apposto, sono contento
sono contento anche della crescita costante (anche se lenta) ad maiora!
Sono un po’ a corto di idee Babo… se ti viene in mente qualche analisi/report che vorresti vedere, non esitare a chiedere!
It was the Bitcointalk forum that inspired us to create Bitcointalksearch.org - Bitcointalk is an excellent site that should be the default page for anybody dealing in cryptocurrency, since it is a virtual gold-mine of data. However, our experience and user feedback led us create our site; Bitcointalk's search is slow, and difficult to get the results you need, because you need to log in first to find anything useful - furthermore, there are rate limiters for their search functionality.
The aim of our project is to create a faster website that yields more results and faster without having to create an account and eliminate the need to log in - your personal data, therefore, will never be in jeopardy since we are not asking for any of your data and you don't need to provide them to use our site with all of its capabilities.
We created this website with the sole purpose of users being able to search quickly and efficiently in the field of cryptocurrency so they will have access to the latest and most accurate information and thereby assisting the crypto-community at large.
Fig. 2. Andamento dei Post. Comparazione Board Italiana e Forum
L'amico @rikafip ha finalmente aggiunto i suoi grafici, che ho prontamente "scroccato" e messo nel mio post.
Chiaramente lo ringrazio e vi esorto a visitare il suo thread!
Come bonus, inserirei il video della merit race fatto da @bitmover:
Vi sono due video, uno relativo ai merits inviati ed uno relativo a quelli ricevuti. Entrambi interessanti, con una lacrimuccia penso ai tanti utenti che non scrivono più. Mi soffermerei su questi due passaggi in particolare e non posso fare alche che chiedermi: sta per caso iniziando, molto lentamente e gradualmente, un futuro periodo di FOMO? Bitcoin sta lateralizzando sui massimi, le alt sono in ottima salute, i volumi degli exchange anche, forse forse per quanto la nostra sezione sia piccola ed insignificante, è comunque un dato da non sottovalutare. Come detto nel testo, la relazione tra prezzo ed utenti è abbastanza misteriosa. Tendenzialmente mi aspetterei, come dici tu, una correlazione positiva. Bella realtà però le cose non sono così semplici. Certamente i pump di prezzo “aiutano” la frequentazione del forum, ma abbiamo avuto aumenti anche con dump. Vedremo! Situazione merits: BOOM! Lo avevamo capito che con la nuova merit allocation anche questo mese abbiamo avuto un aumento, ma ci siamo superati! 928 merits, record storico della board! Evviva! Tutti questi meriti sono stati distribuiti su 435 transazioni, anche questo un record per la board. Sei mesi di aumento continuo è un record storico per la board. Rinnovo però l'invito a cercare di non fermarci qui! Aumento dei merits, aumento dei post, aumento delle transazioni. Direi che la board è in piena salute! Altro record sul numero di utenti meritati: dal già soddisfacente 35 registrato il mese scorso arriviamo ad uno "stratosferico" 47! L'incremento è notevole in termini percentuali, ma sempre piccolo come numero assoluto, speriamo di poterlo considerare come l'inizio di un trend. Ho visto alcuni nomi "nuovi", ovvero sia newbies, che anche qualche vecchio utente. Mi soffermerei su questi due passaggi in particolare e non posso fare alche che chiedermi: sta per caso iniziando, molto lentamente e gradualmente, un futuro periodo di FOMO? Bitcoin sta lateralizzando sui massimi, le alt sono in ottima salute, i volumi degli exchange anche, forse forse per quanto la nostra sezione sia piccola ed insignificante, è comunque un dato da non sottovalutare.
a sto giro sono stato bravissimo, sapendo che era imminente l'uscita del post, m sono messo da parte un po di merits per darteli
e come promesso ho droppato 5 meriti (sempre pochi) sto mese e' stato divertente e ricco di colpi di scena! nemmeno io mi aspettavo queste performances! @duesoldi "il farmacista" "il precisino" sta scagnando da ben due mesi: riceve 62 merits, ed al posto dei canonici 31 ne invia 28! Accumulatore seriale! Hai ragione ma in realtà sono andato "in pari" con il mese scorso, mese nel quale avevo elargito merit BEN OLTRE le mie basse possibilità: @duesoldi "il farmacista" "il precisino" questo mese sbraga: riceve 45 merits, ed al posto dei canonici 22 ne invia 31! Che stregoneria è questa!? é diventato una Merit Source? Comunque ottima sintesi, come al solito!
Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci, un nuovo appuntamento per il post che so benissimo tutti voi aspettate ansiosamente ogni mese! Questo mese ho provato a sbrigarmi, secondo weekend disponibile. Non sono in ritardo come gli altri mesi, quindi, forza buttiamoci nella consueta analisi! Vado quindi con i rituali: nuovo mese, primo venerdì completo passato, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte! Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci: "Con godimento nuovo aggiornamento I merits contiamo!" (#haiku) [Meta] Andamento sezione italiana: [Meta] New Era, part 4 Un mese esplosivo ottobre. Dopo la seconda parte altalenante di settembre è ripartito di slancio con un nuovo ATH a 56,000 USD. Prosegue l'azione potente dell'adozione istituzionale con il lancio del primo ETF su Bitcoin Futures, che ha raccolto un miliardo di Asset under Management in meno di tre giorni: é un inizio. Il modello Stock to Flow è oramai "guarito e l'aspettativa per un bull run di fine anno è, a torto o a ragione, altissima. Quarto mese di "new era": il merit brrr di @theymos continua, dopo gli scossoni iniziali, la situazione si sta assestando, ma il "new normal" si sta affacciando sul forum. Ed ora, partiamo! Situazione posts: Fig. 1.[Local Board Post Count Evolution] Continua, con un altro piccolo aumento, la nostra serie positiva: quattro mesi consecutivi di aumento! I più arguti di voi osserveranno che questo slancio è avvenuto in concomitanza con l'aumento dei merits sul forum, e quindi sia "unfair" confrontare il "prima" ed il "dopo". Siamo ad un passo dal massimo fatto registrare ad aprile 2020. Riguardo alla distribuzione di questi post nelle varie board, dall'immagine si possono vedere le sezioni ordinate in base al numero di post. Rispetto al mese scorso la sezione main riguadagna la vetta, a discapito della sezione Off Topic (dove in pratica c'è solo QUELLA discussione, che catalizza i post). Le altre board sono altalenanti su numeri troppo piccoli per dare qualche segnale significativo (meno di un post al giorno). Noto ora che la sezione scam/truffe segnala un numero molto alto di post, mentre il mese scorso aveva avuto un numero negativo di post (forse in seguito a qualche azione di @hostfat?): qualcuno sa spiegarci cosa sia successo la dentro? Nella tabella di seguito vediamo il dettaglio dell’andamento della board italiana, sempre a livello di posts, in confronto a quello che succede nel forum: come abbiamo visto siamo ancora in aumento rispetto al mese scorso, così come abbiamo un notevole incremento pure rispetto allo scorso anno. Il forum ha un marginale calo, interrompendo la serie positiva, rimane comunque ancora nettamente positivo su base annua.
|