Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1316. (Read 893478 times)

hero member
Activity: 728
Merit: 500
Boss of WallstreetCafe
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
March 28, 2014, 05:32:23 PM
Non saprei...  ma già nel mondo delle cripto-monetine Scrypt alcuni pressano per inforcarle a Scrypt-N in quanto è ASIC resistant...

Per cambiare algoritmo ci va il 50% di potenza di calcolo? Se e' cosi' mi sa che non sia possibile a meno di fare investimenti enormi per poi buttare via tutto.

Una vera moneta decentralizzata, estraibile da chiunque con un semplice PC, e senza concentrazioni monopolistiche, deve essere resistente ai chip ASIC, altrimenti diventa come le banconote fiat.

Qui' temo ci sia il problema delle botnet.

Per il bitcon forse è un po' tardi...  ormai è nelle mani di exchangers online (vedi MTGOX che deteneva nei propri forzieri bucati circa 1 milione di bitcoin), di produttori di chip ASIC, di grossi datacenter come ghash...
ormai il bitcoin dello spirito originario non ha più nemmeno l'odore... ed il Litecoin da quando sono usciti i gridseed, sta pure prendendo la stessa strada.
Facciamo pressioni sugli sviluppatori di Litecoin e Dogecoin affinchè inforchino su Scrypt-N

Dove si trovano info sulle procedure per cambiare algoritmo?
legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
March 28, 2014, 05:17:46 PM
... hanno un datacenter di 5500m^2 pieno di asic, si ed è ovvio che ce l'abbiano, li fanno loro.:!
Quello che mi preoccupa e' che a questo punto siamo passati dalle banche ai costruttori di hardware, chi impedisce a questo punto ad una intel, o altro costruttore, di progettare miner, tenerseli e fare il 90% del mining? A quel punto potrebbero affossare il progetto, fare un attacco al 50%+1 o autorizzare solo le transazioni che a loro vanno bene.
(spero di riuscire a spiegarmi ...)
Forse conviene investire in mining per evitarlo ma abbiamo le capacità/possibilità? Ossia: esiste un limite oltre il quale un hardware non puo' andare? Ha senso acquistare mining o un costruttore potrà sempre contare su costi di 1/1000 rispetto alla massa?

Credo che guadagnino di più dando linfa al progetto non certo cercando di affossarlo... fanno girare milioni di dollari nel mondo bitcoin e questo è sicuramente un bene, dal punto di vista etico forse ci sarebbe qualcosa da rivedere se guardiamo la filosofia che stà dietro al btc..!!

Non saprei...  ma già nel mondo delle cripto-monetine Scrypt alcuni pressano per inforcarle a Scrypt-N in quanto è ASIC resistant...

Una vera moneta decentralizzata, estraibile da chiunque con un semplice PC, e senza concentrazioni monopolistiche, deve essere resistente ai chip ASIC, altrimenti diventa come le banconote fiat.

Per il bitcon forse è un po' tardi...  ormai è nelle mani di exchangers online (vedi MTGOX che deteneva nei propri forzieri bucati circa 1 milione di bitcoin), di produttori di chip ASIC, di grossi datacenter come ghash...

ormai il bitcoin dello spirito originario non ha più nemmeno l'odore... ed il Litecoin da quando sono usciti i gridseed, sta pure prendendo la stessa strada.
Facciamo pressioni sugli sviluppatori di Litecoin e Dogecoin affinchè inforchino su Scrypt-N
sr. member
Activity: 367
Merit: 250
March 28, 2014, 03:39:35 PM
... hanno un datacenter di 5500m^2 pieno di asic, si ed è ovvio che ce l'abbiano, li fanno loro.:!
Quello che mi preoccupa e' che a questo punto siamo passati dalle banche ai costruttori di hardware, chi impedisce a questo punto ad una intel, o altro costruttore, di progettare miner, tenerseli e fare il 90% del mining? A quel punto potrebbero affossare il progetto, fare un attacco al 50%+1 o autorizzare solo le transazioni che a loro vanno bene.
Forse conviene investire in mining per evitarlo ma abbiamo le capacità/possibilità? Ossia: esiste un limite oltre il quale un hardware non puo' andare? Ha senso acquistare mining o un costruttore potrà sempre contare su costi di 1/1000 rispetto alla massa?

Credo che guadagnino di più dando linfa al progetto non certo cercando di affossarlo... fanno girare milioni di dollari nel mondo bitcoin e questo è sicuramente un bene, dal punto di vista etico forse ci sarebbe qualcosa da rivedere se guardiamo la filosofia che stà dietro al btc..!!
hero member
Activity: 628
Merit: 515
March 28, 2014, 11:20:00 AM
buy time  Cool
sr. member
Activity: 351
Source of knowledge is experience. A.E.
March 28, 2014, 10:49:01 AM
Cambiate il titolo in bitcoin DUMP  Tongue
legendary
March 27, 2014, 12:46:39 PM
sr. member
March 27, 2014, 12:17:25 PM
Secondo me c'è un po' di moralismo di troppo intorno alla storia dei preorder..!

Se loro mettono in vendita una cosa e qualcuno la compra hanno ragione e basta.:!

Inoltre ripeto, è specificato che loro usano una parte di ciò che producono per minare ma è assurdo pensare che usino le macchine che devono spedire ai clienti... hanno un datacenter di 5500m^2 pieno di asic, si ed è ovvio che ce l'abbiano, li fanno loro.:!
legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
March 27, 2014, 09:56:10 AM
Non volevo polemizzare ma solo precisare
legendary
March 27, 2014, 06:09:32 AM
Le macchine che mi sono arrivate da Knc, fin dal suo esordio, sono sempre state nuove e non usate.. casomai utilizzano la loro tecnologia per minare, ma non necessitano sicuramente l'utilizzo del prodotto fisico che spediranno ai clienti.
Se ti vendo un regolo calcolatore nuovo dopo averlo utilizzato (non lui ma un modello identico) per fare calcoli solo dopo che ho gia' progettato (con i tuoi soldi del preorder) una bella calcolatrice faccio cosa buona e giusta? Non ho una risposta.
legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
March 27, 2014, 06:02:41 AM
Le macchine che mi sono arrivate da Knc, fin dal suo esordio, sono sempre state nuove e non usate.. casomai utilizzano la loro tecnologia per minare, ma non necessitano sicuramente l'utilizzo del prodotto fisico che spediranno ai clienti.

EDIT:

legendary
Activity: 952
Merit: 1000
March 27, 2014, 06:02:37 AM
ma mi sa che vi state un pò sbagliando, a meno che non pretendiate che vi vendano un hardware non testato  Huh
legendary
March 27, 2014, 05:53:03 AM
Lo strano è che questi produttori hanno comprato i miner con i tuoi soldi!! Questo è. Il problema Undecided

Ma scusa, non sono mica una ONLUS.:!

Loro devono guadagnarci a venderli, se no perchè lo dovrebbero fare? Per l'ideologia del bitcoin? non credo...

Considera che i signori di quella azienda li hanno una farm che gli frutta circa 450.000 dollari al giorno.. lo ammettono, ma è ovvio che sia così..
Forse intende che con il preorder hanno i soldi e la sicurezza di non perderli, minano utilizzando uno strumento che di fatto decade di valore rapidamente (magari non fisicamente ma praticamente per come e' studiato BTC) e poi te lo rifilano quando non conviene piu' minare o conviene poco. DI fatto lo vendono per nuovo quando e' usato e quasi logoro.
Non ho soluzioni ma sicuramente qualcuno nella comunità troverà una soluzione a questo problema. Cambiare algoritmo SHA Huh
sr. member
March 27, 2014, 04:33:26 AM
Lo strano è che questi produttori hanno comprato i miner con i tuoi soldi!! Questo è. Il problema Undecided

Ma scusa, non sono mica una ONLUS.:!

Loro devono guadagnarci a venderli, se no perchè lo dovrebbero fare? Per l'ideologia del bitcoin? non credo...

Considera che i signori di quella azienda li hanno una farm che gli frutta circa 450.000 dollari al giorno.. lo ammettono, ma è ovvio che sia così..
member
Activity: 92
Merit: 10
March 27, 2014, 02:58:29 AM
sr. member
March 26, 2014, 09:24:53 AM
oramai siamo vicini ai 500 di nuovo in pochi giorni... c è almeno qualche motivo o è la conseguenza di una sfiducia generalizzata nel bitcoin?

io penso si stia stabilizzando, anche se http://www.reddit.com/r/Bitcoin/comments/2182nb/kncminers_ceo_sam_cole_dumping_bitcoins_worth/ espongono teorie interessanti!

Un piccolo riassunto in italiano?

Secondo l'OP la KnC mina bitcoin/litecoin col suo hardware, fa andare su la difficoltà poi spedisce i miner a chi li ha comprati.
Storia vecchia, lo fanno tutti i produttori di miners.

ma cosa c'è di strano?? è ovvio che facciano così, io sarei più preoccupato del contrario...

E se avessero già i Titan pronti sarebbe più conveniente tenerne una 20ina a minare per loro o metterli in vendita a 20.000€ senza preoreder??!?

Finirebbero in un giorno..!
full member
Activity: 182
Merit: 100
March 25, 2014, 03:54:08 AM
oramai siamo vicini ai 500 di nuovo in pochi giorni... c è almeno qualche motivo o è la conseguenza di una sfiducia generalizzata nel bitcoin?

io penso si stia stabilizzando, anche se http://www.reddit.com/r/Bitcoin/comments/2182nb/kncminers_ceo_sam_cole_dumping_bitcoins_worth/ espongono teorie interessanti!

Un piccolo riassunto in italiano?

Secondo l'OP la KnC mina bitcoin/litecoin col suo hardware, fa andare su la difficoltà poi spedisce i miner a chi li ha comprati.
Storia vecchia, lo fanno tutti i produttori di miners.
sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
March 24, 2014, 05:46:20 PM
da 550 a 590 nell ultima ora. Scampato pericolo forse.
sr. member
Activity: 351
Source of knowledge is experience. A.E.
March 24, 2014, 04:52:06 PM
E mo so caxxi!
sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
March 24, 2014, 10:24:52 AM

Perche' tu porti sfiga.

UAZ UAZ UAZ

in effetti ho sempre comprato in corrispondenza di quando iniziava a scendere, fin da marzo 2013. D ora in avanti vi avverto.
Jump to: