Pages:
Author

Topic: [TRADING] Analisi tecnica Bitcoin - page 40. (Read 51752 times)

newbie
Activity: 44
Merit: 0
June 19, 2014, 04:39:18 AM
#35
aggiornamento mattutino...

https://www.tradingview.com/x/PJMPxCsl

stamane solo lato euro. Il lato dollaro rimane stabile e senza grossi spunti operativi. Io ho ancora quello short in piedi a 603.

wedge ribassista rotto. Il problema è che è più una situazione dettata dalla risalita di eur/usd (stamane 1.3620) che da altro.
In ogni caso sembra avere forza per allungare verso il basso, vediamo. Non aprirei posizioni perchè lo stoploss dovrebbe essere settato troppo lontano, e noi vogliamo giocare a favore di probabilità.

Però ecco un consiglio: se dovete comprare BTC contro EUR aspettate. 422 potrebbe essere un buon momento.

stay tuned!

licenza poetica...
I tuoi aggiornamenti mattutini hanno il gusto dei bomboloni appena sfornati!!  Grin
Cercherò di non farne..."indigestione"
ciao
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 19, 2014, 04:30:50 AM
#34
aggiornamento mattutino...

https://www.tradingview.com/x/PJMPxCsl

stamane solo lato euro. Il lato dollaro rimane stabile e senza grossi spunti operativi. Io ho ancora quello short in piedi a 603.

wedge ribassista rotto. Il problema è che è più una situazione dettata dalla risalita di eur/usd (stamane 1.3620) che da altro.
In ogni caso sembra avere forza per allungare verso il basso, vediamo. Non aprirei posizioni perchè lo stoploss dovrebbe essere settato troppo lontano, e noi vogliamo giocare a favore di probabilità.

Però ecco un consiglio: se dovete comprare BTC contro EUR aspettate. 422 potrebbe essere un buon momento.

stay tuned!
sr. member
Activity: 403
Merit: 252
BIM BUM...... SCAM!!!
June 19, 2014, 04:21:21 AM
#33
fa sempre bene imparare  Grin


in bocca al lupo
member
Activity: 95
Merit: 10
June 19, 2014, 03:56:09 AM
#32
Ciao lemming.....complimenti per le tue analisi, è un grande supporto per la comunità!!!

in bocca al lupo  Grin
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 18, 2014, 06:51:11 PM
#31
Ciao, complimenti per il tuo lavoro, continua così!
Io e Pala_00 stiamo lavorando ad un nostro gruppo, che trovi qui https://bitcointalksearch.org/topic/speculazione-presentazione-pag-pump-analysis-group-647502
Probabilmente in futuro avremo bisogno di analisti, ti mettiamo in lista assieme agli altri italiani  Smiley

Grazie..va benissimo, ma che mazzata fare trading coi grafici di cryptsy!  Grin Grin Grin Grin
legendary
Activity: 981
Merit: 1029
June 18, 2014, 06:42:42 PM
#30
Ciao, complimenti per il tuo lavoro, continua così!
Io e Pala_00 stiamo lavorando ad un nostro gruppo, che trovi qui https://bitcointalksearch.org/topic/speculazione-presentazione-pag-pump-analysis-group-647502
Probabilmente in futuro avremo bisogno di analisti, ti mettiamo in lista assieme agli altri italiani  Smiley
sr. member
Activity: 294
Merit: 250
★YoBit.Net★ 200+ Coins Exchange & Dice
June 18, 2014, 06:26:50 PM
#29
Interessante!!!ti seguo!  Smiley
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 18, 2014, 06:12:30 PM
#28
sono pienamente d'accordo che la casualità dei mercati non esista...però vorrei sottolineare che la percentuale di rischio c'è...esiste quel fattore incalcolabile nel mondo bitcoin che è il sentiment.
Non sto dicendo che non credo a un valore a 4 zeri, anzi...io ero stato uno dei primi l'anno scorso a pensare che nel 2014 si sarebbero raggiunti i 3 zeri...però...vedremo....

certo, ma l'ho scritto nel primo post. Non sono nostradamus:) Un'analisi è quello che è. Poi stanotte falliscono tutti gli exchange insieme e il btc muore, per dire (toccatina agli zebedei).
sì, lo so...per caso tu sei il ragazzo che mi ha contattato per mail per avere informazioni sul mining?

No! Perchè mi hai collegato a lui?
No, perché si è descritto come un esperto di trading over 30 e allora ho pensato fossi tu... :-)

ahhh nono, io ho 25 anni.. e non sono un esperto! Grin
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Boss of WallstreetCafe
June 18, 2014, 06:05:03 PM
#27
sono pienamente d'accordo che la casualità dei mercati non esista...però vorrei sottolineare che la percentuale di rischio c'è...esiste quel fattore incalcolabile nel mondo bitcoin che è il sentiment.
Non sto dicendo che non credo a un valore a 4 zeri, anzi...io ero stato uno dei primi l'anno scorso a pensare che nel 2014 si sarebbero raggiunti i 3 zeri...però...vedremo....

certo, ma l'ho scritto nel primo post. Non sono nostradamus:) Un'analisi è quello che è. Poi stanotte falliscono tutti gli exchange insieme e il btc muore, per dire (toccatina agli zebedei).
sì, lo so...per caso tu sei il ragazzo che mi ha contattato per mail per avere informazioni sul mining?

No! Perchè mi hai collegato a lui?
No, perché si è descritto come un esperto di trading over 30 e allora ho pensato fossi tu... :-)
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 18, 2014, 05:18:58 PM
#26
analisi serale.

https://www.tradingview.com/x/bq1JUKSA

Purtroppo il tentativo di long è andato a farsi benedire per ora.
Rotta la trendline ribassista, io ho ancora un short da 603 in piedi.

La figura che vedete si chiama shark. La inserisco per conoscenza perchè ovviamente non ancora è completa.

Nel caso venga completata io chiudo lo short e piazzo un limit long a 542 con stoploss a 533 e takeprofit1 a 564 e tp2 a 580.

Circa BE

https://www.tradingview.com/x/0QxalVcD

trendline rotta anche qui. Il movimento è stato più accentuato a causa delle dichiarazioni al FOMC che hanno riportato eur/usd a 1.3680.

Per chi non avesse dimestichezza...

BTC/EUR = BTC/USD // EUR/USD

quindi se EUR/USD sale BTC/EUR scende.

Per darvi anche un'idea. Secondo me EUR/USD è diretto in area 3400/3350.

edit.. mi sono appena accorto che qualcuno mi ha donato 0.005 BTC. A quel qualcuno grazie mille, apprezzo davvero.
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 18, 2014, 05:10:25 PM
#25
Ciao lemming... ti intendi di METATRADER, EA ecc?

Tanti complimenti per il tuo lavoro.

Ciao! Grazie, si comunque. Conosco metatrader ma non lo uso più (fa abbastanza cilecca come piattaforma). EA ci ho smanettato un'infinità prima di capire che per me è molto meglio il discrezionale.
hero member
Activity: 728
Merit: 500
June 18, 2014, 03:09:58 PM
#24
Ciao lemming... ti intendi di METATRADER, EA ecc?

Tanti complimenti per il tuo lavoro.
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 18, 2014, 02:41:31 PM
#23
sono pienamente d'accordo che la casualità dei mercati non esista...però vorrei sottolineare che la percentuale di rischio c'è...esiste quel fattore incalcolabile nel mondo bitcoin che è il sentiment.
Non sto dicendo che non credo a un valore a 4 zeri, anzi...io ero stato uno dei primi l'anno scorso a pensare che nel 2014 si sarebbero raggiunti i 3 zeri...però...vedremo....

certo, ma l'ho scritto nel primo post. Non sono nostradamus:) Un'analisi è quello che è. Poi stanotte falliscono tutti gli exchange insieme e il btc muore, per dire (toccatina agli zebedei).
sì, lo so...per caso tu sei il ragazzo che mi ha contattato per mail per avere informazioni sul mining?

No! Perchè mi hai collegato a lui?
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Boss of WallstreetCafe
June 18, 2014, 01:25:07 PM
#22
sono pienamente d'accordo che la casualità dei mercati non esista...però vorrei sottolineare che la percentuale di rischio c'è...esiste quel fattore incalcolabile nel mondo bitcoin che è il sentiment.
Non sto dicendo che non credo a un valore a 4 zeri, anzi...io ero stato uno dei primi l'anno scorso a pensare che nel 2014 si sarebbero raggiunti i 3 zeri...però...vedremo....

certo, ma l'ho scritto nel primo post. Non sono nostradamus:) Un'analisi è quello che è. Poi stanotte falliscono tutti gli exchange insieme e il btc muore, per dire (toccatina agli zebedei).
sì, lo so...per caso tu sei il ragazzo che mi ha contattato per mail per avere informazioni sul mining?
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 18, 2014, 11:09:48 AM
#21
sono pienamente d'accordo che la casualità dei mercati non esista...però vorrei sottolineare che la percentuale di rischio c'è...esiste quel fattore incalcolabile nel mondo bitcoin che è il sentiment.
Non sto dicendo che non credo a un valore a 4 zeri, anzi...io ero stato uno dei primi l'anno scorso a pensare che nel 2014 si sarebbero raggiunti i 3 zeri...però...vedremo....

certo, ma l'ho scritto nel primo post. Non sono nostradamus:) Un'analisi è quello che è. Poi stanotte falliscono tutti gli exchange insieme e il btc muore, per dire (toccatina agli zebedei).
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Boss of WallstreetCafe
June 18, 2014, 11:07:44 AM
#20
sono pienamente d'accordo che la casualità dei mercati non esista...però vorrei sottolineare che la percentuale di rischio c'è...esiste quel fattore incalcolabile nel mondo bitcoin che è il sentiment.
Non sto dicendo che non credo a un valore a 4 zeri, anzi...io ero stato uno dei primi l'anno scorso a pensare che nel 2014 si sarebbero raggiunti i 3 zeri...però...vedremo....
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 18, 2014, 10:53:01 AM
#19
Ciao, innanzi tutto complimenti per il progetto! Ti seguo con attenzione non solo perché vorrei speculare (ehehe) ma anche perché mi sono laureato da poco in giurisprudenza e vorrei farmi un master in finanza quindi ho un doppio interesse!

In bocca al lupo!

 Wink


grazie, beato te per il master!
hero member
Activity: 658
Merit: 504
Bullandterrier
June 18, 2014, 10:49:25 AM
#18
Ciao, innanzi tutto complimenti per il progetto! Ti seguo con attenzione non solo perché vorrei speculare (ehehe) ma anche perché mi sono laureato da poco in giurisprudenza e vorrei farmi un master in finanza quindi ho un doppio interesse!

In bocca al lupo!

 Wink
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 18, 2014, 10:36:19 AM
#17
allora, so che tanti di voi vorrebbero che il prezzo del BTC schizzasse in alto. Beh, ecco un'analisi di lungo periodo che però sono sicuro vi piacerà.

https://www.tradingview.com/x/32KhzY9A


commento:

Premettiamo che io nei mercati credo poco alle casualità.
La prima bolla ha impiegato 93 giorni a svilupparsi, la seconda un po' di meno ma siamo li (non c'è perfezione in queste cose).
Il tempo di recupero della prima bolla è stato di 88 giorni, poi siamo passati alla fase preparatoria della seconda, durata 145gg. Adesso siamo nella terza.

Notate l'armonia delle tempistiche. 93-88, 145-166. Perchè si sono allungati i tempi? Semplice: perchè il mercato ha acquisito nel frattempo una liquidità probabilmente doppia, il che ha portato ad un rallentamento nei movimenti.

Pensateci.. i mercati più manipolabili ci mettono poco a fare +50%, perchè bastano pochi volumi per muoverli.

Siamo entrati ora nella terza fase apparentemente: il target (secondo questa analisi) varia a seconda del tempo che ci metterà il mercato a formare la terza bolla.

L'analisi sarebbe più realistica se qualcuno mi riuscisse a dire quanti BTC c'erano in circolazione a gennaio e maggio 2013 oltre ai BTC in circolazione a settembre 2013, dicembre 2013 e maggio 2014.

Se tanto mi da tanto questa terza fase potrebbe prolungarsi fino a fine dicembre 2014 (magari la gente fa cashout per gli acquisti natalizi, chi lo sa). Il target di prezzo sarebbe 12685.

Facendo un raffronto con l'analisi



si evince che addirittura il passo sarebbe accelerato.

Ora, io non dico di investire tutta la casa in BTC. Ma qualcosina per il medio periodo io metterei (dovete essere forti di cuore perchè le oscillazioni potrebbero essere repentine nel mentre).

Altro punto da chiarire: le due analisi sono complementari, ma se 1+1= 2 non significa che mia analisi+ analisi su retta di regressione = certezza. Il motivo è che si ragiona a partire dagli stessi grafici. Inoltre l'analisi tecnica funziona perchè la conoscono in tanti, quindi diventa una self fullfilling prophecy. In questo caso gli strumenti utilizzati sono intuitivi ma non sotto l'occhio di tutti come una trendline o un breakout.

Bene, credo sia tutto. Commentate ragazzi, ditemi cosa ne pensate. E' questa la benzina per me per scrivere i miei interventi!!!

sr. member
Activity: 308
Merit: 250
June 18, 2014, 08:26:17 AM
#16
https://www.tradingview.com/x/D8vtIMKG

Mah, ho tentato uno shortino a 603$. Ricompro a 620 e a 560 incasso. Non ha la forza di sfondare 50% fibonacci. Livello interessante.
Pages:
Jump to: