Alla fine non mi dispiace, l'importante è che se ne parli.
Comunque sto andando verso la convinzione che ai dem vada bene che vinca Trump così da incasinarlo per la gestione di debito pubblico, interessi sul debito e tassi di cambio e tassi d'interesse. Sarà costretto a fare chissà che manovre e ovviamento un fallimento del suo piano economico (molto probabile) spianerà la strada alle elezioni del 2028 ad un giovane dem che beccherà almeno due mandati facili facili. Nel frattempo Trump sarà un ottuagenario stile Biden e sarà fuori dai giochi.
Poi il problema dei repubblicani sarà il deserto dei candidati appetibili, tolto Ron De Santis (eterno candidato che ormai sta invecchiando) resta una gran bella fila di nonni.
Il tuo ragionamento fila e fila molto bene. Infatti mi hai convinto, penso proprio che essendo alle strette col prossimo mandato i dem si siano autosabotati per poterne fare due filati dopo.
Dato che a causa delle spese belliche il bilancio .. tipo deserto del sahara non dico altro. Stampare e fare danni ci pensa Donald e loro se ne escono puliti.
Non sono sicuro di questa teoria perché sanno tutti quanti soldi hanno stampato Biden e soci durante la pandemia, dubito che Trump possa stampare più di loro. E Trump sotto l'aspetto finanziario ha mostrato di saperci fare eccome.
Condivido, poi non è che uno si distrugge le elezioni pensando “si ma inf futuro”.
Intanto non ci stai sulla poltrona, per anni.
Mah, secondo me c’è stata una incompetenza infinita a tutti i livelli, un po’ come il nostro PD che “idee politiche sul mondo a parte” rimane una roba invotabile da anni anche come leader presi dalla strada.
Anche con Biden nei fatti chi mettevano? Kamala odiatissima? Chi? Non c’erano comunque nomi, e anche giovani perché è un partito vecchio e bollito con idee antiquate su ogni settore.
VICEVERSA
Io me lo devo fra un 4 anni un buon Elon Musk candidarsi, comprare Twitter ora X per una valanga di miliardi, è un giochino che serve per avere i mezzi di informazione, stile le TV dei tempi del nostro Berlusca.
Ottenuti i principali mezzi di informazione poi è più facile fare campagna elettorale.
Io me lo vedo un buon Elon for president e sticazzi due mandati dei Dem per me sarebbe votatissimo a mani basse.
Poi come al solito tutti i problemi di disastri fatti dai governi in termini di spesa pubblica o simili, si risolvono con in economia e una tecnologia che galoppa.
E le basi per far galoppare la tecnologia e l’innovazione se sfruttate ci sono tutte. Dalle cripto appunto, sll’AI e alla robotica.
E uno come Trump o soci, sicuro non si faranno sfuggire l’occasione per mungere questa vacca fino all’ultima goccia di latte, al contrario della gerontocrazia attuale che alla fine dai, non ci ha capito un cazzo proprio.