Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1053. (Read 893787 times)

full member
Activity: 183
Merit: 100
December 12, 2017, 02:24:04 AM
scusate se mi permetto va devo proprio farvi una domanda da nabbo...mi piacerebbe buttare 100€ su una piattaforma di trading tipo plus500, so che il rischio di perderli è alto ma la domanda è...posso perdere più di quanto carico? so che in teoria la risposta è "in rari casi si anche impostando stop loss" ma nel frattempo leggo cose contraddittorie sul sito...chi saprebbe chiarirmi la faccenda?
Se non usi le leve, al massimo puoi perdere ciò che investi.

Esatto, controlla bene la leva. Quelli sono pazzi (per non dire di peggio), di default ti fanno usare leva 100 (o giù di lì). Riescono a svuotarti il conto già alla prima operazione. Fai conto che con le cripto, io uso massimo leva 5, ma proprio quando esagero. perché di regola uso leva 2.
jr. member
Activity: 45
Merit: 5
December 12, 2017, 01:44:57 AM

Fantastica l'immagine di KSP Cheesy

scusate se mi permetto va devo proprio farvi una domanda da nabbo...mi piacerebbe buttare 100€ su una piattaforma di trading tipo plus500, so che il rischio di perderli è alto ma la domanda è...posso perdere più di quanto carico? so che in teoria la risposta è "in rari casi si anche impostando stop loss" ma nel frattempo leggo cose contraddittorie sul sito...chi saprebbe chiarirmi la faccenda?
Se non usi le leve, al massimo puoi perdere ciò che investi.
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
December 11, 2017, 05:13:52 PM
ragazzi ho trovato questa bella letterina di riflessione generale..... bhe ottima lettura giusto per stare con i piedi per terra:

Don't get distracted by all of the euphoria - Remember your obligations and avoid making Bitcoin your life's sole obsession.

https://www.reddit.com/r/Bitcoin/comments/7hvrq1/dont_get_distracted_by_all_of_the_euphoria/
newbie
Activity: 9
Merit: 0
December 11, 2017, 04:58:07 PM

Fantastica l'immagine di KSP Cheesy

full member
Activity: 392
December 11, 2017, 04:37:29 PM

Dove posso trovare info in merito? Ne daranno 1 ad 1 a chi possiede btc? (Come per i passati fork)
newbie
Activity: 32
December 11, 2017, 03:13:18 PM
secondo voi tra 2 anni che valore potrebbe avere il Bitcoin ?
McAfee dice (e spera) tanto, ma tanto  Grin

beh, forse lui esagera, ma Novogratz (40.000$) è molto più realista e ci può largamente stare
Mi sembra che siano tempistiche diverse pero', no? Novogratz parla di un anno da oggi in pratica, McAfee mica parlava di 2020?\
Certo che se dovessi azzardare una previsione, se i futures non faranno danni, 40k per fine anno prossimo è una previsione conservativa.

Sicuramente più abbordabile di 1.000.000 , ache se ne giro di 2/3 anni può succedere veramente di tutto.
sr. member
Activity: 574
Merit: 417
December 11, 2017, 02:38:55 PM
Buona sera
mi risulta che domani cè il Fork di Super  Bitcoin ...
https://cointelegraph.com/news/super-bitcoin-hard-fork-to-launch-tuesday-to-make-bitcoin-great-again
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
December 11, 2017, 01:25:41 PM

beh, forse lui esagera, ma Novogratz (40.000$) è molto più realista e ci può largamente stare
Mi sembra che siano tempistiche diverse pero', no? Novogratz parla di un anno da oggi in pratica, McAfee mica parlava di 2020?\
Certo che se dovessi azzardare una previsione, se i futures non faranno danni, 40k per fine anno prossimo è una previsione conservativa.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
sr. member
"Be Your Own Bank"
December 11, 2017, 12:41:05 PM
Confermo la pubblicità mediatica oggi mi son stupito nel sentire al radio giornale di radio 105 che poi é il Tgcom mi pare .... "Bitcoin partono i futures" e poi a mezzogiorno aggiornamento sul valore 😯
si ma non bisogna cantare vittoria, bisogna tenere gli occhi ben aperti.. sempre
questi qua della finanza tradizionale la sanno lunga e ci stanno poco a fare uno sgambetto, se gli conviene

I nemici dei Bitcoin, quelli che vorrebbero vederli sparire definitivamente dalla faccia della terra, sono tanti e potentissimi finanziariamente e mediaticamente. Basti pensare non solo a Visa e Mastercard, PayPal e i circuiti di movimento finanziario che li vedono come concorrenti diretti, ma anche i governi e le banche che non possono tenere sotto controllo i movimenti di capitale, la grossa finanza speculativa che vede emergere una marea di trader fai da te che può prendere canali alternativi ed ha la forza dei grandi numeri.

Ora queste improvvise fanfare mediatiche che tutte assieme e in tutto il mondo si mettono a esaltare e a stimolare i sogni di tanta gente mi fa pensare e mi preoccupa, perchè nessuno fa niente per niente a questi livelli se non si tratta di un interesse e di una manovra coordinata. Tanto più grande e stimolante è l'illusione e il sogno positivo, tanto più grande può essere la disillusione nel momento in cui arriva il grosso e imprevedibile incidente negativo, che so, un hackeraggio pesante di Coinbase piuttosto che un grosso incidente tecnico di qualunque genere, magari con i minatori che renda inaffidabili delle transazioni.

Ecco che allora si potrebbe facilmente distruggere l'unico vero grande asset e garanzia che possiedono i Bitcoin: la Fiducia. I Bitcoin per la loro natura non possono essere semplicemente bannati o proibiti, si rischierebbe di ottenere l'effetto contrario. Basta renderli semplicemente agli occhi della gente comune inaffidabili e pericolosi.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
December 11, 2017, 09:11:47 AM
Confermo la pubblicità mediatica oggi mi son stupito nel sentire al radio giornale di radio 105 che poi é il Tgcom mi pare .... "Bitcoin partono i futures" e poi a mezzogiorno aggiornamento sul valore 😯

si ma non bisogna cantare vittoria, bisogna tenere gli occhi ben aperti.. sempre

questi qua della finanza tradizionale la sanno lunga e ci stanno poco a fare uno sgambetto, se gli conviene
legendary
Activity: 1273
Merit: 1004
December 11, 2017, 08:26:24 AM
Stamattina anche nel radio giornale di RTL 102.5 hanno nominato i bitcoin, non mi ricordo di averli mai sentiti nominare lì e quella radio la ascolto tutti i giorni!
newbie
Activity: 45
December 11, 2017, 07:09:43 AM
sr. member
"Be Your Own Bank"
full member
Activity: 183
December 11, 2017, 01:56:53 AM

legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
December 10, 2017, 10:02:41 PM
McAfee dice (e spera) tanto, ma tanto  Grin
jr. member
Activity: 67
Merit: 1
December 10, 2017, 01:00:39 PM
Stanotte l´allarme di Bitcoin checker settato a 13.400 usd mi ha svegliato. Sto ricomprando quello che ho venduto a 15.000 piú credo che a step ci butto qualcosina ancora finché scende. Poi holdo, voglio dormire tranquillo qualche giorno indipendentemente se salga o scenda. Per il resto compro IOTA quando scende sotto i 3.70 - 3.80 e ETH sotto i 425 USD.
Buona domenica
Dai per scontato che i futures vadano ad aumentare il prezzo?  Cheesy bene meglio essere decisi che non prendere una decisione, però l'ipotesi crypto-massacro del lunedì non è da scartare, vediamo se ti ritrovi con bitcoin a 8-9mila se sei così felice  Grin

effettivamente sembra un trend simile a quando si era a 11k si era tornati a 9200 con grafico a 4h, mentre se uno mette grafico giornaliero, in realtà è ancora alto il prezzo, come sempre l'azione sell richiede tempo e periodi di lateralità o rimbalzi "morti" di chi entra così senza paura

Ciao, no, non do per scontato, anzi sono curioso di vedere come i futures influenzeranno un asset come Bitcoin. Succederá quello che succede con le normali commodity? ( cioé ne deprimono il prezzo a piacimento?..)
Se il prezzo scenderá, probabilmente compreró.
Se il prezzo salirá, sicuramente non venderó nell´immediato. ( deve superare almeno i 17.000 per farmi mettere gli stoploss su quello che ho preso stamattina a 13.400, il resto - hold)
Ma non ho le idee chiare su come le cose si evolveranno. Quindi da adesso rimango a guardare.

Oggi
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
December 10, 2017, 12:34:41 PM
Io di derivati e di futures non ci capisco niente. Ma quando le trattazioni saranno aperte, si sa se sono state stipulate più opzioni a favore o contro l'aumento del prezzo e la durata di questi contratti?
How will CBOE bitcoin futures work?

CBOE intends to list many different expirations of futures contracts for trading, including up to four weekly contracts a month into the future, three near-term monthly contracts up to three months into the future, and quarterly contracts at three-month intervals in March, June, September, and December.

The CBOE's futures contracts will be cash-settled, which means that no bitcoin will change hands. The final settlement value will be equal to the official auction price for bitcoin as determined by the Gemini Exchange, rounded to the nearest $0.01. In practical terms, what that means is that if the price of bitcoin goes up between the time you buy a futures contract and its final settlement, you'll receive cash equal to the rise in value. If it goes down, then you'll lose that amount of cash.

https://www.fool.com/investing/2017/12/07/cboe-bitcoin-futures-how-will-they-work-and-can-i.aspx

c'è il limite del 20% per fermare i contratti, ultimi pump erano proprio del 20%

il punto è soltanto uno, se gli ultimi pump sono appunto di questi signori che vogliono comunque possedere anche fisicamente bitcoin, anche per poco tempo, anche se c'è scritto che i futures sono per coloro che non vogliono saperne di exchange, chiavi private ecc, vogliono solo specularci sopra

quindi è da vedere se questi signori hanno in mente una strategia almeno per l'inizio di queste scommesse, oppure no... ho visto un video su cnbc di un trader che diceva che all'inizio sarà il far west...
legendary
Activity: 1273
Merit: 1004
December 10, 2017, 12:13:38 PM
Io di derivati e di futures non ci capisco niente. Ma quando le trattazioni saranno aperte, si sa se sono state stipulate più opzioni a favore o contro l'aumento del prezzo e la durata di questi contratti?
Jump to: