Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 426. (Read 896750 times)

sr. member
Activity: 645
Merit: 487
July 29, 2021, 09:24:01 AM
Crypto User Numbers Double in 6 Months
Research carried out by Crypto.com identified more than 220 million users of crypto by the end of June.

Sheldon Reback
Jul 29, 2021 at 1:44 p.m.
Updated Jul 29, 2021 at 3:07 p.m.

Link: https://www.coindesk.com/crypto-user-numbers-double-in-six-months

Sono sensibile a queste notizie. Una buona notizia ogni giorno fa bene a tutti noi.
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 29, 2021, 08:01:31 AM

Purtroppo il mercato del lavoro e dei salari è una merda in Italia legati come siamo a contratti collettivi che erano buoni 40 anni fa.
Speriamo le cose cambino

Beh, mica tanto.
Oramai i contratti di lavoro in Italia, quelli pre-riforma esclusi, sono flessibili tanto quanto quelli esteri, se non di più (contatti Francesi e tedeschi sono sicuramente meno flessibili). È rimasta indietro solo la remunerazione, ma questo ha a che fare con fattori di domanda ed offerta.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
July 29, 2021, 07:52:31 AM

Credo che il costo della vita a NY non sia lontanamente comparabile con quello italiano.
Il costo delle case (costi diretti, che indiretti, come tasse ed utenze, ad esempio) è su un altro pianeta.
100k dollari non credo sia tanto meglio di 50k Euro qui. Anzi, forse meno.

Sì, ok chiaro, ma l'analista junior UniCredit se li sogna 50k/anno in Italia! Forse dopo 6-8 di "duro" lavoro può arrivare a quella cifra ma all'inizio se vede 26 è già fortunato.
Purtroppo il mercato del lavoro e dei salari è una merda in Italia legati come siamo a contratti collettivi che erano buoni 40 anni fa.
Speriamo le cose cambino
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
July 29, 2021, 05:37:57 AM
@plutosky, dove li prendi sti grafici?
come quello relativo ai futurex di tutti gli exchange?

se mi dici che posso anche prelevare i dati grezzi inizio ad amarti seriamente

grazie eh

ps: perche io ho la mia dashboard con i miei grafici

quello dei flussi degli exchange è di Cryptoquant (come notato da fillippone) ed è un servizio a pagamento

quello delle liquidazioni l'ho preso su twitter ed è derivato dai dati di bybt https://www.bybt.com/LiquidationData

Ogni mossa ha un costo.

Nel 1929 nessuno è intervenuto; si sono creati milioni di disoccupati e la conseguente lunga crisi ha avuto un costo, enorme.
Per tutti, in tutto il mondo.
Con la nascita di fenomeni che hanno portato all'aumento della criminalità, nonché poi, piano piano, anche alla seconda guerra mondiale.

https://it.wikipedia.org/wiki/Grande_depressione

Da quel momento molto è cambiato. Come regole e come governo.

Oltre i dati macroeconomici, oltre la disponibilità di moneta, la stabilità sociale, ha un valore.
Meglio organizzare un helicopter money che avere per le strade +300% di criminalità,
nonché dover comunque fare debito per sostenere il welfare... dal sostegno alla disoccupazione agli aiuti alimentari.

E' dal 2009 che va avanti questo andazzo, la pandemia lo ha ampliato non innescato.
Nonostante dal 2009 ad oggi siano stati anni di incredibile crescita economica.
Si curano i raffreddore con trapianti di cuore e si fanno sembrare i trapianti di cuore una cosa normale.
Non so quanto poi aiuti alla stabilità sociale un mondo dove i ricchi beneficiano dell'inflazione negli investimenti e i poveri patiscono l'inflazione nei consumi.
L'inflazione temporanea sta diventando sempre un pò meno temporanea

https://www.straitstimes.com/business/economy/us-feds-jerome-powell-says-higher-and-more-persistent-inflation-possible

legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 29, 2021, 03:39:20 AM

C’è scritto sul grafico Babo: cryptoquant.

Ci sono diversi servizi che forniscono questi grafici, con diversi livelli di pagamento (molti sono pure gratuiti, lamento in parte e magari con un piccolo lag temporale).

Cryptoquant, Glassnode e Skew (ora integrato in Coinbase Pro) sono i principali.
Il nostro eroe se non ricordo male si era abbonato ad uno di essi. Per me il costo rimaneva proibitivo…

In Italia quanto gli danno ad un analista junior al primo anno di lavoro ?  Huh

una scrivania e la chiavetta per i caffè...  Grin Googlare per esempio: stipendio analista Unicredit cifre molto più picciole...

https://it.investing.com/news/stock-market-news/morgan-stanley-aumenta-stipendi-banchieri-junior--business-insider-2010485

Credo che il costo della vita a NY non sia lontanamente comparabile con quello italiano.
Il costo delle case (costi diretti, che indiretti, come tasse ed utenze, ad esempio) è su un altro pianeta.
100k dollari non credo sia tanto meglio di 50k Euro qui. Anzi, forse meno.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
July 29, 2021, 02:24:19 AM
come quello relativo ai futurex di tutti gli exchange?

se mi dici che posso anche prelevare i dati grezzi inizio ad amarti seriamente

grazie eh

ps: perche io ho la mia dashboard con i miei grafici
legendary
July 29, 2021, 01:16:51 AM
L'ultima volta in cui erano stati prelevati da Coinbase più BTC di ieri era il 02 gennaio 2021.......

legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
July 28, 2021, 05:47:19 PM

Speriamo, ancora non è venuto nessuno a consegnarmi dei sacchi di soldi a casa.

Freschi, freschi...

Perchè non sei cittadino USA, sennò eri già al terzo helicopter money

Ogni mossa ha un costo.

Nel 1929 nessuno è intervenuto; si sono creati milioni di disoccupati e la conseguente lunga crisi ha avuto un costo, enorme.
Per tutti, in tutto il mondo.
Con la nascita di fenomeni che hanno portato all'aumento della criminalità, nonché poi, piano piano, anche alla seconda guerra mondiale.

https://it.wikipedia.org/wiki/Grande_depressione

Da quel momento molto è cambiato. Come regole e come governo.

Oltre i dati macroeconomici, oltre la disponibilità di moneta, la stabilità sociale, ha un valore.
Meglio organizzare un helicopter money che avere per le strade +300% di criminalità,
nonché dover comunque fare debito per sostenere il welfare... dal sostegno alla disoccupazione agli aiuti alimentari.

legendary
July 28, 2021, 03:44:11 PM

Freschi, freschi...

Perchè non sei cittadino USA, sennò eri già al terzo helicopter money
legendary
July 28, 2021, 03:04:51 PM

Siamo passati, in pochi giorni, da poco sotto i $ 30.000 a poco sopra $ 40.000, una escursione del ~ 40%, non poco, evidentemente chi aspirava a fare x3, x5, x10 è poco...

Per chi opera con cifre a vari zeri è moltissimo.

Sicuramente chi ha impiegato $ 100, $ 1.000... nel breve termine spreca un po' il suo tempo.

anche chi lo fa con l'azionario con quelle cifre, fa pochissimo
purtroppo grandi capitali fanno soldi, piccoli capitali non fanno un cazzo

vale in tutto, anche se vuoi comprarti un terreno, come dici tu.. con pochi soldi compri la cacca

In Italia quanto gli danno ad un analista junior al primo anno di lavoro ?  Huh

una scrivania e la chiavetta per i caffè...  Grin Googlare per esempio: stipendio analista Unicredit cifre molto più picciole...

https://it.investing.com/news/stock-market-news/morgan-stanley-aumenta-stipendi-banchieri-junior--business-insider-2010485
legendary
July 28, 2021, 02:19:24 PM

Mi piacerebbe averne dei camion interi, di coriandoli con i presidenti morti stampati sopra.

la FED sta facendo il possibile per accontentarti

Freschi, freschi...

https://www.cnbc.com/2021/07/28/fed-meeting-live-updates-watch-jerome-powell-speech.html

Ci saranno anche operazioni REPO
https://www.bankpedia.org/termine.php?c_id=22041

Come in Italia da qualche mese:
http://www.dt.mef.gov.it/it/news/2021/repo_17052021.html

http://www.dt.mef.gov.it/it/debito_pubblico/gestione_liquidita/repo/faq/
legendary
July 28, 2021, 02:06:12 PM

C'è una differenza interessante fra le azioni di Google classe A ( ticker: googl ) ( con diritto di voto ) e classe B ( ticker: goog ) senza diritto di voto;
teoricamente dovrebbero avere uno scarto minimo, o nessuna differenza.

In realtà hanno uno scarto del 3%
Motivazioni?
  • Il diritto di voto di GOOGL potrebbe pesare nelle prossime assemblee per decisionio controverse(scalate, managements shake.-outs, operazioni straordinarie in genere): improbabile
  • GOOGL è più liquida, in caso di flussi in entrata un PM potrebbe preferire comprare lo stock più liquidodifficile da giustificare per un PM continuare a comprare uno stock più caro del 3% rispetto ad uno praticamente uguale
  • Potrebbero esserci dei programmi di buyback effettuati in maniera non perfettamente parallelanon ne ho idea. Da Verificare.
  • Altre ragioni?

gnam... #abbalenati  Cool

La classe A, recupera il ~3% sulla classe C ( avevo scritto erroneamente classe B ); si naviga sui massimi di sempre.

Si parla spesso di Apple come l'azienda più capitalizzata al mondo, in realtà è Google l'azienda più grande al mondo che potrebbe raggiungere presto una capitalizzazione di ben oltre 4.000 miliardi di dollari.

legendary
July 28, 2021, 01:59:02 PM

Mi piacerebbe averne dei camion interi, di coriandoli con i presidenti morti stampati sopra.

la FED sta facendo il possibile per accontentarti
legendary
July 28, 2021, 01:56:01 PM
Sogno un giorno di sentire un politico italiano parlare di bitcoin in questi termini  Grin

https://twitter.com/DocumentingBTC/status/1420028605359345671

Riguardo al trading, ecco una statistica davvero molto importante. Il miliardo di coriandoli di short liquidati imprudentemente negli ultimi giorni è distribuito in maniera molto eterogenea tra i vari exchange:

https://i.imgur.com/RpzS0rS.png

Gli exchange più in alto (i casinò cinesi che oggi cinesi non sono più ma cmq vengono da lì) sono quelli messi peggio.

Nonostante la possibilità di leve altissime e volumi notevoli, Bitmex e FTX hanno avuto poche liquidazioni. Meno di tutti Bitfinex.

Non è solo una indicazione sul livello di preparazione delle persone che ci operano, ma è anche un indizio del grado di capacità di un exchange di prevedere (se vogliamo essere maligni "orientare") il prezzo di Bitcoin.

Guarda caso Bitfinex, che ha volumi molto più bassi di altri exchange, era quello che ha avuto un record di posizioni lunghe aperte e un minimo di posizioni corte liquidate nel momento in cui siamo schizzati verso l'alto  Wink

A volte si pensa che i volumi maggiori siano indice di "influenza", ma non è affatto così.

Tra i parametri utilizzabili per prevedere movimenti di prezzo, il sentiment di Bitfinex occupa per me un posto sempre molto importante.

legendary
July 28, 2021, 11:27:27 AM
Sogno un giorno di sentire un politico italiano parlare di bitcoin in questi termini  Grin

https://twitter.com/DocumentingBTC/status/1420028605359345671

Riguardo al trading, ecco una statistica davvero molto importante. Il miliardo di coriandoli di short liquidati imprudentemente negli ultimi giorni è distribuito in maniera molto eterogenea tra i vari exchange:

Gli exchange più in alto (i casinò cinesi che oggi cinesi non sono più ma cmq vengono da lì) sono quelli messi peggio.

Nonostante la possibilità di leve altissime e volumi notevoli, Bitmex e FTX hanno avuto poche liquidazioni. Meno di tutti Bitfinex.

Non è solo una indicazione sul livello di preparazione delle persone che ci operano, ma è anche un indizio del grado di capacità di un exchange di prevedere (se vogliamo essere maligni "orientare") il prezzo di Bitcoin.

Guarda caso Bitfinex, che ha volumi molto più bassi di altri exchange, era quello che ha avuto un record di posizioni lunghe aperte e un minimo di posizioni corte liquidate nel momento in cui siamo schizzati verso l'alto  Wink

A volte si pensa che i volumi maggiori siano indice di "influenza", ma non è affatto così.

Tra i parametri utilizzabili per prevedere movimenti di prezzo, il sentiment di Bitfinex occupa per me un posto sempre molto importante.
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
July 28, 2021, 11:19:28 AM
ok Filippone, ci provo, il problema è che il btc appare sempre meno come un nemico della grande finanza. Anzi, gli Stati (ma quelli che contano), le multinazionali, i vari fondi, i prodotti finanziari confezionati alla moda, e qualche manciata di miliardari ne fanno quel che vogliono... Quindi i riferimenti rimangono gli stessi di sempre. Se non possono (o non conviene loro) combattere il Btc se lo usano a piacimento. In caso contrario basterre una semplice FMI con i loro Special drawing rights o SDR e farne una moneta globale accettata da tutti gli stati con un semplice peg. Potrei dirne altre ma evito di fornire idee... In breve, ma che altro pensare? O vogliamo parlare degli exchange??

Giusto Paolo, poi, metterei anche quello!
legendary
July 28, 2021, 11:14:32 AM

Concordo pienamente, sembra stia barteggiando un po' troppo (per chi non capisse il riferimento cercare bart simpson bitcoin su google per avere un'idea). Sta facendo un po' di bruschi saliscendi in pieno stile bart.
Comunque per me è ovviamente una risalita fake dettata da notizie spizzicate su Amazon. Non farei mai trading su questi livelli, perderei solo soldi.

Siamo saliti più per la liquidazione degli short che per l'afflusso di nuovi acquirenti. I volumi sono bassini. Stanno tutti aspettando il prossimo "big move", che sarà o sopra 42k o sotto 30k.

Il "barteggiare" è lo scenario ideale per il range-bound trading: un prezzo che oscilla tra limiti così definiti offre, per certi versi, minori rischi rispetto a trend molto marcati.

Su twitter c'è chi si lamenta perchè il prezzo si sta muovendo in assenza di notizie  e chi si lamenta perchè basta una notizia per muovere troppo il prezzo.  Grin

Io ho sempre pensato che pretendere di capire perchè il prezzo si muove nel breve periodo sia solo un inutile spreco di energie nervose.

Siamo passati, in pochi giorni, da poco sotto i $ 30.000 a poco sopra $ 40.000, una escursione del ~ 40%, non poco, evidentemente chi aspirava a fare x3, x5, x10 è poco...

Sicuramente chi ha impiegato $ 100, $ 1.000... nel breve termine spreca un po' il suo tempo.

Giustificare i prezzi attraverso news di ogni genere è tipico sempre ex-post ed è una forma - scusatemi - di sport nazional-globale. Però può starci, anche io lo pratico in una certa misura. Invece i veri market-movers sono sempre e solo 2: i tassi di interesse e il ciclo economico. Il problema è che nessuno ha capito, o forse è meglio non capire, la reale situazione...

Sono due elementi base, ci metterei anche la valutazione de rischi/opportunità.

I veri market-movers alla fine è chi ci mette i soldi o chi li toglie...
ci possono essere tutte le prospettive del mondo, se non c'è volontà, non si va da nessuna parte.

I grandi flussi capaci di influenzare il mercato non sono molti.
legendary
July 28, 2021, 11:03:40 AM

vale in tutto, anche se vuoi comprarti un terreno, come dici tu.. con pochi soldi compri la cacca

Più che terreno, un terra qualificata/selezionata, con stabilimenti industriali lontani, con microclima particolare, adatto alla coltivazione.

Certi comportamenti come quelli che qualcuno ha ancora su Gamestop, più che operazioni d'investimento hanno il meccanismo
psicologico del gioco d'azzardo, ovvero "fare il botto" con un pochi euro.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
July 28, 2021, 10:53:16 AM
Si vede anche l'effetto Binance che riduce il limite di prelievo no-KYC da 2BTC a 0.06. C'è stata una netta fuoriscita di BTC da Binance con 30409 BTC sputati fuori in un'ora (Unusual Exchange outflows). Parliamo di oltre $1.245B di controvalore che invece di essersi mossi in modalità trading si sono mossi sulla rete BTC.
Ora resta da capire che tipo di BTC siano e se siano papabili to sell o to hold.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
July 28, 2021, 10:38:40 AM

Jump to: