Penso che sia la stessa situazione che si è andata a creare il 5 ottobre, quando il prezzo scese a 297 dollari per poi risalire subito.
Nel thread internazionale si fanno sempre più insistenti le voci di una probabile bull run per metà/fine gennaio.
Non ho idea di cosa stia succedendo, l'unica cosa che vedo è che il market cap del BTC ha perso 100 milioni di $ solo stanotte, e l'unica cosa che mi viene da pensare è che qualche early adopter sta iniziando a monetizzare per investire/lasciare il giro.
Non vorrei essere drastico, ma credo che se BTC non verrà più tradato dai cinesi, oppure non vi sarà un ETF (As soon as possible) io la vedo nera per i BTC. Il mercato è troppo poco liquido e gli occidentali più di tanto non vogliono spendere
Le voci sono le ultime a cui credere.. Se fosse per quelle, ci sarebbe una bull run praticamente ogni giorno.. E invece..
Ho notato anche un incremento di mining parecchio consistente! Ci sarà un bell'aggiustamento della difficoltà.. E tanti bitcoin in più da dumpare per tentare di rientrare nell'investimento! Il bitcoin non morirà mai, questo è (quasi) certo, ma se dovesse crollare veramente tanto, chi è entrato a cifre ben più alte si troverebbe spiazzato..
Quello che non capisco è: chi ha migliaia di btc, o anche decine di migliaia, perchè permette questo? Alla fine i volumi sugli exchange sono niente, rispetto ai btc in circolo.. C'è un sacco di gente che potrebbe portare su il prezzo di parecchio avviando un bel rally.. Ed eventualmente rivendendo ben più in alto, con un ottimo profitto!