Amici, fellow bitcoiners, rieccoci, un nuovo appuntamento per questo post che sono sicuro (non sto barando, non ho ancora visto neanche un grafico...) avrà notevoli cambiamenti!
Vado quindi con i rituali: nuovo mese, primo venerdì completo passato, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte!
Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci:
"Orsù compagni
venite a vedere
Nuova Overview!"
(#haiku)
[Meta] Andamento sezione italiana: luglio 2021
[Meta] New Era
Continua la fase di mercato in deciso stallo, per i pessimisti oppure di resilienza per gli ottimisti. Secondo mese di seguito con un range 30K-40K con un movimento positivo nel finale che fa ben sperare, se non altro per il modello Stock to Flow, decisamente in sofferenza proprio nel momento nel quale il prezzo sarebbe dovuto muoversi più rapidamente all'insù.
Come vedremo però nel corso di quest'analisi, non sono le dinamiche di mercato ad aver influenzato l'andamento della board, ma un aumento dei meriti disponibili a livello globale del forum da parte di @theymos. I meriti globali sono aumentati del 65%, con un aumento delle Merit sources da 97 a 111 ed un aumento delle dotazioni di molte delle MS.
Se vi interessa, potete leggere di più
qui e
qui.
Ad esempio chi vi scrive ha visto raddoppiare la propria dotazione di MS (da 500 a 1,000), mentre altre MS sono rimaste invariate (@Babo, confermi?)
Insomma, mi aspetto di vedere dei numeri parecchi diversi dai mesi scorsi, per lo meno per quanto riguarda i meriti distribuiti. Per quanto riguarda gli utenti, ho un certo presentimento...
Ed ora, partiamo!
Situazione posts:
Fig. 1.[Local Board Post Count Evolution]Piccolo rimbalzo! Interrompiamo una drammatica serie negativa e torniamo a crescere, anche se abbiamo ancora un numero di post inferiore a quello di due mesi fa. I mesi estivi non fanno presagire nulla di buono, speriamo che il nostro amico arancione si risvegli un pochetto e possa quindi portare sul forum qualche utente "addormentato" che all'improvviso si ricorda di essere un bitcoiner.
Riguardo alla distribuzione di questi post nelle varie board, dall'immagine si possono vedere le sezioni ordinate in base al numero di post. Diciamo che il tutto è influenzato dallo spostamento del thread sul coronavirus dalla sezione "Main" alla sezione "Off-Topic". Per il resto direi calma piatta. Pure la sezione
shitcoin altcoin è stata molto tranquilla.
Nella tabella di seguito vediamo un dettaglio dell’andamento della board italiana, sempre a livello di posts, in confronto a quello che succede nel forum: recuperiamo rispetto al minimo del mese scroso, e, nonostante tutto, abbiamo un incremento pure rispetto allo scorso anno. Non possiamo di certo dire che l'
annus horribilis sia terminato, ma accontentiamoci di questo mini cambio di tendenza.
| ] |
| Fig. 2. Andamento dei Post. Comparazione Board Italiana e Forum
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
Io non l'ho mai manco installato, non ne sento semplicemente l'esigenza Purtroppo non sono un fan di Instagram o cose visuali, sono un nerd all'antica
Lo dicevo però per attirare gente Ci vorrebbe uno che pubblicizzasse il forum, sui media nuovi
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Un domani, le persone, parlando al buon San Pietro (che gestisce altre chiavi) dovranno rendere conto delle ore passate a cazzeggiare su tiktok instagram cazzi e mazzi. Il buon San Pietro, non so quanto sarà felice di dover concedere ad alcuni l'ingresso. E dirà, invece di contribuire alla sezione italiana del forum e di far felice fillippone Hostfat e compagnia, hai perso il tuo tempo ad arrichire qualche multinazionale regalandogli dati sui tuoi gusti e preferenze per farti bombardare di pubblicità e consumare tutti i tuoi averi... Che vita di melma Giuro di aver dovuto disinstallare TikTok perché il tizio dei colori, assieme ad altri personaggi indicibili, mi stavano distogliendo dalle cose importanti (il forum, ovviamente). Ho dovuto manifestare una certa forza di volontà per farlo. Non credo che un adolescente medio sia in grado di rinunciare.
|