Che ci sia un trend di fondo fortemente rialzista, non ci piove. Si vede benissimo dai grafici. Ma che sia tutto rosa e fiore, ho dei forti dubbi. Per esempio oggi BTCEUR sta perdendo il 6%, ETHEUR il 10%, altre anche molto di più. In un mese il Bitcoin ha perso più di un quarto della sua capitalizzazione, l’Ethereum più della metà! Ragazzi, non sono cifre normali! Bisogna muoversi con estrema cautela! Quindi mi dispiace se qualcuno se la prende perché cerco di capire l’andazzo tramite trendline, fibonacci, indicatori, ecc… Servono, eccome. Oltre che ai fondamentali, ovviamente.
nessuno se la prende. e comunque non sono cifre normali per chi è abituato ai mercati finanziari. Qua non siamo in finanza ...this is sparta!!!
queste sono le crypto e per le crypto tutto ciò è assolutamente normale. che oggi BTCEUR sta perdendo il 6%, ETHEUR il 10%, altre anche molto di più e In un mese il Bitcoin ha perso più di un quarto della sua capitalizzazione, l’Ethereum più della metà...sono cose già viste e nell' ordine della routine o quasi.
Vorrei farti presente che circa 6 mesi fa bitcoin passava da 1200 a 770 in un battibaleno e che lo scorso anno ethereum passava da 1 dollaro a 13 per poi dimezzarsi e poi in pochi mesi andare a 300. Bhe sinceramente non credo ci saranno trendline, fibonacci, indicatori ecc. che ti serviranno a capire l' andazzo di medio lungo termine. Sono convinto che possano essere utili ad un trading sulle crypto solo in intraday. se si ragiona su altre lunghezze gli indicatori sono quasi carta igienica