posso chiedere come mai una affermazione del genere? ... non per prenderti alla lettera ma per farmi una Tua idea
grazie
Perchè ci sono stati degli iper-pump sulle altcoin, e i profitti in cosa li trasformi? in btc... e dopo un periodo di consolidamento ha invertito la rotta, comunque
sempre se ci va, più di qualche volta bitcoin fa come gli pare... non sarebbe la prima volta, potrebbe testare di nuovo i massimi storici e magari lateralizzare lì per consentire ulteriore spazio alle altcoin, ma non perchè bitcoin vuole fare così, perchè il mercato, cioè noi investitori vogliamo che sia così
non credo che ci sia spazio per vedere bitcoin sotto i 10k, come avrei sperato anche io tra l'altro, imparato a mie spese, bitcoin fa dei periodi in negativo fisiologici, ma poi... è inutile sperare che torni sotto certe cifre perchè non ci tornerà mai più... e non dimentichiamoci dei futures che quelli mica vogliono perderci soldi
non dimentichiamoci che c'è LN dietro l'angolo, smart-contract in sidechain... queste notizie potrebbero influenzare il trend, non escludo però che continui quello che è avvenuto in questo mese scorso, cioè bitcoin fermo e le alt a bomba... quando queste cose usciranno, che sia positivo o negativo per quanto riguarda il satoshi pensiero ecc, non lo so cosa sia migliore, io so che chi arriva adesso, la gente vuole una cosa che funziona... del principio se è più giusto senza segwit/ln ecc... non ci fanno neanche caso
edit: aggiungo, un aumento del blocco che ci mettono 3 secondi se vogliono...