Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1064. (Read 893787 times)

sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 30, 2017, 11:04:19 AM

Bloomberg: Bolla o non bolla? E' tutta una questione di Fiducia:

https://www.bloomberg.com/view/articles/2017-11-30/bitcoin-frenzy-and-trendy-computers
full member
Activity: 392
Merit: 100
November 30, 2017, 11:02:10 AM
Ok grazie per le risposte, però il mio dubbio è proprio nell'immediato, cioè con le consapevolezze di oggi, fra una settimana appunto o di un mese, non del futuro. È qui che non so bene quanto si butterebbero "a pesce" gli investitori abituati ai soli mercati tradizionali... ma forse mi sto rispondendo da solo, cioè nel caso di una grossa crisi delle borse a breve, si guarderanno intorno e impareranno molto velocemente anche quest'altra opportunità crypto.
Se così fosse, avrei una ragione in più (qualora ce ne fosse bisogno) per fare cassetta e aspettare sulla riva del fiume...

Come dici tu Bambam, meglio holdare  Wink

Se holdi ti stressi meno... se invece entri ed esci dal bitcoin devi vivere sempre col cardiopalma
hero member
Activity: 903
Merit: 966
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
November 30, 2017, 09:38:07 AM

Oggi l'autorevole Financial Times, in prima pagina come l'altro giorno il Sole 24 Ore, : "There are many reasons to be cautious about bitcoin".

Sempre più mainstream  Roll Eyes Roll Eyes

Alla fine è la cosa piu importante
Cioè che la gente lo conosca

Sarà compito dei divulgatori spiegare le bugie dei giornali mainstream
sr. member
Activity: 574
Merit: 417
November 30, 2017, 09:31:42 AM
Qualcuno ha perso 4 milioni di Bitcoin, oggi pari a 40 miliardi di dollari

https://www.investireoggi.it/economia/qualcuno-perso-4-milioni-bitcoin-oggi-pari-40-miliardi-dollari/

ma è una bufala o vera Huh??     Shocked Shocked Shocked Shocked
hero member
November 30, 2017, 07:37:03 AM
Ok grazie per le risposte, però il mio dubbio è proprio nell'immediato, cioè con le consapevolezze di oggi, fra una settimana appunto o di un mese, non del futuro. È qui che non so bene quanto si butterebbero "a pesce" gli investitori abituati ai soli mercati tradizionali... ma forse mi sto rispondendo da solo, cioè nel caso di una grossa crisi delle borse a breve, si guarderanno intorno e impareranno molto velocemente anche quest'altra opportunità crypto.
Se così fosse, avrei una ragione in più (qualora ce ne fosse bisogno) per fare cassetta e aspettare sulla riva del fiume...

Come dici tu Bambam, meglio holdare  Wink
full member
Activity: 183
November 30, 2017, 07:32:21 AM
Ma holdate i bitcoin è fregatevene di tutto... tra 10 anni varranno 200k€ l’uno... state sereni che siamo solo all’inixio!

D'accordo al 3000% !!!!
full member
Activity: 183
November 30, 2017, 07:27:40 AM
Ma quanti (fra una settimana appunto) degli investitori dei mercati "tradizionali" si fiderebbero a fare lo switch? Mica tanti penso io  Roll Eyes
Tu Neo (ma anche gli altri) che ne pensi?
Purtroppo c'è ancora molta diffidenza in giro e credo anch'io che pochi switcherebbero nelle crypto. Al momento ci sono ancora troppi guffi che remano contro...
full member
November 30, 2017, 07:25:23 AM
Io credo che pian piano (ma ci vogliono anni perché il tutto deve avvenire in maniera fisiologica) tutto il mondo della finanza tradizionale si riverserà nel mondo delle crypto

Di sicuro quando quelli annusano odore di profitti si buttano sul nuovo giocattolo. E quando capiscono che lì poi c'è un nuovo mercato di "nuovi investitori fai da te" allora si lanciano a capofitto. I nostri investimenti in sana valuta Fiat, le nostre perdite sono i loro profitti   Grin Grin

Ma holdate i bitcoin è fregatevene di tutto... tra 10 anni varranno 200k€ l’uno... state sereni che siamo solo all’inixio!
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 30, 2017, 07:19:04 AM
Io credo che pian piano (ma ci vogliono anni perché il tutto deve avvenire in maniera fisiologica) tutto il mondo della finanza tradizionale si riverserà nel mondo delle crypto

Di sicuro quando quelli annusano odore di profitti si buttano sul nuovo giocattolo. E quando capiscono che lì poi c'è un nuovo mercato di "nuovi investitori fai da te" allora si lanciano a capofitto. I nostri investimenti in sana valuta Fiat, le nostre perdite sono i loro profitti   Grin Grin
full member
November 30, 2017, 07:11:12 AM
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 30, 2017, 07:02:00 AM

Oggi l'autorevole Financial Times, in prima pagina come l'altro giorno il Sole 24 Ore, : "There are many reasons to be cautious about bitcoin".

Sempre più mainstream  Roll Eyes Roll Eyes
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 30, 2017, 06:47:19 AM
A proposito di articoli come questo, è da un pezzo che le borse mondiali (specie quella americana) "sarebbero in procinto di venire giù a piombo" - dovesse succedere fra una settimana, come reagirebbe il mercato delle crypto?... in teoria dovrebbero risentirne negativamente anche loro, ma potrebbero paradossalmente avvantaggiarsene in quanto viste come una sorta di bene rifugio (magari solo BTC e poche altre). Ma quanti (fra una settimana appunto) degli investitori dei mercati "tradizionali" si fiderebbero a fare lo switch? Mica tanti penso io  Roll Eyes

Spero non esser troppo OT... ma da questo ne potrebbe venir fuori un grande pump/dump

Avevo notato in passato come il mercato BTC reagisse in controtendenza agli indici delle borse, il giorno dopo succedeva spesso quasi che un certo pubblico di appassionati utilizzatori lo vedesse come un bene rifugio.

Il problema è che oggi credo che il mercato BTC stia diventando più mainstream con molti più investitori, e penso anche che sia aumentata la speculazione pesante e selvaggia che agisce in modo diverso, e infatti non mi pare di notare la stessa tendenza.

Una cosa che noto è che anche le Alt coin, le "Fuffa Coin" come le chiamo io, che una volta si muovevano in controtendenza rispetto ai BTC, ora vanno di pari passo, direi con curve fotocopia come nei recenti dump. Non capisco bene il perchè, forse è un indizio in più che tutto il mercato delle crypto sia sempre più manipolato.

hero member
November 30, 2017, 05:53:31 AM
A proposito di articoli come questo, è da un pezzo che le borse mondiali (specie quella americana) "sarebbero in procinto di venire giù a piombo" - dovesse succedere fra una settimana, come reagirebbe il mercato delle crypto?... in teoria dovrebbero risentirne negativamente anche loro, ma potrebbero paradossalmente avvantaggiarsene in quanto viste come una sorta di bene rifugio (magari solo BTC e poche altre). Ma quanti (fra una settimana appunto) degli investitori dei mercati "tradizionali" si fiderebbero a fare lo switch? Mica tanti penso io  Roll Eyes

Spero non esser troppo OT... ma da questo ne potrebbe venir fuori un grande pump/dump
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 30, 2017, 05:44:17 AM
Mi viene da pensare che coinbase stia cercando soldi freschi per ammortizzare il withdraw

anche l'altra volta in occasione del fork del 1 agosto avevano bloccato i withdrawal per un giorno.

comunque di sicuro devono avere dei casini, oggi la app su ios mi ha chiesto due volte strane conferme. sono terrorizzati per i troppi errori di gente che manda Cash agli indirizzi sbagliati dei btc, forse sono casini anche con i miner e le storie dei segwith del cacchio
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 30, 2017, 05:12:24 AM
newbie
Activity: 45
Merit: 0
November 30, 2017, 04:49:13 AM
Mi viene da pensare che coinbase stia cercando soldi freschi per ammortizzare il withdraw
sr. member
"Be Your Own Bank"
November 30, 2017, 04:46:12 AM
Controllato adesso. A me non è arrivato
Mi è arrivato adesso il msg... ma io sono un poveraccio, a me lo hanno alzato solo fino a 750€  Grin... vabbè tanto non la uso per questo.
Comunque continuano i problemi su exchange... Coinbase poco fa diceva che ci vogliono ancora una ora o due per i withdraw - e su Kraken fatto login, entro e poi crasha...  Roll Eyes

sono limiti a settimana.  stessi prob anche a me sia su CB che Kraken.
hero member
November 30, 2017, 04:10:46 AM
Controllato adesso. A me non è arrivato
Mi è arrivato adesso il msg... ma io sono un poveraccio, a me lo hanno alzato solo fino a 750€  Grin... vabbè tanto non la uso per questo.
Comunque continuano i problemi su exchange... Coinbase poco fa diceva che ci vogliono ancora una ora o due per i withdraw - e su Kraken fatto login, entro e poi crasha...  Roll Eyes
Jump to: