Giusto e per questo il valore crescerà molto di più una volta superato. In ogni caso il mio punto è che alla fine saranno gli utenti (sotto forma di nodi, utilizzatori, trader, consumatori..) che "decideranno" cosa deve essere il bitcoin perchè anche le aziende o i miner che fanno la voce grossa alla fine dovranno soddisfare chi dà loro da guadagnare.
Io credo (e mi auguro) che bitcoin resti quello che è oggi con il limite a 1MB e il piano di sviluppo previsto per lo scaling che punta molto sull'off-chain: MAST, SCHNORR e LN con aumento del blocco solo dopo che queste soluzioni si saranno dimostrate non sufficienti. Questo perchè il gruppo di sviluppatori Core ha delle skills che non hanno eguali in nessun altro gruppo di sviluppatori (nessuno si avvicina nemmeno) e tanto del successo attuale dipende da loro. Ma questa è una mia opinione personale, che in tanti condividono e in tanti no
Alla fine, credo che quello che conti maggiormente in un'ottica di breve/medio periodo (fine anno?) sia il risultato economico maggiore (espresso in Fiat) a seconda delle possibili posizioni che potrei prendere:
- Realizzo i B2X e metto tutto in Fiat aspettando di vedere quello che succede. Soluzione anche più comoda e meno ansiosa.
- Realizzo i B2X e metto tutto in BTC, holdando fino a che resisto, ma con dei bei trailing stoploss orders.
- Tengo tutto in B2X puntando solo su questi.
Io voto per la prima soluzione.
:
Buongiorno
ottime soluzioni/ analisi
io ho fatto una via di mezzo diciamo tra i tre punti
una mia osservazione ,,
Ci sono in ballo Molti soldi xche bitcoin attualmente vale 120 miliardi , il 61.3% del valore di tutte le altcoin ..
Minatori, programmatori, Exchange non possono fare proprio una minchiata ( scusate il termine ) xche nel momento che decidono chi è il N1 tra i bitcoin devono tenere conto che l attuale bitcoin è il 61.3% del valore di tutto e se ES succede che per i vari litigi interni bitcoinCash diventa il vero Bitcoin o litigano talmente tanto che Bitcoin e segwit 2x sono tutti e due gli ufficiali creerebbero un panico, un dubbio, una spaccatura enorme che tutti scapperebbero, specialmente i nuovi investitori che non capirebbero + nulla .. adesso si sa che Bitcoin è l origine di tutto ed è il riferimento di tutto, ci sono altri bitcoin altre alt interessanti ethereum litcoin ecc ecc ma è lui Il punto di riferimento ..
Sono dell idea che si metteranno d'accordo senza creare il panico o rottura di questo mondo ( vero che è un fork delicato e importante ma sono loro stessi ad esserci dentro )
DOMANDA .. avevo letto che in questo fork cerano due possibilità
1) si crea un altra altcoin , bitcoin segwit 2x
2) inizialmente si creano due come detto sopra ma solo all'inizio per poi ritornare tutto su il Bitcoin attuale , non puo essere ancora cosi ? spero di essermi spiegato bene
grazie