LIRA ELETTRONICA | An Italian Cryptocurrency
Lira
Una cryptomoneta per l'Italia.
Una moneta per salvare l'economia.
La lira (abbreviazione: L.) è stata la valuta italiana dal conseguimento dell'unità nazionale nel 1862 fino all'introduzione dell'euro nel 2002. Viene rappresentata premettendo all'importo il simbolo ₤ o dalle sigle L. o Lit (per Lira italiana).
Il 1º gennaio 2002, con l'entrata in circolazione delle monete e banconote in euro, si aprì una fase di doppia circolazione: le monete e banconote in lire vennero ritirate definitivamente il 1º marzo 2002. Quindi nel 2002 terminò l'emissione delle serie divisionali in lire di monete proof e fior di conio. Inoltre vennero emesse altre serie speciali per ricordare gli anni d'oro della valuta appena abbandonata. Inizialmente era stato fissato in 10 anni il termine per la prescrizione; di conseguenza le monete e banconote ancora in corso legale all'introduzione dell'Euro potevano essere ancora cambiate presso le filiali della Banca d'Italia fino al 29 febbraio 2012. Tuttavia, la manovra del governo Monti ha decretato la prescrizione immediata delle monete e banconote il 7 dicembre 2011 (Art. 26 del D.L. 201/2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 284 del 6 dicembre 2011).Il tasso di conversione irrevocabile è di 1.936,27 lire italiane per 1 euro.
Fonte: Wikipedia
Chi
Col passare del tempo, il debito publico è aumentato sensibilmente, gravando sulla "vita economica" dei suoi cittadini.
Oltre l'aumento del debito pubblico, anche l'inflazione ha influenzato la vita degli Italiani. Con lo stesso salario percepito,
il potere d'acquisto è diminuito.
I cittadini Italiani chiedono il ritorno della Lira. Ed oggi noi siamo qui per offrire questa opportunità
Annuncio ufficiale sull'Operazione Bandiera.
L'operazione bandiera, servizio destinato a tutti i cittadini italiani, verrà revocato. Il successo della moneta non ha raggiunto lo standard necessario per riuscire a soddisfare il nostro obiettivo primario: diffondere una moneta dedicata alla nostra nazione. Possono essere molteplici le cause: scarsa diffusione di informazione o semplicemente una Italia che ancora non è pronta ad accettare una avanzata tecnologia di uso e bene comune. Abbiamo contattato i principali media nazionali ma pochi di loro hanno accettato di collaborare con noi. Abbiamo cercato mille modi, mille idee, come ad esempio estendere l'operazione bandiera a tutti gli utenti. Ma la soluzione migliore per salvaguardare la moneta, ed a sua volta difendere il suo valore, è di eliminare in maniera definitiva la quota destinata all'operazione bandiera, disctuggendo così le monete e rendendo la quantità massima disponibile da 50 milioni a 27 milioni.
Siamo molto dispiaciuti per questo comunicato, ma possiamo garantire che continueremo a supportare la moneta, la nostra moneta.
A giorni verrà rilasciato il portafoglio mac sviluppato dal nostro team.
Certi di una vostra comprensione, e disponibili in qualunque momento per ulteriori informazioni, vi auguriamo una buona serata.
Giarco Team
Come
Abbiamo minato il 50% delle monete. Le monete minate verrano divise così:
47% alla "OPERAZIONE BANDIERA (Op. Bandiera)". Ogni cittadino Italiano potrà riscattare gratuitamente 16 LIRE,. L'operazione inizierà il 02/06/2014 (Giorno della repubblica)
2% per l' IPO - fino al 18/04/2014
1% per sviluppatori, Bounty, Giveaway.
SpecifichePremine: 50%
Proof-of-Work: X11
Total coins available: 50.000.000 27.000.000
Block reward < 300: 5
Block reward => 300: 50
Block reward halves: 350000
Difficoltà del blocco basata dal DGW
Download
Download link up!