Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 94. (Read 26576 times)

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
August 10, 2021, 01:59:28 AM
beh si di estate e' sempre cosi
non mi allermerei troppo
bisogna vedere i dati di settembre per avere il polso

poi considerate i lockdown causa covid, la gente chiusa in casa, ora che puo uscire non se lo fila il pc
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
August 09, 2021, 09:44:38 PM
AIUTO! 36 utenti che hanno postato il mese scorso! esattamente la metà del mese scorso.
Questo è un segnale davvero davvero preoccupante. Sarà da ascrivere solo al caldo?
Periodo di vacanze, con BTC a $45k metà forum starà alle Maldive  Grin
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 09, 2021, 05:29:17 PM
Amici, fellow bitcoiners, rieccoci, un nuovo appuntamento per questo post che sono sicuro (non sto barando, non ho ancora visto neanche un grafico...) avrà notevoli cambiamenti!

Vado quindi con i rituali: nuovo mese, primo venerdì completo passato, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte!

Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci:

"Orsù compagni
venite a vedere
Nuova Overview!"
(#haiku)

[Meta] Andamento sezione italiana: luglio 2021
[Meta] New Era

Continua la fase di mercato in deciso stallo, per i pessimisti oppure di resilienza per gli ottimisti. Secondo mese di seguito con un range 30K-40K con un movimento positivo nel finale che fa ben sperare, se non altro per il modello Stock to Flow, decisamente in sofferenza proprio nel momento nel quale il prezzo sarebbe dovuto muoversi più rapidamente all'insù.
Come vedremo però nel corso di quest'analisi, non sono le dinamiche di mercato ad aver influenzato l'andamento della board, ma un aumento dei meriti disponibili a livello globale del forum da parte di @theymos. I meriti globali sono aumentati del 65%, con un aumento delle Merit sources da 97 a 111 ed un aumento delle dotazioni di molte delle MS.

Se vi interessa, potete leggere di più qui e qui.

Ad esempio chi vi scrive ha visto raddoppiare la propria dotazione di MS (da 500 a 1,000), mentre altre MS sono rimaste invariate (@Babo, confermi?)

Insomma, mi aspetto di vedere dei numeri parecchi diversi dai mesi scorsi, per lo meno per quanto riguarda i meriti distribuiti. Per quanto riguarda gli utenti, ho un certo presentimento...

Ed ora, partiamo!

Situazione posts:

Fig. 1.[Local Board Post Count Evolution]

Piccolo rimbalzo! Interrompiamo una drammatica serie negativa e torniamo a crescere, anche se abbiamo ancora un numero di post inferiore a quello di due mesi fa. I mesi estivi non fanno presagire nulla di buono, speriamo che il nostro amico arancione si risvegli un pochetto e possa quindi portare  sul forum qualche utente "addormentato" che all'improvviso si ricorda di essere un bitcoiner.

Riguardo alla distribuzione di questi post nelle varie board, dall'immagine si possono vedere le sezioni ordinate in base al numero di post. Diciamo che il tutto è influenzato dallo spostamento del thread sul coronavirus dalla sezione "Main" alla sezione "Off-Topic". Per il resto direi calma piatta. Pure la sezione shitcoin altcoin è stata molto tranquilla.

Nella tabella di seguito vediamo un dettaglio dell’andamento della board italiana, sempre a livello di posts, in confronto a quello che succede nel forum: recuperiamo rispetto al minimo del mese scroso, e, nonostante tutto, abbiamo un incremento pure rispetto allo scorso anno.  Non possiamo di certo dire che l'annus horribilis sia terminato, ma accontentiamoci di questo mini cambio di tendenza.

]
Fig. 2. Andamento dei Post. Comparazione Board Italiana e Forum
legendary
July 31, 2021, 03:55:28 AM
Io non l'ho mai manco installato, non ne sento semplicemente l'esigenza
Purtroppo non sono un fan di Instagram o cose visuali, sono un nerd all'antica

Lo dicevo però per attirare gente
Ci vorrebbe uno che pubblicizzasse il forum, sui media nuovi
legendary
July 30, 2021, 09:54:21 AM
Un domani, le persone, parlando al buon San Pietro (che gestisce altre chiavi) dovranno rendere conto delle ore passate a cazzeggiare su tiktok instagram cazzi e mazzi.
Il buon San Pietro, non so quanto sarà felice di dover concedere ad alcuni l'ingresso.
E dirà, invece di contribuire alla sezione italiana del forum e di far felice fillippone Hostfat e compagnia, hai perso il tuo tempo ad arrichire qualche multinazionale regalandogli dati sui tuoi gusti e preferenze per farti bombardare di pubblicità e consumare tutti i tuoi averi...
Che vita di melma  Grin

Giuro di aver dovuto disinstallare TikTok perché il tizio dei colori, assieme ad altri personaggi indicibili, mi stavano distogliendo dalle cose importanti (il forum, ovviamente).

Ho dovuto manifestare una certa forza di volontà per farlo. Non credo che un adolescente medio sia in grado di rinunciare.

legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
July 30, 2021, 09:50:15 AM
Un domani, le persone, parlando al buon San Pietro (che gestisce altre chiavi) dovranno rendere conto delle ore passate a cazzeggiare su tiktok instagram cazzi e mazzi.
Il buon San Pietro, non so quanto sarà felice di dover concedere ad alcuni l'ingresso.
E dirà, invece di contribuire alla sezione italiana del forum e di far felice fillippone Hostfat e compagnia, hai perso il tuo tempo ad arrichire qualche multinazionale regalandogli dati sui tuoi gusti e preferenze per farti bombardare di pubblicità e consumare tutti i tuoi averi...
Che vita di melma  Grin
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
July 30, 2021, 09:05:12 AM
Io ho 80 anni e passavo le ore su questo.

Ma che è sta stro@@ta ?!?   Cheesy
Poi fammi capire: 20 minuti di....cosa ? tentativi per trovare un colore ? e 400 k  visualizzazioni?
Domani apro un canale youtube!     Wink

legendary
July 30, 2021, 07:08:59 AM
youtube?
ma youtube ormai e' un social dedicato solo a utenti anziani.. i giovani stanno su tiktok

vabbe meglio che niente
per svecchiare bisogna agganciare i giovani, quelli che hanno tanto tempo (si poca pecunia, ma si tratta di avere utenti nel forum)
No sembrava di aver letto che TikTok avesse proibito i contenuti relativi alle crypto.

Mi pare un buon suggerimento, magari puoi provare a proporlo nel thread.

Comunque non è vero che su TikTok ci stanno solo giovani.
Io ho 80 anni e passavo le ore su questo.
legendary
July 30, 2021, 03:20:13 AM
youtube?
ma youtube ormai e' un social dedicato solo a utenti anziani.. i giovani stanno su tiktok

vabbe meglio che niente
per svecchiare bisogna agganciare i giovani, quelli che hanno tanto tempo (si poca pecunia, ma si tratta di avere utenti nel forum)
legendary
July 29, 2021, 10:35:36 AM
Grandi news.

Sembra che Bitcointalk avrà il suo canale di YouTube.

Non so se è un caso che sia stato fatto ora, immagino di si, ma è una vecchia idea rispolverata:

https://bitcointalksearch.org/topic/m.57559553

Dovrebbe arrivare molto presto.
Credo sarà sicuramente divertente.
Speriamo attiri nuovi utenti.
legendary
July 29, 2021, 10:16:57 AM
in ogni caso, forse ho una idea
creare degli howto interessanti o delle liste come quelle fatte da hostfat (le carte di credito, i metodi per fare cashout, etc) potrebbero attirare queste persone ..

pero piu che un forum diverrebbe una sorta di wiki, se vogliamo
legendary
July 24, 2021, 05:54:30 AM
Per quanto mi riguarda penso che la qualità media dei post sul forum sia sicuramente cresciuta, e probabilmente come dice fillippone questo è dovuto al fatto che gli utenti rimasti attivi al momento sono "esperti". La cosa è positiva perché in meno tempo si riescono a raggiungere le informazioni rilevanti, senza doversi impegnare a scansare migliaia di post di scarso interesse.

Vorrei sapere a quali post con informazioni rilevanti ti riferisci, se su 70 messaggi 70 sono [BOUNTIES].
Se sei qui a cercare merits, credo che abbia sbagliato thread.

newbie
Activity: 378
Merit: 0
July 24, 2021, 05:46:47 AM
Per quanto mi riguarda penso che la qualità media dei post sul forum sia sicuramente cresciuta, e probabilmente come dice fillippone questo è dovuto al fatto che gli utenti rimasti attivi al momento sono "esperti". La cosa è positiva perché in meno tempo si riescono a raggiungere le informazioni rilevanti, senza doversi impegnare a scansare migliaia di post di scarso interesse.
legendary
July 23, 2021, 01:58:43 AM
In questo thread ci siamo spesso interrogati sulla perdita di utenti della board italiana.
Beh, in effetti il fenomeno del calo di utenti è generalizzato a livello del forum, quindi le motivazioni che lo hanno determinato non sono specifiche della situazione italiana, ma più generali.

Ho provato a fare due considerazioni qui:

Is Bitcointalk.org losing user base?

Molte di quelle idee sono già emerse in questo thread, soprattutto per quanto riguarda la “barriera generazionale” rappresentata dal forum, ma altre idee valide sono emerse.

Se vi va, contribuite!
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
July 22, 2021, 03:17:18 PM

Sono pericolosi cigolii, perché questi beni non si dovrebbero comprare intaccando il capitale, ma solo spendendo una rendita già formata.

A me in altri tempi mi avevano insegnato che per questi bene (neanche questi in realtà) non si spendeva il capitale, non gli interessi sul capitale, ma gli interessi sugli interessi…

Purtroppo quasi nessuno ragiona più così, dopo decenni di lavaggio collettivo del cervello.
Nel mondo di oggi tesaurizzare è la più devastante e civile forma di protesta.
Non a caso cercano disperatamente di farci consumare in ogni modo.
Anche sforzandosi di rendere sconveniente la conservazione passiva di coriandoli.
Per fortuna abbiamo una soluzione.
Il marketing, la pubblicità e la televisione commerciale importata dagli states hanno avuto effetti incalcolabili sull'intelletto umano. Poi è arrivato a internet a piallare definitivamente tutto.
I miei colleghi si meravigliano della mia memorai nel ricordare nomi, intestazioni, fatti ecc.
Non è un dono, da bambino mi piacevano i giochini memory, di strategia e soprattutto mi piaceva perdermi in enciclopedie e vocabolario.
Oggi il fatto di avere tutto a disposizione con un click ha degradato anche le capacità umane. Mentre l'AI avanza e il virus diventa più sveglio noi... dormiamo.
Non mi meraviglia che i ragazzi oggi non abbiano alcuna nozione di educazione finanziaria e di gestione del denaro.
Gli basta l'app per splittare la cena e lo spritz con l'amico per evitare chi non paga. Bello eh?
legendary
July 21, 2021, 05:04:00 AM
Scusate una domanda da profano:

a che servono i merit?
come ho fatto ad averli?

Non ho seguito tutti gli sviluppi del forum seguo solo 2 topic di solito...

Puoi trovare tutte le informazioni sul sistema di merits qui:

[INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio

Se hai dubbi puoi sicuramente postare un quel thread e ravvivarlo un po’.

Probabilmente se non sai dove ti sono arrivati i merits ti saranno stati “airdroppati” (regalati, in pratica).
full member
Activity: 291
Merit: 155
July 21, 2021, 04:42:33 AM
Scusate una domanda da profano:

a che servono i merit?
come ho fatto ad averli?

Non ho seguito tutti gli sviluppi del forum seguo solo 2 topic di solito...
legendary
July 21, 2021, 04:30:30 AM

<…>
Anche sforzandosi di rendere sconveniente la conservazione passiva di coriandoli.

La lettura della famosa favola di Edipo “La formica e la cicala” assume un retrogusto amaro alla luce degli eventi moderni.
Tassi negativi, QE, sussidi alla spesa, cancellazione dei debiti rendono l’idea di un sovvertimento totale dell’etica.
Per fortuna abbiamo la soluzione.
legendary
July 21, 2021, 03:55:51 AM
~~~~
Purtroppo quasi nessuno ragiona più così, dopo decenni di lavaggio collettivo del cervello.

E' vero... lo vivo sulla mia pelle, ogni giorno da 40 anni.
Sono nato diverso, con una passione per l'efficienza.. mi piace (come sfida intellettuale) riuscire a fare le cose, le stesse cose, col minimo sforzo possibile
quindi se riesco a fare x con il min(range di sforzo) sono felice
questo si applica anche in ambito economico (per me) e sn additatao come tirchio,avaro,persona brutta sporca e cattiva perche non spendo in proporzione a quanto guadagno

ma perche devo spendere di piu se riesco a fare le stesse cose in modo piu efficiente? Non lo capisco
perche gli altri, perche tutti sono inefficienti sono sbagliato io?
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
July 21, 2021, 02:25:06 AM

Sono pericolosi cigolii, perché questi beni non si dovrebbero comprare intaccando il capitale, ma solo spendendo una rendita già formata.

A me in altri tempi mi avevano insegnato che per questi bene (neanche questi in realtà) non si spendeva il capitale, non gli interessi sul capitale, ma gli interessi sugli interessi…

Pages:
Jump to:
© 2020, Bitcointalksearch.org