum sono finiti, e te lo dice uno che ama i forum e pochissimo le chat (per ovvi motivi anche se le ritengo utili) ma non adesso nel 2020, gia 10 anni fa erano finiti il motivo per cui il forum rimane cosi e' che hardenizzarlo non e' una cosa immediata ne banale semplicemente non ci sta motivo per cambiarlo o modernizzarlo Probabilmente ha ragione @coinlocket$: alla fine ci si può impegnare quanto si vuole, ma in estate ci sta un calo fisiologico. Spero solo sia meno pronunciato degli anni passati. Secondo me il calo non è dovuto solo all'estate ma al fatto che non ci siano grosse novità, quindi spunti di discussione. Alla fine si finisce sempre a parlare più o meno delle stesse cose…. e quindi magari la gente che arriva è poco stimolata a scrivere perché tanto trova - lurkando - thread dove si è già affrontato quello specifico argomento. Secondo me quindi in autunno (cioè post estate) non ci saranno aumenti di interventi, ci saranno solo quando tornerà ad esserci interesse nelle cripto, quindi media, qualche pump, e così via.
Qualcuno dice che i forum sono finiti.
Diciamo che questo forum in particolare è piuttosto arretrato, per scelta precisa di @theymos, e quindi non si presta a “sedurre” chi è abituato a frequentare le chat con faccine, gif e meme. Spero lo facciano quindici contenuti. Personalmente ho provato a linkare qualche messaggio del forum sulla chat TG “Bitcoin Italia” chissà se su 3,000 utenti magari anche solo l’1% si affacciasse su questi lidi non sarebbe male.. Jump to:
|