Pages:
Author

Topic: Tema Coronavirus - page 86. (Read 17489 times)

hero member
Activity: 2828
Merit: 605
March 25, 2020, 04:12:03 PM
anche se non e lo stesso,questo non toglie che i cinesi fanno esperimenti con i virus del ceppo corona(creare un super virus perche?),dal video si capisce che cercano di incrociare la sars dai topi con il corona dei pipistrelli per renderlo piu contagioso,per riuscire a fare il contagio dai pipistrelli agli esseri umani senza passare per i topi,apro virgolette "il lavoro dei cinesi sulla sars che era gia in fase avanzata"...
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
March 25, 2020, 03:08:01 PM


L'esperimento cinese non c'entrerà nulla con il COVID19 quindi a maggior ragione non lo inserirei in questo post senza una corretta spiegazione, visto che non tutti hanno le capacità e conoscenze scientifiche per valutare determinate informazioni...
Ma nonostante mi ripeta che sto solo sprecando il mio tempo scrivendo in questo topic e mi sforzo a non farlo (figuriamoci dopo una giornata lavorativa di 12 ore), la mia morale e il senso etico vi fa risparmiare la ricerca del link che smonta questo ennesimo tentativo di gomblotto Smiley

https://www.open.online/2020/03/25/il-video-di-tgr-leonardo-del-2015-e-il-coronavirus-ingegnerizzato-in-laboratorio-non-e-il-sars-cov-2/

Esperimento cinese con virus (sars), pipistrelli annunciati nel 2015 da fonte rai (TG Leonardo del 16/11/2015).
Non centrerà nulla con il COVID19 ma speriamo comunque non esca dai laboratori.
Vi risparmio la ricerca, dal minuto 4.54 ...
https://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5e3275ba-475c-4cf4-b402-1e27dc47565b.html#p=39




legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
March 25, 2020, 03:05:54 PM
Esperimento cinese con virus (sars), pipistrelli annunciati nel 2015 da fonte rai (TG Leonardo del 16/11/2015).
Non centrerà nulla con il COVID19 ma speriamo comunque non esca dai laboratori.
Vi risparmio la ricerca, dal minuto 4.54 ...
https://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5e3275ba-475c-4cf4-b402-1e27dc47565b.html#p=39


2015? Steven Soderbergh ci era già arrivato 4 anni prima...

https://youtu.be/V1HH1-ozS_A

scusate, ora devo scappare. Ho quasi finito le scorte di forsizia Roll Eyes
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
March 25, 2020, 01:47:36 PM
Esperimento cinese con virus (sars), pipistrelli annunciati nel 2015 da fonte rai (TG Leonardo del 16/11/2015).
Non centrerà nulla con il COVID19 ma speriamo comunque non esca dai laboratori.
Vi risparmio la ricerca, dal minuto 4.54 ...
https://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5e3275ba-475c-4cf4-b402-1e27dc47565b.html#p=39

sr. member
Activity: 893
Merit: 378
March 25, 2020, 12:32:28 PM
Per come la vedo io la mortalità è altissima, si devono confrontare i numeri tra chi non c'è piú e chi è guarito, non con chi è ancora malato.
Sui numeri che non si sanno è inutile avanzare teorie, se la mortalità fosse bassa, tipo influenza stagionale non ci sarebbe sto pandemonio mondiale.
Anche i politici che dicevano...non c'è problema...noi siamo i migliori...immunità di gregge...riapriamo a Pasqua...si si
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
March 25, 2020, 12:28:14 PM
ONU
La natura ci sta mandando un messaggio
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
March 25, 2020, 12:08:37 PM
guarda hai centrato il punto
io mi chiedo - ad alta voce - e mia moglie si chiede - ad alta voce - magari noi l'abbiamo gia preso sto virus e nemmeno lo sappiamo (ergo siamo asintomatici)


secondo me, dato che e' contagioso livello 2.2-2.5 e che le misure NON sono state prese.. potrebbe essere che lo abbiamo preso quasi tutti ormai


Ci avevo pensato anch'io. Avevo avuto qualche giorno di temperatura a 36,9°-37° ed un po' di intontimento, dandone la colpa forse all'agitazione ed all'auto-suggestione del momento. Ripensandoci in seguito avevo avuto l'impressione di esserci stato forse dentro insieme ai più. Resta un'impressione, tant'è...

però ripensandoci... le statistiche dei decessi non tornano. Se metà della popolazione si fosse già ammalata, ciò si tradurrebbe in una letalità molto bassa, anche nelle fasce di età più avanzata.
Consideriamo la popolazione oltre i 75 anni: in Italia sono più di 7 milioni. Significherebbe che 3,5 milioni si sono già ammalati. Finora ci sono stati circa 7.000 decessi, e se anche fossero tutti in questa fascia d'età (in realtà ce ne sono anche di più giovani), vorrebbe dire che per questa fascia più colpita la probabilità di esito fatale in realtà sarebbe solo dello 0,2%. Un dato nettamente in contrasto con le casistiche registrate, per cui ad esempio non si spiegherebbe il tasso dei decessi ben oltre il 33% tra i degenti in questa casa di riposo:

https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/03/24/news/coronavirus_anziani_morti_casa_di_riposo_mediglia_milano-252215040

Meglio andarci con i piedi di piombo e aspettare come evolvono gli eventi, prima di trarre conclusioni affrettate.
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
March 25, 2020, 11:58:39 AM
se si vive in una società "seria"..si può anche lavorare da casa...se vivi in una società dove lo scopo è sfruttare la situazione...non si puo lavorare da casa...vanno tutti al lido...perche i primi ad andare al lido sappiamo bene chi sono

e quali sarebbero questi che vanno al lido, non ho capito dove vuoi andare a parare o con chi hai lanciato le tue invettive
giusto per capire eh

Il lavoro da casa deve essere anche basato sulla fiducia e dare la stessa produttività.....se si vive in Svizzera o nei paesi tedeschi, nordici.....certi comportamenti non vengono nemmeno pensati...se si vive in un paese dove uno timbra il cartellino per altri 50...e vanno tutti a farsi i cavolacci loro diventa più difficile...era un ragionamento generale il mio...poi tutto il mondo è paese certo...è una questione statistica, credo che l'Italia non sia messa benino nemmeno in questa teorica classifica
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
March 25, 2020, 10:39:00 AM
guarda hai centrato il punto
io mi chiedo - ad alta voce - e mia moglie si chiede - ad alta voce - magari noi l'abbiamo gia preso sto virus e nemmeno lo sappiamo (ergo siamo asintomatici)


secondo me, dato che e' contagioso livello 2.2-2.5 e che le misure NON sono state prese.. potrebbe essere che lo abbiamo preso quasi tutti ormai


Ci avevo pensato anch'io. Avevo avuto qualche giorno di temperatura a 36,9°-37° ed un po' di intontimento, dandone la colpa forse all'agitazione ed all'auto-suggestione del momento. Ripensandoci in seguito avevo avuto l'impressione di esserci stato forse dentro insieme ai più. Resta un'impressione, tant'è...
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
March 25, 2020, 10:04:52 AM
guarda hai centrato il punto
io mi chiedo - ad alta voce - e mia moglie si chiede - ad alta voce - magari noi l'abbiamo gia preso sto virus e nemmeno lo sappiamo (ergo siamo asintomatici)


secondo me, dato che e' contagioso livello 2.2-2.5 e che le misure NON sono state prese.. potrebbe essere che lo abbiamo preso quasi tutti ormai
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
March 25, 2020, 09:28:57 AM
Un'ipotesi che potrebbe scompaginare completamente tutte le analisi svolte finora:

https://www.repubblica.it/esteri/2020/03/25/news/coronavirus_lo_studio_shock_dell_universita_di_oxford_il_50_dei_britannici_potrebbe_esser_gia_stato_infetto_-252265118

e se fosse così anche in Italia? Direi che sarebbe un'ottima notizia, perché saremmo molto più vicini alla fine, dato che saranno sempre meno quelli che potranno ancora ammalarsi.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
March 25, 2020, 08:28:12 AM
se si vive in una società "seria"..si può anche lavorare da casa...se vivi in una società dove lo scopo è sfruttare la situazione...non si puo lavorare da casa...vanno tutti al lido...perche i primi ad andare al lido sappiamo bene chi sono

e quali sarebbero questi che vanno al lido, non ho capito dove vuoi andare a parare o con chi hai lanciato le tue invettive
giusto per capire eh
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
March 25, 2020, 07:32:28 AM
se si vive in una società "seria"..si può anche lavorare da casa...se vivi in una società dove lo scopo è sfruttare la situazione...non si puo lavorare da casa...vanno tutti al lido...perche i primi ad andare al lido sappiamo bene chi sono
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
March 25, 2020, 07:30:41 AM
babo
tu dove vivi?..nei paesi nordici il lavoro da casa è ormai "consolidato"..quando fuori ci sono 6 metri di neve..cosa fai..metti le catene Grin Grin

i tamponi di massa non servono a nulla...3 giorni dopo il tampone ti potresti comunque ammalare...vanno fatti con un certo criterio...per limitare la curva ad onda
hero member
Activity: 876
Merit: 940
March 25, 2020, 06:27:13 AM
Hey Italian brothers,
.....
All the best to everybody, stay safe & healthy!
Thank you bro for your words, for your solidarity.
You wish the best 🖖🏻
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
March 25, 2020, 06:24:25 AM
Hey Italian brothers,

let me first apologize for posting in English in your local board - I hope its okay for once. I also hope this thread is the right place.

I want to express my sincere condolences - the whole world is suffering these days but in Greece there is one dominant topic and that is how our favorite neighbouring country Italy suffers. I am really (more than) sad about what is going on. Our prayers are with you, stay strong...

In Greece we have a saying when it comes to our relation with Italy: "una faccia, una razza" - hope I spelled that right.

All the best to everybody, stay safe & healthy!

Stay safe you too.
I don't know how is the situation where you live but: act like it is already there and lock down.
No need to wait for Government to take sensible choices everyone of us should take individually.
If you have to go outside, take all precautions and avoid doing stupid things that could potentially take you to hospital (running, bicycling etc.).
Stock up  a little bit not because immediate disruptions in the logistic system, but because , again, you don't wan to be shopping in overcrowded shops later.

legendary
Activity: 1750
Merit: 1363
www.btcgosu.com
March 25, 2020, 06:01:42 AM
Hey Italian brothers,

let me first apologize for posting in English in your local board - I hope its okay for once. I also hope this thread is the right place.

I want to express my sincere condolences - the whole world is suffering these days but in Greece there is one dominant topic and that is how our favorite neighbouring country Italy suffers. I am really (more than) sad about what is going on. Our prayers are with you, stay strong...

In Greece we have a saying when it comes to our relation with Italy: "una faccia, una razza" - hope I spelled that right.

All the best to everybody, stay safe & healthy!
hero member
Activity: 2828
Merit: 605
March 25, 2020, 05:52:07 AM
be i tagli alla sanita gli vedono tutti e spero nessuno se ne dimentichi presto,quale e la percentuale della popolazione che si e ammalata? 0,1%? di questi diciamo che la metà ha bisogno di cure ospedaliere ma non ci sono piu posti,quindi cè un ospedale ogni 200000 persone? il numero e a caso se qualcuno ha statistiche piu realistiche mi corregga,poi il pil che sarà negativo come sarà risanato? con nuove tasse ovviamente...
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
March 25, 2020, 04:57:31 AM
per loro e' stata una manna (questa crisi sanitaria) e vi spiego il motivo (secondo me)

disclaimer: non dite che hanno fatto apposta il virus, mi fa incazzare sta complottologia e per evitare di farmi salire la pressione a 300 vi metto in ignore


motivi per cui questa crisi sanitaria piace ai potenti
1) a fronte di una malattia non molto mortale, pone la gente in panic mode (shock economy - naomi klein) e quindi puoi varare cose anche molto repressive che tutti accetteranno
2) a fronte di questa crisi, puoi affibbiargli tutte le colpe per la recessione (eravamo gia nella merda a dicembre 2019... ma vabene, saremmo scoppiati entro fine 2021, lo dicono i grafici)
3) a fronte di questa crisi, distruggi le aziende non concorrenziali ergo meno concorrenza

motivi per cui non piace
1) il re è nudo, tutte le politiche di taglio sulla sanita ora vengono a galla, ma tanto la plebe e' idiota, fra 4 mesi ha scordato tutto (quindi sticazzi)
2) pone dei rischi per la gerontocrazia, quindi in fin dei conti un rischio per loro ci sta
3) la gente sara un po' incazzata quindi devono muoversi cautamente, una mossa sbagliata e gli saltano alla gola
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
March 24, 2020, 06:42:40 PM
secondo me sarebbe anche utile sapere quanti sono quelli che si sono già ammalati e guariti spontaneamente senza saperlo, per assenza di sintomi o sintomi lievi. Andrebbero fatte analisi del sangue a campione per vedere chi ha sviluppato gli anticorpi. Darebbe un'indicazione per capire quanto spazio di crescita è rimasto al virus, e quindi quanto vicini siamo al picco del contagio.

Intanto la resa del lupo davanti al gregge:
https://www.repubblica.it/esteri/2020/03/23/news/coronavirus_gb_johnson_chiude_negozi_tutti_a_casa-252118429

Già, quanti asintomatici che non hanno sofferto nulla e che magari hanno infettato chissà quanti altri. Questa è veramente una crisi senza precedenti: ma, pensandola ipoteticamente dal punto di vista dei pochi che governano il mondo, sai quanti problemi sta risolvendo loro?
Pages:
Jump to: