Pages:
Author

Topic: Bitcoin Cash - Fork di Bitcoin - Pro on-chain scaling - Commissioni più basse - page 15. (Read 35031 times)

hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Ragazzi scusate ma sono un po di coccio e chiedo lumi..

correggetemi se sbaglio ma quindi da quello che sto apprendendo in giro e seguendovi:

1) Avremo 2 fork: ovvero Bitcoin Cash (BCC) e Bitcoin ABC ... giusto?
2) Come posso fare per splittare i bitcoin core (originali) che attualmente ho su un paper wallet?
3) Come posso fare per minare su queste due nuove catene?
4) Entrambe queste due nuove catene (chain) utilizzano algo sha256?


grazie

1 - No, Bitcoin cash è la coin, bitcoin ABC è il software
2 - ti basta importare la privkey dei tuoi btc sul wallet bitcoin ABC
3 - non seguo il mining
4 - bitcoin cash resta sha256

2 - de necessariamente scaricare tutta la blockchain btc per fare questa operazione oppure ci sono/saranno metodi light?

Devi scaricare l'intera blockchain con il wallet Bitcoin ABC. I primi anni saranno veloci poi man mano aumenteranno il numero delle transazioni e di conseguenza la media riferita ai giorni/mesi/anni aumenterà considerevolmente... Se parti adesso sei ancora in tempo a farcela Grin
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
Ragazzi scusate ma sono un po di coccio e chiedo lumi..

correggetemi se sbaglio ma quindi da quello che sto apprendendo in giro e seguendovi:

1) Avremo 2 fork: ovvero Bitcoin Cash (BCC) e Bitcoin ABC ... giusto?
2) Come posso fare per splittare i bitcoin core (originali) che attualmente ho su un paper wallet?
3) Come posso fare per minare su queste due nuove catene?
4) Entrambe queste due nuove catene (chain) utilizzano algo sha256?


grazie

1 - No, Bitcoin cash è la coin, bitcoin ABC è il software
2 - ti basta importare la privkey dei tuoi btc sul wallet bitcoin ABC
3 - non seguo il mining
4 - bitcoin cash resta sha256

1- grazie ho letto tanto ma non avevo ancora capito (che coccio)
2 - de necessariamente scaricare tutta la blockchain btc per fare questa operazione oppure ci sono/saranno metodi light?
3 - se qualcuno ne sà di piu e contribuisce a rispondere alla domanda la comunità le sarà grata Wink viatbtc aveva annuncianto l'apertura della pool oggi ma non trovo il sito...
4 - grazie della risposta
legendary
Activity: 1232
Merit: 1000
★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange
Ma ci si può fidare a importare le chiavi private sui nuovi wallet? Il codice è stato controllato da gente competente in materia?
E' meglio aspettare qualche giorno che altri facciano da cavia?
il wallet lo fa pure electrum, non credo facciano il software senza verificare sia safe
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
Ma ci si può fidare a importare le chiavi private sui nuovi wallet? Il codice è stato controllato da gente competente in materia?
E' meglio aspettare qualche giorno che altri facciano da cavia?
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
E' probabile che anche Bitcoin Unlimited e Bitcoin XT saranno resi compatibili con uno switch usabile dall'utente. (rimanendo comunque compatibili con Bitcoin)
legendary
Activity: 1232
Merit: 1000
★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange
Ragazzi scusate ma sono un po di coccio e chiedo lumi..

correggetemi se sbaglio ma quindi da quello che sto apprendendo in giro e seguendovi:

1) Avremo 2 fork: ovvero Bitcoin Cash (BCC) e Bitcoin ABC ... giusto?
2) Come posso fare per splittare i bitcoin core (originali) che attualmente ho su un paper wallet?
3) Come posso fare per minare su queste due nuove catene?
4) Entrambe queste due nuove catene (chain) utilizzano algo sha256?


grazie

1 - No, Bitcoin cash è la coin, bitcoin ABC è il software
2 - ti basta importare la privkey dei tuoi btc sul wallet bitcoin ABC
3 - non seguo il mining
4 - bitcoin cash resta sha256
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
Ragazzi scusate ma sono un po di coccio e chiedo lumi..

correggetemi se sbaglio ma quindi da quello che sto apprendendo in giro e seguendovi:

1) Avremo 2 fork: ovvero Bitcoin Cash (BCC) e Bitcoin ABC ... giusto?
2) Come posso fare per splittare i bitcoin core (originali) che attualmente ho su un paper wallet?
3) Come posso fare per minare su queste due nuove catene?
4) Entrambe queste due nuove catene (chain) utilizzano algo sha256?


grazie
legendary
Activity: 1232
Merit: 1000
★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange
Non mi è molto chiara sta cosa, scusate se la domanda è banale.

Tra qualche ora c'è il fork. Diciamo che sul wallet electrum ho 1 btc. Dovrei avere anche 1 bcc.

Come faccio a prendere 1 bcc e mandarlo a viaBTC per fare il trading? Che wallet devo usare?



sarà rilasciato un altro wallet dove importare le chiavi private per avere i BCC
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
full member
Activity: 391
Merit: 114
Non mi è molto chiara sta cosa, scusate se la domanda è banale.

Tra qualche ora c'è il fork. Diciamo che sul wallet electrum ho 1 btc. Dovrei avere anche 1 bcc.

Come faccio a prendere 1 bcc e mandarlo a viaBTC per fare il trading? Che wallet devo usare?


staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Segwit è comunque un softfork, quindi i blocchi segwit, per Bitcoin Cash, saranno visti come normali blocchi legacy.
E' probabile, ma sarebbe da capire bene, non sono andato molto nel dettaglio, che le eventuali transazioni segwit, su Bitcoin Cash saranno spendibili dai miner, perché impostate come anyonecanspend.
sr. member
Activity: 893
Merit: 378
Continuo a non capire una cosa: se questo Bitcoin Cash non supporterà SegWit, e visto che BIP91 si attiverà domani, per cui potrebbe già comparire il primo blocco con SegWit, come fa la UAHF ad avvenire il 1° agosto, senza contenere blocchi SegWit? Huh

non parte segwit domani, 95% di 2016
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Continuo a non capire una cosa: se questo Bitcoin Cash non supporterà SegWit, e visto che BIP91 si attiverà domani, per cui potrebbe già comparire il primo blocco con SegWit, come fa la UAHF ad avvenire il 1° agosto, senza contenere blocchi SegWit? Huh
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Ma useranno la sigla BCC? E addirittura già quotata?

Prevedo confusione, già utilizzata...

BitConnect Coin: https://www.coinexchange.io/market/BCC/BTC
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
accidenti qui le cose si complicano. E' comunque un occasione per trovarsi lo stesso numero di monete su due catene diverse? Voi che fate le vendete le coin di questa catena se sembra non avrà sostenitori?
Se manco viene quotata nei vari exchange più grossi dubito che possa avere un valore... se hai un cifra inferiore ai 100.000€ ti consiglio di stare tranquillo/a che male che vada te le compri direttamente quando scendono... sempre se non muore dopo 4 giorni
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
@MarioV
Dovrebbe andarti bene bitcoin-0.14.4-win64-setup-unsigned.exe

Uhm, io ho preso lo zip seguendo questo ragionamento:
espando il contenuto, non installo nulla, lancio il wallet che mi scarica la blockchain. Se esce una nuova versione in teoria sostituisco solo l'exe e tutto il resto rimane invariato.

Se invece installavo bitcoin-0.14.4-win64-setup-unsigned.exe non sapevo cosa andasse a creare e scrivere, la parola unsigned non mi ispirava e poi, in caso di una nuova versione?

Ecco, grazie per alimentare la discussione ed il confronto... Grin Wink
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
@MarioV
Dovrebbe andarti bene bitcoin-0.14.4-win64-setup-unsigned.exe
full member
Activity: 658
Merit: 105
accidenti qui le cose si complicano. E' comunque un occasione per trovarsi lo stesso numero di monete su due catene diverse? Voi che fate le vendete le coin di questa catena se sembra non avrà sostenitori?
Pages:
Jump to: