Pages:
Author

Topic: BITCOIN la mia analisi CICLICA E VOLUMETRICA - page 27. (Read 6456 times)

legendary
Activity: 3094
Merit: 2657

Per me flippening quasi assicurato a sto giro, ad occhi chiusi ci betterei.


Quindi secondo te approssimativamente quando si dovrebbe verificare questo flippening?
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Poi, per carita' sfera di cristallo, ma facendo delle proiezioni visto come siamo gia messi ora (rotta alla prima leg up sostanzialmente la trend ribassista dei top, io non lo so dove possiamo andare qua. LE frecce sul grafico sono le classiche natale fine 2025, in realta se un trend e rialzista forte, il massimo si fa circa in quella zona, nell'ultimo top della terza parte finale. E il bottom classico per gennaio 2027.
Alla fine è questo che stavamo dicendo l'altro giorno qui:
e per rispondere ad ale88: di solito il massimo arriva circa un anno e mezzo dopo l'halving.
Il che include dicembre 2025, praticamente lo stesso successo a dicembre 2017 e dicembre 2021 (anche se nel 2021 abbiamo avuto anche una bull run primaverile).

Io e gbianchi lo dicevamo per l'halving, ho letto che fai un'analisi diversa in quanto non reputi l'halving così importante però è curioso ed interessante vedere che alla fine stiamo tutti dicendo la stessa cosa in modo diverso. Ogni volta poi ci si chiede se tutto possa essere davvero così prevedibile sulla carta, e fino ad ora col senno di poi è stato così, ora la domanda si ripropone per l'ennesima volta.
hero member
Activity: 1011
Merit: 998
Aggiorno al volo perche' e' stato richiesto, ma nei fatti da quando abbiamo fatto il pump in area 28./29k e ora siamo sui 29/30k non e' sostanzialmente successo nulla di rilevante.

Sui timeframe bassi per vedere i settimanali e tutta una sorta di lateralita, che preoccupa anche di distribuzione tralaltro


image uploader

Il mio target per il 2023 era sostanzialmente in ste zone, con eccesso fino a 37k o anche 40k.

C'e' da dire che c'e' stata quasi un inversione a U con la questione banche e ora a maggio vedremo cosa diranno la FED e la BCE. In ogni caso siamo al pivot, la recessione ormai e' sostanzialmente arrivata, e non potranno tenere duro ancora molto prima di iniziare a stampare.

Sui timeframe piu grossi, i cicli trimestrali prendo il CME.

Qui bisogna stare attenti a breve, a maggio si chiude un mensile o mezzo trimestrale, e certi mercati che son partiti prima, come il GOLD, asset a cui siamo stati correlati piu del nasdaq ultimamente, chiudono anche un potenziale semestrale.

Detto questo siamo ancora impostati in maniera veramente forte per ora..


image uploader

Anche se possiamo avere una correzione piu aggressivella, vi mostro anche perche col DXY, in realt' l'impostazione e' ancora fortissima anche per tutta l'estate!

Se anche nella seconda parte non aggiorniamo i massimi, qui e' la classica situazione da distribuzione BTC in fascia di top e PRIMA MIN ALTSEASON del ritorno di fiamma del bullmarket..

Questo il nostro quadriennale vecchio partito dal 2019 e finito ormai a fine anno scorso.


image uploader

Ormai non escludo anche una possibilita di fare una sgroppata anche fino ai 40k a sto punto, perche questi livelli di prezzo, in un 2023 lateral/rialzista, magari erano il target massimo della seconda parte dell'anno, invece, prima legup e siamo gia qua.

Poi a chiusura di questo trimestrale sia come trend e confluenze sia come date verso meta'fine estate o al massimo al classico settembre, altro mese tipicamente ribassista, C'e' un rischio crash e retest zona 25k. Classico reset del mercato violento a mandare a gambe all'aria i gonzi arrivati a comprare a 40k...


Poi, per carita' sfera di cristallo, ma facendo delle proiezioni visto come siamo gia messi ora (rotta alla prima leg up sostanzialmente la trend ribassista dei top, io non lo so dove possiamo andare qua. LE frecce sul grafico sono le classiche natale fine 2025, in realta se un trend e rialzista forte, il massimo si fa circa in quella zona, nell'ultimo top della terza parte finale. E il bottom classico per gennaio 2027.

Comunque io non voglio essere "Fanboy" "fuffaguru" "tudemuun", ma siamo impostati per me in una situazione da "madre di tutte le bolle" finanziare da qui ai prossimi mesi. Poi vedremo..


image uploader


Soprattutto vogliamo vedere il DXY? Che ha chiuso un top di almeno 36 anni come ciclo e ora e vicinissimo allo scatafascio? Che me lo sarei aspettato per bnoh, fine 2023 sta conformazione, e invece gia' oa messo malissimo!


image uploader


Questo dal top dell'85 e poi top post bolla dot.com.

Cioe' non siamo nel 2013/2017/2021 qua...

Qui si parla della partenza di un mega ciclo economico inverso ENORME di magnitudo colossale per tutti i mercati, quelle situazioni dal bolla delle bolle delle bolle...


image uploader

Abbiamo un mega top di testa e spalle enorme, e gia sta andando a rompere la beck in maniera veloce e aggressiva, il target dietto del primo movimento, e' il bottom del 2021.. E sarebbe solo la prima leg down!

Appunto potrebbe andare giu e giu per tutto il 2024/2025!!

Uno scenario pauroso se si verifica, con un ondata di liquidita' sui mercati gia' a oggi fuori controllo, io non so che potrebbe avvenire onestamente, la bolla del 29!

Poi, capisco che siamo su bitcoin, ma bisogna anche pensare ai piccioli, poi casomai da convertire in BTC..

Ma come gia' detto, ETH e' messa in una situazione fortissima contro BTC! Sta chiudendo un mega ciclo praticamente flat, quando nel bear market del 2018/2019 era opraticamente crashata.


image uploader

Guardate il ciclo precedente come era crashato nei confronti di BTC, ora sta chiudendo un mega ciclo 4 anni, e vedete cosa succede ai mercati quando chiudoo grossi cicli, SOSTANZIALMENTE FLAT!

Cioe' ragazzi, qua si parla di un MOSTRO, Al di la di ideologie o simili, qui ETH, altro che tudemuun.

Adesso puo aver gia chiuso con sta questione Shapella, o rimanere ancora flat, magari finche sostanzialmente BTC non fa un'altra LEGUP fino a 40k, magari segue passivamente diciamo.
Ma a ripartenza questo distrugge tutto!

Per me flippening quasi assicurato a sto giro, ad occhi chiusi ci betterei.

E poi ovvio, BTC ormai e' tipo GOLD appunto, ETH il nasdaq delle cripto, appena si muove la regina, partira una bolla senza senso anche su tutte le shitcoin.

Gia ora eccole, che iniziano a partire post pump di shapella, gia iniziano i pump senza senso, ma anno prossimo, non so, non voglio manco pensarci va, stiamo coi piedi per terra...  Grin



legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
Metto in relazione questo pump all'aumento della liquidità da parte della FED.
An high tide raises all boat.

Il ritorno della liquidità da parte della FED ha assicurato il baskstop dei mercati finanziari. La scommessa a ora è vedere quanto il sistema malato fiat riesce a reggersi in piedi.


Io no, lo metto in relazione con l'inizio di un nuovo ciclo quadriennale.
La politica della FED è cambiata da pochi giorni, bitcoin è in ripresa costante da inizio anno.
legendary
Activity: 3094
Merit: 2657

 E se il petrodollaro domani viene soppiantato dalo Yuandollaro e perde in una notte il 70%?


legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Metto in relazione questo pump all'aumento della liquidità da parte della FED.
An high tide raises all boat.

Il ritorno della liquidità da parte della FED ha assicurato il baskstop dei mercati finanziari. La scommessa a ora è vedere quanto il sistema malato fiat riesce a reggersi in piedi.


hero member
Activity: 1011
Merit: 998
che schifo
dico solo questo, schifo totale

se la gente sapesse davvero come funziona, prenderebbero i forconi e farebbero salsicce con sti politicanti

ve lo dico perche sono veramente disgustato, specie per la manomissione dei dati

il 99% non sa assolutamente niente, non sa manco cosa sia l'inflazione fra poco.

Purtroppo la gente e' lasciata apposta nell'ignoranza, o meglio, siamo nel 2023, chi vuole un minimo di cultura puo' anche farsela eh..

Ma va bene cosi' a tutti evidentemente..

Finche' non scoppia tutto in maniera devastante.

