Pages:
Author

Topic: BITCOIN la mia analisi CICLICA E VOLUMETRICA - page 26. (Read 7641 times)

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell

Per la cronaca alla fine dall'osceno pepe coin ho beccato solo un +25%, molto meno di quanto immaginavo e molto meno dei recenti listing , non ho ancora recuperato la "sberla" Solana, ma tant'è, ad ognuno i propri limiti.

pepecoin
se ci fai soldi tanta roba per te, tanto di cappello
io non ho capito come fai ma va bene lo stesso, come fai a battere sul tempo gli altri?
poi beh il mondo e' proprio vario ed e' questa la parte bella
full member
Activity: 374
Merit: 212
Gia 'a parola "Recuperare" non mi piace.

Non si recupera niente, si pensa al presente indipendentemente da perdite o profitti passati. Cosa faresti ora? Recuperare e prendersi rischi a caso significa infognarsi in perdite ancora piu gravi.

Inoltre senza esperienza, senza bravura nel trading speculativo, prendere meme coin a caso proprio quando c'e' un listing che conosce tutto il mondo, su roba che e' gia partita a cannone, e' il classico modo per bruciarsi di brutto ed essere i profitti degli exchange e delle balene che manipolano i prezzi di ste minchiate.

Quindi attenzione, se uno vuole giocare alla lotteria buttando un 100$, vabbe', tanto di giocatori compulsivi da gratta e vinci ne e' pieno, probabilmente meglio un pepecoin che regalare i soldi al banco allo stato.

Detto questo sta roba va a moda, non ha niente, sono solo dei ponzi foraggiati in primis dagli exchange.

Non e' detto che da un ponzi non si guadagni, sapete il tipo che 2 anni fa si era comprato la ferrari in BTC? Che aveva fatto scalpore?

Ecco, il suo era il business dei ponzi, faceva i soldi proponendo i ponzi, ste shitcoin sono ponzi.

Dai ponzi ci si puo' anche guadagnare eh, l'unica e' non essere l'ultimo pirla arrivato.

Gia l'atteggiamento "c'e' il listing quindi in fomo converto" sa tanto da pollo ultimo arrivato che sara il profitto finale dei fornitori di ponzi, ATTENZIONE!

Guarda ho la fortuna di potermi divertire con le crypto buttando qua e la qualche centinaia di euro e di non aver bisogno di fare il trader per vivere in quanto guadagno da altri settori, diciamo che mi sono avvicinato a questo mondo trascinato dal concetto di blockchain che questo si è rivoluzione.

Anzi, a dirla tutta, ho scoperto di aver perso il treno btc a un dollaro o anche a meno potendo minare anche con un vecchio pc del picchio in favore del seeding su torrent  Grin cosa vuoi, convinzioni giovanili, poi me ne sono riavvicinato durante la riscoperta delle blockchain.

I listing sono da considerare invece, te lo dice chi ha beccato quasi il 500% in due minuti sul listing di una ultra shitcoin; che alla fine nel ragionamento di un trader chi se ne frega di chi è/di cosa è, l'importante è che renda e di listing andati male ne ho visti pochi; mal che vada cosa si perde? 50€? 100€? amen, se però parte bene ho sempre  più probabilità dei gratta e vinci che sono la truffa dello stato ed una malattia mentale.

Sai è come la storia dei fisici che lavorano da un secolo sulle onde gravitazionali e le ipotizzano, le teorizzano, le fisicizzano, le rendono funzione matematica; poi arriva il dottorando (capace) di turno apre un file e "porca puttana questa è una fottuta onda gravitazionale" e nei libri di fisica ci finisce come il primo che l'ha vista  Grin Grin (questa storia mi piega sempre dalle risate perchè è la dimostrazione di come va il mondo).

Tu mi dirai che sono in controsenso perchè in una riga scrivo di voler recuperare il valore di Sol persi e nella riga successiva che non importa perdere 50/100€; questo è il motivo per cui non potrei mai fare il trader o il trader professionista, per diffetto professionale punto a "recuperare" anche l'ultimo euro per avere almeno un pareggio (schema mentale professionale no regression). Se ad un cliente sconto una % per avere l'ordine ed iniziare una fidelizzazione stai sicuro che a suon di zerovirgola negli ordini successivi quello sconto rientra in casa, si gioca con il bilancino (poi vivi negli states quindi figurati la parte seria di americans sono i maestri di queste cose).

Inoltre, considero questa la parte bella del gioco, oggi vinco, domani perdo, il bilancio com'è? positivo, bene. Negativo? dai che lo riprendiamo e lo mettiamo dentro al materasso dei btc, questi si li considero roba seria nel lungo periodo.

Per la cronaca alla fine dall'osceno pepe coin ho beccato solo un +25%, molto meno di quanto immaginavo e molto meno dei recenti listing , non ho ancora recuperato la "sberla" Solana, ma tant'è, ad ognuno i propri limiti.
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079

Con un alta liquidita e alti scambi non si crea quasi mai questa situazione dai..

Ovviamente il mio caso è estremo, ma può essere utile per altre considerazioni.
Se la realised cap si allontana molto dalla market cap, magari in un mercato bullish, significa che la bull run è provocata solo da una minoranza di “traders”, e che il “core” degli investitori sia ancora a livelli più bassi. Oppure al contrario, se la market cap scende sotto la realised cap, vuol dire che in media il “core” è in perdita… il che può portare ad altro tipo di considerazioni.

Si certo concordo, ma sti ragionamenti si possono fare di btc e magari eth. Le altcoins si sa sono bancieruole al vento, gli holders veri sostanzialmente non esistono, gli investitori e traders vanno e vengono a seconda del tempo, comunque se un mercato e altamente liquido le stime si fanno meglio anche se poi r sostanzialmente speculazione.

Anche per questo alla fine questi grafici o la dominance servono più per misurare la propensione al rischio o l’altseason o bitcoin season. Sono degli indicatori più di quanto e speculativo il mercato, poi vedere il valore reale conta relativamente poco, se tutto si gonfia verso le alts, finto o vero che sia, significa che c’è propensione al rischio è che gli omini stanno comprando cagate, o anche chi ha fatto i profitti con il pump di Bitcoin, inizia a fare acquisti e comincia la rotazione dei capitali per guadagnare di più.

Poi che i valori siano accurati penso poco importi, conta vedere come indicatori che voglia hanno di andare a lanciare soldi su cagate speculative i meno ecco..
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins

Con un alta liquidita e alti scambi non si crea quasi mai questa situazione dai..

Se la realised cap si allontana molto dalla market cap, magari in un mercato bullish, significa che la bull run è provocata solo da una minoranza di “traders”, e che il “core” degli investitori sia ancora a livelli più bassi. Oppure al contrario, se la market cap scende sotto la realised cap, vuol dire che in media il “core” è in perdita… il che può portare ad altro tipo di considerazioni.

Caro fillippone vedo che tu sei molto skillato a riguardo, posso chiederti gentilmente dove guardi questi dati?
Sarebbe interessante sapere le tue fonti. Chiaramente se sono pubblici e non a pagamento, quelli a pagamento li conosco ma essendo un hobby non vorrei spendere abbonamenti vari che poi dimentico di avere.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

legendary
ahi ahi vuoi vedere che conilmionome ci chiappa?
oggi
Bitcoin Dominance   46.91%    -0.19%
Ethereum Dominance 19.63% +0.59%
speriamo di no Smiley

Molto interessante.
Dove prendi questi dati?

Inoltre sarei interessato alla "realised dominance" ovvero la dominance, ma valutando ogni coin al prezzo al quale sono stati scambiati l'ultima volta, invece che all'ultimo prezzo.

questi dati li ho presi qui:
https://btctools.io/stats/dominance
per la verità, ogni volta che mi viene lo sghiribizzolo di cercare qualche dato su bitcoin, come questo, googlo. non ho un sito di riferimento. e infatti per darti questo ho guardato nella cronologia..
l'altra cosa che chiedi, mi dispiace, non la so di preciso...ipotizzo...forse a te serve una storia della dominance? ieri,. l'altro ieri ecc...
lì la trovi...btc vs eth vs altro

No, forse mi sono spiegato male.

La dominance è un indicatore del tutto fuorviante.
Se minto un Fillippone Coin, anzi 100 miliardi di Fillippone Coin, e poi ne scambio uno con te ad un dollaro, anzi, sappiamo come funzionano queste cose, le scambio con me stesso ad un dollaro, la capitalizzazione di mercato sarebbe 100 miliardi di dollari. E quindi sarebbe subito flippening!
Se invece considerassimo la realised market cap, questa rifletterebbe solo il singolo Fillippone Coin scambiato quindi, correttamente (forse) un dollaro. La realised dominance sarebbe quindi il rapporto di questa realised market cap, con l’analogo concetto di tutte le altre Coin.Da qui capisci come la “realised dominance” sia molto più attendibile come indicatore.

Si ho capito am generalmente comunque e un indicatore con dati piu obiettivi e con le capitalizzazioni delle migliori altcoins non le pippo coin. Il mercato delle altcoins ormai anche le top300 e' altamente liquido con scambi da milioni giornalieri anche per una top500.. Quindi questa cosa difficilmente accade se non prendi roba stile NFT di scimmie.

legendary
oggi
speriamo di no Smiley

Molto interessante.
Dove prendi questi dati?

Inoltre sarei interessato alla "realised dominance" ovvero la dominance, ma valutando ogni coin al prezzo al quale sono stati scambiati l'ultima volta, invece che all'ultimo prezzo.

per la verità, ogni volta che mi viene lo sghiribizzolo di cercare qualche dato su bitcoin, come questo, googlo. non ho un sito di riferimento. e infatti per darti questo ho guardato nella cronologia..
l'altra cosa che chiedi, mi dispiace, non la so di preciso...ipotizzo...forse a te serve una storia della dominance? ieri,. l'altro ieri ecc...

No, forse mi sono spiegato male.

La dominance è un indicatore del tutto fuorviante.
Se minto un Fillippone Coin, anzi 100 miliardi di Fillippone Coin, e poi ne scambio uno con te ad un dollaro, anzi, sappiamo come funzionano queste cose, le scambio con me stesso ad un dollaro, la capitalizzazione di mercato sarebbe 100 miliardi di dollari. E quindi sarebbe subito flippening!
Se invece considerassimo la realised market cap, questa rifletterebbe solo il singolo Fillippone Coin scambiato quindi, correttamente (forse) un dollaro. La realised dominance sarebbe quindi il rapporto di questa realised market cap, con l’analogo concetto di tutte le altre Coin.Da qui capisci come la “realised dominance” sia molto più attendibile come indicatore.
legendary
oggi
speriamo di no Smiley

Molto interessante.
Dove prendi questi dati?

I dati delle dominance ci sono anche nei siti basici come cryptomarketcap e sono indicizzati anche in tradingview, ma hanno detto le stablecoin e si capiscono poco perche incidono senza far capire realmente il peso e la propensione all'altseason o meno. Se arrivano valange di potenziali acquirenti e non comprano ancora 100% ma detengono in stable, sembra che la dominance scenda, quando in realta tutto il mercato sta acquisendo capitali.

Il miglior indicatore classico e' ETH/BTC in primis, semplice e pulito.

Il secondo io uso questo per le altcoins ripulito delle maggiori stablecoin che fanno confusione.

Questo e' bitcoin contro la total3, la total3 e la capitalizzazione totale delle cripto meno BTC e meno ETH e ho anche aggiunto meno la capitalizzazione di usdt e di usdc togliendo lepiu grosse stable per depurare.

Come si vede siamo nelle fasi finali, non ce'e da escludere l'ultimo pump proprio ora che arrivi al top del canale ascendente e a un livello di resistenza importantissimo in zona pre mega bullmarket assoluto, cioe prima dell'euforia incontrollata delle shitcoin post marzo 2021

Tutta la zona di top era la zona di top del bear market e inizio del vero bullmarket, col mega pump di btc avvenuto a dicembre/gennaio 2020/2021 con il primo mega pump da 10k a 40k dritto dritto che aveva assorbito tutta la capitalizzazione delle altcoins in maniera violenta

FACENDO UNO ZOOM tutto rispetta tempi, livelli e statistiche alla PERFEZIONE

Ossia ora BTC dovrebbe regalarci l'ultimo pump finale per poi iniziare a perdere capitalizzazione in favore della porcheria per tutta l'estate, si vede anche tempi e livelli che coincidono alla perfezione, con un impulso al top che potrebbe partire violento proprio ora, e uno scarico che ptorebbe durare tutta l'estate fino ad agosto

COSA SIGNIFICA QUESTO

Attenzione!

Significa che ORA magari BTC realmente sale, ma potrebbe anche significare che ora SIA SALE, SIA FA IL RITRACCIAMENTO VIGLIACCO che ci aspettiamo per fine maggio/giugno.

MORALE DELLA FAVOLA sia mentre sale ora, le alts non faranno in tempo a fare grossi numeri, che... VIOLENTEMENTE BTC potrebbe crollare.

Tra il pump e il dump potrebbe essere un MEGA BAGNO DI SANGUE nel breve per le alts e ne conseguirebbe un mega pump di BTC nei prossimi giorni.settimane fino al livello dichiaro.

SUCCESSIVAMENTE
A ripresa e magari lateralizzazione su nuovi livelli alti, o anche leggeri nuovi massimi distributivi di BTC, a quel punto potrebbero essere 2/3 mesi di redistribuzione in schifezze, regalandoci una breve ma possibile e intensa ALTCOIN SEASON per questa estate.

Ve lo spiego meglio col grafico di BTC per far capire cosa potrebbe far schizzare cosi in alto BTC contro la total 3 e cosa potrebbe succedere

legendary
Occhio, shitcoin Pepe e Floki in arrivo a sorpresa su binance tra un'ora (18 italiane) si prevede volatilità, posizione breve per chi vuole racimolare qualche percento da convertire in btc. Il tutto tramite TrueUSD che ha sostituito la morente Busd. Quasi quasi ci butto quel che resta dei Solana bruciati da mr. Bankman Fried nel tentativo di recuperare parte della cantonata.

Gia 'a parola "Recuperare" non mi piace.

Non si recupera niente, si pensa al presente indipendentemente da perdite o profitti passati. Cosa faresti ora? Recuperare e prendersi rischi a caso significa infognarsi in perdite ancora piu gravi.

Inoltre senza esperienza, senza bravura nel trading speculativo, prendere meme coin a caso proprio quando c'e' un listing che conosce tutto il mondo, su roba che e' gia partita a cannone, e' il classico modo per bruciarsi di brutto ed essere i profitti degli exchange e delle balene che manipolano i prezzi di ste minchiate.

Quindi attenzione, se uno vuole giocare alla lotteria buttando un 100$, vabbe', tanto di giocatori compulsivi da gratta e vinci ne e' pieno, probabilmente meglio un pepecoin che regalare i soldi al banco allo stato.

Detto questo sta roba va a moda, non ha niente, sono solo dei ponzi foraggiati in primis dagli exchange.

Non e' detto che da un ponzi non si guadagni, sapete il tipo che 2 anni fa si era comprato la ferrari in BTC? Che aveva fatto scalpore?

Ecco, il suo era il business dei ponzi, faceva i soldi proponendo i ponzi, ste shitcoin sono ponzi.

Dai ponzi ci si puo' anche guadagnare eh, l'unica e' non essere l'ultimo pirla arrivato.

Gia l'atteggiamento "c'e' il listing quindi in fomo converto" sa tanto da pollo ultimo arrivato che sara il profitto finale dei fornitori di ponzi, ATTENZIONE!
jr. member
Activity: 47
Merit: 18
oggi
speriamo di no Smiley

Molto interessante.
Dove prendi questi dati?

legendary
oggi
speriamo di no Smiley

Molto interessante.
Dove prendi questi dati?

legendary
Scusa una cosa conilmionome, queste che chiami rappresentazioni grafiche sono agli effettivi esclusivamente rappresentazioni grafiche che utilizzi per evidenziare dei cicli settimanai/mensili/annuali in maniera grafica o sono delle funzioni matematiche che ti permettono di individuare massimi e minimi periodici?
Nel senso, mi ricordano delle funzioni armoniche solo positive o delle funzioni mohr-coulomb, penso sia solamente una similitudine però chiedo per curiosità.

Molto meno difficile di quel che pensi, sono solo tempistiche cicliche medie su anche analisi fatte su campioni secolari del mercato, partendo come base da sp500 riguardo i cicli economici.

Varie rappresentazioni danno semplicemente un idea, tipo una campana così da un idea delle zone di distribuzione o accumulazione e una campana come si può muovere.

Oppure l’altro indicatore col battleplan ciclico da l’idea della forma del ciclo che può essere a 2 o 3 tempo generalmente.

Le trend non sono le classiche  linee artistiche tirate a casaccio ma prendono i massimi o i minimi di cicli relativamente significativi, la rottura o il restest di queste trend da sempre una forte indicazione sulla direzione del prezzo.

Ad esempio abbiamo appena rotto la trend dei massimi decrescenti dei settimanali inversi, con anche retest e ripartenza. Come avevo disegnato qualche grafico or sono
jr. member
Activity: 47
Merit: 18
oggi
Bitcoin Dominance   46.91%    -0.19%
speriamo di no Smiley
full member
Occhio, shitcoin Pepe e Floki in arrivo a sorpresa su binance tra un'ora (18 italiane) si prevede volatilità, posizione breve per chi vuole racimolare qualche percento da convertire in btc. Il tutto tramite TrueUSD che ha sostituito la morente Busd. Quasi quasi ci butto quel che resta dei Solana bruciati da mr. Bankman Fried nel tentativo di recuperare parte della cantonata.
full member
Scusa una cosa conilmionome, queste che chiami rappresentazioni grafiche sono agli effettivi esclusivamente rappresentazioni grafiche che utilizzi per evidenziare dei cicli settimanai/mensili/annuali in maniera grafica o sono delle funzioni matematiche che ti permettono di individuare massimi e minimi periodici?
Nel senso, mi ricordano delle funzioni armoniche solo positive o delle funzioni mohr-coulomb, penso sia solamente una similitudine però chiedo per curiosità.
legendary
~~~

Le tempistiche stagionali sono le stesse del 2020, ricordate la “defi summer?” 😇

purtroppo ho la memoria di un criceto morto da 10 giorni
cosa successe nella stagione 2020 defi summer? non ricordo per niente

grazie, ricambiero con dei merit appena ne avro..
seguo per imparare ma in fondo del prezzo, me ne frega proprio niente

La primissima defi su eth esplose proprio tra primavera e estate del 2020 con i primi mega pump e i primi protocolli che spingevano di brutto come uniswap, maker dao, yearn finance dove un token valeva come tre Bitcoin (ovvio supply limitata)

Fu il primissimo grande giro di giostra della defi. Poi si schiantò con qualche hack e qualche casino a ottobre/novembre 2020. Poco prima del grande inizio del mega pump di Bitcoin che passo da 10k a 40k

A mio avviso senza dubbio fu un aiuto anche al pump di Bitcoin, perché si creo un primo grosso giro di soldini e quando iniziarono a fare cassa si spostarono tutti su Bitcoin in protezione.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
~~~

Le tempistiche stagionali sono le stesse del 2020, ricordate la “defi summer?” 😇

purtroppo ho la memoria di un criceto morto da 10 giorni
cosa successe nella stagione 2020 defi summer? non ricordo per niente

grazie, ricambiero con dei merit appena ne avro..
seguo per imparare ma in fondo del prezzo, me ne frega proprio niente
legendary

BITCOIN volumi in zona 4H, siamo ancora all'attacco della trend discendente dei top inversi settimanali. A rottura avremo da affrontare ancora il top volume distributivo, ma sarebbe l'ultimo ostacolo e un ottimo segnale prima di quello che potrebbe essere il pump finale prima della potenziale chiusura del semestrale tra fine maggio/giugno. Per i conservativi possono aspettare la rottura e il retest
legendary
40k come massimo per il 2023 è una notizia che gli accumulatori seriali prenderanno come ottima
anche io penso che il 2025 fara pum come dici tu, un anno dopo l'halving come sempre è avvenuto
in questo caso ho imparato

Dipende tutto da oggi direi.

Adesso abbiamo l’ultima parte di questo trimestrale, che si decide oggi con la FED.

Molto probabilmente ci saranno movimenti fake a far girare intorno, ma poi e probabile un continuo rialzo fino a metà maggio di un po’ tutti i mercati.

A quel punto verso fine maggio iniziano le chiusure dei trimestrali, che significano anche le chiusure dei semestrali.

Qui sicuro ci sarà un po’, se non parecchia, maretta.

Più si sale a maggio, più ovviamente e probabile che teniamo al forte ritracciamento di fine maggio/giugno.

E da lì parte un’altra importante decisione, riusciremo a tentare un nuovo massimo quest’estate?

Messi come siamo e anche probdbile che la risposta sia si.

Però poi direi che entro agosto massimo i giochi per questo ciclo e per il 2023 saranno conclusi.

A quel punto bisognerà anche fare i conti con l’economia reale e la recessione post estate. Nel classico mese di settembre saranno probabilmente dolori.

Se la recessione sarà più grave del previsto, ed e probabile che lo sarà a sto punto, non escludo il classico crash di inizio 2024 per resettare un po’ la situazione.

QUINDI

Un holder incallito e ancora in mezzo al mare, un holder “intelligente” potrebbe scaricare una parte dei profitti tra maggio e agosto per aspettare di ricaricare a inizio 2024

P.S. questione shitcoin siamo sfasati come cicli su btc come eth e sfasato col ciclo di Bitcoin.

Andrebbe seguito grafico eth/btc e come avevamo già detto era in chiusura di quadriennale, per questo è così “relativamente debole”

Idem tantissime altcoins. Stanno chiudendo ORA un po’ sfasate tanti annuali.

Annuali che erano partiti a giugno 2022 circa, infatti all’epoca btc arrancava con un rimbalzo solo fino a 25k, ma se ricordate eth e tante shitcoins fecero grandI performance nonostante tutto.

Ora stanno chiudendo tutte, chi un po’ prima, chi un po’ dopo.

Quindi e probabile un fulmineo pump di btc da oggi a qualche giorno, e questo giro però dovrebbero non solo seguire passivamente, ma iniziare a fare il mega pump anche tutte le shitcoins.

PROBLEMA la chiusura detta a fine maggio/giugno. E li sarà la classica trappola dei shitcoiners, perché potrebbero fare un pump bruciante dalle gambe corte. Pump and dump classico che resetta la situazione, e poi probabilmente, indipendentemente dalla gran ripresa con nuovi massimi, o meno, di btc. Quest’estate potremo avere una vera mini altcoin season.

full member
Allora aspetto prima di andare in fomo  Grin Grin

Tengo le mie shitcoin+eth prima di scaricarle in btc.  Wink
Pages:
Jump to: