Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1055. (Read 893787 times)

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
December 09, 2017, 10:52:04 AM
...
Può sapere esattamente cosa compra ma di fatto non lo sa. Oggi si parla di bolla proprio perchè la maggior parte dei nuovi entrati non sa cosa sta comprando e si basa solo sull'euforia della novità.

Ma a dirla tutta anche chi è entrato da qualche anno come il sottoscritto non può sapere esattamente cosa ha in mano: qualche anno fa ho comprato una nuova moneta, ora mi ritrovo in mano una riserva di valore, domani chissà?
...
Quello che sa l'investitore non posso deciderlo io e non ho idea di cosa creda e, sinceramente, non mi interessa.
Io so che chi compra 1 BTC compra 1/21000000 di tutti i bitcoin, possedendo la chiave privata sarà in grado di spostare parte di questa frazione ad altri.
Nessuna stampa di monete, truffatori che ti vendono azioni che non valgono una cippa, puoi essere artefice del tuo investimento.
Il suo valore sarà sempre 1/21*10^6 ossia 1 BTC, al massimo la base monetaria sarà minore per i BTC persi o inviati ad address non utilizzabili ...
Il pericolo lo vedo nelle ICO, quelle saranno possibili bolle e truffe anche maggiori della new economy o dei derivati, anche le nuove coin potrebbero essere bolle speculative ...
Anche BTC potrebbe azzerarsi qualora i miner decidessero di interrompere il mining ... fino ad allora il valore sarà allineato ai costi di produzione/mining per una questione economica  e di protocollo che si autoregola.
sr. member
Activity: 574
Merit: 417
December 09, 2017, 10:34:38 AM
...
A me in questi giorni viene in mente la bolla di una ventina d'anni fa relativa alle azioni di aziende legate ad internet. ...
Io trovo una grande differenza, ora l'investitore puo' sapere esattamente cosa compra e informarsi con una ragionevole certezza, le bolle internet e diamanti e derivati sono spazzatura imposta dagli esperti finanziari che hanno l'obiettivo di sopravvivere anche a discapito degli investitori che sono solo carne da macello.

La blockchain mi da fiducia e speranza e credo valga la pena vedere come si evolveranno le cose.
Io holdo salvo per esigenze ma va compreso fiscalmente come agire.

Può sapere esattamente cosa compra ma di fatto non lo sa. Oggi si parla di bolla proprio perchè la maggior parte dei nuovi entrati non sa cosa sta comprando e si basa solo sull'euforia della novità.

Ma a dirla tutta anche chi è entrato da qualche anno come il sottoscritto non può sapere esattamente cosa ha in mano: qualche anno fa ho comprato una nuova moneta, ora mi ritrovo in mano una riserva di valore, domani chissà?

Internet non era una bolla come non è una bolla la rivoluzione tecnologica alla base delle criptomonete. Da qui a dire che la criptomoneta x sia un buon investimento ce ne passa eccome. Non abbiamo nessuna idea di come valutare il "giusto" prezzo di questo asset poichè non sappiamo ancora bene che cosa sia questo nuovo asset, quindi come si può parlare di investimento ponderato? Qui tutti stiamo investendo a sensazione, neanche gli sviluppatori di Core sanno che cosa hanno per le mani, nè i miner, la realtà è che c'è moltissima confusione, quindi incertezza, ma un solo dogma: il prezzo del btc può solo salire!

La tua frase ""Non abbiamo nessuna idea di come valutare il "giusto" prezzo di questo asset poichè non sappiamo ancora bene che cosa sia questo nuovo asset "" è proprio un pallino che ho perché abituato a pesare il concetto valore (una patata vale 0.30 xche il lavoro del contadino,distributore,agente, % di guadagno sempre agente ehehe da il valore di questa cosa) vale per tante cose ..una socirtà vale xxx per una moltiplicazione dell utile/crescita/liquidità/speculazione ..una moneta dal suo peso sociale/mondiale/forza della stato o stati ecc qui ?
ho avuto delle discussioni in riguardo e questa risposta la trovo giusta ma ovviamente non dice a quanto puo arrivare .. cmq ..
**** idealmente il costo equivale a zero se questo che chiedi. E' strapompato perchè le persone lo stanno vedendo come bene di rifugio e sicuro vengono immessi quindi sempre più capitali che gonfiano il prezzo e sempre di più sarà finchè le persone stesse riteranno bitcoin come tale. Mentre c'è una corrispondenza tra riserve d'oro e dollaro che ne determinano quindi un valore per il bitcoin non c'è un vero e proprio riferimento per quanto riguarda il mondo reale se non i miliardi di denaro che vengono continuamente immessi nel suo sistema facendolo schizzare .. ***
aggiungo che il concetto uso per pagare già se ne discusso qui, non è reale cosi come è sviluppato ora  x tempi,costi, ecc ma ce chi punta al concetto ce ne sono solo 21 milioni e cosi rimangono ,è la prima Moneta importante nata con il concetto blockchain/moneta decentralizzata .. è un argomento complesso e che visto la ascesa del valore fa pensare come ovviamente tante cose ..

legendary
Activity: 1932
Merit: 2077
December 09, 2017, 09:52:12 AM
...
A me in questi giorni viene in mente la bolla di una ventina d'anni fa relativa alle azioni di aziende legate ad internet. ...
Io trovo una grande differenza, ora l'investitore puo' sapere esattamente cosa compra e informarsi con una ragionevole certezza, le bolle internet e diamanti e derivati sono spazzatura imposta dagli esperti finanziari che hanno l'obiettivo di sopravvivere anche a discapito degli investitori che sono solo carne da macello.

La blockchain mi da fiducia e speranza e credo valga la pena vedere come si evolveranno le cose.

Internet non era una bolla come non è una bolla la rivoluzione tecnologica alla base delle criptomonete. Da qui a dire che la criptomoneta x sia un buon investimento ce ne passa eccome. Non abbiamo nessuna idea di come valutare il "giusto" prezzo di questo asset poichè non sappiamo ancora bene che cosa sia questo nuovo asset, quindi come si può parlare di investimento ponderato? Qui tutti stiamo investendo a sensazione, neanche gli sviluppatori di Core sanno che cosa hanno per le mani, nè i miner, la realtà è che c'è moltissima confusione, quindi incertezza, ma un solo dogma: il prezzo del btc può solo salire!
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
December 09, 2017, 09:38:10 AM
Markets:

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
December 09, 2017, 08:35:18 AM
...

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
December 09, 2017, 08:18:32 AM
Quindi i futures iniziano domani ?? Alle 6 del pomeriggio ora americana?

Così sembra salvo che li blocchino all'ultimo minuto, ad oggi partono.....

Così gli speculatori potranno vendere allo scoperto. Si prevede grande volatilità nei prossimi tempi, grandi swing, ancora di più di quella che abbiamo visto. Che ne pensate?

Sarà così imho.
Come scrivevo in altro thread, secondo me anche il pump di questi giorni è stato causato sempre da chi intenderà a breve usare i future per shortare.....
sr. member
"Be Your Own Bank"
December 09, 2017, 07:34:24 AM

Così gli speculatori potranno vendere allo scoperto. Si prevede grande volatilità nei prossimi tempi, grandi swing, ancora di più di quella che abbiamo visto. Che ne pensate?

Staremo a vedere ... scusa l'ignoranza ma cosa sono i grandi swing?

Wink Embarrassed Sad Wink

Colpo d'ala, inteso come grandi variazioni di prezzo
jr. member
Activity: 45
Merit: 5
December 09, 2017, 07:28:58 AM
Un consiglio su un exchange dove acquistare STRATIS?
Ce ne sono molti e non so quale scegliere.

Cryptopia andrà benissimo, non è molto liquido ma non ha mai dato problemi.

Ok, grazie.
newbie
Activity: 37
Merit: 0
December 09, 2017, 07:26:15 AM

Cryptopia andrà benissimo, non è molto liquido ma non ha mai dato problemi.
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
December 09, 2017, 06:49:07 AM

Staremo a vedere ... scusa l'ignoranza ma cosa sono i grandi swing?

Wink Embarrassed Sad Wink
sr. member
"Be Your Own Bank"
December 09, 2017, 06:01:28 AM

legendary
December 09, 2017, 05:58:53 AM
Ti sfugge il punto principale: BTC è una riserva di valore a numero chiuso ergo il prezzo non può che salire, sia che venga utilizzata dall'uno per mille  che dal dieci per cento della popolazione mondiale.
Per le spese giornaliere invece sono d'accordo: nel mio termine avrà la meglio un'altra valuta più veloce e meno onerosa.
Non ne sarei così sicuro: oggi è come dici, ma domani chissà..... non è mica un dogma che debba essere btc a costituire riserva di valore, potrebbe essere un'altra coin nel tempo ad assumere quel ruolo.
Oggi btc riveste quel ruolo perché nel bene e nel male è stato in grado di superare i primi anni, si è fatto conoscere come marchio, eccetera eccetera. Ma non è detto che possa durare nel tempo.
Se riprendiamo l'analogia con i telefoni: negli anni 90 era Nokia a dominare il mercato (e Apple non valeva nulla), poi nell'arco di 10 anni i ruoli si sono completamente invertiti.
legendary
December 09, 2017, 05:55:16 AM

sr. member
Activity: 504
Merit: 252
December 09, 2017, 05:40:23 AM
jr. member
Activity: 45
Merit: 5
December 09, 2017, 02:42:55 AM
member
Activity: 84
Merit: 10
December 09, 2017, 02:35:04 AM
Calcola che la sola Apple capitalizza oltre 600 miliardi, il BTC ora è a solo 260 miliardi e tutte le cripto arrivano a 425 miliardi.
Se il bitcoin e le cripto diventano "mainstream" e attuano la rivoluzione promessa e devastante che dovranno invadendo tutta l'economia globale si parla di triliardi e triliardi di dollari!
Quindi si, credo che per il momento si salirà ancora per molto.

I prodotti della Apple sono già usati da molti milioni di persone in tutto il mondo, il btc attualmente non sarà usato neanche dall'uno per mille della popolazione. Secondo me il prezzo attuale del bitcoin sconta già la possibilità (tutta da verificarsi) che il bitcoin diventi mainstream. Non dico che questo sia impossibile, mi sembra solo che si dia quasi per scontato che accadrà. E a me non sembra affatto scontato.
Se per "rivoluzione promessa" intendi che bitcoin soppianterà addirittura euro e dollari, concorderai almeno sul fatto che non si tratta di un evento così probabile?

Inoltre bitcoin e le criptomonete non sono la stessa cosa: se io oggi investo pesantemente su btc e domani si afferma come moneta vincente ethereum, la rivoluzione tecnologica si è compiuta ma io ho fatto comunque un cattivo investimento.

Ti sfugge il punto principale: BTC è una riserva di valore a numero chiuso ergo il prezzo non può che salire, sia che venga utilizzata dall'uno per mille  che dal dieci per cento della popolazione mondiale.
Per le spese giornaliere invece sono d'accordo: nel mio termine avrà la meglio un'altra valuta più veloce e meno onerosa.
legendary
Activity: 1932
Merit: 2077
December 08, 2017, 07:09:40 PM
Calcola che la sola Apple capitalizza oltre 600 miliardi, il BTC ora è a solo 260 miliardi e tutte le cripto arrivano a 425 miliardi.
Se il bitcoin e le cripto diventano "mainstream" e attuano la rivoluzione promessa e devastante che dovranno invadendo tutta l'economia globale si parla di triliardi e triliardi di dollari!

I prodotti della Apple sono già usati da molti milioni di persone in tutto il mondo, il btc attualmente non sarà usato neanche dall'uno per mille della popolazione. Secondo me il prezzo attuale del bitcoin sconta già la possibilità (tutta da verificarsi) che il bitcoin diventi mainstream. Non dico che questo sia impossibile, mi sembra solo che si dia quasi per scontato che accadrà. E a me non sembra affatto scontato.
Se per "rivoluzione promessa" intendi che bitcoin soppianterà addirittura euro e dollari, concorderai almeno sul fatto che non si tratta di un evento così probabile?

Inoltre bitcoin e le criptomonete non sono la stessa cosa: se io oggi investo pesantemente su btc e domani si afferma come moneta vincente ethereum, la rivoluzione tecnologica si è compiuta ma io ho fatto comunque un cattivo investimento.
sr. member
"Be Your Own Bank"
December 08, 2017, 04:25:06 PM

Come spariscono i Bitcoin, e come evitarlo:   Grin Grin

http://fortune.com/2017/12/08/bitcoin-theft/
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
December 08, 2017, 12:37:10 PM
In questi ultimi giorni si sta assistendo a una crescita esponenziale del prezzo. La cosa che però più mi colpisce è l'idea che quasi tutti hanno per la quale il prezzo "deve" continuare a salire. E' opinione diffusa che, anche se nel breve termine una correzione è molto probabile, nel medio-lungo periodo il prezzo sarà "quasi sicuramente"  superiore a quello attuale. Ma perchè?

Io non sostengo ovviamente che non ci sia del valore nel bitcoin e nella tecnologia della blockchain, ma se parliamo di prezzi, questa sembra veramente una bolla (molto più bolla di quella di fine 2013). Nessuno sa quale possa essere il prezzo "giusto" su cui si stabilizzerà il bitcoin tra 10 anni, ma veramente vi sembrano verosimili cifre tipo 100k dollari o addirittura 1 milione di dollari per btc? Diverse persone stanno aspettando, con magari solo 1 btc, di sistemarsi per tutta la vita. Troppe illusioni.

A me in questi giorni viene in mente la bolla di una ventina d'anni fa relativa alle azioni di aziende legate ad internet. Anche allora c'era una grande rivoluzione tecnologica, ma l'entusiasmo irrazionale della massa delle persone che investirono in quella rivoluzione gonfiò a dismisura i prezzi (pur restando internet un mezzo utilissimo). In questi giorni il prezzo è cresciuto grazie soprattutto a investimenti di coloro che non sanno nulla di bitcoin, ma hanno solo intuito che c'è la possibilità di guadagnarci. Ribadisco, attenzione alle trappole logico-psicologiche del tipo "il bitcoin è scarso e quindi il suo valore può solo aumentare nel tempo". Non è vero. Oppure: molti sostengono che quella attuale è una bolla ma allo stesso tempo affermano che non appena il prezzo sarà sceso (sarà "corretto" perchè quello attuale non lo sembra proprio) compreranno a mani basse, dando per scontato che il prezzo alla fine deve per forza crescere. Ma perchè? Non esiste una crescita (soprattutto di tipo esponenziale) infinita in natura.

Allego un articolo che riassume le trappole psicologiche in cui si tende a cadere nei periodi delle bolle:
http://www.ampcapital.com.au/article-detail?alias=/olivers-insights/november-(1)/bubbles-busts-investor-pyschology

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
December 08, 2017, 11:33:35 AM
In questi ultimi giorni si sta assistendo a una crescita esponenziale del prezzo. La cosa che però più mi colpisce è l'idea che quasi tutti hanno per la quale il prezzo "deve" continuare a salire. E' opinione diffusa che, anche se nel breve termine una correzione è molto probabile, nel medio-lungo periodo il prezzo sarà "quasi sicuramente"  superiore a quello attuale. Ma perchè?

Io non sostengo ovviamente che non ci sia del valore nel bitcoin e nella tecnologia della blockchain, ma se parliamo di prezzi, questa sembra veramente una bolla (molto più bolla di quella di fine 2013). Nessuno sa quale possa essere il prezzo "giusto" su cui si stabilizzerà il bitcoin tra 10 anni, ma veramente vi sembrano verosimili cifre tipo 100k dollari o addirittura 1 milione di dollari per btc? Diverse persone stanno aspettando, con magari solo 1 btc, di sistemarsi per tutta la vita. Troppe illusioni.

A me in questi giorni viene in mente la bolla di una ventina d'anni fa relativa alle azioni di aziende legate ad internet. Anche allora c'era una grande rivoluzione tecnologica, ma l'entusiasmo irrazionale della massa delle persone che investirono in quella rivoluzione gonfiò a dismisura i prezzi (pur restando internet un mezzo utilissimo). In questi giorni il prezzo è cresciuto grazie soprattutto a investimenti di coloro che non sanno nulla di bitcoin, ma hanno solo intuito che c'è la possibilità di guadagnarci. Ribadisco, attenzione alle trappole logico-psicologiche del tipo "il bitcoin è scarso e quindi il suo valore può solo aumentare nel tempo". Non è vero. Oppure: molti sostengono che quella attuale è una bolla ma allo stesso tempo affermano che non appena il prezzo sarà sceso (sarà "corretto" perchè quello attuale non lo sembra proprio) compreranno a mani basse, dando per scontato che il prezzo alla fine deve per forza crescere. Ma perchè? Non esiste una crescita (soprattutto di tipo esponenziale) infinita in natura.

Allego un articolo che riassume le trappole psicologiche in cui si tende a cadere nei periodi delle bolle:
http://www.ampcapital.com.au/article-detail?alias=/olivers-insights/november-(1)/bubbles-busts-investor-pyschology

Punto di vista interessante
Potrebbe essere così..Non lo escludo

Io sostengo che sn pochi, sono pochi x sostenere una economia reale
X adesso il bitcoin é un gioco da nerd
Jump to: