Pages:
Author

Topic: Bitcoin Cash - Fork di Bitcoin - Pro on-chain scaling - Commissioni più basse - page 14. (Read 35047 times)

staff
Activity: 4256
Merit: 1203
I support freedom of choice
legendary
Activity: 1240
Merit: 1001
Thank God I'm an atheist
Domanda:

Ma tutte le exchange non si ritroverebbero con una quantità mostruosa di BCC?

Probabilmente si.

Se sono bravi ed onesti dovrebbero accreditarli agli utenti cui appartengono i BTC ma non ci spero troppo.
Per questo motivo il consiglio è di spostare i Bitcoin nel tuo wallet locale finché la tempesta non passa...
newbie
Activity: 53
Merit: 0
Domanda:

Ma tutte le exchange non si ritroverebbero con una quantità mostruosa di BCC?
staff
Activity: 4256
Merit: 1203
I support freedom of choice
C'è il rischio che se tale tx finisce in bocca ad un nodo Bitcoin Cash, verranno spostati anche quelli.

Su Bitcoin Cash ora si stanno dedicando tutti a lanciare bene la catena il primo di agosto, tools userfriendly per dividerle (invece di usare il nodo) sono per ora di seconda priorità.

A quanto leggo però, pare che stiano preparando qualcosa quelli di ledger.
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Le transazioni Bitcoin Cash non sono compatibili con Bitcoin, ma le transazioni Bitcoin sono compatibili con Bitcoin Cash.

@bittaitaliana
Usando il wallet ufficiale o qualche tools/servizio esterno?

Il rischio di furto chiavi private c'è sempre, quindi per andare sul sicuro usate sistemi open source e comprovati da più persone.

Nella sezione download di Bitcoin ABC sono presenti anche questi file:
https://download.bitcoinabc.org/0.14.4/bitcoin-win-0.14-res.yml
Per confrontare i dati compilati con le sorgenti presenti su github.

Certo anche nel codice open source ci si può infilare qualcosa se poi nessuno ci guarda, per questo ancora, consiglio di aspettare un po' prima di buttarsi ad importare in giro chiavi private.
host  a spremere la memoria si poteva usare o il wallet o un servizio online (approvato dai dev).
cmq per non correre rischi si può fare così, prima di mettere la private key, si tolgono i bitcoin da quell'indirizzo, tanto se ho capito bene devi avere i bitcoin su quell'indirizzo PRIMA del fork, quindi se li togli dopo non dovresti avere problemi
staff
Activity: 4256
Merit: 1203
I support freedom of choice
Le transazioni Bitcoin Cash non sono compatibili con Bitcoin, ma le transazioni Bitcoin sono compatibili con Bitcoin Cash.

@bittaitaliana
Usando il wallet ufficiale o qualche tools/servizio esterno?

Il rischio di furto chiavi private c'è sempre, quindi per andare sul sicuro usate sistemi open source e comprovati da più persone.

Nella sezione download di Bitcoin ABC sono presenti anche questi file:
https://download.bitcoinabc.org/0.14.4/bitcoin-win-0.14-res.yml
Per confrontare i dati compilati con le sorgenti presenti su github.

Certo anche nel codice open source ci si può infilare qualcosa se poi nessuno ci guarda, per questo ancora, consiglio di aspettare un po' prima di buttarsi ad importare in giro chiavi private.
sr. member
Activity: 439
Merit: 252
Get Paid to Play your Media on Current
mi viene un dubbio: ma una transazione bitcoin cash è valida anche su bicoin "tradizionale"? Gli indirizzi e le chiavi dovrebbero essere le stesse, giusto? Forse cambia qualche bit relativo alla versione? Bisognerebbe vedere se tale bit viene incluso nella lista delle informazioni che vengono firmate per fare una transazione.
Cioè la mia domanda è: se "copio" una transazione raw da bitcoin cash e faccio un pushtx nella blockchain di bitcoin, verrebbe accettata?
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
mi viene un dubbio però, per il fatto di importare le chiavi private dei bitcoin ed avere anche questi nuovi.
tempo fa con i CLAM (che prendevano una copia della blockchain btc e ti regalavano 5 clam se al giorno xx avevi deti bitcoin ) dovevi mettere la priv key bitcoin sul wallet CLAM (sono una moneta ancora usata eh, non sono scam). ho usato 1 solo indirizzo dove avevo una manciata di satoshi, e dopo qualche giorno sono spariti. non è che si corre lo stesso rischio?
sr. member
Activity: 490
Merit: 250
★★★ http://www.btc4buy.com
Segwit è comunque un softfork, quindi i blocchi segwit, per Bitcoin Cash, saranno visti come normali blocchi legacy.
E' probabile, ma sarebbe da capire bene, non sono andato molto nel dettaglio, che le eventuali transazioni segwit, su Bitcoin Cash saranno spendibili dai miner, perché impostate come anyonecanspend.

Quindi a livello di blockchain si avrà 100% di compatibilità con Segwit in quanto softfork.
Mi sorge un dubbio, alla fine questo hard fork potrebbe essere visto soltanto come l'inizio di una nuova alt ( ricordiamoci che è minoritaria ), se fosse, non ho capito i coin già minati e mai "convertiti" che fine fanno, insomma se ci sono, ad esempio '1000' estratti totali btc di quali solo '10' sono stati convertiti e diventati BCC, la rimanente parte di '990' non convertita che fine fa'?
E se non fossero conteggiati, vuol dire che l'alt parte eventualmente con 120gb di translazioni e i suddetti '10' bcc???

Le monete non si convertono ma si sdoppiano: se al momento del fork hai 10 bitcoin hai ANCHE 10 bitcoin cash.

Le stesse chiavi private avranno la stessa quantità di monete su entrambe le blockchain

bene quindi i "ricchi" ne godranno x ogni fork, chi ha i btc e ci speculerà da paura.
newbie
Activity: 14
Merit: 0
Mi fa piacere sia utile l'osservazione.
Stavo guardando che almeno sotto Windows, non riesco a riconfigurare il folder dati di ABC separatamente dal precedente Core per il semplice motivo che la chiave utilizzata nel registro e' la stessa, in regedit trovo una sola chiave per bitcoin-qt quindi presumo valga per entrambi. Prevedibile, dato che in pratica e' la medesima applicazione con qualche modifica.
Questo mi mette un po' in difficolta', e' chiaro che in caso di fork ABC dovra' avere un suo folder dati diverso da quello di BTC Core, ma non so come dirglielo.... A meno di usare sempre un batch.
hero member
Activity: 2268
Merit: 709

Devi scaricare l'intera blockchain con il wallet Bitcoin ABC. I primi anni saranno veloci poi man mano aumenteranno il numero delle transazioni e di conseguenza la media riferita ai giorni/mesi/anni aumenterà considerevolmente... Se parti adesso sei ancora in tempo a farcela Grin

Domanda per chi gia' utilizza Core: non e' piu' semplice utilizzare adesso i 146GB di chain gia' presenti sul disco semplicemente copiandoli nel folder dati usato da ABC ? Cosi' partira' da li'.
Inoltre: installando ABC da zip non offre scelta del folder dove mettere la chain, usa di default lo stesso folder di Core, quindi si ritrova i blocchi gia' pronti. Tuttavia immagino che a partire dall'eventuale fork, non la potranno piu' condividere (assumendo che si continui ad utilizzare entrambi i wallet). Quindi meglio configurare ABC modificando la locazione della sua cartella dati, giusto ?


Grazie Flex, intervento ed osservazioni utilissime. Avendo una panoramica con i maggiori dettagli possibili, uno può prendere le decisioni migliori.
newbie
Activity: 14
Merit: 0

Devi scaricare l'intera blockchain con il wallet Bitcoin ABC. I primi anni saranno veloci poi man mano aumenteranno il numero delle transazioni e di conseguenza la media riferita ai giorni/mesi/anni aumenterà considerevolmente... Se parti adesso sei ancora in tempo a farcela Grin

Domanda per chi gia' utilizza Core: non e' piu' semplice utilizzare adesso i 146GB di chain gia' presenti sul disco semplicemente copiandoli nel folder dati usato da ABC ? Cosi' partira' da li'.
Inoltre: installando ABC da zip non offre scelta del folder dove mettere la chain, usa di default lo stesso folder di Core, quindi si ritrova i blocchi gia' pronti. Tuttavia immagino che a partire dall'eventuale fork, non la potranno piu' condividere (assumendo che si continui ad utilizzare entrambi i wallet). Quindi meglio configurare ABC modificando la locazione della sua cartella dati, giusto ?
legendary
Activity: 1240
Merit: 1001
Thank God I'm an atheist
Segwit è comunque un softfork, quindi i blocchi segwit, per Bitcoin Cash, saranno visti come normali blocchi legacy.
E' probabile, ma sarebbe da capire bene, non sono andato molto nel dettaglio, che le eventuali transazioni segwit, su Bitcoin Cash saranno spendibili dai miner, perché impostate come anyonecanspend.

Quindi a livello di blockchain si avrà 100% di compatibilità con Segwit in quanto softfork.
Mi sorge un dubbio, alla fine questo hard fork potrebbe essere visto soltanto come l'inizio di una nuova alt ( ricordiamoci che è minoritaria ), se fosse, non ho capito i coin già minati e mai "convertiti" che fine fanno, insomma se ci sono, ad esempio '1000' estratti totali btc di quali solo '10' sono stati convertiti e diventati BCC, la rimanente parte di '990' non convertita che fine fa'?
E se non fossero conteggiati, vuol dire che l'alt parte eventualmente con 120gb di translazioni e i suddetti '10' bcc???

Le monete non si convertono ma si sdoppiano: se al momento del fork hai 10 bitcoin hai ANCHE 10 bitcoin cash.

Le stesse chiavi private avranno la stessa quantità di monete su entrambe le blockchain
legendary
Activity: 1932
Merit: 1042
https://locktrip.com/?refId=40964
Ma useranno la sigla BCC? E addirittura già quotata?

Prevedo confusione, già utilizzata...

BitConnect Coin: https://www.coinexchange.io/market/BCC/BTC
è esattamente quello che avevo chiesto io qualche giorno fa nel thread internazionale:
https://bitcointalksearch.org/topic/m.20257717
c'è un po' di confuzione con i ticker.

PS:se voglio installare la 0.14.4 c'è un torrent con la bloxkxhain aggiornata???
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
Sarebbe interessante capire dove è attiva una pool per ABC per puntarci un po' di potenza sopra ... non si sa mai Wink
hero member
Activity: 2268
Merit: 709
Ragazzi scusate ma sono un po di coccio e chiedo lumi..

correggetemi se sbaglio ma quindi da quello che sto apprendendo in giro e seguendovi:

1) Avremo 2 fork: ovvero Bitcoin Cash (BCC) e Bitcoin ABC ... giusto?
2) Come posso fare per splittare i bitcoin core (originali) che attualmente ho su un paper wallet?
3) Come posso fare per minare su queste due nuove catene?
4) Entrambe queste due nuove catene (chain) utilizzano algo sha256?


grazie

1 - No, Bitcoin cash è la coin, bitcoin ABC è il software
2 - ti basta importare la privkey dei tuoi btc sul wallet bitcoin ABC
3 - non seguo il mining
4 - bitcoin cash resta sha256

2 - de necessariamente scaricare tutta la blockchain btc per fare questa operazione oppure ci sono/saranno metodi light?

Devi scaricare l'intera blockchain con il wallet Bitcoin ABC. I primi anni saranno veloci poi man mano aumenteranno il numero delle transazioni e di conseguenza la media riferita ai giorni/mesi/anni aumenterà considerevolmente... Se parti adesso sei ancora in tempo a farcela Grin

Beh Mario credo che ti sei nutrito di una mala informazione ... se io ho i BTC oggi posso convertirli sul qualsiasi altra chain anche tra 1 anno non vi è un limite temporale entro il quale ki non fa una conversione non possa poi farla ... almeno seguendo la mia esperienza avuta con il fork eth/etc  Kiss

Sì certo, non intendevo per quel fine. Ma se avviene il fork, i BCC valgono abbastanza e tu sei "ready" puoi subito venderli e ricavarci un gruzzoletto. Se lo fai tra un anno e quel fork è addirittura collassato ti trovi in mano bruscolini.
Farcela inteso in quel senso Wink
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
Ragazzi scusate ma sono un po di coccio e chiedo lumi..

correggetemi se sbaglio ma quindi da quello che sto apprendendo in giro e seguendovi:

1) Avremo 2 fork: ovvero Bitcoin Cash (BCC) e Bitcoin ABC ... giusto?
2) Come posso fare per splittare i bitcoin core (originali) che attualmente ho su un paper wallet?
3) Come posso fare per minare su queste due nuove catene?
4) Entrambe queste due nuove catene (chain) utilizzano algo sha256?


grazie

1 - No, Bitcoin cash è la coin, bitcoin ABC è il software
2 - ti basta importare la privkey dei tuoi btc sul wallet bitcoin ABC
3 - non seguo il mining
4 - bitcoin cash resta sha256

2 - de necessariamente scaricare tutta la blockchain btc per fare questa operazione oppure ci sono/saranno metodi light?

Devi scaricare l'intera blockchain con il wallet Bitcoin ABC. I primi anni saranno veloci poi man mano aumenteranno il numero delle transazioni e di conseguenza la media riferita ai giorni/mesi/anni aumenterà considerevolmente... Se parti adesso sei ancora in tempo a farcela Grin

Beh Mario credo che ti sei nutrito di una mala informazione ... se io ho i BTC oggi posso convertirli sul qualsiasi altra chain anche tra 1 anno non vi è un limite temporale entro il quale ki non fa una conversione non possa poi farla ... almeno seguendo la mia esperienza avuta con il fork eth/etc  Kiss
sr. member
Activity: 490
Merit: 250
★★★ http://www.btc4buy.com
Segwit è comunque un softfork, quindi i blocchi segwit, per Bitcoin Cash, saranno visti come normali blocchi legacy.
E' probabile, ma sarebbe da capire bene, non sono andato molto nel dettaglio, che le eventuali transazioni segwit, su Bitcoin Cash saranno spendibili dai miner, perché impostate come anyonecanspend.

Quindi a livello di blockchain si avrà 100% di compatibilità con Segwit in quanto softfork.
Mi sorge un dubbio, alla fine questo hard fork potrebbe essere visto soltanto come l'inizio di una nuova alt ( ricordiamoci che è minoritaria ), se fosse, non ho capito i coin già minati e mai "convertiti" che fine fanno, insomma se ci sono, ad esempio '1000' estratti totali btc di quali solo '10' sono stati convertiti e diventati BCC, la rimanente parte di '990' non convertita che fine fa'?
E se non fossero conteggiati, vuol dire che l'alt parte eventualmente con 120gb di translazioni e i suddetti '10' bcc???
Pages:
Jump to: