il mio CEO lo ha detto chiaramente.. fortunati che abbiamo previsto l'uso massivo dello smart work (2 giorni a settimana)
se non lo avessimo fatto, con tutta la mole dei dipendenti il sistema sarebbe ESPLOSO in 1 solo giorno
I nostri invece non lo hanno fatto perciò nel momento in cui si sono trovati praticamente costretti a lasciare a casa tutti (da noi vanno in ufficio solo quelli che gestiscono le reti core ed i server, saranno meno di 100 persone) il sistema non ha retto.
Lavoriamo in vpn con tempi davvero enormi…. so che hanno comperato hardware per potenziarla ma l'hw che usano da me non si trova nel MediaWorld sotto casa
Comunque va bene iniziare, secondo me è utile anche all'azienda che in questo modo si convincerà del fatto che nei dipendenti si può anche riporre un po' di fiducia, no ?
Se tutto va bene questa cosa dello smart working rimarrà ,ed avrà un valore potenzialmente colossale sulle nostre vite.
Ne sono convinto anch'io: quando tutto questo sarà passato secondo me all'inizio ci lasceranno 1g / settimana di smart working, e poi dopo qualche mese o 1 anno passeranno a 2 giorni, che mi sembra un buon compromesso tra la comodità del lavorare da casa e l'utilità di vedersi ogni tanto di persona con i colleghi.
Ed ora lavoro da casa, con la straniante condizione di solitudine.. Diciamo che mi sono obbligato a vestirmi "come se " dovessi andare al lavoro per non lavorare in paigiama.
Hai sintetizzato benissimo la sensazione
Io mi sono vestito "da ufficio" il primo giorno, poi dopo mezz'ora ho fatto la prima video ed ho visto che erano tutti in maglione: dal giorno dopo li ho seguiti