pensate solo all'orto di casa vostra (la speculazione)
i bitcoin rappresentano ben altri valori e concetti... se la cina se ne tira fuori.. peggio per lei
Sara una scelta tipo quella di CP/M di vendere gli SO da sola (peggiore scelta aziendale dai tempi in cui è nato il software) sancendo l'ascesa del duo IBN/Microsoft (l'accordo era quello).
I Bitcoin e il credo "hacker" non si ferma davanti a un dittatore o una oligarchia. Chiunque essi siano o quanto si credano fighi. Per quanti soldi o potere avranno non potranno mai fermare la scintilla che alberga nel cuore degli smanettoni, che fa perdere nottate e il sonno per trovare il buco o la toppa al buco.
In hackers we trust.
si ma cosa centra?
Intende dire che il fenomeno Bitcoin oramai è un qualcosa che (almeno da ciò che pensiamo, alla fine ha ragione) non puoi fermare più. Se bloomberg ha deciso di aprire un Exchange, una ragione dovrà pur esserci, mica son fessi..
Poi, per far andare il prezzo a 4000$, il tutto è relativamente non dico semplice, ma quasi. Basterebbe introdurre 35 miliardi di dollari nelle valute, ed ecco che il gioco è fatto.
Penserete: Ma dai, 35 miliardi sono troppi ! E' impossibile !
Invece 35 miliardi, se molte persone iniziano ad usare bitcoin, sono solo una goccia nell'oceano di tutto ciò che vale ciò che ci circonda.
Per quanto riguarda la scelta tecnica, stesso ragionamento. Bitcoin non lo puoi fermare più oramai, idem per gli smanettoni. Una via di fuga ci sarà sempre