Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1083. (Read 886561 times)

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
September 09, 2017, 06:09:58 AM
Non credo che i governi abbiano "già" paura di questi nuovi sistemi, anche perché molti di loro non hanno ancora piena consapevolezza del fenomeno e lo stanno sottovalutando.
Bloccarlo non credo sia possibile, come farebbe uno stato a impedire che un gruppo di persone fuori dal suo territorio si possa organizzare per mettere in piedi una nuova moneta ? non potrebbe.....
Io penso piuttosto che a seconda dello stato ci siano tentativi diversi per controllare,, "limitare", e come sappiamo in qualche caso anche creare (Svizzera, Giappone, Lituania, ....). Poi è chiaro che se la Pboc dice che le ico sono pericolose il mercato reagisce in modo diverso rispetto a come avrebbe fatto se a dirlo fosse stata la banca centrale del Burkina Faso.

In tutto ciò poi c'è tantissima speculazione: appena escono notizie di quel tipo ci sono i soliti 3 o 4 ben informati che iniziano a vendere (magari allo scoperto), il mercato inizia a scendere e tutti dietro a vendere non capendo il motivo della discesa e quindi avendone paura. E' un film già visto molte volte ma che con le cripto viene accentuato perché rispetto ai mercati tradizionali si va molto più a sentimento e poco sulle notizie "sicure". Ed uso il virgolettato perché la notizia della Pboc (quella della discesa di ieri notte) si è poi capito che è stata tradotta male.....  Shocked

Vale comunque ancora il mantra che si continua a ripetere anche qui nel forum: investire solo quel che si potrebbe perdere senza rimetterci la camicia.
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
September 09, 2017, 02:47:59 AM
Tra ICO ban da parte dei cinesi e non confermata notizia di ieri pomeriggio del ban cinese del btc creano solo forti tensioni nell ambito delle crypto .... non capisco l atteggiamento dei governi prima sembra vogliano sposare ed integrare le crypto e blockchain ... poi fanno di tutto per far crollare il sistema.

A questo punto fissato il discorso della decentralizzazione della blockchain e quindi anche la non territorialità e riservatezza di questo nuovo mondo di valute e/o tecnologie, i vari governi o hanno paura dell immense potenzialità e ingovernabilità di tali fatti percui tentano di far crollare tutto, oppure generano questo panico per entrare a piede pesante in questo mondo ...  Undecided

Guarda caso due fine settimana di fila ... prima la portano in cielo e poi la bannano sta blockchain, i governi cercano di fare qualcosa ma le notizie pubbliche di specchio tipo ste ICO ban e quella di ieri, temo siano solo una facciata ... dietro sembra esserci un progetto ben delineato ma non si capisce l obiettivo o meglio dove vogliono arrivare... e cosa vogliono ottenere ... le possibilità sono due poli opposti, la censura e far crollare la fiducia di tutti con una chiara sottomissione del sistema blockchain e quindi la presa del controllo di queste navi decentralizzate che diventerebbero centralizzate in mano ai maggiori possessori che diventerebbero loro come governi; oppure si sono resi conto che lo scopo precedente non è per niente facile e la tecnologia è più forte di loro, e cercano di abbatterla a tutti i costi con i loro metodi e mezzi affinché la gente con queste mazzate di crash perda fiducia e lasci questo nuovo mondo.

Staremo a vedere ... mantenere la calma con le paure che generano è difficile, ma proviamo a resistere e non cadere nel panic selling ... tutto sommato le crypto anke se acciaccate sembrano resistere abbastanza bene.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
September 08, 2017, 12:59:46 PM


Intanto, niente niente calati quasi 300$ in un'ora...  🙄
Motivazione apparente?!
15.000.000.000 di dollari in criptovalute persi in un'ora...
Complimenti, hai un bel portafoglio!  Grin

A parte gli scherzi, il BTC ha perso circa 600$ in mezz'ora! Pazzesco, neanche il tempo di rendersi conto cosa stia succedendo...e giù!

Per provocare panic selling e far scattare gli stop loss con lo slippage bisogna essere rapidi e clamorosi.
🤒🤒🙄
jr. member
Activity: 35
Merit: 1
September 08, 2017, 12:42:24 PM
https://it.tradingview.com/chart/BCHUSD/r7Hjenpi/

"Il breakout delle trendline soprattutto nelle criptovalute è un arma potentissima in mano a noi trader. Molti pensano che sulle criptovalute, che attualmente hanno ancora bassi volumi di trading rispetto ad esempio al mercato del Forex, non è possibile fare analisi tecnica in modo accurato.
Personalmente, almeno per le criptovalute che rientrano nelle prime 10 per capitalizzazione, come Bitcoin , Bitcoin Cash, Ethereum , Ripple, Monero, IOTA, Litecoin, ma mi spingerei anche tra le prime 20, l'analisi tecnica è applicabile con risultati a mio avviso ancora migliori di quelli che si ottengono nel Forex.
Oggi parliamo del break out delle trend line .
Sono davvero straordinari!
Prendete ad esempio il presente grafico del Bitcoin Cash, sicuramente una tra le più volatili criptovalute.
Si verifica uno stop del precedente trend dovuto ad una correzione del prezzo, iniziamo a tracciare le trendline sulla correzione. La correzione generalmente può avvenire all'interno di un canale, di un triangolo o di un megafono e nel grafico abbiamo individuato una prima correzione a triangolo e una seconda correzione a canale.
Alla rottura della trend line superiore si innesca un meccanismo di allontanamento da essa, oserei dire quasi immediato e repentino. Nel forex siamo soliti osservare continui test della trend line appena rotta e magari non è rara un inversione di trend anche dopo una rottura.
Nelle criptovalute invece questo tipo di segnale sembra essere più chiaro e pulito.

La fase correttiva è quella che va a stoppare un precedente trend rialzista o ribassista, un inizio di andamento laterale dei prezzi che tendono a muoversi all'interno di un canale ( trend line parallele), di un triangolo ( trend line convergenti) o di un megafono ( trend line divergenti)

Ricapitoliamo:
Siamo in una fase correttiva a forma di canale, di triangolo o di megafono
Rottura di una trend line
Esplosione del prezzo nella direzione della rottura

Nel grafico ho indicato con due flag verdi i due break out e i risultati sono evidenti.

Se vi fa piacere continuare a leggere questo tipo di indicazioni, mettete un like a questo post e condividete."

full member
Activity: 183
Merit: 100
September 08, 2017, 12:12:46 PM
Prima sembrava essere un momentaneo disservizio di Bittrex,

idem con Kraken. Errore 520. mah... appare troppo spesso ultimamente quella pagina.
sr. member
Activity: 283
Merit: 251
September 08, 2017, 11:43:33 AM
Ecco l'articolo incriminato, che anche bloomberg sta riportando. http://finance.caixin.com/2017-09-08/101142797.html

Ovviamente è necessaria la traduzione, almeno per chi non mastica il cinese.. Sarà vero o sarà solo FUD??
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
September 08, 2017, 11:26:25 AM


Intanto, niente niente calati quasi 300$ in un'ora...  🙄
Motivazione apparente?!
15.000.000.000 di dollari in criptovalute persi in un'ora...
Complimenti, hai un bel portafoglio!  Grin

A parte gli scherzi, il BTC ha perso circa 600$ in mezz'ora! Pazzesco, neanche il tempo di rendersi conto cosa stia succedendo...e giù!
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
September 08, 2017, 11:23:14 AM
Prima sembrava essere un momentaneo disservizio di Bittrex, poi invece si è capito che è uscita l'ennesima notizia dalla Cina: non è ufficiale ma stanno dicendo che forse non bannano la possibilità di fare ico ma mettono in guardia dal fatto che possono spesso essere delle fregature. Morale: oltre al dump del btc adesso in molti iniziano a pensare al prossimo pump di neo .  Come diceva quello: "gira la ruota...."   Cheesy
legendary
Activity: 1273
Merit: 1004
September 08, 2017, 11:08:57 AM


Intanto, niente niente calati quasi 300$ in un'ora...  🙄
Motivazione apparente?!
15.000.000.000 di dollari in criptovalute persi in un'ora...
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
September 08, 2017, 10:53:10 AM


Intanto, niente niente calati quasi 300$ in un'ora...  🙄
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
September 08, 2017, 08:29:48 AM

ATH All Time High. -  Le Wales come fanno a prendersi i soldi di quelli che sono entrati sopra i 4.000$ ?

ehm.... hai forse dimenticato un'acca ?   Wink

Ok: Acca x le Whales
 Grin
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
September 07, 2017, 02:33:32 PM

ATH All Time High. -  Le Wales come fanno a prendersi i soldi di quelli che sono entrati sopra i 4.000$ ?

ehm.... hai forse dimenticato un'acca ?   Wink
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
September 07, 2017, 01:47:58 PM
I saldi di fine estate sembrano terminati. Grin Grin

Mmm... ci sarà un altro scrollone, per far uscire proprio tutti

In effetti è tornato su ad una velocità pazzesca, anche io mi aspetto un altro calo prima del nuovo ATH
COsa vuol dire ATH? Comunque con queste oscillazioni pazzesche e vicine ci sarà tanta gente che fa un sacco di soldi (beati loro). C'è qualcuno di voi che riesce a sfruttarle o siete tutti cassettisti? Wink

ATH All Time High. -  Le Wales come fanno a prendersi i soldi di quelli che sono entrati sopra i 4.000$ ?
legendary
Activity: 1273
Merit: 1004
September 07, 2017, 12:05:15 PM
I saldi di fine estate sembrano terminati. Grin Grin

Mmm... ci sarà un altro scrollone, per far uscire proprio tutti

In effetti è tornato su ad una velocità pazzesca, anche io mi aspetto un altro calo prima del nuovo ATH
COsa vuol dire ATH? Comunque con queste oscillazioni pazzesche e vicine ci sarà tanta gente che fa un sacco di soldi (beati loro). C'è qualcuno di voi che riesce a sfruttarle o siete tutti cassettisti? Wink
newbie
Activity: 46
Merit: 0
September 07, 2017, 11:42:30 AM
I saldi di fine estate sembrano terminati. Grin Grin

Mmm... ci sarà un altro scrollone, per far uscire proprio tutti

In effetti è tornato su ad una velocità pazzesca, anche io mi aspetto un altro calo prima del nuovo ATH
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
September 07, 2017, 10:55:35 AM
I saldi di fine estate sembrano terminati. Grin Grin

Mmm... ci sarà un altro scrollone, per far uscire proprio tutti
newbie
Activity: 46
Merit: 0
September 07, 2017, 09:22:22 AM
I saldi di fine estate sembrano terminati. Grin Grin
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
September 06, 2017, 03:22:57 PM
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
September 06, 2017, 06:46:49 AM
Waves ha perso quasi la metà in un paio di giorni... Motivo? E non sembra risalire. Porc...o ci avevo investito un sacco.

Credo sia per il fatto che è stata delistata da cryptopia

nn mi interessa di waves, ma la domanda sorge spontanea:
perche è stata delistata?

Quote from: Cryptopia
WAVES / BTC market is closing
WAVES team failed to notify us of two recent WAVES updates (0.7.6 and 0.7.7). Both of these updates resulted in a fork of the network. We have approached WAVES on multiple occasions to ask them to notify us of updates and they have neglected to do so. As a result WAVES and its assets are being delisted. Once the 0.7.7 update has been applied investors will have a 30 day period to cancel market orders and withdraw
Se vogliamo parlare di waves è meglio passare alla discussione nella sezione altcoin
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
September 06, 2017, 05:42:01 AM
Waves ha perso quasi la metà in un paio di giorni... Motivo? E non sembra risalire. Porc...o ci avevo investito un sacco.

Credo sia per il fatto che è stata delistata da cryptopia
Jump to: