Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci, un nuovo appuntamento per il post che so benissimo tutti voi aspettate ansiosamente ogni mese!
Vado quindi con i rituali: nuovo mese, primo venerdì completo passato, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte!
Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci:
"Orsù compagni
venite a vedere
Nuova Overview!"
(#haiku)
[Meta] Andamento sezione italiana: agosto 2021
[Meta] New Era, part 2
Mese interessante. Ci siamo riportati sulla soglia dei 50K. Al momento pare resistenza bella forte (sono sicuro che questo post invecchierà male). Il modello Stock to Flow è ancora in sofferenza, ma almeno non sta sanguinando come il mese scorso. speriamo si realizzi il "big scheme of things" previsto.
Secondo mese di "new era": il merit brrr di @theymos ha decisamente rimescolato le carte in tavola: vedremo chi ha saputo approfittarne!
Ed ora, partiamo!
Situazione posts:
Fig. 1.[Local Board Post Count Evolution]Altro piccolo aumento! Continuiamo la serie positiva. I mesi estivi sono sempre difficili per il forum, per ovvie ragioni, ma il fatto che i numeri siano in (leggero) aumento fa ben sperare, anche vista la situazione di mercato frizzantina, per il mese di settembre, quando torneremo a digitare a ranghi completi (ahah, neanche fossimo un'armata).
Riguardo alla distribuzione di questi post nelle varie board, dall'immagine si possono vedere le sezioni ordinate in base al numero di post. Possiamo dire che la star del forum è una discussione in Off topic? La sezione main è un po' in ribasso, per il resto direi calma piatta, i numeri sono davvero troppo piccoli per dare qualche segnale significativo (meno di un post al giorno). Pure la sezione
shitcoinaltcoin è stata molto tranquilla, anche lei con meno di 30 posts.
Nella tabella di seguito vediamo un dettaglio dell’andamento della board italiana, sempre a livello di posts, in confronto a quello che succede nel forum: siamo ancora in aumento rispetto al mese scorso, e, nonostante tutto, abbiamo un incremento pure rispetto allo scorso anno. Il forum però ha un momentum positivo molto maggiore del nostro, sia su base mensile che annua.
| |
| Fig. 2. Andamento dei Post. Comparazione Board Italiana e Forum
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
ecco allora e' piu grave!! CI STA SNOBBANDO!! che cattivone! posso togliere i merit che gli ho dato!??? scherzo
magari nel frattempo ha cambiato gusti, o semplicemente gli scocciano le nostre discussioni secondo me foto di donnine nude potrebbero fare qualcosa
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Sicuramente avrà da fare.. e preferisce postare dove c sta più gente Per me sta contando i bitcoin in santa pace su qualche isoletta non penso, lui e' un povero certificato (R) come me non ha bitcoin, al massimo ha una manciata di satoshi invece e' probabile che stia lavorando, fin quando si puo (parlo di blocchi e lockdown) diciamo che e' l'ipotesi piu plausibile Come fai a sapere che è povero certificato? Hai visto la dichiarazione dei redditi? Comunque @Coinlocket$ c'è, ma posta in altre sezioni: https://bitcointalksearch.org/user/coinlocket-1339716è un peccato.... Come altri utenti che becco su TG...e non qui.. sigh
legendary
Sicuramente avrà da fare.. e preferisce postare dove c sta più gente Per me sta contando i bitcoin in santa pace su qualche isoletta non penso, lui e' un povero certificato (R) come me non ha bitcoin, al massimo ha una manciata di satoshi invece e' probabile che stia lavorando, fin quando si puo (parlo di blocchi e lockdown) diciamo che e' l'ipotesi piu plausibile
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
Sicuramente avrà da fare.. e preferisce postare dove c sta più gente Per me sta contando i bitcoin in santa pace su qualche isoletta
legendary
Ormai non lo si vede quasi più da queste parti, magari partecipa più nei forum internazionali Sicuramente avrà da fare.. e preferisce postare dove c sta più gente
Non lo biasimo, qua al max siamo 50 utenti attivi
legendary
si vero anche io all'epoca ho seguito e mi ero molto divertito in questa indagine degna di un film! sarebbe davvero da farci un docu film, anche fatto in casa bella roba in ogni caso.. porterebbe utenti Basterebbe che @coinlocket$ decidesse di passare da queste parti e ci raccontasse un pò di retroscena. Soprattutto su come è partita l'idea ed i primi passi dell'indagine.
legendary
si vero anche io all'epoca ho seguito e mi ero molto divertito in questa indagine degna di un film! sarebbe davvero da farci un docu film, anche fatto in casa bella roba in ogni caso.. porterebbe utenti
legendary
Ad esempio a me aveva intrigato parecchio (a livello gossip evidentemente) quella ricerca che aveva fatto qualcuno della sez italiana per capire che fine avesse fatto il tizio (spagnolo o rumeno?) che gestiva la cassa delle donazioni al forum (circa 200 Btc se non ricordo male) e che poi era morto. Era stata una bella indagine, da Greesham Era coinlocket$, il thread è questo per chi se lo fosse perso. Mamma mia cosa avete riesumato. Uno dei thread più affascinanti letti qui sul forum. Ed il tutto fatto da solo da @Coinlocket$! Davvero incredibile. Ho controllato per curiosità gli indirizzi... mi pare tutto fermo.
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
Ad esempio a me aveva intrigato parecchio (a livello gossip evidentemente) quella ricerca che aveva fatto qualcuno della sez italiana per capire che fine avesse fatto il tizio (spagnolo o rumeno?) che gestiva la cassa delle donazioni al forum (circa 200 Btc se non ricordo male) e che poi era morto. Era stata una bella indagine, da Greesham Era coinlocket$, il thread è questo per chi se lo fosse perso.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Beh sì, ma anche un po'di storia, qualche chicca o racconto. Esempio si potrebbe intervistare Laszlo o theymos.. Insomma una cosa così, bellina
L’intervista a theymos credo sia il sogno segreto di molti qui dentro, e nel thread è stata menzionata diverse volte. Vedremo. Vero, sarebbe un video interessante. Nella top 3 dei video ne metterei senz'altro uno dal titolo "SN è vivo o morto"? Beh con un po' di fantasia i titoli interessanti sarebbero parecchi, basterebbe anche solo ripercorrere i thread di maggior successo del forum. Ad esempio a me aveva intrigato parecchio (a livello gossip evidentemente) quella ricerca che aveva fatto qualcuno della sez italiana per capire che fine avesse fatto il tizio (spagnolo o rumeno?) che gestiva la cassa delle donazioni al forum (circa 200 Btc se non ricordo male) e che poi era morto. Era stata una bella indagine, da Greesham Oppure la storia di Bitgrail, con interviste ai protagonisti.
legendary
Beh sì, ma anche un po'di storia, qualche chicca o racconto. Esempio si potrebbe intervistare Laszlo o theymos.. Insomma una cosa così, bellina
L’intervista a theymos credo sia il sogno segreto di molti qui dentro, e nel thread è stata menzionata diverse volte. Vedremo.
legendary
legendary
speriamo che la cosa funzioni caro fillippone
in ogni caso basta solo avere una specie di modo per pubblicizzarsi, non servono ore e ore di contenuti, ma una specie di rampa di lancio
ovviamente secondo me
Certo. Nel thread che ho postato sopra si parla già di qualche idea. Dovrebbe essere qualcosa diretto sia alle persone che non sono iscritte, con contenuti informativi, o educational, ad esempio, sia agli iscritti con una parte "meta". Ovviamente questo serve anche a far capire ai nuovi che bitcointalk è una vera e propria community, viva e bella attiva!
legendary
speriamo che la cosa funzioni caro fillippone
in ogni caso basta solo avere una specie di modo per pubblicizzarsi, non servono ore e ore di contenuti, ma una specie di rampa di lancio
ovviamente secondo me
legendary
<...> Ma farlo "gratis" per il bene di bitcointalk sarebbe tutt'altro film imho, non penso che troveresti molte persone disponibili a lavorare gratis, se non magari per 1 o 2 volte. O altrimenti se fossero video fatti senza essere pagati, temo resterebbero di bassa qualità.
A quanto ho capito io, ma potrei aver capito male io, pagherà tutto Cyrus di tasca propria. "livello professionale" ha detto. Del resto o una cosa per un forum come questo è fatta bene, oppure non ha senso.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
ma si appunto, si tratta di stronzatine a livello di soldi la cosa che cossta di piu e' semplicemente il tempo di una persona che ci si deve dedicare
altrimenti non nascerebbero videobloggher come i funghi se il prezzo d entrata fosse alto.. imho
Il costo in termini di tempo si deve però tradurre in $ alla fine. L'esempio dei video bloggher è qualcosa di diverso secondo me. Supponi di voler fare un video dove spieghi come funziona LN anche a livello elementare (chiaramente più vai sul difficile e più si complica anche la realizzazione del video, perciò stiamo sul facile per l'esempio). Su YT trovi : - tanti video di gente che parla a braccio inquadrando sé stessa: il costo del video in quel caso è davvero trascurabile (basta fare qualche taglio sul footage) - alcuni video che usano la grafica per spiegare meglio i concetti, in ossequio al detto "un'immagine vale più di mille parole. Ecco: questi video costano..... Prendo a caso un esempio di un video introduttivo su LN fatto bene: https://www.youtube.com/watch?v=rrr_zPmEiMEun video di questo tipo non lo fai in 2 o 3 ore, ha una grafica che seppur di tipo basic richiede tempo: prima per pensare come farla, e poi per realizzarla. A questo mi riferivo dicendo che i costi non sarebbero indifferenti. I videobloggher dei quali parli sono un caso un po' a parte perché guadagnano con il numero di visualizzazioni ricevute, quindi se anche dovessero investire tempo per creare un video, poi quel tempo sarebbe ripagato. Ma farlo "gratis" per il bene di bitcointalk sarebbe tutt'altro film imho, non penso che troveresti molte persone disponibili a lavorare gratis, se non magari per 1 o 2 volte. O altrimenti se fossero video fatti senza essere pagati, temo resterebbero di bassa qualità.
legendary
ma si appunto, si tratta di stronzatine a livello di soldi la cosa che cossta di piu e' semplicemente il tempo di una persona che ci si deve dedicare
altrimenti non nascerebbero videobloggher come i funghi se il prezzo d entrata fosse alto.. imho
legendary
ma poi di cosa parliamo.. di creare dei contenuti su YT? quanto puo costare uno che si mette 3-4 ore al giorno a fare video editing..
Apparentemente non è uno one man show, e neanche saranno coinvolti fondi speciali del forum. Paga tutto @Cyrus in persona: BTW, there's no special funding from the forum for this.
Lancio a metà settembre!
legendary
ma poi di cosa parliamo.. di creare dei contenuti su YT? quanto puo costare uno che si mette 3-4 ore al giorno a fare video editing..
suvvia... sono caramelline confronto a una vera struttura complessa
E difatti la struttura complessa (EpochTalk) è stata pagata per anni ed ancora non si è vista, nè forse mai si vedrà. Sicuramente quando si vedrà, sarà obsoleta alla nascita.
|