Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1111. (Read 893697 times)

sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
July 27, 2017, 10:38:08 AM
Perché il prezzo dovrebbe scendere? Se la gente ritira dagli Exchange per portare i bitcoin sui propri wallet diminuirà l'offerta e quindi il prezzo sale. Forse caleranno le alt perché tutti vorranno accumulare BTC
full member
Activity: 630
Merit: 100
July 27, 2017, 10:24:02 AM
Sinceramente mi attendevo un crollo intorno ai $2000 in questi giorni, cosa che nonostante anche tutti gli episodi negativi che ci sono stati ultimamente non c'è stato, direi un segnale più che positivo  Smiley
hero member
Activity: 2268
Merit: 709
July 27, 2017, 01:28:00 AM
Il problema dl bitcoin purtroppo è tutto quell'ecosistema che gli sta intorno e che non è stato implementato come la sua stessa tecnologia blockchain ed i suoi principi: quello è il suo tallone d'Achille. Ma sì, tutto sommato questo colpo ha retto bene.
member
Activity: 74
Merit: 10
July 26, 2017, 04:13:09 PM
non pensate che il fatto che il prezzo oggi sia rimasto tutto sommato stabile, non indichi una forza  e robustezza del bitcoin mai vista prima? cioè in una giornata in cui btc-e chiude a tempo indeterminato, il suo probabile amministratore è arrestato dall' fbi per riciclaggio, genesis mining annuncia di essere stata hackerata e chi più ne ha ne metta...il prezzo del bitcoin...MUTO Cheesy Grin
In passato sarebbe crollato in un battibaleno.
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
July 25, 2017, 04:45:36 PM
Io vedo un movimento parabolico per bitcoin nei prossimi mesi, e un recupero di dominance che quindi causerà movimenti opposti nelle altcoin, ma non è detto che accada... anzi mi auguro di no, è molto imprevedibile questo mercato da quel che ho imparato
full member
Activity: 392
Merit: 100
July 25, 2017, 01:39:19 PM
Io ho attualmente i miei Bitcoin su un exchange, mi consigliate di trasferirli sul mio wallet in "attesa" di capire cosa succederà?

Certo, trasferiscili
hero member
Activity: 2268
Merit: 709
July 25, 2017, 01:03:31 PM
Io ho attualmente i miei Bitcoin su un exchange, mi consigliate di trasferirli sul mio wallet in "attesa" di capire cosa succederà?

Ancora di queste domande? Basterebbe leggere qualche post indietro, non occorre tutto il thread, per capire come tutelarsi. Non avermene, però dai...
newbie
Activity: 10
Merit: 0
July 25, 2017, 12:40:45 PM
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
July 25, 2017, 12:32:52 PM
Ma al di là delle varie argomentazioni, io comincio a vedere un dump pauroso. Forse sono troppo allarmista ma qui in questo forum avete dei discorsi talmente accademici che ho l'impressione di essere l'unico ad essere entrato in paranoia e di vedere crolli ovunque.

Se tutti sono sui wallet, se la guerra inizia, basta poco per buttare giù tutto. Inoltre se poi ci potrebbero essere dei wallets incompatibili...

Qualcuno ha un'idea anche soltanto grafica del trend in atto?
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
July 25, 2017, 09:20:12 AM
i miners più grandi vedi ad esempio bitmain e antpool (che tra le altre cose avevano avuto l' idea iniziale in caso fi uasf) hanno già annunciato che non dirotteranno affatto il loro hashpower. Questo adesso, poi in futuro chissà. peccato che un futuro potrebbe non esserci, perchè è tutto da vedere se il fork riusciràa a prendere vita o meno. Attualmente BCC è  1/6.....ma dove? su 1 singolo exchange quotato su un qualcosa che ancora non esiste, quindi il valore non è affidabile ne indicativo, oltre ad essere momentaneo. quindi non solo l' hashrate non sarà del 15% , ma in teoria molto inferiore, dato che sarebbe casomai il 15/20% del hasrate dei miners che hanno annunciato supporto(ben pochi al momento). Per un miners è rischiosissimo dirottare haspower su un qualcosa del genere , perchè non sanno quanto e se guadagneranno e hanno il grosso rischio che quella potenza dirottata si traduca in pura e semplice perdita.

non sarebbe la prima volta che viene quotato e scambiato qualcosa che ancora non esiste, per diverse ICO il token è stato scambiato sotto forma di IOU prima ancora che avvenisse la distribuzione al termine dell'offerta. Certo che la quotazione è provvisoria e non affidabile, ma rappresenta indicativamente il valore che al momento il mercato attribuisce alla futura moneta. Che poi tale valore prossimamente possa aumentare o calare è abbastanza scontato, come per qualsiasi altra coin. I miner più grandi hanno anche più inerzia, quindi non mi sorprende che staranno alla finestra per un po', aspettando di capire che domanda avrà la nuova coin. È già messo in conto che l'haspower disponibile all'inizio sarà molto più bassa rispetto ad ora, per quello è previsto un aggiustamento della difficoltà prima di aspettare la normale scadenza di 2016 blocchi. Nel frattempo il calo della difficoltà permetterà a miner più piccoli di rientrare in gioco, anche con asic ormai obsoleti per BTC, poi altri potrebbero seguire a ruota a seconda della convenienza o meno, è appunto ancora tutto da vedere.
member
July 25, 2017, 07:43:59 AM
i miners più grandi vedi ad esempio bitmain e antpool (che tra le altre cose avevano avuto l' idea iniziale in caso fi uasf) hanno già annunciato che non dirotteranno affatto il loro hashpower. Questo adesso, poi in futuro chissà. peccato che un futuro potrebbe non esserci, perchè è tutto da vedere se il fork riusciràa a prendere vita o meno. Attualmente BCC è  1/6.....ma dove? su 1 singolo exchange quotato su un qualcosa che ancora non esiste, quindi il valore non è affidabile ne indicativo, oltre ad essere momentaneo. quindi non solo l' hashrate non sarà del 15% , ma in teoria molto inferiore, dato che sarebbe casomai il 15/20% del hasrate dei miners che hanno annunciato supporto(ben pochi al momento). Per un miners è rischiosissimo dirottare haspower su un qualcosa del genere , perchè non sanno quanto e se guadagneranno e hanno il grosso rischio che quella potenza dirottata si traduca in pura e semplice perdita.
legendary
July 25, 2017, 05:31:19 AM
il 1 agosto è diventato un meme inutile, ormai BIP91 è attivo e il mese prossimo verrà attivato segwit.
L'unica cosa che accadrà il 1 agosto è il lancio di bitcoin cash, che diventerà una semplice altcoin pump and dump come tante altre.
Ormai i prossimi passi salienti sarà vedere cosa succederà dopo l'attivazione di segwit (eventuale attivazione del lightning network, delle sidechains ecc) e l'eventuale hard fork di novembre.

non penso proprio, c'è una discreta comunità che vede in BCC il proseguimento della roadmap di Satoshi, tradita dai dev di core. Per molti BCC sarà il vero bitcoin, anche se formalmente etichettato come una nuova alt.
Quindi mi aspetto che abbia vita lunga e che abbia tutte le carte in regola per competere con BTC.
   una comunita da verificare, con un fork non testato e senza haspower. Ricordo che l idea era stata proposta da bitmain in caso di uasf. Ma bitmain appoggia ora il segwitx2 e ne stara' alla larga fino a che non avra' provato la sua efficienza e stabilita e per almeno minimo 3 mesi. Il fatto e' che senza miners e hasrate muore subito. Oppure cambia  da pow a pos. Ma a quel punto non avrebbe piu niente del bitcoin questa fork. Al momento non va oltre dall essere una altcoin con airdrop per bitcoin.

ai miner non frega granché dei discorsi ideologici, i miner badano alla redditività della loro attività, per cui scelgono quali coin minare in funzione della relativa quota di mercato. Al momento BCC è quotato tra 1/6 e 1/5 di BTC, quindi c'è da aspettarsi che dedicheranno una quota di hashpower tra il 16 e il 20% a BCC, come alcuni hanno già annunciato:

http://www.trustnodes.com/2017/07/23/btc-top-will-mine-bitcoin-cash-based-price
https://www.viabtc.com/quot/realtime?currency=btc&dest=bcc&chart=simple

Poi questa quota potrà variare in funzione della futura domanda, che a sua volta determinerà l'andamento delle quotazioni.
member
July 25, 2017, 03:20:02 AM
il 1 agosto è diventato un meme inutile, ormai BIP91 è attivo e il mese prossimo verrà attivato segwit.
L'unica cosa che accadrà il 1 agosto è il lancio di bitcoin cash, che diventerà una semplice altcoin pump and dump come tante altre.
Ormai i prossimi passi salienti sarà vedere cosa succederà dopo l'attivazione di segwit (eventuale attivazione del lightning network, delle sidechains ecc) e l'eventuale hard fork di novembre.

non penso proprio, c'è una discreta comunità che vede in BCC il proseguimento della roadmap di Satoshi, tradita dai dev di core. Per molti BCC sarà il vero bitcoin, anche se formalmente etichettato come una nuova alt.
Quindi mi aspetto che abbia vita lunga e che abbia tutte le carte in regola per competere con BTC.
    una comunita da verificare, con un fork non testato e senza haspower. Ricordo che l idea era stata proposta da bitmain in caso di uasf. Ma bitmain appoggia ora il segwitx2 e ne stara' alla larga fino a che non avra' provato la sua efficienza e stabilita e per almeno minimo 3 mesi. Il fatto e' che senza miners e hasrate muore subito. Oppure cambia  da pow a pos. Ma a quel punto non avrebbe piu niente del bitcoin questa fork. Al momento non va oltre dall essere una altcoin con airdrop per bitcoin.
legendary
July 24, 2017, 10:17:20 AM
Perché fissato a 1MB? Lo scopo invece è proprio quello di aumentare la dimensione in maniera dinamica:

Bitcoin ABC implements the UAHF (User Activated Hard Fork) proposal to accept 8 MB blocks. Miners can choose the size of the blocks they want to mine, with a default of 2 MB
non sapevo di questa cosa, in ogni caso non mi sembra il massimo fare ora una "secessione" così netta quando qualcosa iniziava finalmente a smuoversi (attivazione segwit). In ogni caso staremo a vedere.

la scissione è avvenuta proprio perché le due posizioni erano inconciliabili. È spiegato qui: http://www.trustnodes.com/2017/07/23/bitcoin-cash-splitting-segwit
sr. member
Activity: 439
Get Paid to Play your Media on Current
July 24, 2017, 10:04:14 AM
Perché fissato a 1MB? Lo scopo invece è proprio quello di aumentare la dimensione in maniera dinamica:

Bitcoin ABC implements the UAHF (User Activated Hard Fork) proposal to accept 8 MB blocks. Miners can choose the size of the blocks they want to mine, with a default of 2 MB
non sapevo di questa cosa, in ogni caso non mi sembra il massimo fare ora una "secessione" così netta quando qualcosa iniziava finalmente a smuoversi (attivazione segwit). In ogni caso staremo a vedere.
legendary
July 24, 2017, 09:22:10 AM
io continuo a non vederne il senso. Capirei se facessero un fork con nuove funzionalità, cambio del POW, ma da quel che ho capito si tratta di un fork senza segwit e con blocksize fissato a 1MB. Comunque staremo a vedere, nel dubbio holdo anche i BCC e poi si vedrà.

sr. member
July 24, 2017, 06:42:26 AM
io continuo a non vederne il senso. Capirei se facessero un fork con nuove funzionalità, cambio del POW, ma da quel che ho capito si tratta di un fork senza segwit e con blocksize fissato a 1MB. Comunque staremo a vedere, nel dubbio holdo anche i BCC e poi si vedrà.
legendary
July 24, 2017, 06:28:05 AM

sr. member
July 24, 2017, 06:21:35 AM
jr. member
Activity: 35
Merit: 1
July 24, 2017, 04:11:14 AM
Il 1 Agosto è il giorno del upgrade del bitcoin , e potrebbe essere il giorno della svolta. Verranno applicate alla criptovaluta degli aggiornamenti che in teoria dovrebbero velocizzare le transazioni e ridurre i costi, praticamente due ottime notizie per il bitcoin . Io personalmente credo che le aspettative stiano dando una mano al forte rialzo del bitcoin che stiamo registrando in quest'ultima settimana. Se le aspettative dovessero concretizzarsi il primo agosto senza alcun problema credo che l'asset possa schizzare al rialzo ancora per un bel po. Io personalmente ho individuato due target nel grafico che userei come punti per piazzare il trailing stop perché la volatilità potrebbe essere molto più alta del solito e portare così l'asset ad altissimi livelli anche a stretto giro, addirittura sopra i 4000.00 dollari. I ritracciamenti di Fibonacci sono abbastanza precisi così come il rispetto per una media mobile EMA a 185 periodi potrebbe essere considerata un ottimo supporto.

FONTE: TradingView (https://it.tradingview.com)
Jump to: