Nel caso specifico, c'è una mediazione che porta un reddito. Se lo fai da privato è un discorso, ma se lo fai come azienda, và giustificato.
FaSan
Condivido in tutto quello che si dice questo post perchè anche io ho vissuto i tempi pioneristici della diffusione di internet in Italia all'inizio anni '90 che, bisogna dirlo, è stata portata avanti però inizialmente da un istituzione seria come il Cineca con il progetto Nettuno, ovvero un consorzio di 13 università italiane con a capo la Normale di Pisa, ancor prima della nascita dei grandi e piccoli ISP.
Tutto giusto quindi quello che dice quindi FaSan, infatti io da imprenditore, consigliato dal mio pool di asperti, la suddetta ATM machine l'ho acquistata come privato .
Ciò non significa assolutamente nulla però, in quanto sono apertissimo a qualsiasi proposta seria mi giunga, anche a conferire la macchina in una società che si occupi della gestione di questa e delle altre che stanno per arrivare.
Per il momento il mio interesse è istallarla/e e diffondere l'utilizzo di massa del bitcoin, con una filosofia di anonimità, decentralizzazione, lotta alle lobby finanziarie, politiche e bancarie che abbraccio in toto (vedere il mio nickname).
Il resto, da privato cittadino, sono affari miei!