"BITCOIN: in Partenza il trimestrale delle meraviglie? O sara' un fiasco?"
Sembra proprio che ci siamo!
L'evento piu' atteso dell'anno sembra aver inizio 🎉😇😂
Potremo esserci, in partenza del secondo T+3, il secondo trimestrale del nuovo T+6 biannuale di ripartenza che potrebbe anche essere la partenza del primo ciclo a 12 anni!
Ora Val. Impatto Evento Attuale Previsto Precedente
14:30 USD IPC (Annuale) (Gen) 6,2% 6,5%
Sara' il dato fondamentale per far ripartire questo trimestrale.
Ed ecco che si chiude un cerchio del precedente trimestrale, abbiamo visto i dati scorsi, il FOMC, i discordi di Powell, gli earnings delle varie aziende e ora l'ultimo dato, quello che sara' sotto il radar di tutti, ossia sta benedetta INFLAZIONE.
ALLORA
Io non mi aspetto sorprese sinceramente, ma appunto lunedi probabilmente i mercati resteranno sostanzialmente in laterale attesa.
In caso il dato sia in linea, cioe appunto tra 6,2 e male che vada 6,5 mi aspetto un andamento regolare, magari un po di maretta ma tutto sommato il trimestrale partira' come sarebbe sostanzialmente dovuto partire.
LE SORPRESE invece potrebbero essere, ovviamente NEGATIVE e a questo punto un dato maggiore del dato precedente (6,5%) potrebbe sicuramente portarci a un altro settimanale ribassista, che potrebbe darci molto fastidio e compromettere il tentativo di break rialzista dei 25/26K di agosto al prossimo trimestrale
VICEVERSA
In caso di un dato MIGLIORATIVO o addirittura di MOLTO, prepariamoci al MEGA PUMP.
In questo caso, sicuramente il nasdaq la prendera' benissimo, e potrebbe anche fare la candela piu devastante di tutta la sua storia.
MA TORNIAMO COI PIEDI PER TERRA.
Partiamo sto giro dai dettagli dei giornalieri.
CME
Abbiamo tutte le condizioni per la partenza, ricordo che qui non abbiamo i fine settimana, e li vediamo ora nel grafico spot.
Dobbiamo cominque chiudere col top sto settimanale inverso, il primo dopo il top, e li si vedra' bene se abbiamo finito o no.
In disegno, diciamo, le due possibilita', in caso di dati belli/normali e in caso di inflazione in crescita che sicuro ci portera' un altro dump e poi ripartenza da livelli molto piu bassi.
MIA PERSONALE IDEA, io ritengo che l'inflazione MOLTO PROBABILMENTE sara' in linea se non migliorativa. Questo perche comunque i prezzi delle materie prime e degli energetici sono stati molto controllati e son anche scesi parecchio.
PETROLIO in controllo totale dei prezzi
MA SOPRATTUTTO
NATURAL GAS
scende a livelli assurdi, da anni 90!
Qui il grafico parte dal 1990, prezzi senza senso, assurdi. Talmente assurdi che io mi son comprato un bel ETC in leva
stile i token BULL and BEAR delle cripto
ETC BOO NATGAS 3 LD
ETC-ETN
150
150
3,75486
EUR
3,936
+5,76%
563,23
590,40
+27,17
+4,82%
Roba in leva che al primo pump vero scarichero' ovviamente subito.
Questo perche' ora tra la Russia fuori dei giochi, le scorte a posto e la speculazione a ribasso per tenere sotto controllo l'inflazione, i prezzi sn scesi a livelli esageratamente bassi. MA quando ad aprile e maggio si tornera' a pensare alle scorte, ne vedremo delle belle. Soprattutto se continuano a stampare, i mercati continuano a salire e se ci sara' un ritorno di fiamma dell'inflazione!
CHIUSA PARENTESI torniamo a BITCOIN
SPOT, ora che e' fine settimana, abbiamo finalmente un giornaliero rialzista e abbiamo rotto di forza un top di giornaliero inverso
Abbiamo rotto con decisione fin dalel prime candele, ora abbiamo un po di resistenza ma sopra di noi il vuoto, a rottura del 4T-3i e recupero della zona di vuoto, avremo conferma al 99% della partenza del settimanale. Il punto e' "sara' il primo settimanale del nuovo trimestrale, oppure un ultimo settimanale bagno di sangue?"
(neanche a dirlo che propenderei per la prima ipotesi, visto che ci siamo anche posizionati su almeno una cinquantina di altcoin LONG 🤔)
VEDIAMO I SETTIMANALI dal CME
Abbiamo proprio questo lunghissimo settimanale a 3 tempi con il top e il crash tipico di un finale coi fuochi d'artificio e ora abbiamo tutte le condizioni perfette di ripartenza avendo rotto a ribasso il minimo del 7T e 8T
riguardiamo le strutture dei T+3
Avevo gia messo da tempo le tempistiche e ci siamo proprio spaccato il giorno, ora per avere la conferma definitiva che e' partito qualcosa di grosso, dobbiamo assolutamente breakkare a rialzo, con continuazione, il top 5 T+3i di agosto. Altrimenti un nuobo potenziale bottom e' ancora in ballo.
vediamo coi volumi di nuovo la situazione su un grafico pulito
Come si vede benissimo, sopra i top agosto IL NULLA.
Gia' da agosto tutti aspettavamo sto break, ma ovviamente era troppo presto, non si fanno candele del genere se un ciclo grosso non e' partito.
Ora questo T+3 ha il compito di fare questo break rialzista, per assurdo, in caso di ottimi dati dell'inflazione, potrebbe addirittura fare il candelone della vita diretto, visto che rotta l'area di agosto non abbiamo quasi NULLA fino ai 29K.
Successivamente sara' piu' dura risalire la china, ma in caso di reale break e candela del genere, sicuramente potremo giocarci un po di euforia e tornare anche fino al POC maestro della struttura della bullrun, il poc della prima struttura del 2022 pre crash di luna attorno ai 40K psicologici.
Insomma, una price action del genere:
INSOMMA, ne vedremo delle belle o sara' un fiasco? 🤔