Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1053. (Read 880570 times)

legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
November 12, 2017, 11:19:48 AM
Non entro nel merito del perche e del percome , discorso lungo da fare.
Ma vorrei ricordare a tutti che i pezzi grossi  in questo mercato sono ancora fuori, probabilmente visto che  da poco e' entrato il contratto future nei mercati finanziari vedremo  i veri pezzi grossi (istituzionali e banche d'affari), ma attualmente  i pezzi grossi siamo noi della comunita di bitcoin, il prezzo al momento lo facciamo noi che acquistiamo  o vendiamo i bitcoin ( e cosi anche per le  altre crypto).
Qua c'e' una vera battaglia fra BTC e BTH  che non si sa a cosa portera' potrebbe succedere che BTH prenda il posto di BTC potrebbe succedere che BTC faccia il famoso  hard fork annullato e  diventi un altra moneta .
La cosa importante e'  informarsi il piu possibile , piu informazioni si hanno piu  si sa cosa succede e perche succede.
Ovviamente e' una personale opinione non il dogma

ettore concordo con te.... ci sta da attendere anche l'aggiustamento della difficontà di entrambe .. potrebbe variare lo scenario... non capisco perchè questa pressione di acquisto su bch .. ha solo il blocco da 8 mb non è ke poi kissà quanto sia piu innovativa... di meglio a questo punto ci stà bitcoin gold o bitcore... bhaa staremo a vedere
full member
Activity: 392
Merit: 100
November 12, 2017, 10:44:39 AM
Stasera dovrebbe calare la difficoltà btc, è corretto?

Comunque non comprendo tutta questa agitazione generale... Chi possiede si btc che bch stà bello tranquillo tranquillo (come me)... Io da quando bch è salito e btc ha perso ho sempre gli stessi soldi.... Mai cambierò in Fiat... Sono anni che ormai ho compreso bene dove sarà il btc tra 10/20 anni
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
November 12, 2017, 10:32:04 AM
Il bello è che ne bitcoin ne bitcoin cash sono usate largamente, è solo tutto una grande scommessa... mah!!! solo 20% delle coin viene scambiate in 1 giorno nel circuito, il resto sono ferme... Adesso bitcoin aggiusta la difficoltà stasera, quindi fino a tot ora c'è da soffrire... o sbaglio?

Swing da 1.000$ nel giro di poche ore. Altro che mercato manipolato, qui sono entrati i pezzi grossi  Grin Grin
Ma secondo te, cosa pensa la gente "normale" di queste cose? ti pare giusto che venga fatto uno switch così ? mah! li stanno portando a livelli incomprensibili per quello che mi riguarda, non è che passa l'idea che tanto si possono cambiare le cose con il denaro?? se un governo vuole fare un fork e cambiare le regole a suo piacimento, passa il messaggio sbagliato imho...

Top 100 Richest   

2,869,670 BTC
($17,645,547,813 USD)
17.22% Total   

3,746,034 BCH
($6,224,079,775 USD)
22.32% Total

Al di la dei messaggi che in questo momento siano in atto delle manovre pesanti è un fatto.

A questo punto, io personalmente data l'assoluta imprevedibilità sto tranquillo in fiat cercando di capire quando si calmano le acque.


sr. member
Activity: 504
Merit: 252
November 12, 2017, 09:22:16 AM
Il bello è che ne bitcoin ne bitcoin cash sono usate largamente, è solo tutto una grande scommessa... mah!!! solo 20% delle coin viene scambiate in 1 giorno nel circuito, il resto sono ferme... Adesso bitcoin aggiusta la difficoltà stasera, quindi fino a tot ora c'è da soffrire... o sbaglio?

Swing da 1.000$ nel giro di poche ore. Altro che mercato manipolato, qui sono entrati i pezzi grossi  Grin Grin
Ma secondo te, cosa pensa la gente "normale" di queste cose? ti pare giusto che venga fatto uno switch così ? mah! li stanno portando a livelli incomprensibili per quello che mi riguarda, non è che passa l'idea che tanto si possono cambiare le cose con il denaro?? se un governo vuole fare un fork e cambiare le regole a suo piacimento, passa il messaggio sbagliato imho...

Top 100 Richest   

2,869,670 BTC
($17,645,547,813 USD)
17.22% Total   

3,746,034 BCH
($6,224,079,775 USD)
22.32% Total
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
November 12, 2017, 09:12:46 AM
Il bello è che ne bitcoin ne bitcoin cash sono usate largamente, è solo tutto una grande scommessa... mah!!! solo 20% delle coin viene scambiate in 1 giorno nel circuito, il resto sono ferme... Adesso bitcoin aggiusta la difficoltà stasera, quindi fino a tot ora c'è da soffrire... o sbaglio?

Swing da 1.000$ nel giro di poche ore. Altro che mercato manipolato, qui sono entrati i pezzi grossi  Grin Grin
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
November 12, 2017, 09:10:30 AM
Il bello è che ne bitcoin ne bitcoin cash sono usate largamente, è solo tutto una grande scommessa... mah!!! solo 20% delle coin viene scambiate in 1 giorno nel circuito, il resto sono ferme... Adesso bitcoin aggiusta la difficoltà stasera, quindi fino a tot ora c'è da soffrire... o sbaglio?
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
November 12, 2017, 09:01:16 AM

UAU Roger fa sul serio. Essendo uno dei promotori di BCH ed uno dei massimi possessori di bitcoin al mondo, li vuole convertire in BCH, immagino.

https://www.reddit.com/r/Bitcoin/comments/7cefom/roger_ver_just_sent_25k_btc_to_bitfinex/

Cioè questo è uno che avrebbe fatto un paper wallet di 150 milioni di dollari per non far vedere lo spostamento? FUD
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
November 12, 2017, 07:18:25 AM
Un'altra cinesata... una volta si dumpava in dollari, adesso metà dollari metà bitcoin cash... lol w le altcoin serie
newbie
Activity: 37
Merit: 0
November 12, 2017, 06:32:15 AM
Dump assolutamente repentino questa notte, in pochi minuti.
Una volta rggiunto il rapporto BTC/BCC di uno a due sono apparsi forti ordini (su Poloniex) in difesa di tale soglia psicologica.
sr. member
Activity: 616
Merit: 250
November 12, 2017, 05:34:50 AM
Che dite ora con il bitcoin cash così alto si potrebbe vendere e investire su bitcoin, bitcoin gold e in qualche alt tipo Iota, lux..
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
November 12, 2017, 05:34:00 AM



UAU Roger fa sul serio. Essendo uno dei promotori di BCH ed uno dei massimi possessori di bitcoin al mondo, li vuole convertire in BCH, immagino.

https://www.reddit.com/r/Bitcoin/comments/7cefom/roger_ver_just_sent_25k_btc_to_bitfinex/
jr. member
Activity: 44
Merit: 4
November 12, 2017, 04:40:50 AM
Lo stop-loss, come dice la parola, è un ordine che metti ad un prezzo d'uscita inferiore (se long) o superiore (se short) al prezzo a cui hai aperto la posizione e corrisponde alla massima perdita che se disposto a sostenere (e a cui chiudere la posizione) nel caso in cui il mercato si sia mosso nella direzione opposta a quella da te prevista. Nel caso di spot trading è una buona pratica ma facoltativa, nel margin trading è un "must" per evitare guai peggiori.

Es. acquisto 1 bitcoin a 7200$ e piazzo uno stop-loss a 7040. In questo modo sono sicuro che la massima perdita a cui potrò andare incontro è pari a 160$ visto che verrei automaticamente liquidato dall'exchange qualora il prezzo raggiungesse 7040

La buona pratica del trader è ad es. quella di mettere ordini (di acquisto) subito sopra una resistenza (in caso di dip ma volendo anche di breakout) e lo stop-loss subito sotto in modo da minimizzare il rischio di attivare  lo stop-loss.
I market maker, che queste cose le sanno, provano spesso ad aprire posizioni contrarie al sentiment prevalente (nell'es. quindi short) e a violare la resistenza per attivare in massa le stop-loss dei traders e spingere e il prezzo ancora di più verso il basso, in quelle che sono le classiche operazioni di stop-hunting (https://www.investopedia.com/terms/s/stophunting.asp)

Grazie mille, spiegazione molto chiara!
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
November 12, 2017, 04:36:53 AM
 
sei comunque short su btc o sei entrato per stare long?
io solitamente non faccio trading, però sinceramente sono uscito parzialmente ai 7250$ e ora però ho l'ansia di perdere il treno che riparte.  Per quel poco che ne capisco il trend è comunque al ribasso, ho idea che riparta una volta bloccato il treno bch, che magari si fermerà al fork del 13novembre.
Tra l'altro hashrate ultime 3h 66%bch  44%btc

Si è attivato lo stop loss a 6171 Grin e sono andato in perdita
Li ho ricomprati a 5553$ e per fortuna su Bifinex non sono stato "stopped-out" a 5371.
Ho fatto così perche 6200 e 5500 erano (sono) le due grosse resistenze dei bitcoin.
https://twitter.com/jackfru1t/status/929446255100604417
Entrambe le due posizioni erano molto piccole visto il margine di rischio molto alto
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
November 12, 2017, 04:25:50 AM
anche a me sembra che fra poco se continua a scendere ci puo stare una nuova buona entrata nel BTC... stiamo a vedere!!!

simultaneamente è crollato il btc, mentre il bch è "esploso". Adesso sembra invece l'opposto come se molti fondi da bch stiano rientrando in btc.
Credo che possa essere una spiegazione plausibile del dump delle 4-7 di stamattina. non mi stupirei se il prezzo cmq tendesse nuovamente al ribasso (senza esplosioni particolari di altre coin)...https://bitcoinwisdom.com/bitcoin/difficulty
L'hanno usato per fare la correzione?  Huh c'è una confusione assurda... non vorrei essere nei panni di chi aveva comprato dopo il fork senza possedere bitcoincash... comunque, basta un rumor che bitcoin aumenta il block a 2 o 4 e cosa succederebbe??

block time bitcoin 17minuti, bitcoin cash 1minuto e mezzo...
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
November 12, 2017, 04:18:49 AM
anche a me sembra che fra poco se continua a scendere ci puo stare una nuova buona entrata nel BTC... stiamo a vedere!!!

simultaneamente è crollato il btc, mentre il bch è "esploso". Adesso sembra invece l'opposto come se molti fondi da bch stiano rientrando in btc.
Credo che possa essere una spiegazione plausibile del dump delle 4-7 di stamattina. non mi stupirei se il prezzo cmq tendesse nuovamente al ribasso (senza esplosioni particolari di altre coin)...https://bitcoinwisdom.com/bitcoin/difficulty
newbie
Activity: 12
Merit: 0
November 12, 2017, 04:03:27 AM
anche a me sembra che fra poco se continua a scendere ci puo stare una nuova buona entrata nel BTC... stiamo a vedere!!!
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
November 12, 2017, 04:00:27 AM
Imho non fa bene a nessuno sto giochino, neanche a chi ci guadagna... non è il modo di scegliere il futuro a badilate di dollari...
sr. member
Activity: 574
Merit: 417
November 12, 2017, 02:35:12 AM
Eccolo qui, precipitato 5.500$, verso il basso e non si ferma. Dump da panico generale, si sono salvati solo gli stoploss.

Quasi quasi è ora di comprare a buon prezzo...  Wink Wink

Buongiorno
azz situazione strana, anche a me x il50% di quello che possedevo è partito stop loss a 5250€ , x ora ho messo riacquisto a 5100€ sto a vedere ..
intanto rialzata asticella bitcoincash, certo preferivo cmq che bitcoin stesse forte,.,
pazienza a calma intanto ..
Buona Domenica a tutti
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
November 12, 2017, 01:08:34 AM
Eccolo qui, precipitato 5.500$, verso il basso e non si ferma. Dump da panico generale, si sono salvati solo gli stoploss.

Quasi quasi è ora di comprare a buon prezzo...  Wink Wink
full member
Activity: 392
Merit: 100
November 11, 2017, 09:43:23 PM
Alla fine prima che ci sia lo switch totale, diranno ok aumentiamo il blocco e allora boom bcash giù, e bitcoin normale torna a pompare...

Bitcoin cash aumentato hash di 200% nelle ultime 24ore, solita fortuna che ho io, ero indeciso tempo fa quando era a 360$ tra lui e zcash per fare trading, ho optato per zcash... lol "genio"

guarda ieri sera sono uscito da bitcoincash che era 950$ ( ne avevo uno comprato a 500$) x rientrare stamattina a 1100$ (xche lo vedo pompato), è una roulette Russa  Grin ,adesso è 1229$ e lo tengo mettendo  vendita a 1000$, + sale più alzo la vendita per non rischiare che torni cmq sotto i 1000 $ .. è un rischio ma da come vola almeno sono dentro e al max ci perdo 100$
intanto purtroppo bitcoin scende ..è li il mio 90% investito(e rimane tale) .. ma se sale bitcoincash almeno due spiccioli spero di farli, x poi  sperare nel tempo poi risalga bitcoin ..IL RE Wink
meglio non guardarci a volte al valore sino si piange  Tongue Roll Eyes Shocked Grin

Anche io quando sono dentro netto sempre lo stoploss, tipo trailing che lo segue man mano che sale. E' l'unica regola per evitare guai se fai trader e per evitare l'infarto.  I cassettisti vivono meglio, quelli non guardano     Grin Grin

Pensate che io sono entrato in questo mondo proprio così.... Nel 2014 comprai un po di btc, LTC e doge e li controllavo sempre i primi mesi, poi scocciatomi visto che non saliva nulla cancellai tutto e per anni non seppi più niente... Poi ad aprile un amico mi ha detto che stavano salendo, ho controllato e pam x20 ottenuto in 3 anni 😁😁
Jump to: