Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1054. (Read 880605 times)

sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
November 12, 2017, 01:08:34 AM
Eccolo qui, precipitato 5.500$, verso il basso e non si ferma. Dump da panico generale, si sono salvati solo gli stoploss.

Quasi quasi è ora di comprare a buon prezzo...  Wink Wink
full member
Activity: 392
Merit: 100
November 11, 2017, 09:43:23 PM
Alla fine prima che ci sia lo switch totale, diranno ok aumentiamo il blocco e allora boom bcash giù, e bitcoin normale torna a pompare...

Bitcoin cash aumentato hash di 200% nelle ultime 24ore, solita fortuna che ho io, ero indeciso tempo fa quando era a 360$ tra lui e zcash per fare trading, ho optato per zcash... lol "genio"

guarda ieri sera sono uscito da bitcoincash che era 950$ ( ne avevo uno comprato a 500$) x rientrare stamattina a 1100$ (xche lo vedo pompato), è una roulette Russa  Grin ,adesso è 1229$ e lo tengo mettendo  vendita a 1000$, + sale più alzo la vendita per non rischiare che torni cmq sotto i 1000 $ .. è un rischio ma da come vola almeno sono dentro e al max ci perdo 100$
intanto purtroppo bitcoin scende ..è li il mio 90% investito(e rimane tale) .. ma se sale bitcoincash almeno due spiccioli spero di farli, x poi  sperare nel tempo poi risalga bitcoin ..IL RE Wink
meglio non guardarci a volte al valore sino si piange  Tongue Roll Eyes Shocked Grin

Anche io quando sono dentro netto sempre lo stoploss, tipo trailing che lo segue man mano che sale. E' l'unica regola per evitare guai se fai trader e per evitare l'infarto.  I cassettisti vivono meglio, quelli non guardano     Grin Grin

Pensate che io sono entrato in questo mondo proprio così.... Nel 2014 comprai un po di btc, LTC e doge e li controllavo sempre i primi mesi, poi scocciatomi visto che non saliva nulla cancellai tutto e per anni non seppi più niente... Poi ad aprile un amico mi ha detto che stavano salendo, ho controllato e pam x20 ottenuto in 3 anni 😁😁
sr. member
Activity: 305
Merit: 277
November 11, 2017, 06:38:31 PM
Anche io quando sono dentro netto sempre lo stoploss, tipo trailing che lo segue man mano che sale. E' l'unica regola per evitare guai se fai trader e per evitare l'infarto.  I cassettisti vivono meglio, quelli non guardano     Grin Grin

Scusate la domanda da newbie, mi potreste spiegare in modo semplice la logica dello stoploss?
Ho letto, ad esempio, questa FAQ su TheRockTrading ma mi sfugge il senso: se, nell'Esempio 1, l'ordine si attiva al valore di mercato di 200EUR "ma verrà inserito nel book come un ordine di vendita con prezzo limite di 300 EUR", perché qualcuno dovrebbe comprare a 300 EUR una cosa che in quel momento vale 200?

Inoltre, qual è, secondo voi, il sito con le quotazioni in tempo reale più vicine alla realtà? Ho visto che le quotazioni variano abbastanza tra i vari siti.

Grazie

Lo stop-loss, come dice la parola, è un ordine che metti ad un prezzo d'uscita inferiore (se long) o superiore (se short) al prezzo a cui hai aperto la posizione e corrisponde alla massima perdita che se disposto a sostenere (e a cui chiudere la posizione) nel caso in cui il mercato si sia mosso nella direzione opposta a quella da te prevista. Nel caso di spot trading è una buona pratica ma facoltativa, nel margin trading è un "must" per evitare guai peggiori.

Es. acquisto 1 bitcoin a 7200$ e piazzo uno stop-loss a 7040. In questo modo sono sicuro che la massima perdita a cui potrò andare incontro è pari a 160$ visto che verrei automaticamente liquidato dall'exchange qualora il prezzo raggiungesse 7040

La buona pratica del trader è ad es. quella di mettere ordini (di acquisto) subito sopra una resistenza (in caso di dip ma volendo anche di breakout) e lo stop-loss subito sotto in modo da minimizzare il rischio di attivare  lo stop-loss.
I market maker, che queste cose le sanno, provano spesso ad aprire posizioni contrarie al sentiment prevalente (nell'es. quindi short) e a violare la resistenza per attivare in massa le stop-loss dei traders e spingere e il prezzo ancora di più verso il basso, in quelle che sono le classiche operazioni di stop-hunting (https://www.investopedia.com/terms/s/stophunting.asp)


Grazie! ottima spiegazione!
posso chiedere come fare a inserire stop loss  o take profit sui vari exchange, non mi sembra di vedere niente si simile su bittrex o bitstamp..


Presi sotto 6350
sei comunque short su btc o sei entrato per stare long?
io solitamente non faccio trading, però sinceramente sono uscito parzialmente ai 7250$ e ora però ho l'ansia di perdere il treno che riparte.  Per quel poco che ne capisco il trend è comunque al ribasso, ho idea che riparta una volta bloccato il treno bch, che magari si fermerà al fork del 13novembre.
Tra l'altro hashrate ultime 3h 66%bch  44%btc
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
November 11, 2017, 06:24:47 PM
Top volume di oggi:    Wink
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
November 11, 2017, 03:31:27 PM
Anche io quando sono dentro netto sempre lo stoploss, tipo trailing che lo segue man mano che sale. E' l'unica regola per evitare guai se fai trader e per evitare l'infarto.  I cassettisti vivono meglio, quelli non guardano     Grin Grin

Scusate la domanda da newbie, mi potreste spiegare in modo semplice la logica dello stoploss?
Ho letto, ad esempio, questa FAQ su TheRockTrading ma mi sfugge il senso: se, nell'Esempio 1, l'ordine si attiva al valore di mercato di 200EUR "ma verrà inserito nel book come un ordine di vendita con prezzo limite di 300 EUR", perché qualcuno dovrebbe comprare a 300 EUR una cosa che in quel momento vale 200?

Inoltre, qual è, secondo voi, il sito con le quotazioni in tempo reale più vicine alla realtà? Ho visto che le quotazioni variano abbastanza tra i vari siti.

Grazie

Lo stop-loss, come dice la parola, è un ordine che metti ad un prezzo d'uscita inferiore (se long) o superiore (se short) al prezzo a cui hai aperto la posizione e corrisponde alla massima perdita che se disposto a sostenere (e a cui chiudere la posizione) nel caso in cui il mercato si sia mosso nella direzione opposta a quella da te prevista. Nel caso di spot trading è una buona pratica ma facoltativa, nel margin trading è un "must" per evitare guai peggiori.

Es. acquisto 1 bitcoin a 7200$ e piazzo uno stop-loss a 7040. In questo modo sono sicuro che la massima perdita a cui potrò andare incontro è pari a 160$ visto che verrei automaticamente liquidato dall'exchange qualora il prezzo raggiungesse 7040

La buona pratica del trader è ad es. quella di mettere ordini (di acquisto) subito sopra una resistenza (in caso di dip ma volendo anche di breakout) e lo stop-loss subito sotto in modo da minimizzare il rischio di attivare  lo stop-loss.
I market maker, che queste cose le sanno, provano spesso ad aprire posizioni contrarie al sentiment prevalente (nell'es. quindi short) e a violare la resistenza per attivare in massa le stop-loss dei traders e spingere e il prezzo ancora di più verso il basso, in quelle che sono le classiche operazioni di stop-hunting (https://www.investopedia.com/terms/s/stophunting.asp)
jr. member
Activity: 44
Merit: 4
November 11, 2017, 02:57:57 PM
Anche io quando sono dentro netto sempre lo stoploss, tipo trailing che lo segue man mano che sale. E' l'unica regola per evitare guai se fai trader e per evitare l'infarto.  I cassettisti vivono meglio, quelli non guardano     Grin Grin

Scusate la domanda da newbie, mi potreste spiegare in modo semplice la logica dello stoploss?
Ho letto, ad esempio, questa FAQ su TheRockTrading ma mi sfugge il senso: se, nell'Esempio 1, l'ordine si attiva al valore di mercato di 200EUR "ma verrà inserito nel book come un ordine di vendita con prezzo limite di 300 EUR", perché qualcuno dovrebbe comprare a 300 EUR una cosa che in quel momento vale 200?

Inoltre, qual è, secondo voi, il sito con le quotazioni in tempo reale più vicine alla realtà? Ho visto che le quotazioni variano abbastanza tra i vari siti.

Grazie
newbie
Activity: 23
Merit: 0
November 11, 2017, 12:41:25 PM
6400$ circa ora...
Leggo di gente che si butta in analisi a mio parere un po' avventate che lo vedrebbero scendere ancora di un migliaio di dollari, sui 5500$ per intenderci. Sinceramente non so voi ma io ci andrei un po' cauto, di certo se va sotto il muro dei 6000$ sarò lieto di comprare qualcosa ma ora come ora non la vedo una cosa tanto probabile (in questo weekend intendo).
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
November 11, 2017, 11:05:48 AM
Presi sotto 6350
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
November 11, 2017, 10:48:16 AM
Alla fine prima che ci sia lo switch totale, diranno ok aumentiamo il blocco e allora boom bcash giù, e bitcoin normale torna a pompare...

Bitcoin cash aumentato hash di 200% nelle ultime 24ore, solita fortuna che ho io, ero indeciso tempo fa quando era a 360$ tra lui e zcash per fare trading, ho optato per zcash... lol "genio"

guarda ieri sera sono uscito da bitcoincash che era 950$ ( ne avevo uno comprato a 500$) x rientrare stamattina a 1100$ (xche lo vedo pompato), è una roulette Russa  Grin ,adesso è 1229$ e lo tengo mettendo  vendita a 1000$, + sale più alzo la vendita per non rischiare che torni cmq sotto i 1000 $ .. è un rischio ma da come vola almeno sono dentro e al max ci perdo 100$
intanto purtroppo bitcoin scende ..è li il mio 90% investito(e rimane tale) .. ma se sale bitcoincash almeno due spiccioli spero di farli, x poi  sperare nel tempo poi risalga bitcoin ..IL RE Wink
meglio non guardarci a volte al valore sino si piange  Tongue Roll Eyes Shocked Grin

Anche io quando sono dentro netto sempre lo stoploss, tipo trailing che lo segue man mano che sale. E' l'unica regola per evitare guai se fai trader e per evitare l'infarto.  I cassettisti vivono meglio, quelli non guardano     Grin Grin
sr. member
Activity: 574
Merit: 417
November 11, 2017, 09:43:28 AM
ma la domanda è xche a parte discorso bitcoin/bitcoincash tutto il resto crolla cosi tanto ? xche seguono tutti bitcoin ? in parte si ma non mi convince del tutto questa  cosa  Huh
Perchè c'è incertezza, perchè il 90% delle coin per possederle devi avere prima bitcoin, che in quanto a coin è unica, a parte i suoi problemi, ma anche le altre ce li hanno, non essendo usate è ovvio che sembrano tutte migliori, bisogna vedere alla prova del 9 nella real life se veramente reggono transazioni a livello mondiale...

e poi sto pump di bcash sposta all'attenzione tutta lì, e intanto chi ha fatto le mosse giuste compra con lo sconto qualche altcoin interessante...

grazie
speriamo si torni alla calma sett prossima Wink
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
November 11, 2017, 09:41:43 AM
ma la domanda è xche a parte discorso bitcoin/bitcoincash tutto il resto crolla cosi tanto ? xche seguono tutti bitcoin ? in parte si ma non mi convince del tutto questa  cosa  Huh
Perchè c'è incertezza, perchè il 90% delle coin per possederle devi avere prima bitcoin, che in quanto a coin è unica, a parte i suoi problemi, ma anche le altre ce li hanno, non essendo usate è ovvio che sembrano tutte migliori, bisogna vedere alla prova del 9 nella real life se veramente reggono transazioni a livello mondiale...

e poi sto pump di bcash sposta all'attenzione tutta lì, e intanto chi ha fatto le mosse giuste compra con lo sconto qualche altcoin interessante...
sr. member
Activity: 574
Merit: 417
November 11, 2017, 09:35:02 AM
Alla fine prima che ci sia lo switch totale, diranno ok aumentiamo il blocco e allora boom bcash giù, e bitcoin normale torna a pompare...

Bitcoin cash aumentato hash di 200% nelle ultime 24ore, solita fortuna che ho io, ero indeciso tempo fa quando era a 360$ tra lui e zcash per fare trading, ho optato per zcash... lol "genio"

guarda ieri sera sono uscito da bitcoincash che era 950$ ( ne avevo uno comprato a 500$) x rientrare stamattina a 1100$ (xche lo vedo pompato), è una roulette Russa  Grin ,adesso è 1229$ e lo tengo mettendo  vendita a 1000$, + sale più alzo la vendita per non rischiare che torni cmq sotto i 1000 $ .. è un rischio ma da come vola almeno sono dentro e al max ci perdo 100$
intanto purtroppo bitcoin scende ..è li il mio 90% investito(e rimane tale) .. ma se sale bitcoincash almeno due spiccioli spero di farli, x poi  sperare nel tempo poi risalga bitcoin ..IL RE Wink
meglio non guardarci a volte al valore sino si piange  Tongue Roll Eyes Shocked Grin

ma la domanda è xche a parte discorso bitcoin/bitcoincash tutto il resto crolla cosi tanto ? xche seguono tutti bitcoin ? in parte si ma non mi convince del tutto questa  cosa  Huh
sr. member
Activity: 574
Merit: 417
November 11, 2017, 09:31:59 AM
Alla fine prima che ci sia lo switch totale, diranno ok aumentiamo il blocco e allora boom bcash giù, e bitcoin normale torna a pompare...

Bitcoin cash aumentato hash di 200% nelle ultime 24ore, solita fortuna che ho io, ero indeciso tempo fa quando era a 360$ tra lui e zcash per fare trading, ho optato per zcash... lol "genio"

guarda ieri sera sono uscito da bitcoincash che era 950$ ( ne avevo uno comprato a 500$) x rientrare stamattina a 1100$ (xche lo vedo pompato), è una roulette Russa  Grin ,adesso è 1229$ e lo tengo mettendo  vendita a 1000$, + sale più alzo la vendita per non rischiare che torni cmq sotto i 1000 $ .. è un rischio ma da come vola almeno sono dentro e al max ci perdo 100$
intanto purtroppo bitcoin scende ..è li il mio 90% investito(e rimane tale) .. ma se sale bitcoincash almeno due spiccioli spero di farli, x poi  sperare nel tempo poi risalga bitcoin ..IL RE Wink
meglio non guardarci a volte al valore sino si piange  Tongue Roll Eyes Shocked Grin
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
November 11, 2017, 08:51:12 AM
Alla fine prima che ci sia lo switch totale, diranno ok aumentiamo il blocco e allora boom bcash giù, e bitcoin normale torna a pompare...

Bitcoin cash aumentato hash di 200% nelle ultime 24ore, solita fortuna che ho io, ero indeciso tempo fa quando era a 360$ tra lui e zcash per fare trading, ho optato per zcash... lol "genio"
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
November 11, 2017, 07:39:55 AM
Uno dei più grandi trader di criptovalute che conosca

https://twitter.com/AngeloBTC/status/928981899959091200

52 btc (300.000€  Shocked) di profitto in 24 ore shortando i bitcoin da 7500$. E non è la prima volta

Chapeau

Quando perde soldi però mica lo dice
Secondo statistiche è 50% e 50%
Non ne capisco,però la matematica si
E col gioco d'azzardo nn c  certezza
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
November 11, 2017, 05:13:41 AM
Cointelegraph News: Una precisa spiegazione della situazione:
https://cointelegraph.com/news/bitcoin-reaches-end-of-an-era-expert-blog

 Wink Wink
...............

Inoltre saranno secondo me un completo fallimento le criptovalute di Stato come le "blockchain senza criptovalute" proprio perchè completamente prive di tutte queste qualità descritte in particolare alle prime mancherebbe la "rules without rulers" (diventerebbero come il dollaro o l'euro solo più veloci da trasferire, sai che novità), le seconde mancherebbero della "governance by greed" perchè nelle blockchain senza criptovalute manca il token digitale, il valore che permette a questi sistemi di autoregolarsi attraverso l'avidità e la ricerca del profitto.

Potrebbe essere la spiegazione di come mai l'idea dell'USDT in pratica non ha avuto diffusione. Oltretutto la possibilità di avere un wallet USDT in locale ha qualche interesse, ma non lo usa nessuno.

 Cry
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
November 11, 2017, 05:05:45 AM
Buongiorno

grazie Neo_Coin
be prospettiva abb pesante ma con un certo significato da cmq tener conto ..
spero he non succeda ma cmq preparati e calmi ..Wink
buona giornata

Infatti. E oggi siamo a 6.800$, a conferma che i signori dell'AT ci prendono poco...  Grin Grin
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
November 11, 2017, 04:54:13 AM
Cointelegraph News: Una precisa spiegazione della situazione:
https://cointelegraph.com/news/bitcoin-reaches-end-of-an-era-expert-blog

 Wink Wink

Confermo davvero un ottimo articolo, spiega molto oggettivamente la situazione reale, e fa chiaramente capire quanto incida la quota di ignoranza o meglio poca conoscenza di chi affolla il mondo delle crypto e sfruttando questo i grandi investitori riescono a muovere le masse affinché dei prezzi scendano per far sì che loro possano comprare in low ... ottima lettura direi, sopratutto per far capire a quelli che stanno comprando bch che il prossimo softfork non gli regalerà le solite monetine.. e sopratutto credo che a mio avviso il vero bitcoin è solo uno il BTC .. il resto anche se dei fork con nomi similari sono dei rami ma in realtà sono delle altcoin ...  Roll Eyes

Io sono sostanzialmente d'accordo con la parte iniziale dell'articolo e del tutto in disaccordo su quella finale. Dal fiasco B2X è emerso che:

Nei bitcoin chi comanda sono gli utenti. B2X aveva dalla sua parte i maggiori miners e le maggiori aziende. Non c'era partita all'apparenza. I "vincitori" non sono i core devs che nulla avrebbero potuto da soli, ma la comunità che ha mostrato la sua sostanziale contrarietà a 2x. I più potenti miners e CEO non possono imporre alcuna regola nei bitcoin che vada contro gli utenti, perchè è da questi utenti che traggono profitti. Questa è LA più grande innovazione dei bitcoin che in pochi hanno colto: da un lato la presenza di regole ferree scritte nel codice, fissate nella blockchain e garantite dal meccanismo di consenso decentralizzato, dall'altra una sostanziale "anarchia" di potere che alla fine si traduce in un rispetto della volontà della comunità non attraverso la legge ma attraverso la massimizzazione del profitto ("rules without rulers" e "governance by greed"). Le minoranze, come dice l'articolo, hanno sempre la possibilità di creare un'alternativa che va in competizione con i bitcoin come successo con cash

Il fallimento di B2X è inoltre la fine, credo, dopo anni della diatriba sullo scaling: la nascita di due catene contrapposte come bitcoin e cash dà la possibilità agli utenti di scegliere cosa preferiscono.

Sono invece in disaccordo con la parte finale: non basta fare un clone dei bitcoin per averne le stesse caratteristiche, questo sia per il network effect sia perchè la forza dei bitcoin, sembra un paradosso, è anche la sparizione del loro inventore/proprietario che ne facilita oggi questa governance diffusa.

Inoltre saranno secondo me un completo fallimento le criptovalute di Stato come le "blockchain senza criptovalute" proprio perchè completamente prive di tutte queste qualità descritte in particolare alle prime mancherebbe la "rules without rulers" (diventerebbero come il dollaro o l'euro solo più veloci da trasferire, sai che novità), le seconde mancherebbero della "governance by greed" perchè nelle blockchain senza criptovalute manca il token digitale, il valore che permette a questi sistemi di autoregolarsi attraverso l'avidità e la ricerca del profitto.

legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
November 11, 2017, 04:05:37 AM
Cointelegraph News: Una precisa spiegazione della situazione:
https://cointelegraph.com/news/bitcoin-reaches-end-of-an-era-expert-blog

 Wink Wink

Confermo davvero un ottimo articolo, spiega molto oggettivamente la situazione reale, e fa chiaramente capire quanto incida la quota di ignoranza o meglio poca conoscenza di chi affolla il mondo delle crypto e sfruttando questo i grandi investitori riescono a muovere le masse affinché dei prezzi scendano per far sì che loro possano comprare in low ... ottima lettura direi, sopratutto per far capire a quelli che stanno comprando bch che il prossimo softfork non gli regalerà le solite monetine.. e sopratutto credo che a mio avviso il vero bitcoin è solo uno il BTC .. il resto anche se dei fork con nomi similari sono dei rami ma in realtà sono delle altcoin ...  Roll Eyes
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
November 11, 2017, 03:16:55 AM
Uno dei più grandi trader di criptovalute che conosca

https://twitter.com/AngeloBTC/status/928981899959091200

52 btc (300.000€  Shocked) di profitto in 24 ore shortando i bitcoin da 7500$. E non è la prima volta

Chapeau
Jump to: