non ho capito, intendi idee non sugli aspetti tecnici ma sul reperimento di fondi per "caricare" l'arma?
o su come dare visibilità al progetto, che nella apposita sezione di questo forum è stato bellamente ignorato? Non pensi che si giunto il momento di pubblicarlo su qualche canale dedicato specificamente a Ethereum, per esempio su Reddit?
Effettivamente non mi sono spiegato bene.
Attraverso i passaggi del mio studio sono reso conto che nonostante la cerenze del protocollo ethereum
siano ben note, a nessuno interessa veramente affossarlo.
I pochi tentivi che ho fatto per discuterne seriamente mi hanno insegnato che non
c'e' il minimo interesse... o addirittura una vera e propria avversione a prendere in considerazione
il fatto che ethereum sia pieno di limiti (anche se la documentazione non manca di certo)
Allora ho pensato di trasformare deathstar, in uno strumento molto piu' sofisticato.
Visto che il mondo ethereum campa di hype piu' che di contenuti reali, facciamo la stessa cosa.
punti a favore:
1) esiste una vera base tecnica
2) esiste la possibilita' di fare il famoso short
3) lo stesso mondo di ethereum ha insegnato che e' possibile raccogliere capitali strabilianti anche per delle cazzate.
l'idea sarebbe di organizzare un crowdfounding, quindi raccogliere capitali,
per realizzare questo grande short...
e ignegnerizzare davvero sia la parte tecnica (e si puo' fare)
che quella finanziaria: ossia come raccogliere i capitali,
come organizzare lo short, i ritorni pensati ecc...
Poi curare bene la parte marketing con un ANNUNCIO urbi et orbi di questa cosa.
Se ben fatta, penso che potrebbe avere molta risonanza,
molta di piu' di mille discussioni tecniche delle quali non frega un cazzo a nessuno,e che inoltre il 99% degli
utenti ethereum non e' in grado di capire.
mi viene in mente anche tutto uno sguazzare degli articolisti: "Bitcoin Contro Ethereum, chi vincera'?"
e cazzate del genere... proprio il tio di fuffa di cui campano i fruitori della gran parte degli smart contract ethereum
(che tra l'altro non sono contratti e tantomeno smart... sono semplici programmi che girano, spesso molto malamente).