Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1110. (Read 893697 times)

sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
August 05, 2017, 02:04:28 AM
Secondo voi, il prezzo del bitcoin, attualmente sta salendo perché c'è fiducia per ciò che accadrà il primo Agosto o perché la gente sta accumulando più BTC possibili per avere eventuale doppia moneta in caso di Fork?!

Questa è una bella domanda che mi sto ponendo anche io da un po' di giorni... secondo me visto anche la leggere stabilità e/o un leggero ribasso delle altcoin si profila un comportamento generale della gente a holdare i BTC e magari ad accumularne di più scambiando le alt ... al fine di avere una doppia moneta.

Tale comportamento ha naturalmente la logica speculativa non tanto sbagliata ... ma potrebbe anke essere una arma a doppio taglio nel senso che se dopo il 1 agosto il mercato BTC e relativa nuova Coin di fork subissero una flessione negativa ... contestualmente le altcoin potrebbero balzare in alto e quindi chi ha scelto la orina strada potrebbe subire una perdita.

Alla fine come al solito parlare di queste previsioni è come prevedere un evento meteo nel lungo termine ...

Voi che cosa ne pensate?

Che il fattore psicologico, il Trust/Fiducia è sempre determinante. E il BTC l'ha aumentata, mentre il BCH ne ha poca ancora, e perderà sempre più interesse. Si perderà se gli va bene tra tutte le altre Alt.

BTC   Wink

legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
August 05, 2017, 01:33:43 AM
Beh diciamo che il btc con questo fork si è imposto ancora di più dimostrandosi molto solido ... complimenti Smiley
sr. member
"Be Your Own Bank"
August 05, 2017, 01:30:07 AM
Penso sia solo per uscire dalle criptovalute e il bitcoin è un collo di bottiglia obbligatorio. Poi chi è in grado lo riversa nel suo wallet privato togliendolo dagli exchanges.

Da BitStamp ho ricevuto una email, vi incollo la prima frase utile:

We would like to take this opportunity to let you know our plans for the upcoming weeks as we navigate any potential disruptions on the Bitcoin (BTC) network. As always, our focus will continue to be on the safety of your funds. In the event of a User Activated Hard Fork (UAHF) on 1 August or thereafter, it is important to clarify that Bitstamp would not be in a position to support Bitcoin Cash (BCC), the coin associated with the Bitcoin Cash proposal. In Bitstamp's view, BCC is an alt-coin and the decision to list BCC tokens remains at our sole discretion at all times.

Quindi... rimanere su un exchange è perdita certa. Questo a logica, poi... ognuno deve decidere per sé. Non voglio vivere con i sensi di colpa per aver dato un consiglio sbagliato.

Facendo trading, terrò i miei soldi nel mio wallet privato quando potrò tenerli lì in Fiat. Visto anche che l'idea USDT non funziona molto.
Per ora se non mi fidassi, anche con qualche ragione, degli exchanger, semplicemente suddivido in due o tre i miei fondi tra quelli migliori e vivo felice.

Wink Wink
sr. member
"Be Your Own Bank"
August 05, 2017, 01:21:37 AM
Adesso BTC sta riprendendo quota, l'operazione BCH secondo me si sta sgonfiando perchè sempre più persone hanno accesso ai propri BCH e li stanno vendendo in massa proprio per accumolare più BTC.

Tutta questa manovra del Fork in realtà ha solo incrementato la richiesta di BTC..! sempre per come la vedo io, non scendo nei tecnicismi sulle differenze delle coin perchè non ho le competenze addeguate..!

+1  Quoto alla grande.

Visto che il fattore psicologico è determinante, il Fork alla fine ha aumentato la fiducia nei BTC, che hanno superato lo scoglio e l'incertezza alla grande. BCH perderà sempre più interesse, solo un'altra Alt destinata a sgonfiarsi.

Roll Eyes
sr. member
"Be Your Own Bank"
August 05, 2017, 01:15:34 AM
Mi sono svegliato presto e... preso! Venduto ora 3.154$, appena sotto il picco all time.
Ebbene si, altro che BCH, grande pompata BTC, era un po' che ti aspettavamo.

Adesso, vista la famosa prima legge che dice che tutto quello che va su prima o poi viene giù, vedo che succede e poi rientrerò. Ma con calma, tenendo sott'occhio ETH e BCH.

Vado a stappare una bottiglia, alla salute  Grin

BTC  Wink Wink
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
August 04, 2017, 06:01:13 PM
Io mi tengo fermo i miei BCH per qualche mese, non si sa mai salgono come i gli Ethereum Classic. Basta aspettare il prossimo pump.
sr. member
Activity: 367
Merit: 250
August 04, 2017, 04:51:49 AM
Adesso BTC sta riprendendo quota, l'operazione BCH secondo me si sta sgonfiando perchè sempre più persone hanno accesso ai propri BCH e li stanno vendendo in massa proprio per accumolare più BTC.

Tutta questa manovra del Fork in realtà ha solo incrementato la richiesta di BTC..! sempre per come la vedo io, non scendo nei tecnicismi sulle differenze delle coin perchè non ho le competenze addeguate..!
full member
Activity: 183
Merit: 100
August 04, 2017, 01:55:35 AM
...
 2700 + 400 ...

mmm... mi sa che quel +400 durerà ben poco, purtroppo... sperando di sbagliarmi, ma sembra siano davvero tanti quelli che remano contro
legendary
Activity: 1932
Merit: 2077
August 03, 2017, 10:59:46 AM
Mi aspettavo dei fuochi d'artificio nell'immediato post fork  del 1 agosto(forte dump sotto i 2000$ o il veloce superamento del muro dei 3000$) e invece  il btc è rimasto pressochè stabile con valori compresi tra i 2600 e i 2800$!

Prima del fork 1 btc valeva 2700 dollari circa, ora quello stesso btc vale 2700 + 400 dollari. Non è male come aumento...
member
Activity: 74
Merit: 10
August 03, 2017, 10:48:17 AM
Il vero bitcoin si chiama bitcoin. Semplice
full member
Activity: 658
Merit: 105
August 03, 2017, 09:17:57 AM
Stavo pensando, ma tra bitcoin che vuole fare cambiamenti con segwit ed altro e bitcoin cash che non li accetta: non so più quale dovrebbe essere il vero bitcoin. E' grave?
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
August 03, 2017, 08:28:45 AM
Mi aspettavo dei fuochi d'artificio nell'immediato post fork  del 1 agosto(forte dump sotto i 2000$ o il veloce superamento del muro dei 3000$) e invece  il btc è rimasto pressochè stabile con valori compresi tra i 2600 e i 2800$! Pensavo che un evento del genere potesse avere delle forti ripercussioni e invece sembra che il btc non sia stato per nulla scalfito. Mi sembra un ottimo segnale e mi aspetto che ricomincerà a salire gradualmente segnando nuovi record.
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
July 28, 2017, 09:29:47 AM
Penso sia solo per uscire dalle criptovalute e il bitcoin è un collo di bottiglia obbligatorio. Poi chi è in grado lo riversa nel suo wallet privato togliendolo dagli exchanges.

Da BitStamp ho ricevuto una email, vi incollo la prima frase utile:

We would like to take this opportunity to let you know our plans for the upcoming weeks as we navigate any potential disruptions on the Bitcoin (BTC) network. As always, our focus will continue to be on the safety of your funds. In the event of a User Activated Hard Fork (UAHF) on 1 August or thereafter, it is important to clarify that Bitstamp would not be in a position to support Bitcoin Cash (BCC), the coin associated with the Bitcoin Cash proposal. In Bitstamp's view, BCC is an alt-coin and the decision to list BCC tokens remains at our sole discretion at all times.

Quindi... rimanere su un exchange è perdita certa. Questo a logica, poi... ognuno deve decidere per sé. Non voglio vivere con i sensi di colpa per aver dato un consiglio sbagliato.
full member
Activity: 658
Merit: 105
July 28, 2017, 09:20:59 AM
Intanto la BTC Dominance è tornata sopra il 50%, dopo mesi di tendenza negativa. Anche questo mi pare un buon segnale, poi vedremo nelle prossime settimane come evolve con un concorrente in più.

Sale perché vedo tutte le alt in negativo, sinonimo di vendita in massa da parte degli investitori che tornano a puntare sul bitcoin?
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
July 28, 2017, 08:45:49 AM
Forse bisogna pensare il contrario. Prima sale e dopo il 1 agosto scende.  Cool
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
July 28, 2017, 06:08:13 AM
Intanto la BTC Dominance è tornata sopra il 50%, dopo mesi di tendenza negativa. Anche questo mi pare un buon segnale, poi vedremo nelle prossime settimane come evolve con un concorrente in più.
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
July 28, 2017, 02:35:31 AM
Vediamo che scenari escono fuori... comunque, sto fork ed implementazione di segwit non faranno bene a monete simili, come litecoin e doge... soprattutto se il fork dovesse valere un qualcosa, e poi c'è sempre bitcoin con segwit attivato...

potrebbe veramente accadere di tutto, prima del fork sicuramente ci sarà una correzione a mio modo di vedere, attorno ai 2000$, anche perchè se sto fork avrà un valore, i soldi vanno pescati da lì...

potrebbero alcune alt risentirne di brutto, o trovare giovamento da questa cosa, chissà... ci sono tutte le possibilità del mondo  Grin
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
July 28, 2017, 01:44:32 AM
Secondo voi, il prezzo del bitcoin, attualmente sta salendo perché c'è fiducia per ciò che accadrà il primo Agosto o perché la gente sta accumulando più BTC possibili per avere eventuale doppia moneta in caso di Fork?!

Questa è una bella domanda che mi sto ponendo anche io da un po' di giorni... secondo me visto anche la leggere stabilità e/o un leggero ribasso delle altcoin si profila un comportamento generale della gente a holdare i BTC e magari ad accumularne di più scambiando le alt ... al fine di avere una doppia moneta.

Tale comportamento ha naturalmente la logica speculativa non tanto sbagliata ... ma potrebbe anke essere una arma a doppio taglio nel senso che se dopo il 1 agosto il mercato BTC e relativa nuova Coin di fork subissero una flessione negativa ... contestualmente le altcoin potrebbero balzare in alto e quindi chi ha scelto la orina strada potrebbe subire una perdita.

Alla fine come al solito parlare di queste previsioni è come prevedere un evento meteo nel lungo termine ...

Voi che cosa ne pensate?

Io mi aspettavo che in questi giorni il valore sarebbe sceso e invece siamo di nuovo sopra i 2700$.
Non ci resta che aspettare la prossima settimana per capire  cosa succederà e cioè se ci sarà un brusco calo o si sfonderà il muro dei 3000$
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
July 28, 2017, 12:10:44 AM

Voi che cosa ne pensate?
legendary
Activity: 1273
Merit: 1004
July 27, 2017, 11:17:17 PM
Jump to: