Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci, un nuovo appuntamento per il post che so benissimo tutti voi aspettate ansiosamente ogni mese!
Ovviamente sono in ritardo, un pò di complicazioni nella vita reale per trovare il tempo per fare questo aggiornamento, che di mese in mese si dimostra sempre piuttosto "lunghetto".
Vado quindi con i rituali: nuovo mese, primo venerdì completo passato, ma anche il secondo ed anche il terzo, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte!
Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci:
"Con gran ritardo
nuovo aggiornamento
I merits contiamo!"
(#haiku)
[Meta] Andamento sezione italiana: settembre 2021
[Meta] New Era, part 3
Un mese altalenante settembre. Iniziato bene, sorpassando di slancio 50K, ha svoltato in negativo nella seconda parte, al seguito di alcune news che hanno dato modo agli speculatori di scaricarsi un pochetto. Si conferma quindi la resistenza bella forte a 50K (sono sicuro che questo post invecchierà male, ma forse sto barando, visto quando lo sto scrivendo). Il modello Stock to Flow è ancora in sofferenza, ma almeno non sta sanguinando come il mese scorso. speriamo si realizzi il "big scheme of things" previsto.
Terzo mese di "new era": il merit brrr di @theymos continua, ci sono effetti molto visibili nel forum, alcuni proprio palesi. Vedremo nel lungo periodo come si assesterà la situazione!
Ed ora, partiamo!
Situazione posts:
Fig. 1.[Local Board Post Count Evolution]Altro piccolo aumento! Siamo al terzo mese della nostra piccola serie positiva. Superata di slancio la "pausa estiva", aiutati sicuramente da una situazione di mercato frizzante, almeno nella prima decade, ma soprattutto qualche tema che ha fatto rimbalzare il nostro amico arancione sulle pagine dei giornali più mainstream, abbiamo avuto questo risultato. Devo dire che siamo ad un livello da non disdegnare, anche in prospettiva storica: è il livello massimo da maggio 2020.
Riguardo alla distribuzione di questi post nelle varie board, dall'immagine si possono vedere le sezioni ordinate in base al numero di post. Rispetto al mese scorso la sezione main riguadagna la vetta, a discapito della sezione Off Topic (dove in pratica c'è solo QUELLA discussione, che catalizza i post). Le altre board sono altalenanti su numeri troppo piccoli per dare qualche segnale significativo (meno di un post al giorno). La sezione
shitcoinaltcoin riguadagna la soglia del "un post al giorno", ma direi che è anch'essa ridotta ai minimi termini rispetto ad un tempo (e dire che i temi ci sarebbero)
Nella tabella di seguito vediamo il dettaglio dell’andamento della board italiana, sempre a livello di posts, in confronto a quello che succede nel forum: siamo ancora in aumento rispetto al mese scorso, così come abbiamo un notevole incremento pure rispetto allo scorso anno. Il forum anch'esso, conferma, dopo l'exploit del mese scorso, un
momentum positivo, sia su base mensile che annua.
| |
| Fig. 2. Andamento dei Post. Comparazione Board Italiana e Forum
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
Non so perche sono stato sempre mezzo, probabilmente sto sul cazzo a Theymos (fra le altre cose io ho sempre sostenuto il sistema dei merits, mah)
Coraggio Babo, l'importante è fare bene il proprio lavoro da MS ed impegnarsi per la crescita della community italiana. Il resto non conta, e verrà da sé (anche se personalmente ritengo inspiegabile la tua "mezza source"... bah). ma va figurati.. come ti dico sempre e' piu un onere per me che un onore anche essere dt1, l'uso che ne faccio e' molto relativo.. ma come sempre dico si vis pacem, para bellumsono pronto qual'ora qualche simpaticone voglia esagerare con la simpatia
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Non so perche sono stato sempre mezzo, probabilmente sto sul cazzo a Theymos (fra le altre cose io ho sempre sostenuto il sistema dei merits, mah)
Coraggio Babo, l'importante è fare bene il proprio lavoro da MS ed impegnarsi per la crescita della community italiana. Il resto non conta, e verrà da sé (anche se personalmente ritengo inspiegabile la tua "mezza source"... bah).
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
Quindi i russi hanno 3 big MS! Vabbe la russia e' grande ci sta ehehe Italia come paese e' piccino a confronto noi abbiamo 1 MS e mezza (la mezza sarei io) Non so perche sono stato sempre mezzo, probabilmente sto sul cazzo a Theymos (fra le altre cose io ho sempre sostenuto il sistema dei merits, mah)
legendary
Activity: 1722
Merit: 5937
Finalmente @Rikafip ha aggiornato i suoi grafici, li ho quindi aggiunti al post di questo mese come promesso Grazie ancora @Rikafip
Prego! Prometto che la prossima panoramica mensile sarà completata entro la prima settimana di ottobre.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Finalmente @Rikafip ha aggiornato i suoi grafici, li ho quindi aggiunti al post di questo mese come promesso Grazie ancora @Rikafip!
Inoltre è venuto fuori il perchè la board russa abbia ingranato la marcia così forte, dopo l'ultimo reshuffle: Fun fact: As of August, the Russian board had distributed a total of 2850 merits, which is 741 more than the meta (2109), they are already at 1627 in September with 7 days to go I'm betting they have more merit sources than any other board, or the board is full of high-quality posters and generous givers. After theymos made a merit correction of the merit sources and the merit bank, in the Russian locale there were 4 merit sources. Two of which have 1000 merit each available for distribution every month. Moreover, in the Russian locale there are also 2 inactive users who are still listed as merit sources (which is very likely so). So the Russian locale may really be the record holder in terms of the number of merit sources, but this decision of theymos, apparently he had his own reasons to appoint more one merit source to 3 more main ones. Ben fatto ai nostri amici russi, che hanno saputo capitalizzare le loro MS!
|