Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1086. (Read 886399 times)

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
August 19, 2017, 01:58:36 PM
Era gia' stato postato? https://futurism.com/goldman-sachs-analyst-predicts-bitcoin-price-could-hit-4800/

Succo del discorso in italiano:
Il trend positivo dei Bitcoin riceverà una brusca correzione non appena il valore toccherà i 4800$. Anzi, i 4827$ ad essere precisi. Previsione claudicante? Può essere, ma viene da Sheba Jafari, un'analista di Goldman Sachs che ci aveva già visto lungo in precedenza. Jafari ha anche indicato il valore a cui si assesterà la valuta dopo il crollo.
Sheba Jafari, head of technical strategy di Goldman Sachs, nella nota inviata ai clienti del fondo d'investimento della prestigiosa banca americana, ha avvisato che i Bitcoin dovrebbero crollare ad un valore di circa 2200$, ponendo –temporanea– fine al trend positivo e apparentemente inarrestabile degli ultimi giorni.



Opinioni per curiosità?
newbie
Activity: 46
Merit: 0
August 19, 2017, 08:20:35 AM
Quote
There have been 1112 blocks mined since the hard fork.

(1577 blocks behind the original chain)


The Bitcoin Cash blockchain is currently operating at 13% of the original chain's difficulty.


The original chain has grown 2.30GB more than the Bitcoin Cash blockchain.


It is currently 119% more profitable to mine on the Bitcoin Cash blockchain.

Inizia a far paura...
newbie
Activity: 46
Merit: 0
August 19, 2017, 07:14:07 AM
Quote
There have been 1110 blocks mined since the hard fork.

(1576 blocks behind the original chain)


The Bitcoin Cash blockchain is currently operating at 13% of the original chain's difficulty.


The original chain has grown 2.30GB more than the Bitcoin Cash blockchain.


It is currently 77% more profitable to mine on the Bitcoin Cash blockchain.

In questo momento minare BCH rende il 77% in più rispetto a minare BTC.

A questo punto è possibile e probabile che molti miner decidano i seguire la catena più "proficua".

Pensate anche voi che ci sarà un ulteriore calo dei BTC nei prossimi giorni?

Pensate possibile che si possa tornare (almeno momentaneamente) al valore di 2000/2500?

sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
August 16, 2017, 03:44:28 PM

Le bolle precedenti, quando ha raddoppiato in meno di 30 gg:

https://cointelegraph.com/storage/uploads/view/6f8eb5345f63936a8f38d53cc0e131a4.png

 Wink
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
August 16, 2017, 12:26:08 PM
Ex Ceo:  Bitcoin come l'idea originale di PayPal, magari senza le fee di questi ultimi   Grin Grin

https://cointelegraph.com/news/paypal-ex-coo-bitcoin-crypto-fulfilling-our-original-vision


sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
August 16, 2017, 11:54:51 AM
https://it.tradingview.com/chart/BTCUSD/CLfuhhDg/

"Il BTC potrebbe trovarsi in un modello a onde di Elliot iniziato a Marzo 2017
Se il modello funziona, Btc potrebbe aver terminato la 3 onda di impulso e aver iniziato la 4 correttiva.
Ci sono tuttavia alcuni elementi rialzisti nel breve periodo che lasciano pensare che la 3 onda non sia ancora terminata e che potrebbe continuare fino a 4800 2.83% usd (li mostrerò in seguito).
Una volta determinata con certezza la fine della 3 onda, potremo determinare con più esattezza quale sarà il fondo della 4 e il culmine della 5, al momento sembrerebbe essere tra 2.87% i 3500/3700 la 4 e 5500 la 5

Questa analisi è frutto delle nostre conoscenze ed esperienze, non va presa come certezza assoluta. Gestite i vostri trade con prudenza e non utilizzate importi che non potete permettervi di rischiare.

Giulio & Lorenzo - Cryptosphere"



Fonte: TradingView


Grazie, molto preciso e dettagliato.

Se puoi tienici al corrente degli aggiornamenti, un grande favore.

 Wink Wink


member
Activity: 74
Merit: 10
jr. member
Activity: 35
Merit: 1
August 16, 2017, 10:35:06 AM
https://it.tradingview.com/chart/BTCUSD/CLfuhhDg/

"Il BTC potrebbe trovarsi in un modello a onde di Elliot iniziato a Marzo 2017
Se il modello funziona, Btc potrebbe aver terminato la 3 onda di impulso e aver iniziato la 4 correttiva.
Ci sono tuttavia alcuni elementi rialzisti nel breve periodo che lasciano pensare che la 3 onda non sia ancora terminata e che potrebbe continuare fino a 4800 2.83% usd (li mostrerò in seguito).
Una volta determinata con certezza la fine della 3 onda, potremo determinare con più esattezza quale sarà il fondo della 4 e il culmine della 5, al momento sembrerebbe essere tra 2.87% i 3500/3700 la 4 e 5500 la 5

Questa analisi è frutto delle nostre conoscenze ed esperienze, non va presa come certezza assoluta. Gestite i vostri trade con prudenza e non utilizzate importi che non potete permettervi di rischiare.

Giulio & Lorenzo - Cryptosphere"



Fonte: TradingView
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
August 16, 2017, 08:18:47 AM
Salve a tutti, è da parecchio che leggo questo forum ma non avevo mai scritto prima.

Ho deciso di scrivere perchè in pochi giorni l'exchange Kraken mi ha fatto perdere qualche migliaio di € di potenziale guadagno, mi spiego meglio:
L'altro giorno quando il prezzo era al top (3730€) ho provato mille volte ad inserire un ordine di vendita e mi veniva sempre questo errore:

Quote
"Your order may have failed. Please refresh the page and check your orders. Contact support if necessary."

Poi quando il prezzo ha iniziato a calare di brutto magicamente potevo inserire tutti gli ordini che volevo senza alcun problema.
Ieri invece volevo acquistare quando il prezzo ha raggiunto il minimo (3250€) ma nonostante i mille tentativi il risultato era sempre lo stesso:

Quote
"Your order may have failed. Please refresh the page and check your orders. Contact support if necessary."
Ovviamente appena il prezzo ha iniziato a salire vertiginosamente, fino a superare il prezzo a cui avevo precedentemente venduto, l'errore misterioso è scomparso. Angry Angry Angry Angry
Sarei curioso di sapere se secondo voi si tratta di sfortunate coincidenze, o se anche altri utenti hanno notato la comparsa di strani errori nei momenti chiave.

Un saluto a tutti e un grazie a chi mi risponderà.

Per problemi su kraken c'è già un thread aperto: https://bitcointalksearch.org/topic/trading-kraken-exchange-discussione-e-problemi-675171
legendary
Activity: 2352
Merit: 1064
Bitcoin is antisemitic
August 16, 2017, 08:10:24 AM
Un saluto a tutti e un grazie a chi mi risponderà.

ho sentito di simili problemi con kraken e non solo per chi opera in leva. personalmente ci ho venduto sopra i 3700 e ricomprato sui 3300 (senza leva) negli ultimi due giorni e mi pare che abbia funzionato. La vendita limit e il riacquisto a market price.
newbie
Activity: 46
Merit: 0
August 16, 2017, 07:32:51 AM
Salve a tutti, è da parecchio che leggo questo forum ma non avevo mai scritto prima.

Ho deciso di scrivere perchè in pochi giorni l'exchange Kraken mi ha fatto perdere qualche migliaio di € di potenziale guadagno, mi spiego meglio:
L'altro giorno quando il prezzo era al top (3730€) ho provato mille volte ad inserire un ordine di vendita e mi veniva sempre questo errore:

Quote
"Your order may have failed. Please refresh the page and check your orders. Contact support if necessary."

Poi quando il prezzo ha iniziato a calare di brutto magicamente potevo inserire tutti gli ordini che volevo senza alcun problema.
Ieri invece volevo acquistare quando il prezzo ha raggiunto il minimo (3250€) ma nonostante i mille tentativi il risultato era sempre lo stesso:

Quote
"Your order may have failed. Please refresh the page and check your orders. Contact support if necessary."
Ovviamente appena il prezzo ha iniziato a salire vertiginosamente, fino a superare il prezzo a cui avevo precedentemente venduto, l'errore misterioso è scomparso. Angry Angry Angry Angry
Sarei curioso di sapere se secondo voi si tratta di sfortunate coincidenze, o se anche altri utenti hanno notato la comparsa di strani errori nei momenti chiave.

Un saluto a tutti e un grazie a chi mi risponderà.


sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
August 16, 2017, 06:45:23 AM
si ma le decisioni devono anche essere giuste! Vabbè che herrare human est....però......perseverare autem diabolicum! Grin

qua abbiamo il fior fiore dei traders! non sbagliano mai (si sono sarcastico)

Se volete quando vendo qualce moneta vi avverto, state pur tranquilli che nei giorni sucessivi raddoppieranno di valore  Grin

Esattamente quello che succede a me, mannaggia  Grin Grin
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
August 16, 2017, 05:54:23 AM
si ma le decisioni devono anche essere giuste! Vabbè che herrare human est....però......perseverare autem diabolicum! Grin

qua abbiamo il fior fiore dei traders! non sbagliano mai (si sono sarcastico)

Se volete quando vendo qualce moneta vi avverto, state pur tranquilli che nei giorni sucessivi raddoppieranno di valore  Grin
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
August 16, 2017, 05:39:20 AM


puoi fare trading, ma questa non è borsa! questa è nuova tecnologia. informati su come è nato, i motivi, come funziona, e perchè molte persone non vendono i propi bitcoin. anche le monete fisiche centrali sono a rischio, inflazione e bolle speculative. Se pensi poi di comprare e entrare nel mondo bitcoin fallo per il lungo termine e senza fare ragionamenti calerà non calerà, se hai questi timori decidi una cifra da investire e diluiscila prendendone un po alla volta nell' arco di 1 mese. se nel frattempo c'è un calo tu ne approfitti. e se compri e poi scende la cosa più stupida da fare sarebbe vendere. se sei pronto per reggere un calo allora entra. altrimenti lascia perdere. nel bitcoin o fai trading oppure ci credi come tecnologia e futuro


"se sei pronto per reggere un calo allora entra."  Quante volte mi è successo, all'inizio è stata dura, mi sembrava di essere scemo, ma mi allenava a prendere le decisioni, che è poi una cosa fondamentale nella vita   Wink Wink




si ma le decisioni devono anche essere giuste! Vabbè che herrare human est....però......perseverare autem diabolicum! Grin
[/quote]


Si, ma i Bitcoin vanno su e giù, e noi non possiamo farci niente, possiamo solo vivere senza angoscia. Quello che è stato fatto appartiene al passato che per definizione non si può cambiare, posso solo imparare dove ho sbagliato o fatto giusto in modo di fare meglio la prossima mossa di acquisto o di uscita.

 Wink Wink



legendary
Activity: 3640
Merit: 4224
August 16, 2017, 05:19:16 AM
si ma le decisioni devono anche essere giuste! Vabbè che herrare human est....però......perseverare autem diabolicum! Grin

qua abbiamo il fior fiore dei traders! non sbagliano mai (si sono sarcastico)
legendary
Activity: 1059
Merit: 1000
August 16, 2017, 05:11:25 AM


puoi fare trading, ma questa non è borsa! questa è nuova tecnologia. informati su come è nato, i motivi, come funziona, e perchè molte persone non vendono i propi bitcoin. anche le monete fisiche centrali sono a rischio, inflazione e bolle speculative. Se pensi poi di comprare e entrare nel mondo bitcoin fallo per il lungo termine e senza fare ragionamenti calerà non calerà, se hai questi timori decidi una cifra da investire e diluiscila prendendone un po alla volta nell' arco di 1 mese. se nel frattempo c'è un calo tu ne approfitti. e se compri e poi scende la cosa più stupida da fare sarebbe vendere. se sei pronto per reggere un calo allora entra. altrimenti lascia perdere. nel bitcoin o fai trading oppure ci credi come tecnologia e futuro


"se sei pronto per reggere un calo allora entra."  Quante volte mi è successo, all'inizio è stata dura, mi sembrava di essere scemo, ma mi allenava a prendere le decisioni, che è poi una cosa fondamentale nella vita   Wink Wink



[/quote]

si ma le decisioni devono anche essere giuste! Vabbè che herrare human est....però......perseverare autem diabolicum! Grin
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
August 16, 2017, 04:59:34 AM


puoi fare trading, ma questa non è borsa! questa è nuova tecnologia. informati su come è nato, i motivi, come funziona, e perchè molte persone non vendono i propi bitcoin. anche le monete fisiche centrali sono a rischio, inflazione e bolle speculative. Se pensi poi di comprare e entrare nel mondo bitcoin fallo per il lungo termine e senza fare ragionamenti calerà non calerà, se hai questi timori decidi una cifra da investire e diluiscila prendendone un po alla volta nell' arco di 1 mese. se nel frattempo c'è un calo tu ne approfitti. e se compri e poi scende la cosa più stupida da fare sarebbe vendere. se sei pronto per reggere un calo allora entra. altrimenti lascia perdere. nel bitcoin o fai trading oppure ci credi come tecnologia e futuro

[/quote]

"se sei pronto per reggere un calo allora entra."  Quante volte mi è successo, all'inizio è stata dura, mi sembrava di essere scemo, ma mi allenava a prendere le decisioni, che è poi una cosa fondamentale nella vita   Wink Wink


member
Activity: 74
Merit: 10
August 15, 2017, 07:00:26 PM
Che dite, acquistare o non acquistare ehehe questo è il problema! Se cala sotto quota 4000$ e si attesta sui 3000/3500$ Potrei anche acquistarne qualcuno, adesso come adesso non so se vaga la pena, che ne dite faccio bene o meglio lasciar perdere? Anche perchè il bitcoin essendo una cryptovaluta il suo valore è molto fluttuabile ed instabile, non è una moneta fisica centrale, quindi un piccolo rischio (magari non a breve) cè sempre (mega bolla speculativa).
Purtroppo il mondo della borsa/finanza in generale non fa per me. Tutte le volte che ci provo tanto per, mannaggia a me, vado sempre in perdita o faccio le azione sbagliate!  Cry Troppo complicato ed articolato il settore per trarne un vero profitto, bisogna essere laureati alla Bocconi in economia per capirci qualcosa e giocarci, ma chi come me non è del settore meglio stare alla larga o affidarsi a seri professionisti!  Grin

...eppure gli speculatori giocano in borsa come niente fosse, come una normale partita a carte, incredibile! Grin


puoi fare trading, ma questa non è borsa! questa è nuova tecnologia. informati su come è nato, i motivi, come funziona, e perchè molte persone non vendono i propi bitcoin. anche le monete fisiche centrali sono a rischio, inflazione e bolle speculative. Se pensi poi di comprare e entrare nel mondo bitcoin fallo per il lungo termine e senza fare ragionamenti calerà non calerà, se hai questi timori decidi una cifra da investire e diluiscila prendendone un po alla volta nell' arco di 1 mese. se nel frattempo c'è un calo tu ne approfitti. e se compri e poi scende la cosa più stupida da fare sarebbe vendere. se sei pronto per reggere un calo allora entra. altrimenti lascia perdere. nel bitcoin o fai trading oppure ci credi come tecnologia e futuro
Jump to: