Ragazzi, la gente guadagna da qualsiasi genere di traffici: che sia droga, organi, persone... Se c'è una domanda per qualcosa allora qualcuno colmerà quel voto, che sia un qualcosa di legale o etico non importa.
...
Io nella mia ignoranza ho visto qualche video di questo tizio qua
https://www.youtube.com/watch?v=1xik2yV9bWYHo visitato il quartiere PEGGIORE D'AMERICA - Kensington Philadelphia (FENTANYL in USA)
In pratica proprio spaccio di giorno, polizia che scorta gli spazzini. Cose davvero che manco nella peggiore scampia accadono. Questo mi ha abbastanza scolvolto devo dire.
La cosa orrenda che non fanno niente o non possono fare niente per porre freni a questo schifo.
Ragazzi, tantissime città americane sono parecchio pericolose, certe zone in particolare. A me fa sempre ridere quando poi senti gli americani dire che l'America latina è pericolosa oppure quando leggi le notizie che riportano di un americano ucciso all'estero (e spesso c'entrano vicende di droga) e la gente commenta "ma perché è andato a X, poteva stare al sicuro negli USA", il che mostra proprio un senso di distaccamento totale dalla realtà dei fatti. Se ci si chiede come sia possibile che poi sia sempre la stessa gente a governare che manda letteralmente alla rovina città e stati, li avete la risposta, è a causa di gente che si rifiuta di vedere la realtà dei fatti.
Mi chiedo quale sia la causa profonda di questa crisi della società americana.
Poi magari tu mi dici che non c'è nessuna crisi, ma le cose che si sentono dire qui, secondo me non c'entrano.
Qui tanti parlano per sentito dire: l'individualismo, la mancanza di welfare, la segregazione.
Scusate, ma non ci sono sempre state queste cose? forse anche peggio?
La società americana è storicamente complessa dato che è un vero e proprio mix culturale e razziale, è un argomento estremamente difficile da trattare. Per quel poco che vale la mia opinione, ho molto l'impressione che al di fuori di certe zone specifiche, e con zone mi posso riferire sia a città che parti delle città, questa amalgama di persone diverse non funzioni benissimo perché c'è sempre una forma di ghettizzazione che può essere volontaria o no. In generale tutta questa gente diversa spesso si sopporta, non c'è una vera unione, anche con le nuove generazioni che sono a tutti gli effetti americani spesso e volentieri mantengono il proprio retaggio culturale, ad esempio in linea generale latini e afroamericani spesso sono in cattivi rapporti, gli asiatici sono più chiusi, i bianchi dipende dalle zone come si trovano con gli altri gruppi dato che in alcuni stati il razzismo è ancora un serio problema.
Chiudiamo il discorso menzionando durante gli ultimi anni l'inflazione è veramente andata fuori controllo e per l'americano medio, abituato a spendere già di suo più del dovuto, arrivare a pagare i conti a fine mese diventa sempre più difficile quindi la vita per l'americano medio peggiora invece di migliorare. L'economia del mercato azionario è una cosa, quella reale della vita di tutti i giorni è ben diversa.
Questo ovviamente è solamente il mio pensiero.