Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 89. (Read 22329 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 06, 2020, 10:38:16 AM
E rieccoci! Nuovo mese, primo venerdì completo passato, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr.
Squillo di trombe: nuova overview!


Situazione posts:


[Post Count Evolution]

Interrompiamo la serie positiva di tre mesi con un piccolo passo indietro. Anedotticamente avevo visto un pò di calo di attività, ed alla fine i numeri lo confermano. Siamo tornati ad un livello di media a lungo termine, addirittura siamo ad un livello inferiore a quello dell’anno scorso, che era la nota positiva che avevo segnalato il mese scorso. Speriamo che il pump recente possa riaccendere l’entusiasmo sopito di qualche utente, nelle ultime settimane mi pare di avere colto qualche segnale in questo senso. Speriamo.

Nella tabella di seguito vediamo un dettaglio dell’andamento della board italiana in confronto a quello che succede nel forum: noi abbiamo avuto una contrazione ,mentre il forum ha avuto un aumento generale dell’attività. C’è da dire che sia quest'anno, ma soprattutto l’anno scorso, il mese di ottobre, non so per quale motivo, ha un numero di post elevatissimo se confrontato con iu mesi vicini. Non credo che il prossimo mese il forum potrà confermare questi livelli!

Andamento dei Post. Comparazione Board Italiana e Forum
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
October 06, 2020, 02:15:53 AM
non possiamo fare altro che dare l'esempio
quando ne ho, do merits.. qualcuno lo ammetto .. lho dato anche a qualche utente straniero, ma perche davvero meritava di riceverlo
in ogni caso vedo qualcuno di "nuovo" che scrive di piu.. quindi ad maiora
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
October 05, 2020, 04:45:38 AM
Lo so io, come me sei uno psicopatico dei numeri e delle statistiche
ti piace tenere tutto sotto controllo, e hai amato bitcoin perche questo asset ti permette davvero il controllo assoluto sui tuoi fondi

da una sensazione di controllo indescrivibile

Ahah può essere.
Comunque stimo lavorando bene, solo che l’andamento della sezione è un po’ troppo dipendente dai miei “umori”. Sarebbe bello che oltre a me e te, Babo, fossimo sempre tutti a zero sMerits.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
October 05, 2020, 02:31:04 AM
Lo so io, come me sei uno psicopatico dei numeri e delle statistiche
ti piace tenere tutto sotto controllo, e hai amato bitcoin perche questo asset ti permette davvero il controllo assoluto sui tuoi fondi

da una sensazione di controllo indescrivibile
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
October 02, 2020, 10:02:37 AM
<...>

Comunque….. ottimo post ma ogni volta che lo leggo mi domando: chi te lo fa fare ?!?   Wink


Sarà un istinto di autolesionismo, oppure mettiamola più romanticamente, amore per il forum e per la board, oppure ancora un istinto anale di supercontrollo.
Scegliete voi la motivazione che vi piace di più.
 
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
October 02, 2020, 09:14:47 AM
Bonus del mese: chi ha raccolto più merits per giorni consecutivi sulla board italiana? Da quanto a quando?




Dalle mie parti si dice: sei andato a cercarlo con il lanternino !   Grin
E' stato un momento particolare poiché è successo poco prima del passaggio di rank e quindi c'è stata qualche "spintarella" in più del solito   Wink

Comunque….. ottimo post ma ogni volta che lo leggo mi domando: chi te lo fa fare ?!?   Wink

full member
Activity: 621
Merit: 214
October 02, 2020, 09:14:21 AM
Penso di essere nelle tabelle per la prima volta...PogChamp
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
October 02, 2020, 07:29:42 AM
Magno cum gaudio vobis nuntio:
Nuovo mese, primo venerdì completo passato, nuovo scarico dei dati di theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr.
Rullo di tamburi: nuova overview!
Che entusiasmo Fillippone, è davvero necessario?!


Situazione posts:


[Post Count Evolution]

Terzo mese consecutivo di aumento, piccoli passi, ma consistente. Il vero test lo avremo questo mese, quando saremo di nuovo tutti tornati alla vita "normale". Una nota positiva è che siamo sopra i livelli dello scorso anno, al contrario della generalità del forum, che ancora è sotto, anche se lo scorso mese ha registrato un aumento percentuale maggiore. Con il prezzo stabilmente sopra certe soglie psicologiche ("touch wood") , magari manca il catalizzatore per richiamare le "masse" al forum, ma può essere che piano piano qualche nuovo utente si affacci.

Di seguito la tabella dove potete vedere nel dettaglio quello che dicevo sopra: la board italiana, pur recuperando meno, mese su mese, rispetto al forum in generale, è già al di sopra dell'attività dell'anno precedente. Facile, se si parte da numeri molto piccoli. Il difficile viene ora: confermare il trend!

Andamento dei Post. Comparazione Board Italiana e Forum
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
September 15, 2020, 06:36:48 AM
e non hai manco idea il cinema per diventare merit source.. oltre al post di richiesta fatto bene
oltre 10 posts non meritati ma meritabili da trovare..
oltre i 3 mesi di attesa MINIMI

devi sperare che theymos sia svegliato bene e che voglia incrementare i merit circolanti.. quindi no

ora piu che altro, secondo me, sostituisce le merit source che non danno merit quindi..
hero member
Activity: 770
Merit: 835
September 10, 2020, 04:08:09 PM
ogni mese ti rinnovo i miei ringraziamenti per questa analisi, per la pazienza nel formattare tutto il testo e mettere gli screen
<…>

Diciamo che sto imparando qualche trucchetto, ma tra raccogliere i dati, formattare tutto e scrivere qualcosa che sia minimamente sensato, almeno un paio di ore per scrivere quel post ci vogliono.

@ddmrddmr ha inoltre corretto un errore nella tabella “Post Summmary” che dava risultati inconsistenti incrociandola con altre tabelle. Questo ha richiesto altro tempo...

Comunque lo faccio volentieri! Quasi mi diverto!

< …>
sono come un pesce fuori dall'acqua, cosa sarebbe sto merit source e di che avvenimenti parli?

Per quanto riguarda gli avvenimenti, oramai, cliccando il link , avrai visto a cosa mi riferivo.

Per quanto riguarda le Merit Source, puoi leggere tutto quello che vuoi sul sistema dei meriti qui:
[INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio

In pratica le Merit Source sono utenti specifici che “generano” una determinata quantità di meriti ogni mese, che poi alimentano l”economia dei meriti”.



Grazie della condivisione non sapevo di questi merit source, capisco adesso perché alcuni hanno così tanti merit da dare
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
September 09, 2020, 04:53:41 AM
Beh, visti certi recenti avventimenti, mi sa d'ora in poi che dovrò accontentarmi proprio solo della dotazione extra da Merit Source.

Fai un'asta col la palla extra (quella di cui ti privi). Magari riesci a racimolare qualche bitcoin.
Io faccio una puntata per affetto, magari te la regalo poi piu avanti negli anni.
Si scherza.

McAfee sarebbe a quest'ora senza pene (anzi, lo avrebbe magnato in diretta).
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 08, 2020, 07:36:17 PM
ogni mese ti rinnovo i miei ringraziamenti per questa analisi, per la pazienza nel formattare tutto il testo e mettere gli screen
<…>

Diciamo che sto imparando qualche trucchetto, ma tra raccogliere i dati, formattare tutto e scrivere qualcosa che sia minimamente sensato, almeno un paio di ore per scrivere quel post ci vogliono.

@ddmrddmr ha inoltre corretto un errore nella tabella “Post Summary” che dava risultati inconsistenti incrociandola con altre tabelle. Questo ha richiesto altro tempo...

Comunque lo faccio volentieri! Quasi mi diverto!

< …>
sono come un pesce fuori dall'acqua, cosa sarebbe sto merit source e di che avvenimenti parli?

Per quanto riguarda gli avvenimenti, oramai, cliccando il link , avrai visto a cosa mi riferivo.

Per quanto riguarda le Merit Source, puoi leggere tutto quello che vuoi sul sistema dei meriti qui:
[INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio

In pratica le Merit Source sono utenti specifici che “generano” una determinata quantità di meriti ogni mese, che poi alimentano l”economia dei meriti”.

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
September 08, 2020, 03:07:12 PM
Beh, visti certi recenti avventimenti, mi sa d'ora in poi che dovrò accontentarmi proprio solo della dotazione extra da Merit Source.

Eh ma la cerimonia non l'hai ancora fatta perciò per ora sei ancora a "piena disponibilità", immagino  Wink

Per curiosità sono andato a riguardare l'articolo che parla dell'acquisto della casa, dicono che la tx sia stata fatta il 23 Gennaio 2018:

https://www.lastampa.it/torino/2018/01/31/news/a-torino-dalla-cina-per-pagare-la-casa-con-la-criptomoneta-1.33974338

anche se ovviamente non si sa nulla degli importi relativi allo scambio.

hero member
Activity: 770
Merit: 835
September 08, 2020, 02:46:30 PM
ho visto male o non compari nella top sender merits di questo mese?

Si toglie sempre in quanto MS.…. anzi in quanto MS con dotazione extra  (parlo della dotazione da MS, mica che si monta la testa….  Grin  )


Beh, visti certi recenti avventimenti, mi sa d'ora in poi che dovrò accontentarmi proprio solo della dotazione extra da Merit Source.

sono come un pesce fuori dall'acqua, cosa sarebbe sto merit source e di che avvenimenti parli?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 08, 2020, 12:32:02 PM
ho visto male o non compari nella top sender merits di questo mese?

Si toglie sempre in quanto MS.…. anzi in quanto MS con dotazione extra  (parlo della dotazione da MS, mica che si monta la testa….  Grin  )


Beh, visti certi recenti avventimenti, mi sa d'ora in poi che dovrò accontentarmi proprio solo della dotazione extra da Merit Source.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
September 08, 2020, 10:48:17 AM
Altro mese nero per @Plutosky, che anche questo mese si fa gabbare non da uno, ma da ben due utenti. Il mio sogno di essere l'utente più meritato sulla board italiana rimane però ancora piuttosto lontano!

Non ho capito, non sei quello che ne ha presi di più questo mese?
O se ti riferisci al dato cumulato…. beh visto il delta dell'ultimo mese direi che mantenendolo così il trend al prossimo arrivi 1, anzi ONE   Wink


ho visto male o non compari nella top sender merits di questo mese?

Si toglie sempre in quanto MS.…. anzi in quanto MS con dotazione extra  (parlo della dotazione da MS, mica che si monta la testa….  Grin  )



hero member
Activity: 770
Merit: 835
September 08, 2020, 06:27:58 AM
Grande come sempre, però una cosa voglio dire  Grin
ho visto male o non compari nella top sender merits di questo mese?

EDIT: no ho letto male, i target sono un pò fuorvianti  Huh
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
September 08, 2020, 04:12:12 AM
ogni mese ti rinnovo i miei ringraziamenti per questa analisi, per la pazienza nel formattare tutto il testo e mettere gli screen

ci vuole pazienza e ovviamente dimostri di averne in abbondanza.. come per btc, i newbie btc si aspettano pump 365 giorni anno, mentre i veterani hanno pazienza e sanno aspettare
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 07, 2020, 06:51:46 PM
A breve giro di posta un nuovo aggiornamento! Questa volta sono stato leggermente più rapido nell'intercettare l'aggiornamento di inizio mese!

Nuovo mese, primo venerdì completo passato, nuovo scarico dei dati di theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr.
Rullo di tamburi: nuova overview!


Situazione posts:



Calma piatta. Rispetto al numero del mese scorso abbiamo di nuovo un piccolo incremento, ma siamo sotto i mesi precedenti. Siamo ancora abbondantemente sotto i livelli dello scorso anno, anche se a voler guardare il bicchiere come mezzo pieno, è un fenomeno osservabile, in proporzioni ben maggiori su tutto il forum. La volatilità del prezzo, come al solito, non sembra essere stata un elemento sufficiente per risvegliare l'attenzione degli utenti ed a stimolarne l'attività.

In questa tabella potete apprezzare quello che dicevo sopra: il calo dell'attività rispetto all'anno scorso non è solo della board italiana, che, anzi, contiene la diminuzione meglio che il resto del forum

Andamento dei Post. Comparazione Board Italiana e Forum
hero member
Activity: 770
Merit: 835
August 26, 2020, 04:47:50 AM
a prima vista sembrerebbero anche ben colti e preparati sul mondo crypto, però non so, magari scoccià scrivere su un forum! non so che dire... tornerò alla carica nuovamente appena ne ho l'occasione  Grin Grin
Pages:
Jump to:
© 2020, Bitcointalksearch.org