La storia del Venezuela fa proprio da via maestra, uno stato che viveva di rendite col petrolio che ha iniziato a lanciare soldi a destra e a manca, paghette, statalismo, renditine corruzione, finche' non e' scoppiato tutto di mano.

Noi non siamo troppo diversi, e tutto un sistema tenuto su artificialmente, se per qualche motivo, a oggi esterno (Cina e alleati resto del mondo) ci fanno saltare il sistema si salvi chi puo'.

Calcolando che gia' si e' intravisto qualcosa con la guerra in Ucraina, all'improvviso ci si e' resi conto che la finanza non serve a niente e le valute coriandoli ancora a meno se non hai risorse, e puoi tenere artificlamente alto il prezzo della tua vlauta quanto vuoi, ma se il resto del mondo si ribella e le risorse non te le vende piu ai prezzi senza senso di una valuta tenuta a galla a caso? E se il petrodollaro domani viene soppiantato dalo Yuandollaro e perde in una notte il 70%? (Come accadde in paesi come il Venezuela dal giorno alla notte negli anni '80, prima avevano la moneta piu forte al mondo, andavano a Miami a comprarsi quello che volevano, tanto costava poco.. dal giorno alla notte la verita'.. BUM -70% del valore, e da li la fine.. allora che Fai?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Oggi ci sono delle decisioni della ECB sui tassi.
Dato che sarà abbastanza uno sconquasso sui mercati tradizionali, sarà bello vedere se e come bitcoin reagirà, anche in relazione alla supposta maggior iterazione con il mercato EUR dopo i problemi delle Stablecoins pregate all' USD.

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
che schifo
dico solo questo, schifo totale

se la gente sapesse davvero come funziona, prenderebbero i forconi e farebbero salsicce con sti politicanti

ve lo dico perche sono veramente disgustato, specie per la manomissione dei dati
hero member
Activity: 1011
Merit: 998
quindi mi stai dicendo che
dato che BIden ha iniziato nel 2021 https://it.wikipedia.org/wiki/Joe_Biden
questo anno, il terzo, non ci sara recessione per motivi puramente statistici (ci sta, non faccio ironia sto solo trascrivendo mentre penso)

possiamo vagliare questa cosa

che tutto sia manipolato lho visto eccome con l'affaire gamestop e lo schifo citadel/robinhood
li ho avuto la prova concreta che il tavolo e' truccato

se prima avevo dei dubbi, quel quella questione (costata uan multa ridicola a robin hood) ho avuto le prove certe che in borsa girano dei banditi/pirati che con le leggi ci si puliscono il culo


Si lo nostro anche nello studio sul cicli a 100 anni e passa di sp500.

A parte casi eccezionali rari, vedi covid, fanno di tutto per far andare bene l’economia dal terzo al quarto anno soprattutto.

Tutti i cicli alla fine hanno cadenza sempre 4 anni con a seconda anche 2 proprio perché in centro ci sono anche me midterm.

Ora a un Biden o a un partito democratico in generale che gli frega dell’inflazione se non viene rieletto?

A questo punto manderanno in vacca la questione inflattiva e pomperanno.
Anche per questo avevano esagerato coi rialzi veloci dei tassi, il tempo stava per scadere, siamo già al terzo anno e a breve bisogna inondare i mercati di liquidità per portare su tutto e poi sbandierarlo in campagna elettorale.

Anche sui dati dell’inflazione ormai ci son tanti che storcono il naso, girano il paniere tolgono dati non graditi tutto per far vedere il numero che vogliono.

Questo succede anche da noi di continuo che se guardi i panieri su cui calcolano l’inflazione spesso fanno ridere e li modificano aribitrariamente a seconda come gli gira.

Detto questo anche un esempio delle inflazioni anni 70/80 con botte di aumenti di tassi e poi marca indietro con ondate su e giù.. eh chiaro che fai Strozzi l’economia durante le elezioni? Suicidio politico..

Alla fine a un Biden che ha 150 anni che gli frega se fra 5/10 anni le cose possono andare di male in peggio, siamo ridotti così politicamente e economicamente sempre sul “qui ed ora” proprio per questi motivi. Si manipola solo la realtà del presente e si mettono pezze a caso per “tirare a campare avanti” nascondendo i problemi più grossi sotto il tappeto nella speranza che siano sempre quelli in futuro a diverse e occupare.

Su questo c’è poco da dire, politiche autoritarie e dittatoriali alla Xi Jinping nel lungo si vede che stanno avendo alla meglio, a mo di piani quinquennali alla Stalin un passo alla volta fanno le cose che vanno fatte per il lungo periodo, e ogni giro sono sempre più forti.

Noi avevamo dalla nostra in passato la libera iniziativa, il modello occidentale che faceva gola anche per la meritocrazia e la libertà.
Oggi cosa abbiamo? Siamo noi i reali sociocomunisti come sistema, un sistema che la storia ha insegnato più volte che è un sistema atto a fallire miseramente.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
La tesi del ciclo politico è vera, c'è sia un fondamento economico che politico.
Quell ocean sta succedendo oggi alle banche americane regionali però è grave, e potrebbe essere un campanello d'allarme enorme per la fed, che a questo punto potrebbe pensarci pene prima di spingere il piede ancora sull'acceleratore.
Anzi, potremmo davvero aver visto il massimo dei tassi (pronto ad essere smentito), ovviamente.

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
quindi mi stai dicendo che
dato che BIden ha iniziato nel 2021 https://it.wikipedia.org/wiki/Joe_Biden
questo anno, il terzo, non ci sara recessione per motivi puramente statistici (ci sta, non faccio ironia sto solo trascrivendo mentre penso)

possiamo vagliare questa cosa

che tutto sia manipolato lho visto eccome con l'affaire gamestop e lo schifo citadel/robinhood
li ho avuto la prova concreta che il tavolo e' truccato

se prima avevo dei dubbi, quel quella questione (costata uan multa ridicola a robin hood) ho avuto le prove certe che in borsa girano dei banditi/pirati che con le leggi ci si puliscono il culo
hero member
Activity: 1011
Merit: 998
leggevo di un ragazzo che parlava di diagrammi di gunn che possono modellizzare bene alcuni movimenti
ora io sono ignorante come un broccolo, non so di cosa parla

secondo te sta dicendo una cosa plausibile o e' una minchiata? per capire

E' un sistema statistico complicato che tutto sommato si rifa' alla ciclica e la ciclica "funziona" diciamo come un indicatore soprattutto dei tempi ciclici dei mercati e di come generalmente si muovono nei grandi cicli gli investitori.

Infine e' un sistema statistico, cioe' fatto di ricorrenze che bene o male avvengono spesso precise, perche precisamente le politiche economiche sono sempre a giro le stesse. Sicuramente la ciclica o le proiezioni statistiche smetterebbero di funzionare nel momento in cui, per esempio, l'economia mondiale non fosse in futuro piu guidata dagli Stati Uniti con le loro scadenze cicliche.
Magari si sincronizzerebbero altre scadenze, come non so, la riunione di qualche tipo in Russia o Cina per dire..

Resta il fatto che i modelli di sto genere come la ciclica o Gann, che e' una sorta di modello ciclico statistico, come sono modelli che poi devono essere accompagnati ai volumi e livelli chiave.

Non dovrebbero indicarti la via dei prezzi, ma la via del tempo, cioe' in un certo periodo di tempo, ad esempio, potremo avere dei problemi per chiusura di un ciclo, ma quanto forte sara' la chiusura o a che prezzi avverra', non lo sa nessuno, l'unico aiuto e' sapere che, probabilmente in un arco temporale di un certo tipo, iniziera' la gente magari a scaricare le posizioni, ad essere preoccupata per certi dati economici o viceversa si andra verso le elezioni e ristamperanno soldi.

Anche senza scomodare chissa quali strumenti ad esempio prendendo solo questi dati economici:




Si desume che al terzo anno di presidenza e in "veglia" pre elezioni, non c'e' mai stata stata una recessione in anni di storia.
Chiaro il motivo, cosa fa un presidente? Arriva alle elezioni con un economia in recessione?

Quindi come ho fatto vedere col modello di SP500, gira che ti rigira sono li pronti a fare una politica espansiva a breve..

Tutto e' pilotato dai manipolatori delle politiche monetarie della FED e dalla politica Americana.

Poi ogni circa 3 mandati ci sono anche casini, perche gira che gira che gira con la manipolazione si rompe e si esagera sempre in qualcosa e bisogna sistemarlo ai danni di qualche guerra, qualche suppostone in giro per il mondo etc..

Ma non e' che alla fine serva chissa quale strumento statistica della NASA ecco.

Poi anche se ti fai un idea del ciclo economico in cui sei, poi ovviamente devi muoverti con i prezzi legati ai volumi e a dove gli istituzionali han cacciato il grano tentando di seguirlo..

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
ah ma con me casca male, anzi malissimo
proprio oggi uno si e' presentato come un mio cliente e mi chiedeva un prestito di 5000 $ che poi mi restituiva domani
l'ho assecondato e quando poi mi ha chiesto la tx gli ho mandato un bel uccello padulo alato

dici avra capito che l'ho contro scammato?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
leggevo di un ragazzo che parlava di diagrammi di gunn che possono modellizzare bene alcuni movimenti
ora io sono ignorante come un broccolo, non so di cosa parla

secondo te sta dicendo una cosa plausibile o e' una minchiata? per capire
In linea di massima chiunque proponga un singolo indicatore che promette miracoli, direi che propone una illusione, non una realtà. Tanto più un indicatore “banale” come quelli di Gann, direi che nella migliore delle ipotesi voglia venderti in corso.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
leggevo di un ragazzo che parlava di diagrammi di gunn che possono modellizzare bene alcuni movimenti
ora io sono ignorante come un broccolo, non so di cosa parla

secondo te sta dicendo una cosa plausibile o e' una minchiata? per capire
hero member
Activity: 1011
Merit: 998
PURTROPPO

La correzione e' arrivata, ma il mercato old ha rimbalzato forte, ovviamente BTC e' un po' piu' aggressivo e ha avuto tutti quei soliti problemi, anche se, onestamente a posteriori c'e' sempre una causa.
La realta' e' che ci aspettavamo gia una correzione, e a posteriori tutti tirano fuori questo o quello scandalo.

Detto questo non la vedo comunque malvagia la situazione, tanti mercati hanno molto probabilmente fatto partire un nuovo ciclo trimestrale con molta forza, vedi il GOLD o il PETROLIO

GOLD




conferma MOLTO probabile la ripartenza, tralaltro di un ciclo lunghissimo (l'oro di solito comunque fa cosi)

se non fosse ripartito niente, non sarebbe riuscito a rompere cosi il primo livello..

IDEM PETROLIO partenza fortissima




qui era gia partito in anticipo, non era ancora deciso in realta era ancora in dubbio, ma dopo il mega pescone ripartenza a razzo


NATURAL GAS idem dopo un crollo infinito sta ripartendo, e il gas e' peggio di una shitcoin, pensate ai dati europei sull'inflazione dello scorso mese...

ECCO..

Erano altissimi e al netto di GAS petrolio e materie prime che erano tutte andate giu.

Vediamo se ora il petrolio e soprattutto il gas tornano "tudemuun" che disastro che viene fuori...  Shocked




NIKKEI ripartito a razzo e incredibile, ha la struttura IDENTICA a BTC quando ha fatto il ritracciamento e poi e' andato verso i 25k a resistenza



anche come tempistiche, tipo di accumulo e anche come resistenza fortissima sopra la testa, identico sputato..

anche il NASDAQ a bomba, ora, potrebbe essere l'ultima parte del trimestrale col rimbalzo che ipotizzavamo?

si...

assolutamente plausibile



Anche dai miei modelli ciclici che combacia alla perfezione con l'ultimo rimbalzo prima della chiusura...



ci sono dei MA con ad esempio

rimbalzo troppo forte con un candelone diretto, cioe' sarebbe dovuto essere piu debole e calmo come rimbalzo con poca forza e giu, invece a bomba e in linea poi, sono ripartiti tutti gli altri mercati..

Ma anche gli inversi fanno paura, perche allineando viene perfetto non con quello precedente (che fece a caso in ritardo un mega spike e crash a dicembre, ma con agosto e' allineato al giorno proprio con i miei modelli ciclici di tempi, e qui indica come quello sull'indice, solo uno storno della prima parte per poi ripartire a rialzo per il top centrrale (in questo caso ribasso e dump)



mancherebbe appunto quell'ultima gamba ribassista...

DXY?

DXY e qui potrebbe aver fatto il top assolutamente, infatti anche le forme sono identiche dei classici doppi top come da modello e giu, e DXY giu', mercati su!

sempre le solite forme cicliche classiche come da modello..

basta copiare e incollare la price action di nasdaq o sp500 di ora sul grafico DXY


o, ricordate i bei vecchi tempi quando stavamo a 48K l'anno scorso?

Ecco, sempre quelle sono le forme...


non ce la faccio.... troppi ricordi  Cry

 Grin

DETTO QUESTO

DXY in storno, rimbalzo forte dei mercati, tanti sono ripartiti palesemente, anche se wall street e' in dubbio..

BITCOIN DOPO STO CRASHETTO??

Io per ora non mi preoccuperei ancora troppo, comunque la struttura rimane higher high e lower high, non abbiamo perso le strutture piu importanti, il mercato ci da una mano, con questo non dico che andiamo a rompere i 25k a marzo, cosa che ormai NON credo avverra' purtroppo, abbiamo perso troppo tempo e strada..
Ma se teniamo comunque un bel rimbalzo in zona top e un ritracciamento, di nuovo, senza rompere strutture per fine marzo, ce la possiamo ancora giocare ad aprile.

TRALALTRO interessante questo piattume, in cui sembra non accada nulla, e invece,

questo era BTC prima della price action del DUMP coi volumi...

qui senza prendere le ultime ore, vuoto di volumi dove siamo..



E in poche ore guardate cosa spunta fuori, un mega spuntone di volumi..



che volumi sono? Distribuzione o accumulazione?

A parte la probabilita complottista che qualcuno conosce qualche nuovo cigno nero in arrivo, NON ESISTE, che distribuiscano a sti livelli di prezzo dopo il crash e senza ancora aver rotto le strutture. Se dovevano distribuire e vendere lo facevano tra 25 e 24k non adesso..

Quindi, uno spuntone di volumi e un piattume cosi PUZZA TANTO di mega riaccumulo per un nuovo forte attacco, quindi attenzione!








hero member
Activity: 1011
Merit: 998
A proposito di liquidità.
Ho visto un bel grafico in giro, ma ho dato un'interpretazione un pò diversa:



In pratica questo indicatore, che puoi trovare anche su Tradingview (ho anche trovato un errore nella formula dell'indice, che ho comunicato all'autore), traccia la liquidità del sistema USD. La FED sta drenando liquidità, ed ora bitcoin deve "sopravvivere" a questa "mancanza di ossigeno".
Molto interessante.


Infatti e' crashato come tutto nel 2022...

Ma comunque la liquidita' e' ancora altissima, e tutte altre banche centrali stanno ancora stampando a pioggia, infatti la liquidita' del mondo totale e' ancora in zona all time high nonostante il cucchiaino di paperdollari tolti dalla FED.

Ed e' anche pqe questo che ad esmepio gli Europei sono in sostanziale all time high, coriandoli firmati "salvatore della patria" ovunque in Europa, idem indice UK in all time high, idem il Nikkei in ripresa con coriandoli anchela..


Ovvio che la FED e' il capo, e per ora i movimenti spesso si svolgono piu' per paura delle mosse della FED che per gli effetti pratici che ancora non si vedono nei fatti, perche la FED ha tolto qualche cucchiaio rispetto a un cannone di migliaia di miliardi per il covid si, ma anche prima non scherzava..
MEntre l'Europa tra scudo per lo spread dei paesi come il nostro, che nei fatti easing e'... e tra l'aumento del debito tedesco per sostenere la loro industria, chiaro, loro possono...
si son stampate in un regime di inflazione a due cifre altri centinaia di miliardi di euro come ridere.

E con gli ultimi dati sull'inflazione, con le materie prime e energetiche CROLLATE, si capisce benissimo che il problema inflattivo non era BaBAU Putin, ma le politiche monetarie deliranti..
r
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
A proposito di liquidità.
Ho visto un bel grafico in giro, ma ho dato un'interpretazione un pò diversa:



In pratica questo indicatore, che puoi trovare anche su Tradingview (ho anche trovato un errore nella formula dell'indice, che ho comunicato all'autore), traccia la liquidità del sistema USD. La FED sta drenando liquidità, ed ora bitcoin deve "sopravvivere" a questa "mancanza di ossigeno".
Molto interessante.

hero member
Activity: 1011
Merit: 998
SITUAZIONE TOTALMENTE DETERIORATA

ormai questa rottura dei 25K non solo e' rimandata almeno ad aprile, ma non e' manco detto che avverra'.

L'inflazione in Europa e' ancora fuori controllo, e sto giro bisogna mettere i cartelloni NON CENTRA NIENTE PUTIN!

Come sapevamo gia' benissimo, Putin al massimo aveva aggiunto una goccia a un vaso ormai che traboccava da tutte le parti, il natural gas e' crollato come prezzi, il petrolio e' a valori bassi, tutte le materie prime ultimamente sono scese di valore enormemente.

EPPURE

L'inflazione in Europa e' ancora fuori controllo, quindi.. Putin cosa ci incastra? NIENTE!

Sono le politiche deliranti della BCE che non hanno senso, continuano a stampare! Con un inflazione a doppia cifra, la Germania ha aumentato enormemente il debito per tenere in piedi l'industria. Un po' come gettare benzina a un fuoco gia' alto pensando che sia acqua e che si spenga...

Gli scudi sullo spread attivi sui paesi deboli come Italia, Spagna, Portogallo, sono sostanzialmente un continuo cannone di quantitative easing in acquisto..

La situazione diventa sempre piu insostenibile.



Anche in America comunque l'inflazione continua a non mollare, c'e' poco da fare, hanno stampato troppo!

inoltre aggiungo la questione del bilancio della FED che "sembra diminuire" dai dati, ma anche qua non e' vero, perche con la questione della diatriba sul tetto del debito, anche in America si stanno ancora riacquistando il debito di nascosto. morale

ALTRO QUANTITATIVE EASING

Infatti questo e' il grafico degli asset della FED



che sembra diminuire in quantitative tightnening

MA ALLA FINE con la questionde del debito, questo invece e' il reale grafico dell'immissione di liquidita' in giro



Insomma, si sono fermati di toglierla e guarda caso i mercati hanno subito rimbalzato, come si nota dalla correlazione perfetta con i coriandoli stampati in sostanza e l'azionario USA



ne ho un'altra ancora di pagliacciata  Grin




QUINDI

Purtroppo mi aspetto suppostoni, probabilmente anche piu gravi del previsto, ora il DXY ha chiuso lo scorso top di settimanale con un top troppo forte, uno poteva dire, vabbe, magari ora scende anche forte..
SBAGLIATO

dopo la chiusura del settimanale inverso, ora e gia' subito ripartito a cannone dopo un breve ritracciamento, e siamo di nuovo in zona top.
Indice di DISASTRO imminente se romope i massimi e continua, il trimestrale si trasforma da ribassista in quanto meno neutralei, con top al centro, O PEGGIO IN RIALZISTA!

Che indica proprio un inversione e un ritorno a un super dollaro! Con annientamento di tutti i mercati annesso..

Questo il modello per il trimestrale, siamo in zona top proprio verso la fine di marzo.. se poi il fomc va male i dati sono super peggiorativi e la questione si inverte terribilmente, potremo avere un trimestrale rialzista anche fino a fine aprile...



e buona notte al break per btc...



bon BTC avevamo le die view, una che fixa l'anomalia di FTX e ci fa partire post anomalia il trimestrale in ritardo cosi





Che comunque ha fatto i top centrali del trimestrale e ora va in chiusura fino a fine marzo, sempre le stesse date comunque, top zona DXY e bottom zona BTC stesse date..

OPPURE a sto punto PEGGIORATIVA

Che il trimestrale sia veramente iniziato da poco, in questo modo



E sia appena partito con questo pump rimbalzista schiantato sulla resistenza,

Il problema e che se un trimestrale fa il top nelal prima gamba e poi si affloscia, diventa TUTTO RIBASSISTA! fino alla fine!



Che ci porta a una view piu disastrosa, in zona FOMC magari potremo avere un rimbalzo del gatto morto, ma poi tutta la situazione andrebbe deteriorandosi di brutto in ribassi continui.

e questa view si sposa con un DXY fortissimo, con la view del SUPER DOLLARO, che cambia trend a rialzo e fa un trimestrale tutto a rialzo fino ad aprile..


CONCLUSIONE

I rischi sono ALTI, ma non ci sono ancora vere conferme per ora, perche il DXY deve ancora rompere a rialzo, e un BTC deve ancora rompere a ribasso..
ANZI

Per assurdo girando il grafico e vedendo i settimanali inversi, noi siamo ancora in una situazione che punta a un top o quantomeno a un "tentativo" di top a breve



Non e' ancora detta l'ultimissima parola, pero' appunto siamo sul fondo e senza ancora grosse reazioni, (il grafico e girato)

VEDIAMO..






Pages:
Jump to: