It was the Bitcointalk forum that inspired us to create Bitcointalksearch.org - Bitcointalk is an excellent site that should be the default page for anybody dealing in cryptocurrency, since it is a virtual gold-mine of data. However, our experience and user feedback led us create our site; Bitcointalk's search is slow, and difficult to get the results you need, because you need to log in first to find anything useful - furthermore, there are rate limiters for their search functionality.
The aim of our project is to create a faster website that yields more results and faster without having to create an account and eliminate the need to log in - your personal data, therefore, will never be in jeopardy since we are not asking for any of your data and you don't need to provide them to use our site with all of its capabilities.
We created this website with the sole purpose of users being able to search quickly and efficiently in the field of cryptocurrency so they will have access to the latest and most accurate information and thereby assisting the crypto-community at large.
] | |
Fig. 2. Andamento dei Post. Comparazione Board Italiana e Forum
Io non l'ho mai manco installato, non ne sento semplicemente l'esigenza
Purtroppo non sono un fan di Instagram o cose visuali, sono un nerd all'antica Lo dicevo però per attirare gente Ci vorrebbe uno che pubblicizzasse il forum, sui media nuovi Un domani, le persone, parlando al buon San Pietro (che gestisce altre chiavi) dovranno rendere conto delle ore passate a cazzeggiare su tiktok instagram cazzi e mazzi. Il buon San Pietro, non so quanto sarà felice di dover concedere ad alcuni l'ingresso. E dirà, invece di contribuire alla sezione italiana del forum e di far felice fillippone Hostfat e compagnia, hai perso il tuo tempo ad arrichire qualche multinazionale regalandogli dati sui tuoi gusti e preferenze per farti bombardare di pubblicità e consumare tutti i tuoi averi... Che vita di melma Giuro di aver dovuto disinstallare TikTok perché il tizio dei colori, assieme ad altri personaggi indicibili, mi stavano distogliendo dalle cose importanti (il forum, ovviamente). Ho dovuto manifestare una certa forza di volontà per farlo. Non credo che un adolescente medio sia in grado di rinunciare.
Un domani, le persone, parlando al buon San Pietro (che gestisce altre chiavi) dovranno rendere conto delle ore passate a cazzeggiare su tiktok instagram cazzi e mazzi.
Il buon San Pietro, non so quanto sarà felice di dover concedere ad alcuni l'ingresso. E dirà, invece di contribuire alla sezione italiana del forum e di far felice fillippone Hostfat e compagnia, hai perso il tuo tempo ad arrichire qualche multinazionale regalandogli dati sui tuoi gusti e preferenze per farti bombardare di pubblicità e consumare tutti i tuoi averi... Che vita di melma Ma che è sta stro@@ta ?!? Poi fammi capire: 20 minuti di....cosa ? tentativi per trovare un colore ? e 400 k visualizzazioni? Domani apro un canale youtube! youtube? No sembrava di aver letto che TikTok avesse proibito i contenuti relativi alle crypto. ma youtube ormai e' un social dedicato solo a utenti anziani.. i giovani stanno su tiktok vabbe meglio che niente per svecchiare bisogna agganciare i giovani, quelli che hanno tanto tempo (si poca pecunia, ma si tratta di avere utenti nel forum) Mi pare un buon suggerimento, magari puoi provare a proporlo nel thread. Comunque non è vero che su TikTok ci stanno solo giovani. Io ho 80 anni e passavo le ore su questo.
youtube?
ma youtube ormai e' un social dedicato solo a utenti anziani.. i giovani stanno su tiktok vabbe meglio che niente per svecchiare bisogna agganciare i giovani, quelli che hanno tanto tempo (si poca pecunia, ma si tratta di avere utenti nel forum)
Grandi news.
Sembra che Bitcointalk avrà il suo canale di YouTube. Non so se è un caso che sia stato fatto ora, immagino di si, ma è una vecchia idea rispolverata: https://bitcointalksearch.org/topic/m.57559553 Dovrebbe arrivare molto presto. Credo sarà sicuramente divertente. Speriamo attiri nuovi utenti.
in ogni caso, forse ho una idea
creare degli howto interessanti o delle liste come quelle fatte da hostfat (le carte di credito, i metodi per fare cashout, etc) potrebbero attirare queste persone .. pero piu che un forum diverrebbe una sorta di wiki, se vogliamo Per quanto mi riguarda penso che la qualità media dei post sul forum sia sicuramente cresciuta, e probabilmente come dice fillippone questo è dovuto al fatto che gli utenti rimasti attivi al momento sono "esperti". La cosa è positiva perché in meno tempo si riescono a raggiungere le informazioni rilevanti, senza doversi impegnare a scansare migliaia di post di scarso interesse. Vorrei sapere a quali post con informazioni rilevanti ti riferisci, se su 70 messaggi 70 sono [BOUNTIES]. Se sei qui a cercare merits, credo che abbia sbagliato thread.
Per quanto mi riguarda penso che la qualità media dei post sul forum sia sicuramente cresciuta, e probabilmente come dice fillippone questo è dovuto al fatto che gli utenti rimasti attivi al momento sono "esperti". La cosa è positiva perché in meno tempo si riescono a raggiungere le informazioni rilevanti, senza doversi impegnare a scansare migliaia di post di scarso interesse.
In questo thread ci siamo spesso interrogati sulla perdita di utenti della board italiana.
Beh, in effetti il fenomeno del calo di utenti è generalizzato a livello del forum, quindi le motivazioni che lo hanno determinato non sono specifiche della situazione italiana, ma più generali. Ho provato a fare due considerazioni qui: Is Bitcointalk.org losing user base? Molte di quelle idee sono già emerse in questo thread, soprattutto per quanto riguarda la “barriera generazionale” rappresentata dal forum, ma altre idee valide sono emerse. Se vi va, contribuite! Sono pericolosi cigolii, perché questi beni non si dovrebbero comprare intaccando il capitale, ma solo spendendo una rendita già formata. A me in altri tempi mi avevano insegnato che per questi bene (neanche questi in realtà) non si spendeva il capitale, non gli interessi sul capitale, ma gli interessi sugli interessi… Purtroppo quasi nessuno ragiona più così, dopo decenni di lavaggio collettivo del cervello. Nel mondo di oggi tesaurizzare è la più devastante e civile forma di protesta. Non a caso cercano disperatamente di farci consumare in ogni modo. Anche sforzandosi di rendere sconveniente la conservazione passiva di coriandoli. Per fortuna abbiamo una soluzione. I miei colleghi si meravigliano della mia memorai nel ricordare nomi, intestazioni, fatti ecc. Non è un dono, da bambino mi piacevano i giochini memory, di strategia e soprattutto mi piaceva perdermi in enciclopedie e vocabolario. Oggi il fatto di avere tutto a disposizione con un click ha degradato anche le capacità umane. Mentre l'AI avanza e il virus diventa più sveglio noi... dormiamo. Non mi meraviglia che i ragazzi oggi non abbiano alcuna nozione di educazione finanziaria e di gestione del denaro. Gli basta l'app per splittare la cena e lo spritz con l'amico per evitare chi non paga. Bello eh? Scusate una domanda da profano: a che servono i merit? come ho fatto ad averli? Non ho seguito tutti gli sviluppi del forum seguo solo 2 topic di solito... Puoi trovare tutte le informazioni sul sistema di merits qui: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio Se hai dubbi puoi sicuramente postare un quel thread e ravvivarlo un po’. Probabilmente se non sai dove ti sono arrivati i merits ti saranno stati “airdroppati” (regalati, in pratica).
Scusate una domanda da profano:
a che servono i merit? come ho fatto ad averli? Non ho seguito tutti gli sviluppi del forum seguo solo 2 topic di solito... <…> Non a caso cercano disperatamente di farci consumare in ogni modo. Anche sforzandosi di rendere sconveniente la conservazione passiva di coriandoli. La lettura della famosa favola di Edipo “La formica e la cicala” assume un retrogusto amaro alla luce degli eventi moderni. Tassi negativi, QE, sussidi alla spesa, cancellazione dei debiti rendono l’idea di un sovvertimento totale dell’etica. Per fortuna abbiamo la soluzione. ~~~~ Purtroppo quasi nessuno ragiona più così, dopo decenni di lavaggio collettivo del cervello. Nel mondo di oggi tesaurizzare è la più devastante e civile forma di protesta. Non a caso cercano disperatamente di farci consumare in ogni modo. Anche sforzandosi di rendere sconveniente la conservazione passiva di coriandoli. Per fortuna abbiamo una soluzione. E' vero... lo vivo sulla mia pelle, ogni giorno da 40 anni. Sono nato diverso, con una passione per l'efficienza.. mi piace (come sfida intellettuale) riuscire a fare le cose, le stesse cose, col minimo sforzo possibile quindi se riesco a fare x con il min(range di sforzo) sono felice questo si applica anche in ambito economico (per me) e sn additatao come tirchio,avaro,persona brutta sporca e cattiva perche non spendo in proporzione a quanto guadagno ma perche devo spendere di piu se riesco a fare le stesse cose in modo piu efficiente? Non lo capisco perche gli altri, perche tutti sono inefficienti sono sbagliato io? Sono pericolosi cigolii, perché questi beni non si dovrebbero comprare intaccando il capitale, ma solo spendendo una rendita già formata. A me in altri tempi mi avevano insegnato che per questi bene (neanche questi in realtà) non si spendeva il capitale, non gli interessi sul capitale, ma gli interessi sugli interessi… Purtroppo quasi nessuno ragiona più così, dopo decenni di lavaggio collettivo del cervello. Nel mondo di oggi tesaurizzare è la più devastante e civile forma di protesta. Non a caso cercano disperatamente di farci consumare in ogni modo. Anche sforzandosi di rendere sconveniente la conservazione passiva di coriandoli. Per fortuna abbiamo una soluzione. Jump to:
|