voting blue, no matter who.
Non conoscevo questo slogan e mi pare terribile.
Votare per una idea, di un partito, indipendentemente dalle persone. Quasi fosse una religione votare DEM (o GOP, del resto).
La maggior parte degli americani vivono la politica come ultrà da stadio o adepti di una setta, nel senso che non è semplicemente possibile discutere e avere uno scambio di idee perché, proprio per partito preso, sentono di avere la verità in bocca e chi sbaglia sono sempre gli altri. In certe zone poi, tipo LA o la California in generale, i repubblicani praticamente non partecipano neanche ai vari concorsi per essere sindaco o governatore perché sanno che non hanno speranze e starebbero solamente perdendo tempo, soldi ed energia, tanto l'elettore medio non voterebbe mai per loro a prescindere dal programma. Se ci si chiede come si possa arrivare ad avere leggi sempre più stupide e sempre più a favore del criminale di turno la risposta sta lì: l'elettore non si interessa minimamente di quello che faranno, voterà per loro a prescindere per poi lamentarsi che la situazione è fuori controllo, sostenere che la politica non ha nulla a che fare con quello che accade, e poi continuerà a votare per la stessa gente. È un circolo di idiozia senza fine.
Tra l’altro ho sentito qualche discorso della Harris, e se fossi americano, mi chiederei dove era nei 4 anni passati: era vicepresidente, quindi è fully accountable per la situazione attuale, che lei dice di voler sistemare.
Beh, ma cosa aspetta? Vabbè, che fino all’altro ieri Biden era assolutamente “fit for presidency”
Difatti molta gente si chiede cos'abbia fatto in questi 4 anni, mi riferisco alla Harris. Hanno peggiorato un sacco di cose e ora magicamente hanno la soluzione per sistemare i problemi che loro stessi hanno creato. Geniale, non c'è che dire.