Per quanto riguarda la KYC: mai dato i miei dati o documenti personali per una airdrop o cosa simile (nemmeno exchange).
credo, che sia quanto di più lontano ed antitetico alla filosofia in se del mondo bitcoin e crypto valute.
poi ognuno è libero di fare come crede.... ma con il mio indirizzo email creato ad hoc per le registrazioni in siti del genere, ricevo QUOTIDIANAMENTE tentativi di login/recupero password etc etc di utenti malintenzionati che provano ad utilizzare questo indirizzo raccolto in distribuzioni precedenti. (mai sentito parlare di database pieni di dati di registrazioni e/o pieni di documenti personali?)
della serie, nel caso si verifichi un solo evento negativa, il danno che ne potrebbe conseguire è davvero rilevante (pensate a una bella richiesta di finanziamento a vostro nome.....) molte di queste airdrop pagano una pizza e una birra...
Bitbollo sono totalmente d'accordo con te. E vero che ognuno fa come vuole, ci mancherebbe, però io resto sempre molto sorpreso da come molte persone semplicemente scelgano di ignorare i rischi che corrono dando i propri documenti a cani e porci.
Inoltre anche io ricevo continui tentativi di phishing che sembrano provenire dai siti del mondo crypto piú disparati... Ma questo non mi meraviglia più di tanto, è pieno di gente che tenta di fregare il prossimo, sia su internet che per strada.