Una parola. Bisognerebbe chiudere i propri capitali in una cassaforte a tempo, o impiegarli in un conto a termine, cosa impossibile per definizione con i Bitcoin.
Bisognerebbe poter spegnere il pensiero razionale, o dimenticarseli come a qualcuno è successo all'inizio anni fa. Prova a immaginare cosa succederebbe ad esempio se si verificasse la coincidenza di un hackeraggio a Coinbase o Kraken con un dump pesante di mercato che comunque prima o poi vedremo. O considera anche qualche casino tecnico che qualcuno si diverte sempre a fare per gli interessi in gioco.
Panic selling di quelli grossi. Chi può resistere a vendere vedendo i propri soldi ridotti alla metà o un terzo in quelle condizioni?
ridotti se pensi al bitcoin in FIAT
altrimenti se hai 10 bitcoin, 10 bitcoin restano
fin quando ci sara questa speculazione selvaggia ci saranno le montagne russe
Io personalmente non ho tanto timore sul futuro del BTC e su altre alt in se per se... Alla lunga il trend lo immagino positivo... il mio timore riguarda quello che potrebbero fare i governi e le banche centrali... È vero che, come ha detto anche Draghi, possono fare poco per regolamentare le crypto, però i volumi sono destinati ad aumentare, e prima o poi qualcosa faranno a riguardo, ne sono certo. Spero solo non sia deleterio, anche perchè le crypto sono nate proprio per non sottostare alle istituzioni come i governi... chissà come tenteranno di imbrigliarle, o nel caso non ci riuscissero, a bannarle...
Vorrei chiedervi un parere, sapete già che vari governi stanno già progettando o anche solo pensando di avere in futuro una propria cryptomoneta... ecco, una volta riusciti nell'intento quale sarà lo scenario per BTC e C. secondo voi?