peccato che chi ti vende un auto prima la TESTA a meno che non trovi qualche idiota che se la compra così a scatola chiusa senza sapere se/come/per quanto funzionerà.
........
ti ricordo poi che tutti gli HW che sono usciti hanno seguito questo processo, non è una novità e non credo sia destinata a cambiare visto che il sistema funziona (male nei caso di ritardi) e le vendite gli vanno stra-bene!
Se per "test" vogliamo intendere mettere a minare le macchine per trarre profitto controproducente direttamente all'interesse del cliente di avere un ottima potenza nel momento giusto, si....hanno fatto un bel test a spese altrui..
Riguardo la politica utilizzata dai produttori, che essa sia prassi comune non giustifica assolutamente la dinamica dei fatti.
Io ti pago per avere il prima possibile un prodotto che ha la potenza giusta al momento giusto.
E' proprio qui che sta il valore della macchina, nel momento in cui entro ad una difficoltà X tale da essere vantaggiosa.
Ripeto, non puoi pensare che una politica del genere sia giustificabile, va direttamente contro gli interessi dell'acquirente che i $$$ li ha già cacciati.....al massimo la giustificherei se pagassi alla consegna, ma non di certo se io ti do capitale per fare ricerca e sviluppo e tu gestisci il capitale comune per i tuoi fini, relativamente ai preorders.